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1190 vs multistrada

joe 500
 
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1190 vs multistrada

Messaggio » 04/09/2016, 19:54

stasera ho messo piede nel forum del multistrada , se noi siamo messi male a problemi questi hanno una tregenda

alfus2verdi
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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 04/09/2016, 21:45

ah si....illuminami.... sono combattuto tra una moto che conosco 1190 e una incognita come la mts....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

joe 500
 
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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 05/09/2016, 5:14

andateci di persona ,scrivete multistrada forum sul motore di ricerca , fra rotture delle teste e svariate cose come vi ho accennato noi siamo fortunati . c'e un tizio che dice le mts con piu' di 35000 k sono rare , nota positiva sembra l'assistrenza

ronin
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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 05/09/2016, 8:36

Nessun dubbio, l'assistenza, nell'indecisione di un acquisto e' la prima cosa che dovrebbe essere valutata.

katana
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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 05/09/2016, 13:15

joe 500 ha scritto:andateci di persona ,scrivete multistrada forum sul motore di ricerca , fra rotture delle teste e svariate cose come vi ho accennato noi siamo fortunati . c'e un tizio che dice le mts con piu' di 35000 k sono rare , nota positiva sembra l'assistrenza

e devi leggere meglio :roll:
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Albert71
 
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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 06/09/2016, 12:44

joe 500 ha scritto:stasera ho messo piede nel forum del multistrada , se noi siamo messi male a problemi questi hanno una tregenda

Ciao se può essere utile il mio compagno di viaggio abituale con la Spike pieak del 2014 con 26000 km ha cambiato 2 volte dischi freno perché storti sostituito frizione ogni 11 mila km e cerchio davanti con bozza per buca presa ! Fate voi ma bisogna essere propio appassionati al marchio !

alexa72
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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 06/09/2016, 14:10

Beh, visto che ho la 1190 Adventure S del 2014 (40.000 km) e la nuova Multistrada DVT (6.000 km) posso dirvi che...sono entrambe ottime moto con i loro pregi/difetti :wink:
Per esempio, la KTM scalda parecchio, la Multi ha un motore meno pronto ai medi. Però...sono abbastanza diverse anche se la destinazione d'uso è simile. Io le amo entrambe e la mia ideale sarebbe la Multi con il motore della 1190 :mrgreen:
Lamps!
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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 06/09/2016, 15:34

Se le possiedi entrambe complimenti!
Per quanto mi riguarda l'anno scorso ho provato la multistrada con anteriore da 17, e non mi sono trovato tanto bene. Per quello che è la mia guida e le strade devastate che ci sono qui in Emilia quando ho acquistato moto con anteriore da 17 mi sono pentito.

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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 06/09/2016, 22:09

Io dopo aver risolto i problemi di calore e cambiato la sella ho decretato che adoro il K...ma..nonostante non ho mai lesinato sulla chiusura gomme :D con lei non mi ci trovo..ho nel cassettino della memoria i piegoni a gas aperto..ma col K nulla..ovvio non è la sua destinazione, ma un pò mi manca. Sarà che è la mia prima moto col 19, saranno i raggi..boh..
E in più l'altro giorno mentre trotterellavo allegro ma non troppo mi ha passato una Dvt in piega da paura..col tipo in posa alla ben bostrom ai tempi d'oro..incollata a terra col 190 bello in vista..ahhh :scimmia: :scimmia: :scimmia:

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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 07/09/2016, 10:15

Te lo confermo! Sebbene la 1190 sia una grandissima moto, nella guida sportiva la DVT è nettamente superiore.
Lo ripeto, sono due moto abbastanza diverse :wink:
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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 07/09/2016, 12:30

Immagino...oggi ad esempio ho provato per mezz'ora l's1000xr...cacchio è un siluro :shock: ..il motore non finisce mai, mi sono fatto dei bei curvoni appena fuori milano e in una rotonda enorme gli ho quasi chiuso la gomma :mrgreen: ..il conce ha gradito :wink: ..una volta impostata la piega è stabilissima e incollata..anche se un pò pesante da buttare giù...i freni sono ottimi (ma la moto aveva 2000 km mentre il mio K 18.000 e magari ha perso un pò mordente). A 190 puoi andare con una mano sola tanto è piantata a terra e il motore riprende in 6^ da 50km/h come niente..anche da 30..un vero siluro, precisa, cambio con quickshift ottimo, cruise control di serie..insomma ha tutto. Nel complesso comunque forse meno comoda del K perchè la posizione è più rannicchiata e le pedane più arretrate..la sella passeggero sembra scomoda (dico sembra..io devo fare i conti con una zavorrina di 176cm senza tacchi..)...motore voto 9, ciclistica voto 9...ma non so se cambierei il K per l'XR..ma oggi, dopo un anno di 1190 e 18.000km di goduria, ho avuto la quasi certezza che il cerchio da 17 è quello che fa per me...
Aspetto di provare il Multistrada...

tasso
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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 07/09/2016, 14:46

sono 2 moto diverse troppo diverse,l ho provato pure io ovvio il motore spinge un 4 cilindri con 160cv vorrei vedere che non andasse, piu votata al turismo veloce molto veloce,tipo il multistrada che credo pecchi nel confort a lunghi viaggi rispetto a un gs o ktm,se vuoi piegare prendi un super duke per non tradire il mondo orange!!scherzi a parte per andare forte non serve chiudere tutta la gomma,per strada. 8)

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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 07/09/2016, 15:12

Ah lo so bene..ho detto che non chiudo la gomma sul K, mica che mi passano tutti..anzi...se giravo da solo me lo prendevo sì il superduke ovvio..
Sul fatto che il Multi pecchi in comfort non so..non credo...sembra più spaziosa e protettiva dell'xr e forse anche del 1190..

bibbi
 
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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 08/09/2016, 11:24

mah, ducati storicamente non è nota per l'affidabilita ma da qualche anno ormai hanno migliorato parecchio... sui forum spesso si sentono solo lamentele o problemi, perche( mi ci metto dentro anche io) a volte si usano per cercare soluzioni a problemi o difetti prima dell'acquisto, invece di cercare pregi ed elogi dei mezzi... qui abbiamo scritto decine e decine di pagine sul problema calore e sbacchettamenti e forse 10 pagine di buone sensazioni..

l'assistenza al cliente è importante ed in questo ktm purtroppo pecca molto

tasso
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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 08/09/2016, 15:40

EmaTriple ha scritto:Ah lo so bene..ho detto che non chiudo la gomma sul K, mica che mi passano tutti..anzi...se giravo da solo me lo prendevo sì il superduke ovvio..
Sul fatto che il Multi pecchi in comfort non so..non credo...sembra più spaziosa e protettiva dell'xr e forse anche del 1190..

ma che gomma non chiudi?post o ant?

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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 08/09/2016, 16:08

Posteriore manca poco..anteriore 1cm abbondante...ma ripeto..non me ne frega di avere la gomma chiusa, quella fissa l'ho passata qualche anno fa...è proprio un discorso di confidenza. Ripeto con l'xr prima volta che la guidavo dopo venti minuti entavo e uscivo di curva a palla di cannone :wink:
Per assurdo...per lavoro uso tutti i giorni ma proprio tutti un f700gs (eh vabbò..)..anteriore da 19 ma cerchio in lega..con quella chiudo tuttissimo ..è anche vero che ha un 150 però..

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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 08/09/2016, 20:08

La bmw xr ha una ciclistica fantastica secondo me molto meglio del mts
Io l'ho provata subito dopo il 1050 adv che entra in curva come una scheggia e la xr era superiore poi il motore deve piacere a me non va....non mi dice niente
Differenza tra mts e 1190 .....come motore sicuramente ktm come ciclistica meglio mts
Ma il mts perde su tutti i fronti a confronto con il 1290....motore non c'è confronto e 1290 ciclistica più sincera sul mts non mi piaceva l'anteriore lo sentivo poco.....
Comunque sono le 4 moto regine secondo i miei gusti

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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 08/09/2016, 21:16

Le teste che si crepano nella multi é una storia vecchia e riguarda il precedente modello.
Storcere un cerchio in lega per strada non é strano. Succede a tante moto ma non per questo vanno classificate come cessi.
Qui sul forum c'é chi ha storto il cerchio del 1190. Allora é un cesso di moto?
La multi ha solo un difetto. Il motore spinge ma non troppo. Freni ottimi, sosp ottime , comfort superiore al ktm. Ma ciò che non digerisco é il sapere che a 30.000 spenderei circa 7-800 euro per il tagliando. Però
con la 1190 non lo sapevo ma ho speso circa la stessa cifra. Ma non lo sapevo.........
1190 grigggggia

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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 08/09/2016, 22:23

Sto tagliando dei 30.000 è una mazzata ovunque insomma...comunque anche sulla multi si legge di tutto, instabilità, plastiche assemblate amminchia, leva frizione schifosa..boooh...e chissà, sul motore con il famoso buco, magari basterebbe che ducati si svegliasse con una nuova mappatura...

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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 09/09/2016, 8:56

Allora, visto che la XR l'ho avuta in prova un intero we, che la 1290 SADV l'ho guidata (e comparata con la 1190) diverse volte e che ho avuto l'occasione di farmi un pomeriggio con la nuova 1290 Super Duke GT...posso dirvi con sicurezza che sono tutte OTTIME moto!!!
Hanno le loro caratteristiche e anche se appartengono, più o meno, alla stessa categoria, non sono sovrapponibili, nel senso che se a me piace la Multistrada, difficilmente amerò la Super Duke GT o la XR, non so se mi avete capito :wink:
Ognuna ha la sua filosofia: la XR (come la GT) è orientata più alla sportività, la Multi più al turismo, la 1190 al compromesso (strada/off), la 1290 è un mix di 1190 e Multi.
Insomma, ce n'è per tutti i gusti e ognuno di noi capirà qual'è la sua preferita solo provandole tutte. Io ero molto attratto dalla Super Duke GT poi l'ho provata e l'ho scartata! Idem per la XR. Perchè? Semplicemente troppo sportive per i miei gusti, anche se molto divertenti e indubbiamente efficaci nella guida allegra (occhio alla patente :rotlf: ).
Con la Multi ho trovato il giusto compromesso tra il turismo (motore molto lineare, consumi contenuti, comodità) e la guida sportiva (telaio, agilità). Una volta personalizzata (sella e manubrio più alti) è diventata la "mia moto".
Ovvio che le altre non mi fanno schifo e se ho l'occasione un giro me lo faccio :mrgreen: Ieri me ne sono fatto uno con la MT-10 di un mio amico e porca zozza come me la sono goduta!!! Una moto da teppista!!! Poi sono tornato con i piedi per terra e ho pensato:"si ok che gusto, ma non potrebbe sostituire la Multi ma al massimo affiancarla".
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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 09/09/2016, 11:56

il tagliando dei 30000 sul 1190 lo pagai come quello dei 15000 circa 450 euro se non ricordo male.uguale un mio amico poco tempo fa.il post del 1190 si chiude come l ant basta che ti fidi perché tiene e pure tanto.

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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 09/09/2016, 12:13

EmaTriple ha scritto:Sto tagliando dei 30.000 è una mazzata ovunque insomma...comunque anche sulla multi si legge di tutto, instabilità, plastiche assemblate amminchia, leva frizione schifosa..boooh...e chissà, sul motore con il famoso buco, magari basterebbe che ducati si svegliasse con una nuova mappatura...


Per fortuna in Ducati si sono svegliati (ho fatto la rima :rotlf: ) ed hanno rilasciato aggiornamenti mappa. Sulla mia ho la penultima versione che funziona già bene. Non appena possibile farò fare l'ultimo aggiornamento che dovrebbe migliorare ulteriormente l'erogazione, quindi direi che questo "difetto" è stato risolto.
Per il resto tutto ok, sarò fortunato? :mrgreen:
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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 09/09/2016, 14:17

Pensavo che il difetto della Multi (erogazione) derivasse dall'Euro4. Mentre il 1290 SADV è ancora Euro3, quindi più "libero".
E' da vedere con i nuovi 1290 Euro4 se ci sarà la stessa potenza
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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 09/09/2016, 15:08

da quanto ne so, la multi con gli ultimi aggiornamenti ha migliorato molto l'erogazione. resta comunque un motore più "tranquillo" rispetto al 1190.

voglio vedere però 1190, 1290, bmw xr con l'euro 4 come andranno........
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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 09/09/2016, 16:01

Ma...esattemente come per il 1190...una corona +2 sul Multi potrebbe fare ancora meglio?

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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 13/09/2016, 13:41

Oggi ho provato il Multi S! 25 minuti niente di che..percorso appena fuori città con qualche rotonda bella larga e qualche rettilineo.
Mappa sport da subito...la moto tira..eccome se tira..forse non con la cattiveria del K ma siamo lì, in seconda e terza si percepisce che i controlli lavorano parecchio per tenere il muso a terra. Il buco a 6/7.000 non si percepisce tantissimo, per quelle poche volte che sono riuscito a raggiungere quei giri..infatti il conce mi ha detto che con la nuova mappa và così..cioè meglio..
Protezione aerodinamica sembra ottima..da verificare sulle lunghe distanze...
Come difetto..non mi piace proprio il comando del gas che ha un evidente ritardo..si gira il gas e c'è una corsa a vuoto iniziale esageratemente fastidiosa..abitudine..boh...
Ciclistica...dopo le prime due rotonde..ho iniziato a toccare lo stivale a terra..sia in quelle più veloci che in quelle da seconda a gas pelato..giusto per dare idea del livello di confidenza dopo pochi minuti di guida..

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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 13/09/2016, 13:52

Già...il comando del gas ritardato :mrgreen: è un "difetto" che puoi attutire settando la risposta del motore su "high". Ma comunque non riesce ad eguagliare quello (splendido) della 1190. Un peccato ma nemmeno una tragedia. Col tempo ci si abitua...
La protezione è molto buona per il busto, meno per le gambe (abbastanza esposte) e discreta per la testa (migliora molto con il cupolino touring). Hai sentito che vibra molto meno della KTM? E ti sei accorto della fluidità in basso? Quasi un miracolo!
Poi, come hai notato, la ciclistica è superlativa e più la guidi più ti esalta :wink:
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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 13/09/2016, 14:29

No ma infatti nessuna tragedia..però scendendo da 1190 si sente...
Motore fluidissimo..dove col K bisogna pelare la frizione col Multi no..non ti sbattacchia le pelotas con una marcia troppo alta :D
Ciclisticamente è spettacolare..semplicemente spettacolare...
Troppi soldi però cacchio.. :crycry:

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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 13/09/2016, 15:26

Beh è un Euro4 con fasatura variabile... ci sta che sia fluido dove la nostra è scorbutica.
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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 13/09/2016, 16:49

Vero...si comunque è la differenza che mi stuzzica di meno, il motore Ktm mi piace..tanto..non me ne frega nulla se ai bassi borbotta e strattona un pò..è rozza 8)

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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 19/09/2016, 15:53

Ormai ho la MTS Enduro da metà agosto e da 4.000 km e devo dire che non tornerei indietro alla 1190. Non perchè alla 1190 manchi qualcosa, anzi in alcune ciscostanze, come avete fatto giustamente notare voi, ha un motore più pronto, più lineare, più cattivo e collegato al 100% alla rotazione del polso....poi però provi a salire sopra i 6500RPM e ti rendi conto che dove il K smette di lavorare la MTS inizia, il problema è che è finito il rettilineo e devi attaccarti ai freni...perchè sei a 160-170 e te la stai facendo sotto...
La rapportatura della versione Enduro fa sentire meno il così detto buco, quindi io mi sono abituato in un baleno alla differente erogazione. Quando ho provato la 1190 la prima volta nel 2013 ho detto "questa moto è un burro ai bassi regimi, non strappa, complimenti all'elettronica" (io poi venivo da un 4 in linea quindi figuriamoci quanto poco fossi abituato al bicilindrico) con il DVT sono andati ancora oltre. Quando voglio andare piano non voglio stare a pensare al cambio e alla frizione ogni 25 secondi...è una questione di sostanza, sono gusti personali è vero, ma bisogna anche apprezzare i pro e i contro, soprattutto se sei in città o a pieno carico in montagna dietro ad una coda di macchine, la fluidità fa comodo...almeno a me. Materiali, molto meglio il K, stabilità? la risposta la conoscete da voi...
Design, sono gusti personali, ma la MTS per me è molto più bella, e nella versione unduro, dove la moto è più sviluppata in lunghezza, il look ipertrofico della standard si stempera un po' e la fa apparire più equilibrata, sempre secondo la mia personalissima opinione.
Elettronica? un passo avanti la MTS, e se sei un po' smaliziato e vuoi giocare con i riding modes (tipo voglio l'idraulica su mode touring che sia la stesdsa di sport ma solo quando sei in due) lo puoi fare.
Il 1190 mi è piaciuto TANTISSIMO, ma questa pure mi sta facendo impazzire...vedremo tra qualche km come me la sento addosso.

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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 20/09/2016, 10:24

V&A se ti va tienici aggiornato su kilometranza, tagliandi, sensazioni ecc..sei l'unico con la "doppia esperienza" K e poi Multi.. :D

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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 20/09/2016, 12:44

Vento, grazie per le tue impressioni e complimenti per la...foto :mrgreen:
Io ho fatto il passaggio 1190 "S" -> Multistrada "S" DVT e non mi sono pentito...forse perchè mi sono tenuto a casa anche la KTM :rotlf:
Sono tutte e due grandi moto e se dovessi scegliere sarebbe durissima! Della 1190 adoro il motore e l'elettronica, della Multi la ciclistica ed il motore. La posizione di guida, per me, è migliore nella KTM (con sella PP). Sulla Ducati ho dovuto far rifare (due volte!!!) la sella per cercare di trovare un buon compromesso tra comodità ed altezza (sono 1e80).
L'arancione è più grezza ma molto meno delicata della rossa :roll:
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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 20/09/2016, 13:17

VentoeAdrenalina ha scritto: (tipo voglio l'idraulica su mode touring che sia la stesdsa di sport ma solo quando sei in due) lo puoi fare.

questo lo puoi fare pure sulla 1190
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Re: 1190 vs multistrada

Messaggio » 20/09/2016, 13:44

Penso intenda che una volta impostata la combinazione di settings, la si può richiamare in un unico click.
Noi invece dobbiamo cambiare a mano i vari settings di volta in volta.
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