KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ma è vero che la tolgono dal listino?

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda Antipestifero » 17 ago 2016, 13:09

Io non capisco. Non vi piace la ktm, compratevi la BMW e non rompete il c@zzo;


Mah....che brutto modo di parlare.
Io ho tutti amici con il gs.
Quando uscì il 1190 tantissimi di loro erano molto interessati.
Quelli che lo comprarono lo vendettero dopo poco. Molti non arrivarono neanche all'acquisto sconfortati dal comportamento dei conce altri invece dai racconti di calore insopportabile, cavalletti rotti, ondeggiamenti, monogomma e tante altre cagate che hanno accompagnato questa moto.
L'ho già detto: moto potenzialmente ottima ma assistenza (almeno a roma) pessima, difetti inauditi alcuni irrisolvibili. Infatti il 1190 come vendite é al lumicino.
Il 1050 lo trovo misero e costoso, il 1290 grosso ( come l'adv bmw) ma con alcuni difetti ripresi pari pari dal 1190.
Mah......
1190 grigggggia

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda tigrotto » 17 ago 2016, 14:14

In effetti il 1190 è uscito troppo acerbo ..hanno sputtanato una moto di per se con un altissimo potenziale ..io ho avuto il primo 2013 con la prima mappatura il calore era insopportabile davvero , ondeggiava , cavalletti cambiati, trafilaggi e ruote da centrare ..adesso magari è il momento di comprare un 1190 o forse un 1290...io sono tornato al 990 adv 2012 ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1296
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda akilao » 17 ago 2016, 15:11

Anche io di amici che hanno il GS ne ho molti, e quasi tutti come il padre di emetriple... cioè non sanno nemmeno dov'è la catena figurarsi pensare ad ingrassarla.
Come chi prendeva il cambio automatico perchè non sapeva usare il manuale sulle auto (senza scomodare i moderni cambi a gestione elettronica). Io voglio un mezzo leggero e prestante, non una poltrona frau con le rotelle, perciò scelgo KTM. Nemmeno un ducatista prenderebbe mai una Multi a cardano. E nemmeno sulla MV turismo veloce. La Triumph ADV e Honda Crosstourer pesano tantissimo anche grazie al cardano, e non sono bestsellers.
Posso concedere che KTM non sia tra le più belle, sebbene a me piaccia molto, un estetica più mirata al mercato farebbe vendere di più.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23561
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda Bat21 » 17 ago 2016, 17:15

Ma ...il tema del thread era il "CARDANO" :roll: :?:

Siete diabolici :rotlf: :rotlf: :mrgreen:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda tigrotto » 17 ago 2016, 18:03

Ho molti amici giessisti che in moto vanno forte davvero non sono solo motociclisti da bar ..e su strada e sui passi il gs è una brutta bestia specie il nuovo ad h20 ha una castagna sotto che è superiore al 1190 ..se la strada non è velocissima il gs va forte davvero e con una ciclistica davvero a posto ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
toto77
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 9 ago 2013, 19:31

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda toto77 » 17 ago 2016, 18:10

tigrotto ha scritto:Ho molti amici giessisti che in moto vanno forte davvero non sono solo motociclisti da bar ..e su strada e sui passi il gs è una brutta bestia specie il nuovo ad h20 ha una castagna sotto che è superiore al 1190 ..se la strada non è velocissima il gs va forte davvero e con una ciclistica davvero a posto ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nel misto i GS me li mangio......

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

federip
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 ago 2015, 16:34

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda federip » 17 ago 2016, 18:21

Tigrotto scusami ma non so che GS hai incrociato..forse tuned? Non sono sbruffone ma a me di GS che hanno dato la castagna per prestazioni a qualsiasi regime non e' ancora capitato.. E ti assicuro che sono il classico rompi minchia che appena vede un'altra moto con andatura allegra mi ci infilo a nozze.. Come prestazioni il 1190 le suona alla Grande a tutti i competitor.. Soprattutto ai GS.. Credimi non hai un'idea di con quanti mi sono fatto i passi a fuoco..e sia rettilineo che uscita di curva li BRUCIAVO..Sul misto il 1190 con corona 45 e' micidiale.. Coppia del 1290 con agilità che BMW sogna.. Apro parentesi oggi un caro amico con new ducati enduro 1200 fatta comparativa prestazioni..KTM 1190 corona 45 ancora the first...poi se mi dite che sia una moto perfetta NO..perché ha mille cazzate ce dato il prezzo non sono accettabili!!ho perso tutte le viti del cavalletto laterale proprio oggi..ma quando apri ti dimentichi tutto..tranne le mega vibrazioni con bauletto e valigie...

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda tigrotto » 17 ago 2016, 19:30

Guarda per strada 150 cv non contano niente ..se parli di misto stretto normale sotto i 120 km se trovi uno con più manico di te o che gli puzza la vita con una moto da 100 cv o un 690 duke r o un gs1200 ti dà la paga anche se hai il 1190 o una Ducati panigale ..il bello dei 1200 moderni e che puoi spalancare e non te li metti in testa ..ma su strada il 1190 o gs sono lì sempre di misto parlo ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
kayser
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 ott 2015, 21:25
Località: Mantova

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda kayser » 17 ago 2016, 20:22

Sono stato io a lanciare il "sasso" del cardano.
Non pretendevo di insegnare a KTM come fare le moto , solo una mia personale considerazione .
Dispiace che una discussione tanto interessante venga tarpata da interventi volgari ed intolleranti .
Siamo su un forum dove ognuno può esprimere il proprio parere , condivisibile o meno , ma sempre nei limiti della educazione .
Buona strada a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda mauro18164 » 18 ago 2016, 8:04

kayser ha scritto:Sono stato io a lanciare il "sasso" del cardano.
Non pretendevo di insegnare a KTM come fare le moto , solo una mia personale considerazione .
Dispiace che una discussione tanto interessante venga tarpata da interventi volgari ed intolleranti .
Siamo su un forum dove ognuno può esprimere il proprio parere , condivisibile o meno , ma sempre nei limiti della educazione .
Buona strada a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È vero c'è sempre qualcuno che va sopra le righe.....per non so cosa?

Dico la mia sul 1290.....non è una moto con lo spirito turistico ma una enduro sportiva ...li da' il meglio....io sono alto 185 cm ed in autostrada soffro parecchio ...per quel l'uso meglio il gs ....sella più comoda posizione migliore è meglio riparata dall'aria
Differenze tra 1290 e 1190....io arrivavo da una rsv 1000 mi è piaciuto di più il 1290 molto meglio come motore....molta più coppia e molto più lineare....molto più precisa in curva e migliore inserimento forse dovuto alle seminativo...lato negativo un pò di peso in più ...
Per l'estetica fa un pò cagare ma anche il 1190 non è sto splendore.....non sono molto azzeccate come estetica di fianco a mts o gs fanno pena....ma in k secondo me se la cava solo la super duke....neanche la gt piace di estetica

Fossi io ktm farei due modelli di 1290 uno come l'attuale ed uno meno grosso e più agile....toglierei la 1190..e farei una 1200 tipo smt....in modo da avere in catalogo delle maxi enduro e delle vere crossower stradali

erry0604
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 dic 2014, 8:52

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda erry0604 » 18 ago 2016, 9:34

kayser ha scritto:Sono stato io a lanciare il "sasso" del cardano.
Non pretendevo di insegnare a KTM come fare le moto , solo una mia personale considerazione .
Dispiace che una discussione tanto interessante venga tarpata da interventi volgari ed intolleranti .
Siamo su un forum dove ognuno può esprimere il proprio parere , condivisibile o meno , ma sempre nei limiti della educazione .
Buona strada a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


...e io il sasso l'ho raccolto....anche io non voglio insegnare a KTM come e quali modelli mettere sul mercato, esprimevo solo un parere personale....secondo me, se vuoi progredire ed aumentare le vendite in nuovi segmenti del mercato giocoforza devi andare anche a "rubare" clienti alle altre case....per fare questo forse poteva essere una buona mossa dotare l'ammiraglia delle maxi enduro di una trasmissione a cardano che tanto ingolosisce gli utenti di quella tipologia di moto....capisco che questo non sia nel DNA di KTM ma per aprirsi a nuove fette di mercato uno non può sempre fare l'integralista talebano, il mondo va avanti.....un sacco di aficionados ktmmisti forse non avrebbero gradito (ma potevano pur sempre acquistare il 1190) mentre gente che veniva da altri marchi poteva avere un motivo in più per avvicinarsi alle karotone no?
tutto qui...

federip
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 ago 2015, 16:34

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda federip » 18 ago 2016, 9:41

Ragazzi ma perché siete così convinti che il cardano sia la scelta turistica per eccellenza?? Avete guidato in condizioni meteo rain un GS o un Supertenere'.. Come si può dire che il cardano sia la scelta turistica per eccellenza senza considerare un fattore così delicato.. Chi usa la moto 365 gg anno credo non viaggi sempre con asfalto asciutto e vorrei capire se avete provato l'ebrezza cardanica del blocco ruota in scalata su fondi con poco grip.ok la comodità ok le minori vibrazioni e la minor manutenzione alla trasmissione.. Ma non capisco veramente cosa centri definire scelta turistica il cardano su una moto che alla fine deve coprire il segmento maxyenduro.. Fosse una goldwin lo capirei il ragionamento..ma su questa tipologia la trovo assurda.. Già per il principi strutturali di tali modelli.. Cerchi da 19 o 21 motore BICILINDRICO potenza suo. 120cv.. A voi sembrano caratteristiche tourist?? Forse veramente a molti acquirenti non e' chiaro il segmento che acquistano!!! Scelgono per ESTETICA o moda x essere cool all'ape..perché le caratteristiche che trovano riscontro nei clienti sembrano essere pregi non sicuramente di riferimento x questo tipo di moto.. BMW e' in testa non perché sia una top maxienduro..ma perché accumuna tutte le doti stradali e di comfort che cercano i clienti in un modello che non dovrebbe puntare ESCLUSIVAMENTE su tali doti..bho nn capisco davvero..io ho acquistato una moto valutando altri fattori.. Ed in k ho trovato quello che cercavo
. Quando ho cercato una naked rude con suond unico scomoda e componenti race.. Non ho preso una hornet..ma una ducati.. Se si sa quello che si vuole e' più facile trovare il segmento più idoneo.. Certo che a mio padre non consiglierei un ktm dato quello che cerca..infatti ha preso. Un mv turismoveloce..

erry0604
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 dic 2014, 8:52

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda erry0604 » 18 ago 2016, 10:59

federip ha scritto:Ragazzi ma perché siete così convinti che il cardano sia la scelta turistica per eccellenza?? Avete guidato in condizioni meteo rain un GS o un Supertenere'.. Come si può dire che il cardano sia la scelta turistica per eccellenza senza considerare un fattore così delicato.. Chi usa la moto 365 gg anno credo non viaggi sempre con asfalto asciutto e vorrei capire se avete provato l'ebrezza cardanica del blocco ruota in scalata su fondi con poco grip.ok la comodità ok le minori vibrazioni e la minor manutenzione alla trasmissione.. Ma non capisco veramente cosa centri definire scelta turistica il cardano su una moto che alla fine deve coprire il segmento maxyenduro.. Fosse una goldwin lo capirei il ragionamento..ma su questa tipologia la trovo assurda.. Già per il principi strutturali di tali modelli.. Cerchi da 19 o 21 motore BICILINDRICO potenza suo. 120cv.. A voi sembrano caratteristiche tourist?? Forse veramente a molti acquirenti non e' chiaro il segmento che acquistano!!! Scelgono per ESTETICA o moda x essere cool all'ape..perché le caratteristiche che trovano riscontro nei clienti sembrano essere pregi non sicuramente di riferimento x questo tipo di moto.. BMW e' in testa non perché sia una top maxienduro..ma perché accumuna tutte le doti stradali e di comfort che cercano i clienti in un modello che non dovrebbe puntare ESCLUSIVAMENTE su tali doti..bho nn capisco davvero..io ho acquistato una moto valutando altri fattori.. Ed in k ho trovato quello che cercavo
. Quando ho cercato una naked rude con suond unico scomoda e componenti race.. Non ho preso una hornet..ma una ducati.. Se si sa quello che si vuole e' più facile trovare il segmento più idoneo.. Certo che a mio padre non consiglierei un ktm dato quello che cerca..infatti ha preso. Un mv turismoveloce..


Guarda, ti devo confessare che su 7 BMW che ho avuto (3 GS, 3 R e una K) non ho mai avuto problemi di blocco ruota in scalata sul bagnato, forse perché quando piove tengo un ritmo molto tranquillo e non forzo più di tanto...comunque non paragonerei il cardano di BMW con quello di Yamaha, Honda o Triumph, quelli non ti accorgi veramente di averli, sembra di avere la catena....da quel punto di vista i tedeschi stanno indietro anni luce !!!
Per il resto devo dire che il segmento maxienduro oggi è diventato sovrapponibile al turismo perché con i modelli in commercio attualmente ci puoi fare tutto quello che fai con una RT o una VFR o una FJR, stando comodo e caricando bagagli ma con la facilità d'uso che ti da il 19 davanti, e nel caso finisca la strada asfaltata non ti devi dannare più di tanto per portare la moto a destinazione.
Io e due miei amici, che di sterrato abbiamo solo sentito parlare sui giornali, qualche anno fa abbiamo fatto il giro dell'Eroica senza grossi problemi con un GS1150, un GS1200 ed un GS1200 ADV....avessimo avuto una turistica pura non si sarebbe neanche cominciato...

peranga
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 nov 2011, 13:52

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda peranga » 18 ago 2016, 11:49

Effettivamente il cardano e' comodo e non crea problemi nella guida ( almeno ,a me ) . Non sporca, non devi oliare o tirare la catena, e a parte che in fuoristrada ha meno trazione , nel normale utilizzo va bene. Io sulla mia 1190 ho messo il PD oiler e lo trovo molto comodo, ho quasi cardanizzato la moto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
teosparko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 gen 2010, 23:29
Località: Pavia

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda teosparko » 18 ago 2016, 13:00

Il cardano non sporca e ti evita la manutenzione della catena, per il resto non vedo altri vantaggi.

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"

federip
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 ago 2015, 16:34

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda federip » 18 ago 2016, 19:04

Concordo che PURTROPPO il segmento maxi enduro stia cambiando forma.. Ma questo perché i clienti vogliono un prodotto ibrido e per di più non hanno idea di quale sia la natura della tipologia che acquistano.. Come posso pensare che solo il termine Enduro possa essere affine all'uso del cardano o che vi siano due bei cilindri sporgenti dalla sagoma del telaio in una moto di questa tipologia.. Dal punto di vista di numeri queste scelte pagano, forse perché vi e' una clientela che vuole la maxienduro solo per salire sul marciapiede in centro a Milano o fare 140km di autocisa con valige e speed control ai 130km/h.. Cosa che rispetto ma ASSURDA da concepire nel termine maxienduro.. Poi il mondo e' bello perché e' vario ma alcune scelte GIORNALISTICHE di comparative tra maxi enduro dove piazzano sempre e solo primo il GS mi fanno ridere!!!! Ok la polivalenza ma questo e' maxienduro.. Poi che posso dire estetica accessori e marketing i tedeschi ed italiani sono campioni..ma e' sempre importante capire cosa si vuol comprare.. Oggi incazzato dal tremolio delle nuove pireli ho staccato borse e bauletto per testarle.. Fanno ancora cagare ma almeno mi sono accorto che la moto non trema fino a 258km\h.. Quindi mi terrò il limite con valigie e zavorra ai 170km\h mandando giù il ROSPO del limite...

