SamAdv ha scritto:Io non l ho mai provata, la proverò di certo appena posso. Sento spesso dire che è più confortevole ( GS ) e mi chiedo in cosa lo è? Quali sono le differenze ed dettagli che la rendono cosi confortevole? Questi dettagli "mancanti" alla ADV non sono compensabili con l'after market? Non so, tipo sella Touratech o altri... Ecc ecc ??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
hai voglia ad accattà accessori, ma l'ergonomia di una moto non la cambi... gs ha seduta migliore, baricentro basso e sospensioni telelever e paralever che filtrano tutto, boxer dall'erogazione elettrica ecc... al netto degli accessori è decisamente più confortevole. ovviamente paga dazio in sportività e reattività. le cose che a me piacciono del gs (provata in pista in un corso gratuito di guida sicura) sono l'erogazione continua e il fatto che anche nelle frenate al limite non si impunta mai, fantastico, nessun trasferimento di carico, la moto semplicemente si accuatta... ti da la sensazione di non essere mai al limite... in realtà poi di limiti ce ne sono man mano che la guida diventa più veloce, poichè proprio questa capacità di isolarti dal fondo stradale ti si ritorce contro e non ti fa sentire bene soprattutto l'anteriore negli ingressi assassini in curva... ma si sta parlando di andature decisamente elevate, roba da smanettata pura, per il turismo veloce invece non ha nulla da invidiare a nessuno, anzi, semmai è il contrario! Io ho preso l'adventure perchè venendo da moto sportiveggianti volevo viaggiare ma avevo difficoltà a tagliare il cordone ombelicale con la guida veloce; ma il comfort di viaggio raga lasciatemelo dire, è un'altra cosa... tolto il gs ci sono un sacco di moto, molto meno quotate della nostra, sulle quali viaggi molto più comodo, soprattutto sul dritto dove la nostra oscilla, ti spacca il culo con la sella originale e ti fa beccare l'aria in faccia col cupolino originale... se si è disposti a sacrificare il comfort per il carattere sportivo e l'efficacia nel misto, allora si, questa è la moto giusta, altrimenti se si cerca il comfort, le moto confortevoli sono altre