KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

1190 vs multistrada

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda tigrotto » 19 ott 2016, 19:18

Oltre ai 6000 giri la sella del multi vibra in modo pazzesco ...non credevo il 1290 sembra spento a confronto ..posizione incassata e manubrio troppo alto ..

Avatar utente
kayser
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 ott 2015, 21:25
Località: Mantova

1190 vs multistrada

Messaggioda kayser » 19 ott 2016, 23:15

Posto due foto delle valige del MTS Enduro.
Successo due settimane fa ad un mio amico.
Persa la valigia .
Questo per dire che anche a Ducati non tutte le ciambelle riescono col buco


Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkImmagineImmagine
Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda brunoexc450factory » 19 ott 2016, 23:35

come gia scritto,meno male che a tutti non piace la stessa moto,altrimenti sai che noia,che monotonia. :joint:
le laterali hanno una serratura con cerniera e perno di blocco .quando si blocca la valigia al telaio bisogna assicurarsi che abbassando la cerniera con la serratura la stessa vada ad incastrarsi correttamente davanti alla piastrina di blocco ,altrimenti la valigia se ne va......
una delle prime cose che mi ha spiegato per bene il conce in fase di consegna della moto. :think:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda blackballs » 20 ott 2016, 6:47

Andai a provare la mts standard e dopo l enduro e tra le due ho preferito la seconda ma a tutte e due continuo a preferire il 1190 anche se l unica che sparisce all orizzonte è solo la gittí!!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda VentoeAdrenalina » 20 ott 2016, 8:27

Sarei curioso di capire cosa si è rotto per far staccare la valigia. I fissaggi di queste valige sono fatti a mio parere molto bene ma se ci sono dei difetti sarebbe meglio saperlo prima di "ammazzare" qualcuno che ti segue sulla strada.... :evil:
Visto che parliamo di valige e siamo in un topic di comparazione, devo dire che quelle della MTS E, forse perchè fissate con telaietto, sono molto più stabili di quelle del 1190 e si sentono molto ma molto meno quando sono montate e cariche...ma forse la stessa cosa accade quando sulla 1190 monti il telaietto in metallo. Di conrto sono molto delicate, ma questo vale per i fighetti come me a cui piace la modo esteticamente perfetta...il che non si sposa molto con l'immagine del rider avventuriero..lo so, ma ognuno ha i suoi difetti... :oops: :oops: :oops:
V&A

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda VentoeAdrenalina » 20 ott 2016, 8:53

Credo di aver capito il problema, vedo una dissaldatura della piastrina che unisce il tubolare del rack al codino (subito sotto alla serratura). In quel caso c'è poco da fare, telaietto difettato...saldatura fatta a "coda di gatto" :evil:
V&A

Avatar utente
Matteo_Harlock
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 18 mag 2015, 10:07
Località: Vipiteno - Vicenza

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda Matteo_Harlock » 20 ott 2016, 10:45

Le valigie le fa Touratech per la MTS enduro...

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda TIZIANO62 » 20 ott 2016, 12:28

Matteo_Harlock ha scritto:Le valigie le fa Touratech per la MTS enduro...


....abbiamo la GIVI....che fa le borse migliori del mondo....non capisco.

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda VentoeAdrenalina » 20 ott 2016, 13:38

TIZIANO62 ha scritto:
Matteo_Harlock ha scritto:Le valigie le fa Touratech per la MTS enduro...


....abbiamo la GIVI....che fa le borse migliori del mondo....non capisco.


La GIVI è stata selezionata per le borse del modello standard...che infatti hanno qualche problema anche loro. Un difetto ci può stare, la garanzia farà il resto. Se iniziassero a rompersene molte nello stesso modo allora sarei daccordo a parlare di qualità...poi uno guarda le borse della 1190 S e quello che le ha pagate e dovrebbe smadonnare per sempre...ridicole.
V&A

Avatar utente
Matteo_Harlock
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 18 mag 2015, 10:07
Località: Vipiteno - Vicenza

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda Matteo_Harlock » 20 ott 2016, 14:13

TIZIANO62 ha scritto:
Matteo_Harlock ha scritto:Le valigie le fa Touratech per la MTS enduro...


....abbiamo la GIVI....che fa le borse migliori del mondo....non capisco.


Io non capisco invece i clienti...

La Touratech fa un sistema di aggancio quasi indistruttibile a prova di piste e LEGGERO:
Immagine

Ma siccome l'utente medio a svitare due dadi non ci stà (ecchecaccio ho speso 25.000euri di moto come minimo mi deve arrivare Bar Rafaeli a tirarmi giù le valigie) ecco che si sono inventati stò sistema pesante e delicato:
Immagine

Ma si sa, le cose più semplici non piacciono più...

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda VentoeAdrenalina » 20 ott 2016, 15:13

Chi mi passa il numero di Bar Rafaeli??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
In effetti il sistema è un po' pesante, però è a prova di scemo e non ha ceduto quello, ma il telaietto. Io spero che sia prima o poi disponibile da Touratech una cassetta porta attrezzi interna al telaietto, così come fanno per il GS per esempio, perchè il sottosella della MTS E fa ridere....per non parlare degli attrezzi in dotazione, ma qui è KTM che è una mosca bianca...superlativa la dotazione della 1190 e irraggiungibile da chiunque credo. Io mi sono fatto la mi aborsetta attrezzi da viaggio ma non so dove minkia infilarla se non nelle borse...
V&A

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda brunoexc450factory » 21 ott 2016, 20:30

raga ma le touratech che monta la enduro non ha quegli attacchi,è fatta diversa,ha una barra con due ganasce che avvolgono il tubolare fisso,e la serratura ha un perno in acciaio che si infila di traverso bloccando il tutto.quello della foto in effetti mi sembra più magrolino.Poi magari tra qualche mese mi ritrovero' anch'io con una valigia che rotola per strada,per ora anche tirandole e muovendole sembrano proprio ben fissate,non giocano da nessuna parte.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

joe 500
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23 ago 2013, 19:48
Località: pesaro e dintorni

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda joe 500 » 22 ott 2016, 20:35

comunque l'estetica della multi mi fa inpazzire

joe 500
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23 ago 2013, 19:48
Località: pesaro e dintorni

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda joe 500 » 1 nov 2016, 8:13

domenica scorsa ho fatto una tirata sulla bocca trabaria con una multi davanti , in curva e' superiore alla mia s il tizio strisciava i gomiti a momenti , di motore mi sembra che sotto k ne abbia di piu' infatti in uscita di curva sebbene lui entrasse piuì forte colmavo il divario per poi stabilizzarsi in allungo ,sempre ovviamente senza invadere la corsia opposta

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda VentoeAdrenalina » 2 nov 2016, 7:33

Concordo con quello che dici. Per i cambi di direzione molto veloci (pif paf) ci vuole un po' più di forza di braccia sulla Mts ma poi é più stabile e ti dà molta fiducia. Considerando che è già tanta la fiducia che da il k...



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ste2000
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda ste2000 » 2 nov 2016, 10:37

Strano che il multi sia più dura nei cambi di direzione.. avendo la ruota da 17 dovrebbe essere piu agile..

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda alexa72 » 2 nov 2016, 10:46

Ragazzi ma che dite :P la Multi "S" DVT è più agile nei destra sinistra rispetto alla 1190...ne sono sicuro perchè ce l'ho tutte e due :P
A meno che non parliate della Multi Enduro :roll:
Lamps!

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda VentoeAdrenalina » 3 nov 2016, 10:54

La seconda che hai detto :D , diciamo che sei alla stregua della 1290, quindi un po' più di inerzia per via del amggiore peso carburante e delle masse in generale.
V&A

GIAK67
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 6 dic 2016, 20:26

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda GIAK67 » 6 dic 2016, 22:28

Interessante, molto interessante questo post
L'anno scorso prima di dare via la SHIVER GT ( APRILIA) e prendere poi il VERSYS 1000 , sono andato a provare parecchie moto,ma tra tutte la mts dvt è stata la moto MIGLIORE !!
Un'avantreno pazzesco, forse solo il VERSYS mi ha dato la stessa confidenza, il motore spettacolare , alla solita prova della 6°marcia a 6km-h se ne è andata via senza problemi, e poi ripeto ha un modo di entrare in curva che ti fa proprio godere
Sono riuscito a provare il 1050, e ne sono rimasto impressionato negativamente , ancora oggi non capisco che c@zzo avesse quella moto
Subito partito per la prova ,appena cercavo di svoltare ( sui 20-30 km-h) , avevo l'impressione che la moto volesse spingere il manubrio verso l'interno, per almeno 5 minuti non ci ho fatto quasi più caso ( forse per il tipo di percorso) poi ho trovato un bel rettilineo e la prima curva a sx da affrontare abbastanza allegri.
Come ho fatto con altre moto da me provate ho verificato il comportamento della moto in piega , ma a centro curva ho capito che la moto ( in piega ) voleva spiengere oltre il dovuto , anzi voleva tirare proprio verso il basso il manubrio, mi sono talmente cagato addosso che ho messo il piede sx fuori
Mai avuta una sensazione così negativa, ed ancora oggi non so cosa sia successo, forse il settaggio fatto dal conce, ho chiesto in seguito un'altra prova , sia in quel concessionario che in altri ma non sono più riuscito a provarla , ne la 1050 ne la 1190.
Mi auguro di farlo in futuro
LA PIEGA E' COME L'ARTE..........NON TUTTI LA COMPRENDONO

joe 500
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23 ago 2013, 19:48
Località: pesaro e dintorni

Re: 1190 vs multistrada

Messaggioda joe 500 » 8 dic 2016, 9:57

penmso che la moto che hai provato avesse dei problemi anche se il mio 1190 piega da solo nel senso che scende in piega senza spingere sul maubrio come per altre moto basta spostare il peso del corpo , ma che sia lui che vuole scendere no

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti