KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

rimozione SAS

rimozione SAS

Messaggioda jack 66 » 27 ago 2016, 17:05

Ciao ragazzi volevo sapere se qualquno con la 1190 ha gia tolto il sistema SAS , e con quali risultati positivi e negativi. Il mio meccanico ktm mi ha detto che ktm prevede , e ha un kit per farlo, so che non è niente dell altro mondo farlo , pero essendo la moto una 2016 ancora in garanzia.... meglio me lo faccia lui. grazie
jack 66

Re: rimozione SAS

Messaggioda Antipestifero » 27 ago 2016, 21:33

Cosa é il sistema sas?
1190 grigggggia
Antipestifero

rimozione SAS

Messaggioda miscelatore » 28 ago 2016, 8:24

Se hai già montato uno scarico completo aftermarket senza cat, allora rimuovi anche il sistema SAS che di fatto in questa configurazione è diventato solo una cosa inutile attaccata alla moto. Non andrà ne meglio, né peggio, soltanto riduci gli scoppi in rilascio.

Se hai lo scarico cat originale, devi lasciarlo, perché svolge la funzione di ricircolo di aria fresca e ossigenata, che serve al mantenimento in temperatura del catalizzatore.

Se cerchi bene sul forum ci sono una montagna di discussioni sull'argomento.
miscelatore

Messaggioda ronin » 28 ago 2016, 9:59

la 1190 R ha scarico e catalizzatore separati uno dall'altro. Per rimuovere il Sas devi prima rimuovere il catalizzatore. puoi anche lasciare lo scarico orig ma il cat lo devi rimuovere. sulla mia R 2016 ho rimosso cat e Sas poi ho sostituito il sensore airbox con uno che ingrassa un pó di piu. La moto va molto meglio, senza quel tappo il motore gira piu libero. Produce meno calore erogazione piu fluida riesco a trotterellare anche in sesta. in due con valige a pieno carico il motore é sempre una bella castagna ora voglio mettere su uno scarico aftermarket per completare. Ho testato la predetta configurazione in due nel mio ultimo viaggio in albania macedonia e grecia, pienamente soddisfatto
ronin

Messaggioda daniele2101 » 28 ago 2016, 13:02

ronin ha scritto:la 1190 R ha scarico e catalizzatore separati uno dall'altro. Per rimuovere il Sas devi prima rimuovere il catalizzatore. puoi anche lasciare lo scarico orig ma il cat lo devi rimuovere. sulla mia R 2016 ho rimosso cat e Sas poi ho sostituito il sensore airbox con uno che ingrassa un pó di piu. La moto va molto meglio, senza quel tappo il motore gira piu libero. Produce meno calore erogazione piu fluida riesco a trotterellare anche in sesta. in due con valige a pieno carico il motore é sempre una bella castagna ora voglio mettere su uno scarico aftermarket per completare. Ho testato la predetta configurazione in due nel mio ultimo viaggio in albania macedonia e grecia, pienamente soddisfatto

ciao, potresti darmi qualche dettaglio sul sensore? dove lo hai reperito? ha un codice di riferimento?
grazie
daniele2101

Messaggioda ronin » 28 ago 2016, 13:43

rimuovere il.SAS é molto semplice al suo posto metterai due placchette per chiudere. i buchi sulle testate. Tutto il circuito di tubi del sas e relativo motorino passo passo lo levi sul connettore dove era prima il motorino dovrai mettere una resistenza per ingannare la centralina e non mandarla in errore. praticamente levi un kg e mezzo di roba da dietro ol radiatore laaciando anche piu aria. poi c' e il sensore da sostituire al posto dell' orig sull'airbox. in rete suddetto kit di materiale si trova ma se vuoi ti passo un contatto in MP
ronin

Messaggioda daniele2101 » 28 ago 2016, 17:56

ronin ha scritto:rimuovere il.SAS é molto semplice al suo posto metterai due placchette per chiudere. i buchi sulle testate. Tutto il circuito di tubi del sas e relativo motorino passo passo lo levi sul connettore dove era prima il motorino dovrai mettere una resistenza per ingannare la centralina e non mandarla in errore. praticamente levi un kg e mezzo di roba da dietro ol radiatore laaciando anche piu aria. poi c' e il sensore da sostituire al posto dell' orig sull'airbox. in rete suddetto kit di materiale si trova ma se vuoi ti passo un contatto in MP

OK, per per la chiusura del SAS sono già attrezzato, vorrei capire meglio la storia del sensore.....
daniele2101

Messaggioda ronin » 28 ago 2016, 21:58

é il sensore dell airbox modificato con un impedenza che inganna la centralina per ingrassare di piu io l' ho avuto nel kit non só darti info maggiori ma si tratta di un impedenza
ronin

Messaggioda jack 66 » 29 ago 2016, 14:46

per kit intendi quello di ktm
per rmuovere il sas ??
jack 66

Messaggioda ronin » 29 ago 2016, 17:04

no no, ho un contatto che fornisce questo materiale. se vuoi te lo passo in pvt. Io posso dirti che e' stato molto disponibile a fornirti il materiale e spiegarti come fare
ronin

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190