da VentoeAdrenalina » 1 ago 2016, 15:18
E' evidente che cerchiamo tutti moto diverse, per fortuna aggiungo io, altrimenti sai che noia.
Lo dico perchè non riesco a capire come si possa preferire un 4 in linea ad un due a V per fare Turismo su strade aperte al traffico. Chi scrive ha per il 90% della sua storia motociclistica guidato solo 4 in linea FM ma non rimpiango l'allungo del plurifrazionato per fare turismo, anzi non mi mi manca per nulla quel frullatore rumoroso e privo di coppia sotto...Altra storia è se ti piace continuare a guidare una supersportiva ma vuoi stare più comodo in sella, allora la XR può fare al caso, ma quando l'ho provata mi ha lasciato veramente senza emozioni. Sotto vuota, sopra troppa cavalleria per stare in strada e vibrazioni da moulinex. Una supersportiva con il manubrio alto, un po' più comoda ma non troppo perchè dura na cifra di sospensioni. Se vuoi correre va benone . La MTS E che ho provato in tre occasioni diverse mi ha dato la sensazione di pesare molto meno di quello che sembra, di avere una manegevolezza molto buona e di essere meno nervosa della standard che pure ho guidato un paio di volte. Non dico che sia la moto migliore, dico che si sposa con le esigenze attuali del sottoscritto e che nell'ottica di uno che ama la 1190, ne è sicuramente una ottima sostituta, molto meglio del 1290 che è veramente più appesantita da un'estetica che di colpo è invecchiata di 2 anni. Affidabilità Ducati? non mi dite che stiamo ancora questo punto, dove siete stati negli ultimi 20 anni? Mica siamo ancora al pantha....e comuqnue ci sono solo 4 case che producono mezzi la cui affidabilità è irraggiunta, sono le giapponesi....magari scialbe, magari ordinarie, magari costano pure la metà aggiungo io, ma i nips sanno cosa è il controllo qualità...noi stiamo all'anno zero in confronto.
V&A