KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

1190 vs multistrada

ALESSANDRO970
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 apr 2016, 11:01

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda ALESSANDRO970 » 20 set 2016, 14:03

La novità sembra sempre meglio vale per i motori come per le donne :twisted: Solitamente per il giudizio finale è meglio attendere un'annetto, mi è capitato di elogiare moto appena comperate salvo dovermi ricredere a distanza di tempo..... :D

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda VentoeAdrenalina » 20 set 2016, 14:12

katana ha scritto:
VentoeAdrenalina ha scritto: (tipo voglio l'idraulica su mode touring che sia la stesdsa di sport ma solo quando sei in due) lo puoi fare.

questo lo puoi fare pure sulla 1190


Intendevo dire che sulla MTS puoi impostare per ogni riding mode (Touring, Sport, Enduro, Urban) e ogni preset precarico (Pilota, Pilota e Bagaglio, Pilota e passeggero, pilota passeggero e bagaglio) una diversa idraulica (sono 6 livelli) precarico (sono 12 step da 0,5 mm l'uno) e un diverso attacco motore (3 livelli)....e salvare tutto in memoria preset.
Lo so che per molti non serve a nulla ma ad uno come me che usa la moto in tutte le configurazioni possibili e che ha una certa sensibilità dovuta più che altro ai tanti km, fa comodo avere questo tipo di setting...ovvio che si vive anche senza non fraintendetemi, stiamo solo parlando di differenze.

Ciao Alexa, farò volentieri una più estesa comparazione appena userò la moto qualche km in più. Per ora posso solo dire che un impedito in off road come me, è riuscito a fare una sterrata sentendosi molto più sicuro che con la 1190 S, si vede che è hanno lavorato molto su questo aspetto, poi ovvio che la 1190 R rimane la regina di questo tipo di moto ma è anche molto più leggera e ha un 21".

Su strada invece la 1190 S e la MTS Enduro sono molto più paragonabili anche se la vera avversaria della 1190 è la MTS S come quella di alexa....ma li la ciclistica della MTS credo che non sia raggiungibile dalla 1190 che ha una 19...ora lapidatemi ma è solo la mia personale opinione :D

V&A

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda VentoeAdrenalina » 20 set 2016, 14:14

ALESSANDRO970 ha scritto:La novità sembra sempre meglio vale per i motori come per le donne :twisted: Solitamente per il giudizio finale è meglio attendere un'annetto, mi è capitato di elogiare moto appena comperate salvo dovermi ricredere a distanza di tempo..... :D


concordo pienamente!
V&A

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda EmaTriple » 20 set 2016, 14:16

alexa72 ha scritto:Vento, grazie per le tue impressioni e complimenti per la...foto :mrgreen:
Io ho fatto il passaggio 1190 "S" -> Multistrada "S" DVT e non mi sono pentito...forse perchè mi sono tenuto a casa anche la KTM :rotlf:
Sono tutte e due grandi moto e se dovessi scegliere sarebbe durissima! Della 1190 adoro il motore e l'elettronica, della Multi la ciclistica ed il motore. La posizione di guida, per me, è migliore nella KTM (con sella PP). Sulla Ducati ho dovuto far rifare (due volte!!!) la sella per cercare di trovare un buon compromesso tra comodità ed altezza (sono 1e80).
L'arancione è più grezza ma molto meno delicata della rossa :roll:
Lamps!


È per questo che sei meno indicato come opinionista :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ..averle entrambe non ti fa rimpiangere quasi nulla solo le piccolezze...se vuoi stare più comodo hai una..se vuoi andare a smanettare con gli amici hai l'altra...non vale così :mrgreen:

ALESSANDRO970
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 apr 2016, 11:01

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda ALESSANDRO970 » 20 set 2016, 14:31

Ovviamente stavo scherzando ma effettivamente confrontare due moto non è per me facile.
Ad esempio il gs, frequentando molti giessisti noto che va benissimo nelle curve morbide o curvoni, mentre nei percorsi con tante curve strette non ce la può fare. Lo stesso xr non so immaginare un 4 cilindri con ruota da 17 nello stretto, magari pieno di buche dove l'anteriore si pianta continuamente.....insomma ogni moto ha il suo terreno di caccia, la nuova multi andrò sicuramente a provarla perché mi piace molto, vedendola inizialmente come una scappatella :D

Avatar utente
kirk
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 15 set 2010, 20:54
Località: Roma

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda kirk » 21 set 2016, 18:46

c'e' una comparativa su moto.it, o qualcosa del genere.
ma sembra che la multi vada meglio del k in off...
ma si confronta la mts enduro e la k adv

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda caribu » 21 set 2016, 19:28

Vero ma nel video dicono che dipende dalla.gommatura Pirelli ST2 quindi a parità di gomme secondo me era più che patta.
La comparativa era tra MTS Enduro e Ktm SA 1290

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

joe 500
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23 ago 2013, 19:48
Località: pesaro e dintorni

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda joe 500 » 21 set 2016, 19:38

penso che le comparative sulle moto siano molto soggettive nel senso che sta nell'abilita' o nell'incoscienza del soggetto che le guida riuscire a portarle al limite o a fare cose per altri impensabili

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda caribu » 21 set 2016, 20:40

La differenza è che nel loro settore di competenza sono dei professionisti delle due ruote che penso cerchino di essere obiettivi senza dar contro ad un modello o ad un altro direi diplomatici.......per me anche leggendo la comparativa sono due moto di ottimo livello le differenze sono sfumature

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda VentoeAdrenalina » 21 set 2016, 21:51

caribu ha scritto:La differenza è che nel loro settore di competenza sono dei professionisti delle due ruote che penso cerchino di essere obiettivi senza dar contro ad un modello o ad un altro direi diplomatici.......per me anche leggendo la comparativa sono due moto di ottimo livello le differenze sono sfumature

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


concordo
:)

ALESSANDRO970
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 apr 2016, 11:01

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda ALESSANDRO970 » 21 set 2016, 22:18

Aggiungo che i giornali vanno dove va il mercato o la mazzetta. Le prime priove dell'xr e della multi adv ne criticavano la maneggevolezza,ora al contrario la elogiano. Per non parlare del gs nei punti risulta sempre il più maneggevole, ma dai...
Anche di moto molto più leggere e snelle!

Avatar utente
Matteo_Harlock
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 18 mag 2015, 10:07
Località: Vipiteno - Vicenza

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda Matteo_Harlock » 22 set 2016, 13:33

Provala il GS... Ampia escursione dello sterzo e baricetro bassissimo. E motore a coppia pressochè costante. È molto maneggevole.

Non urliamo sempre al "gombloddo!!!"

inviato a mia insaputa

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda EmaTriple » 22 set 2016, 18:22

Vero..il Gs con quel boxer che abbassa il baricentro è più "pif paf" di quanto non sembri..

Avatar utente
lorenzogs77
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 25 ott 2014, 10:33
Località: Civitella messer raimondo (Chieti)

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda lorenzogs77 » 23 set 2016, 6:46

Matteo_Harlock ha scritto:Provala il GS... Ampia escursione dello sterzo e baricetro bassissimo. E motore a coppia pressochè costante. È molto maneggevole.

Non urliamo sempre al "gombloddo!!!"

inviato a mia insaputa

Buondì ho posseduto 3 Gs compreso l'ultima versione ....sicuramente è più confortevole e consuma meno ....ma se ti piace toglierti qualche sfizio in più lascia perdere, il 1190s è un altro mondo non ce paragone..poi ognuno la pensa come vuole

Avatar utente
Matteo_Harlock
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 18 mag 2015, 10:07
Località: Vipiteno - Vicenza

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda Matteo_Harlock » 23 set 2016, 7:36

Ecche.. Se avessi 1 euro per ogni volta che ho sentito questa frase....

Volevo solo dire che è molto maneggevole a dispetto del peso e delle dimensioni...

inviato a mia insaputa

ALESSANDRO970
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 apr 2016, 11:01

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda ALESSANDRO970 » 23 set 2016, 11:01

Allora se contestualizziamo la maneggevolezza alle dimensioni è un altro discorso. Comunque il gs l'ho provato e il mio gruppo è impestato dai gs! Mi spiace per la massa ma il k nel misto è un'altra storia!! :mrgreen:

SamAdv
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 5 lug 2016, 12:07

1190 vs multistrada

Messaggioda SamAdv » 23 set 2016, 19:16

Io non l ho mai provata, la proverò di certo appena posso. Sento spesso dire che è più confortevole ( GS ) e mi chiedo in cosa lo è? Quali sono le differenze ed dettagli che la rendono cosi confortevole? Questi dettagli "mancanti" alla ADV non sono compensabili con l'after market? Non so, tipo sella Touratech o altri... Ecc ecc ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda BrainSpark » 26 set 2016, 7:15

SamAdv ha scritto:Io non l ho mai provata, la proverò di certo appena posso. Sento spesso dire che è più confortevole ( GS ) e mi chiedo in cosa lo è? Quali sono le differenze ed dettagli che la rendono cosi confortevole? Questi dettagli "mancanti" alla ADV non sono compensabili con l'after market? Non so, tipo sella Touratech o altri... Ecc ecc ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hai voglia ad accattà accessori, ma l'ergonomia di una moto non la cambi... gs ha seduta migliore, baricentro basso e sospensioni telelever e paralever che filtrano tutto, boxer dall'erogazione elettrica ecc... al netto degli accessori è decisamente più confortevole. ovviamente paga dazio in sportività e reattività. le cose che a me piacciono del gs (provata in pista in un corso gratuito di guida sicura) sono l'erogazione continua e il fatto che anche nelle frenate al limite non si impunta mai, fantastico, nessun trasferimento di carico, la moto semplicemente si accuatta... ti da la sensazione di non essere mai al limite... in realtà poi di limiti ce ne sono man mano che la guida diventa più veloce, poichè proprio questa capacità di isolarti dal fondo stradale ti si ritorce contro e non ti fa sentire bene soprattutto l'anteriore negli ingressi assassini in curva... ma si sta parlando di andature decisamente elevate, roba da smanettata pura, per il turismo veloce invece non ha nulla da invidiare a nessuno, anzi, semmai è il contrario! Io ho preso l'adventure perchè venendo da moto sportiveggianti volevo viaggiare ma avevo difficoltà a tagliare il cordone ombelicale con la guida veloce; ma il comfort di viaggio raga lasciatemelo dire, è un'altra cosa... tolto il gs ci sono un sacco di moto, molto meno quotate della nostra, sulle quali viaggi molto più comodo, soprattutto sul dritto dove la nostra oscilla, ti spacca il culo con la sella originale e ti fa beccare l'aria in faccia col cupolino originale... se si è disposti a sacrificare il comfort per il carattere sportivo e l'efficacia nel misto, allora si, questa è la moto giusta, altrimenti se si cerca il comfort, le moto confortevoli sono altre

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda bibbi » 26 set 2016, 8:27

brain spark ha riportato al 100% la realta dei fatti.

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda VentoeAdrenalina » 26 set 2016, 9:48

tutto giusto ma uno può semplicemente dire...il GS non mi piace? Le moto si scelgono con la pancia...forse meno di 20 anni fa (intendo quando ne avevo 20 di meno), ma anche oggi, dove uso molta più razionalità, la moto mi deve piacere, e il boxer a me NON ME PIACE! brutto da morì quel motore....senza nulla togliere a tutte le qualità del GS che riconosco appieno... ho provato due anni fa il 1190 e me ne sono innamorato, ho provato la MTS E quest'estate e me ne sono innamorato, ho provato il GS e non me ne sono innamorato...e poi mi mancano una 40ina di CV che a me piace avere sotto al culo, pure se li uso solo una volta al mese e solo per un sorpasso o un'uscita di curva...
Se dovessi scegliere la moto solo con la testa avrei preso una tessera della metropolitana.... :mrgreen:
Torniamo in topic...sabato e domenica 800km di toscana con la MTS....porca zozza come va...come spinge, come tiene nei curvoni...e soprattutto come arrivi a casa riposato.
V&A

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti