Pagina 1 di 11

1190 vs multistrada

MessaggioInviato: 4 set 2016, 19:54
da joe 500
stasera ho messo piede nel forum del multistrada , se noi siamo messi male a problemi questi hanno una tregenda

Re: 1190 vs multistrada

MessaggioInviato: 4 set 2016, 21:45
da alfus2verdi
ah si....illuminami.... sono combattuto tra una moto che conosco 1190 e una incognita come la mts....

Re: 1190 vs multistrada

MessaggioInviato: 5 set 2016, 5:14
da joe 500
andateci di persona ,scrivete multistrada forum sul motore di ricerca , fra rotture delle teste e svariate cose come vi ho accennato noi siamo fortunati . c'e un tizio che dice le mts con piu' di 35000 k sono rare , nota positiva sembra l'assistrenza

Re: 1190 vs multistrada

MessaggioInviato: 5 set 2016, 8:36
da ronin
Nessun dubbio, l'assistenza, nell'indecisione di un acquisto e' la prima cosa che dovrebbe essere valutata.

Re: 1190 vs multistrada

MessaggioInviato: 5 set 2016, 13:15
da ex-utente MyKTM
joe 500 ha scritto:andateci di persona ,scrivete multistrada forum sul motore di ricerca , fra rotture delle teste e svariate cose come vi ho accennato noi siamo fortunati . c'e un tizio che dice le mts con piu' di 35000 k sono rare , nota positiva sembra l'assistrenza

e devi leggere meglio :roll:

Re: 1190 vs multistrada

MessaggioInviato: 6 set 2016, 12:44
da Albert71
joe 500 ha scritto:stasera ho messo piede nel forum del multistrada , se noi siamo messi male a problemi questi hanno una tregenda

Ciao se può essere utile il mio compagno di viaggio abituale con la Spike pieak del 2014 con 26000 km ha cambiato 2 volte dischi freno perché storti sostituito frizione ogni 11 mila km e cerchio davanti con bozza per buca presa ! Fate voi ma bisogna essere propio appassionati al marchio !

Re: 1190 vs multistrada

MessaggioInviato: 6 set 2016, 14:10
da alexa72
Beh, visto che ho la 1190 Adventure S del 2014 (40.000 km) e la nuova Multistrada DVT (6.000 km) posso dirvi che...sono entrambe ottime moto con i loro pregi/difetti :wink:
Per esempio, la KTM scalda parecchio, la Multi ha un motore meno pronto ai medi. Però...sono abbastanza diverse anche se la destinazione d'uso è simile. Io le amo entrambe e la mia ideale sarebbe la Multi con il motore della 1190 :mrgreen:
Lamps!

Re: 1190 vs multistrada

MessaggioInviato: 6 set 2016, 15:34
da ALESSANDRO970
Se le possiedi entrambe complimenti!
Per quanto mi riguarda l'anno scorso ho provato la multistrada con anteriore da 17, e non mi sono trovato tanto bene. Per quello che è la mia guida e le strade devastate che ci sono qui in Emilia quando ho acquistato moto con anteriore da 17 mi sono pentito.

Re: 1190 vs multistrada

MessaggioInviato: 6 set 2016, 22:09
da EmaTriple
Io dopo aver risolto i problemi di calore e cambiato la sella ho decretato che adoro il K...ma..nonostante non ho mai lesinato sulla chiusura gomme :D con lei non mi ci trovo..ho nel cassettino della memoria i piegoni a gas aperto..ma col K nulla..ovvio non è la sua destinazione, ma un pò mi manca. Sarà che è la mia prima moto col 19, saranno i raggi..boh..
E in più l'altro giorno mentre trotterellavo allegro ma non troppo mi ha passato una Dvt in piega da paura..col tipo in posa alla ben bostrom ai tempi d'oro..incollata a terra col 190 bello in vista..ahhh :scimmia: :scimmia: :scimmia:

Re: 1190 vs multistrada

MessaggioInviato: 7 set 2016, 10:15
da alexa72
Te lo confermo! Sebbene la 1190 sia una grandissima moto, nella guida sportiva la DVT è nettamente superiore.
Lo ripeto, sono due moto abbastanza diverse :wink:
Lamps!

Re: 1190 vs multistrada

MessaggioInviato: 7 set 2016, 12:30
da EmaTriple
Immagino...oggi ad esempio ho provato per mezz'ora l's1000xr...cacchio è un siluro :shock: ..il motore non finisce mai, mi sono fatto dei bei curvoni appena fuori milano e in una rotonda enorme gli ho quasi chiuso la gomma :mrgreen: ..il conce ha gradito :wink: ..una volta impostata la piega è stabilissima e incollata..anche se un pò pesante da buttare giù...i freni sono ottimi (ma la moto aveva 2000 km mentre il mio K 18.000 e magari ha perso un pò mordente). A 190 puoi andare con una mano sola tanto è piantata a terra e il motore riprende in 6^ da 50km/h come niente..anche da 30..un vero siluro, precisa, cambio con quickshift ottimo, cruise control di serie..insomma ha tutto. Nel complesso comunque forse meno comoda del K perchè la posizione è più rannicchiata e le pedane più arretrate..la sella passeggero sembra scomoda (dico sembra..io devo fare i conti con una zavorrina di 176cm senza tacchi..)...motore voto 9, ciclistica voto 9...ma non so se cambierei il K per l'XR..ma oggi, dopo un anno di 1190 e 18.000km di goduria, ho avuto la quasi certezza che il cerchio da 17 è quello che fa per me...
Aspetto di provare il Multistrada...

Re: 1190 vs multistrada

MessaggioInviato: 7 set 2016, 14:46
da tasso
sono 2 moto diverse troppo diverse,l ho provato pure io ovvio il motore spinge un 4 cilindri con 160cv vorrei vedere che non andasse, piu votata al turismo veloce molto veloce,tipo il multistrada che credo pecchi nel confort a lunghi viaggi rispetto a un gs o ktm,se vuoi piegare prendi un super duke per non tradire il mondo orange!!scherzi a parte per andare forte non serve chiudere tutta la gomma,per strada. 8)

Re: 1190 vs multistrada

MessaggioInviato: 7 set 2016, 15:12
da EmaTriple
Ah lo so bene..ho detto che non chiudo la gomma sul K, mica che mi passano tutti..anzi...se giravo da solo me lo prendevo sì il superduke ovvio..
Sul fatto che il Multi pecchi in comfort non so..non credo...sembra più spaziosa e protettiva dell'xr e forse anche del 1190..

Re: 1190 vs multistrada

MessaggioInviato: 8 set 2016, 11:24
da bibbi
mah, ducati storicamente non è nota per l'affidabilita ma da qualche anno ormai hanno migliorato parecchio... sui forum spesso si sentono solo lamentele o problemi, perche( mi ci metto dentro anche io) a volte si usano per cercare soluzioni a problemi o difetti prima dell'acquisto, invece di cercare pregi ed elogi dei mezzi... qui abbiamo scritto decine e decine di pagine sul problema calore e sbacchettamenti e forse 10 pagine di buone sensazioni..

l'assistenza al cliente è importante ed in questo ktm purtroppo pecca molto

Re: 1190 vs multistrada

MessaggioInviato: 8 set 2016, 15:40
da tasso
EmaTriple ha scritto:Ah lo so bene..ho detto che non chiudo la gomma sul K, mica che mi passano tutti..anzi...se giravo da solo me lo prendevo sì il superduke ovvio..
Sul fatto che il Multi pecchi in comfort non so..non credo...sembra più spaziosa e protettiva dell'xr e forse anche del 1190..

ma che gomma non chiudi?post o ant?

Re: 1190 vs multistrada

MessaggioInviato: 8 set 2016, 16:08
da EmaTriple
Posteriore manca poco..anteriore 1cm abbondante...ma ripeto..non me ne frega di avere la gomma chiusa, quella fissa l'ho passata qualche anno fa...è proprio un discorso di confidenza. Ripeto con l'xr prima volta che la guidavo dopo venti minuti entavo e uscivo di curva a palla di cannone :wink:
Per assurdo...per lavoro uso tutti i giorni ma proprio tutti un f700gs (eh vabbò..)..anteriore da 19 ma cerchio in lega..con quella chiudo tuttissimo ..è anche vero che ha un 150 però..

Re: 1190 vs multistrada

MessaggioInviato: 8 set 2016, 20:08
da mauro18164
La bmw xr ha una ciclistica fantastica secondo me molto meglio del mts
Io l'ho provata subito dopo il 1050 adv che entra in curva come una scheggia e la xr era superiore poi il motore deve piacere a me non va....non mi dice niente
Differenza tra mts e 1190 .....come motore sicuramente ktm come ciclistica meglio mts
Ma il mts perde su tutti i fronti a confronto con il 1290....motore non c'è confronto e 1290 ciclistica più sincera sul mts non mi piaceva l'anteriore lo sentivo poco.....
Comunque sono le 4 moto regine secondo i miei gusti

Re: 1190 vs multistrada

MessaggioInviato: 8 set 2016, 21:16
da Antipestifero
Le teste che si crepano nella multi é una storia vecchia e riguarda il precedente modello.
Storcere un cerchio in lega per strada non é strano. Succede a tante moto ma non per questo vanno classificate come cessi.
Qui sul forum c'é chi ha storto il cerchio del 1190. Allora é un cesso di moto?
La multi ha solo un difetto. Il motore spinge ma non troppo. Freni ottimi, sosp ottime , comfort superiore al ktm. Ma ciò che non digerisco é il sapere che a 30.000 spenderei circa 7-800 euro per il tagliando. Però
con la 1190 non lo sapevo ma ho speso circa la stessa cifra. Ma non lo sapevo.........

Re: 1190 vs multistrada

MessaggioInviato: 8 set 2016, 22:23
da EmaTriple
Sto tagliando dei 30.000 è una mazzata ovunque insomma...comunque anche sulla multi si legge di tutto, instabilità, plastiche assemblate amminchia, leva frizione schifosa..boooh...e chissà, sul motore con il famoso buco, magari basterebbe che ducati si svegliasse con una nuova mappatura...

Re: 1190 vs multistrada

MessaggioInviato: 9 set 2016, 8:56
da alexa72
Allora, visto che la XR l'ho avuta in prova un intero we, che la 1290 SADV l'ho guidata (e comparata con la 1190) diverse volte e che ho avuto l'occasione di farmi un pomeriggio con la nuova 1290 Super Duke GT...posso dirvi con sicurezza che sono tutte OTTIME moto!!!
Hanno le loro caratteristiche e anche se appartengono, più o meno, alla stessa categoria, non sono sovrapponibili, nel senso che se a me piace la Multistrada, difficilmente amerò la Super Duke GT o la XR, non so se mi avete capito :wink:
Ognuna ha la sua filosofia: la XR (come la GT) è orientata più alla sportività, la Multi più al turismo, la 1190 al compromesso (strada/off), la 1290 è un mix di 1190 e Multi.
Insomma, ce n'è per tutti i gusti e ognuno di noi capirà qual'è la sua preferita solo provandole tutte. Io ero molto attratto dalla Super Duke GT poi l'ho provata e l'ho scartata! Idem per la XR. Perchè? Semplicemente troppo sportive per i miei gusti, anche se molto divertenti e indubbiamente efficaci nella guida allegra (occhio alla patente :rotlf: ).
Con la Multi ho trovato il giusto compromesso tra il turismo (motore molto lineare, consumi contenuti, comodità) e la guida sportiva (telaio, agilità). Una volta personalizzata (sella e manubrio più alti) è diventata la "mia moto".
Ovvio che le altre non mi fanno schifo e se ho l'occasione un giro me lo faccio :mrgreen: Ieri me ne sono fatto uno con la MT-10 di un mio amico e porca zozza come me la sono goduta!!! Una moto da teppista!!! Poi sono tornato con i piedi per terra e ho pensato:"si ok che gusto, ma non potrebbe sostituire la Multi ma al massimo affiancarla".
Lamps!!!