Avatar utente
kayser
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 ott 2015, 21:25
Località: Mantova

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda kayser » 18 ago 2016, 23:38

Premetto che ho passato i 50 e qualche km mi vanto di averlo fatto.
Ho sempre avuto moto con la catena fino al 2012, poi ho preso una Triumph Explorer 1200 (137cv)
Moto con un motore esemplare , cambio sufficiente, freni insufficienti ma Cardano SPETTACOLARE.
Cambiata poi per il peso eccessivo, per una buona occasione di vendita e ...................per la voglia di cambiare.
Questo per dire che il cardano è da provare non da stigmatizzare.
Certo sono da mettere in preventivo una decina di kg in più.
Moto sempre pulita, in caso di viaggi lunghi (oltre i 1000 Km) non ti devi preoccupare di oliare e controllare tensione.
Il cardano Triumph poi (secondo mè) è il migliore.
Molto vicino ci vanno Honda, Yamaha e Guzzi.
Per il cadano BMW, tra rumorosità e rottura del cuscinetto .............stendiamo un velo pietoso.
Un buon cardano non ha problemi a gestire potenze di 150 o più cavalli.
La 1290 (che ho avuto modo di provare dal conce di BS) la vedrei bene come moto da turismo vista la mole e la coppia ai bassi.
Come già detto autolimiterei la velocità a 220 km , ed oltre a tutto quanto ha già,
Cardano, aumenterei la protezione aerodinamica, abbasserei la sella (sono 1,73), cambio elettroassistito
la moto non peserebbe più di 250 kg e sarebbe una vera ammiraglia per quelli come me " NOT READY TO RACE"
Poi ricordate che siamo su un forum ed almeno quà , lasciateci sognare !!
Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Avatar utente
toto77
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 9 ago 2013, 19:31

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda toto77 » 19 ago 2016, 6:33

kayser ha scritto:Premetto che ho passato i 50 e qualche km mi vanto di averlo fatto.
Ho sempre avuto moto con la catena fino al 2012, poi ho preso una Triumph Explorer 1200 (137cv)
Moto con un motore esemplare , cambio sufficiente, freni insufficienti ma Cardano SPETTACOLARE.
Cambiata poi per il peso eccessivo, per una buona occasione di vendita e ...................per la voglia di cambiare.
Questo per dire che il cardano è da provare non da stigmatizzare.
Certo sono da mettere in preventivo una decina di kg in più.
Moto sempre pulita, in caso di viaggi lunghi (oltre i 1000 Km) non ti devi preoccupare di oliare e controllare tensione.
Il cardano Triumph poi (secondo mè) è il migliore.
Molto vicino ci vanno Honda, Yamaha e Guzzi.
Per il cadano BMW, tra rumorosità e rottura del cuscinetto .............stendiamo un velo pietoso.
Un buon cardano non ha problemi a gestire potenze di 150 o più cavalli.
La 1290 (che ho avuto modo di provare dal conce di BS) la vedrei bene come moto da turismo vista la mole e la coppia ai bassi.
Come già detto autolimiterei la velocità a 220 km , ed oltre a tutto quanto ha già,
Cardano, aumenterei la protezione aerodinamica, abbasserei la sella (sono 1,73), cambio elettroassistito
la moto non peserebbe più di 250 kg e sarebbe una vera ammiraglia per quelli come me " NOT READY TO RACE"
Poi ricordate che siamo su un forum ed almeno quà , lasciateci sognare !!

Ti rendi conto che hai descritto una crosstourer?


Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 794
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda BrainSpark » 19 ago 2016, 6:37

In realtà secondo me in ktm hanno fatto una scelta del c@zzo ad introdurre 3 modelli della serie adventure praticamente 1050 e 1290 se la sono cannibalizzata, il 1050 per prezzo, il 1290 per turismo ed accessori... Secondo me bastava lasciare a listino una supermoto 1190 con le 17 ed un'unica adv 1290 s/r con ruote 19 e 21 e gli ingombri della 1190 adv ed avevi fatto, la s con le semiadattative e la r tradizionali; le elettroniche semplici le mettevi sulla supermoto con le ruote 17

jack 66
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 31 lug 2016, 20:25

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda jack 66 » 19 ago 2016, 14:07

La 1050 si che la vedo assurda solo 100 cv. non ha la compattezza della Africa Twin, sospensioni basiche in off nemmeno va bene con cerchi in lega, a cosa serve ??????

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti