KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ma è vero che la tolgono dal listino?

Avatar utente
toto77
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 9 ago 2013, 19:31

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda toto77 » 15 ago 2016, 11:25

Bat21 ha scritto:Purtroppo nella terra degli "elmetti con il chiodo" non ragionano con i "se" ...e nemmeno con gli studi di settore ...decidono, tolgono e stop :|

Giustamente.
I numeri di fatturato ed EBIT gli danno ragione.


Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

Jester
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 2 dic 2014, 0:48
Località: Roma

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda Jester » 16 ago 2016, 7:46

A me non risulta che tolgano il ktm 1190 adventure dal listino. Questo link dà una indiscrezione sul nuovo modello che verrà presentata totale a Colonia:
http://www.insella.it/news/ktm-1190-adv ... 017-134670.

È sostanzialmente il ktm 1190 con alcune migliorie per il 2017.
La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta.

erry0604
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 dic 2014, 8:52

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda erry0604 » 16 ago 2016, 10:01

kayser ha scritto:Se avessero messo il cardano al 1290 ed abbassato il prezzo del 1050 avrebbero avuto tre moto in tre segmenti distanti tra loro ed allargato di molto la base dei clienti .
Non credo che togliere un modello sia una mossa intelligente che ti farà vendere più moto o ridurre i costi .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


quoto, specialmente il fatto che secondo me almeno il 1290, per la sua vocazione esclusivamente turistica a lungo raggio, doveva avere la trasmissione a cardano come BMW, Yamaha, Triumph, Honda.....sennò i clienti in quel segmento non li acchiappi mai...

Avatar utente
toto77
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 9 ago 2013, 19:31

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda toto77 » 16 ago 2016, 10:51

Secondo me non cogliete il punto.

Il claim aziendale è "ready to race"; il cardano è una cacca, si perdono un sacco di cavalli, ed è pesante.
Tutto questo per non dare una spruzzata di grasso sulla catena ogni 1000km.

KTM evidentemente non intende rinunciare al suo credo per una manciata di clienti in più, e secondo me fa bene. Anche perché è la casa europea n1 in vendite, con fatturato ed ebit in crescita.


Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1296
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda akilao » 16 ago 2016, 15:13

Se rivedessero i flussi di estrazione dell'aria calda dal radiatore in modo che infastidiscano meno e delle borse di serie meno gigantesche e più aerodinamiche e magari rivedere appena le quote per avere l'avantreno perfetto, non so quali altri difetti seri gli potrebbero contestare. Di sicuro con le sospensioni semi attive sarebbe eccellente.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda tigrotto » 17 ago 2016, 8:05

Purtroppo ktm con la serie 1190 1290 non ha centrato molto L estetica ( r a parte che secondo me è la più bella ) complice i difetti di gioventù non ha fatto breccia ..il gs1200 ha un altro appeal ..il motore rimane il solo capolavoro di questa serie ..anche ciclistica ma non a livello delle vecchie 990 ..Mmm vedremo cosa tirano fuori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

erry0604
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 dic 2014, 8:52

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda erry0604 » 17 ago 2016, 8:13

toto77 ha scritto:Secondo me non cogliete il punto.
Il claim aziendale è "ready to race"; il cardano è una cacca, si perdono un sacco di cavalli, ed è pesante.
Tutto questo per non dare una spruzzata di grasso sulla catena ogni 1000km.
KTM evidentemente non intende rinunciare al suo credo per una manciata di clienti in più, e secondo me fa bene. Anche perché è la casa europea n1 in vendite, con fatturato ed ebit in crescita.
Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk


Infatti il cardano avrebbero dovuto montarlo solo sulla sul 1290 SADV, cioè su quella meno "ready to race" e più turistica del lotto.
Anche perché, diciamoci la verità, anche se perdi qualche cavallo rispetto alla catena non è che ne mancano per fare turismo a medio/lungo raggio....io ho girato per anni con un GS 1150 e poi con un GS 1200 prima serie, roba da 80/100 cavalli, e non mi sono mai sentito castrato...
KTM è la prima casa europea per vendite, ma non certo per questo segmento che è quello trainante del mercato, si salva per l'off e per le cilindrate piccole...

Avatar utente
toto77
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 9 ago 2013, 19:31

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda toto77 » 17 ago 2016, 8:18

erry0604 ha scritto:
toto77 ha scritto:Secondo me non cogliete il punto.
Il claim aziendale è "ready to race"; il cardano è una cacca, si perdono un sacco di cavalli, ed è pesante.
Tutto questo per non dare una spruzzata di grasso sulla catena ogni 1000km.
KTM evidentemente non intende rinunciare al suo credo per una manciata di clienti in più, e secondo me fa bene. Anche perché è la casa europea n1 in vendite, con fatturato ed ebit in crescita.
Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk


Infatti il cardano avrebbero dovuto montarlo solo sulla sul 1290 SADV, cioè su quella meno "ready to race" e più turistica del lotto.
Anche perché, diciamoci la verità, anche se perdi qualche cavallo rispetto alla catena non è che ne mancano per fare turismo a medio/lungo raggio....io ho girato per anni con un GS 1150 e poi con un GS 1200 prima serie, roba da 80/100 cavalli, e non mi sono mai sentito castrato...
KTM è la prima casa europea per vendite, ma non certo per questo segmento che è quello trainante del mercato, si salva per l'off e per le cilindrate piccole...

Quindi secondo il tuo ragionamento la ferrari dovrebbe fare una SW?

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

erry0604
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 dic 2014, 8:52

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda erry0604 » 17 ago 2016, 8:44

...ti faccio presente che la Ferrari non ha mai cercato di buttarsi nel segmento delle station wagon, mentre KTM con la 1290 invece si è voluta inserire nel segmento delle maxienduro (leggi SUV su due ruote), quindi o combatti ad armi pari oppure lascia stare.....
Io ho almeno una ventina di amici giessisti che fanno 30/40000 kilometri l'anno e hanno provato tutti anche KTM...il commento è sempre lo stesso "bellissima moto, però che due coglioni la catena..." e hanno comprato BMW, Yamaha, Honda...
Se vuoi conquistare clienti provenienti da altre marche, in un settore in cui entri in forte ritardo, devi attirarli con quello che loro si aspettano di trovare in una moto da enduro/granturismo....quindi comodità a bordo, capacità di carico, trasmissione a cardano, consumi discreti, assistenza decente, ecc.
Siccome nessuno ti obbliga a fare prodotti che già altri stanno facendo con buon successo, se vuoi farli almeno cerca di allinearti ai gusti della clientela...

Avatar utente
toto77
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 9 ago 2013, 19:31

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda toto77 » 17 ago 2016, 8:50

erry0604 ha scritto:...ti faccio presente che la Ferrari non ha mai cercato di buttarsi nel segmento delle station wagon, mentre KTM con la 1290 invece si è voluta inserire nel segmento delle maxienduro (leggi SUV su due ruote), quindi o combatti ad armi pari oppure lascia stare.....
Io ho almeno una ventina di amici giessisti che fanno 30/40000 kilometri l'anno e hanno provato tutti anche KTM...il commento è sempre lo stesso "bellissima moto, però che due coglioni la catena..." e hanno comprato BMW, Yamaha, Honda...
Se vuoi conquistare clienti provenienti da altre marche, in un settore in cui entri in forte ritardo, devi attirarli con quello che loro si aspettano di trovare in una moto da enduro/granturismo....quindi comodità a bordo, capacità di carico, trasmissione a cardano, consumi discreti, assistenza decente, ecc.
Siccome nessuno ti obbliga a fare prodotti che già altri stanno facendo con buon successo, se vuoi farli almeno cerca di allinearti ai gusti della clientela...

Lo sai vero che con 150cv il cardano lo triti alla seconda accelerazione?

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda EmaTriple » 17 ago 2016, 9:16

toto77 ha scritto:Lo sai vero che con 150cv il cardano lo triti alla seconda accelerazione?

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk


:shock: ..ma questa quanto ci hai messo a pensarla? Quindi il Gs è al limite di tenuta con 125cv? Il K1300 r o s con 173cv come fa? Anche il vecchio k1200 che ne aveva solo 160 e spicci...

erry0604
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 dic 2014, 8:52

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda erry0604 » 17 ago 2016, 10:09

Lo sai vero che con 150cv il cardano lo triti alla seconda accelerazione?

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk


no, dai, ti prego..... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
toto77
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 9 ago 2013, 19:31

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda toto77 » 17 ago 2016, 10:23

EmaTriple ha scritto:
toto77 ha scritto:Lo sai vero che con 150cv il cardano lo triti alla seconda accelerazione?

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk


:shock: ..ma questa quanto ci hai messo a pensarla? Quindi il Gs è al limite di tenuta con 125cv? Il K1300 r o s con 173cv come fa? Anche il vecchio k1200 che ne aveva solo 160 e spicci...

Eh....
Infatti le BMW non hanno problemi di cardano......
Se solo provi a scrivere su google problemi ca... lui ti completa in automatico con cardano BMW.

Io non capisco. Non vi piace la ktm, compratevi la BMW e non rompete il c@zzo; sennò fatevi assumere in ktm e cambiate i loro piani, se pensate di essere più bravi. Ho qualche dubbio però.

Piccolo appunto, non mi pare che quel cesso della at abbia il cardano, eppure probabilmente venderà più di ktm in quel segmento.

Chi compra ktm vuole un mezzo sportivo, ready to race appunto.
Il bmwista, così come il ducatista, non compreranno mai ktm, ma per un motivo soltanto, cioè che non sono BMW o ducati.

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
jacky72
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 gen 2016, 8:12
Località: Dall' Olanda alla Val di Fassa, ora vivo a Malaga

Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda jacky72 » 17 ago 2016, 10:32

Io ho avuto 7crucche, tra cui k1600, GS e hp2
Con lhp2 ho fatto quasi 40k di fuoristrada mai un problema... Si forse si, ho cambiato vari coperchi delle teste... :)
Io non mi sono mai posto il minimo problema sulla trasmissione, se una moto mi piace la prendo comè... Hanno pro e contro entrambi...

È come se volessi comprare solo macchine che hanno la catena di distribuzione al posto della cinghia...

Poi il GS è lendurone più venduto, qualche lamentela deve esserci ;)


Inviato dalla 

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda Maveric78 » 17 ago 2016, 10:37

Ragazzi il cardano non entra proprio nella concezione ktm e spero non entrerà mai! Fare il paragone con BMW non ha senso sono due filosofie assolutamente diverse, sta all utente la scelta più appropriata alle sue esigenze!!

Avatar utente
jacky72
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 gen 2016, 8:12
Località: Dall' Olanda alla Val di Fassa, ora vivo a Malaga

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda jacky72 » 17 ago 2016, 10:38

Io il cardano ce li vedo bene con motori longitudinali ....


Inviato dalla 

Avatar utente
toto77
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 9 ago 2013, 19:31

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda toto77 » 17 ago 2016, 10:42

Maveric78 ha scritto:Ragazzi il cardano non entra proprio nella concezione ktm e spero non entrerà mai! Fare il paragone con BMW non ha senso sono due filosofie assolutamente diverse, sta all utente la scelta più appropriata alle sue esigenze!!

Quoto.
Non è un concetto difficile

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda EmaTriple » 17 ago 2016, 11:37

Infatti tutto il resto non fa una piega...ma che un cardano non regga 150cv proprio no dai...
Problemi cardano bmw...ok..millemila bmw vendute...capita...io non ho mai avuto bavaresi ma ho molti amici che hanno gs di varie annate. Proprio pochi giorni fa hanno richiamato la k1200s sport di un amico del 2008 mi sembra e gli hanno sostituito la pompa benzina in garanzia..tempo fa un altro con gs1200 del 2007 con 140.000km sentiva un cigolio provenire dal cardano e gli hanno cambiato tutto il cardano perchè il kit di revisione non era disponibile(non so come sia fatto dentro ma mi affido alle sue parole..comunque 2000€ di danno riparato gratis)...mio padre f700gs(presa usata) è andato in bmw per il tagliando e ha avuto moto sostitutiva, a luglio prima delle vacanze và a far fare un controllino preferie...tiraggio catena, spurgo freni, rabbocco liquidi vari, e gli hanno settato le sospensioni come da manuale per due persone più bagaglio perchè lui non è capace :D..caffè offerto nell'attesa ..morale...stretta di mano e buone vacanze sig.roberto.....
Quindi io non voglio una bmw, non mi emoziona, non è incazzata e grezza...ma...vi assicuro che i clienti se li sanno tenere almeno qui a Milano viste le esperienze di chi mi circonda...che poi diano più problemi mi sa di cazzata..và a culo, non è una morini granpasso che ne hanno venduto 50 e se leggo che in 30 hanno problemi non mi ci avvicino neanche e dopo un anno non ho più i ricambi...ho avuto 3 triumph per 12 anni in totale e 100.000km e ne ho sentite di tutti i colori...mai avuto una rogna...mai...

erry0604
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 dic 2014, 8:52

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda erry0604 » 17 ago 2016, 11:53

quote]
Eh....
Infatti le BMW non hanno problemi di cardano......
Se solo provi a scrivere su google problemi ca... lui ti completa in automatico con cardano BMW.
Io non capisco. Non vi piace la ktm, compratevi la BMW e non rompete il c@zzo; sennò fatevi assumere in ktm e cambiate i loro piani, se pensate di essere più bravi. Ho qualche dubbio però.
Piccolo appunto, non mi pare che quel cesso della at abbia il cardano, eppure probabilmente venderà più di ktm in quel segmento.
Chi compra ktm vuole un mezzo sportivo, ready to race appunto.
Il bmwista, così come il ducatista, non compreranno mai ktm, ma per un motivo soltanto, cioè che non sono BMW o ducati.
Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk[/quote]

...allora, fare un paragone tra l'Africa Twin ed il 1290 oppure il GS non ha veramente senso....una moto da 100 cv con ruota da 21, facile e maneggevole, che consuma la metà, con affidabilità giapponese e che costa 5000 euro di meno....mi dici te che paragone è?
...chi compra ktm vuole un mezzo sportivo? per me chi compra il 1290 non cerca solo un mezzo sportivo, vuole turismo a lungo raggio, comodità, guida rotonda e meno esasperata, ecc. altrimenti meglio fermarsi al 1190 (come ho fatto io) che mi sembra più "ready to race" come dici te.....
il bmwista (o meglio in GSista) non compra Ktm o Ducati solo perché è abituato a una moto che, piaccia o no, è perfetta per l'utilizzo turistico che ne dovresti fare (escludo quindi quelli che ci fanno solo l'aperitivo)....quindi, PARERE PERSONALE, se KTM voleva andare ad inserirsi in quel segmento e rubare clienti alle altre case, forse avrebbe fatto meglio a curare alcuni aspetti che invece a tralasciato, anche la trasmissione a cardano....tra l'altro guarda, se le BMW hanno problemi di cardano (tra l'altro molto pochi mi sembra in relazione a quante ne vendono), non sono certo per le potenze esagerate dei motori....se scrivi delle "inesattezze" non ti meravigliare se vieni schernito dagli altri.....comunque visto che sei così permaloso da arrivare a scrivere "compratevi la BMW e non rompete il c@zzo" (te la potevi anche risparmiare visto che nessuno ha alzato i toni della discussione) io ti saluto e ti auguro buona giornata...

Avatar utente
toto77
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 9 ago 2013, 19:31

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda toto77 » 17 ago 2016, 12:35

Addio:/

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti