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Problema di erogazione attorno ai 6000/6500 giri

frog01
 
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Problema di erogazione attorno ai 6000/6500 giri

Messaggio » 22/07/2016, 8:46

Buongiorno a tutti,

questo e' il mio primo post sul questo forum ed onestamente avrei preferito iniziare lodando la mia KTM 1190 ADV S, ma purtroppo ho un problema che mi affligge e onestamente un po' mi spaventa.

Durante un giro sui passi alpini ad andatura estremamente allegra, la moto ha iniziato a murarmi attorno ai 6000/6500 (come se entrasse il limitatore) con un forte odore di benzina. Rientrato a casa, ho portato la moto in officina, hanno fatto tutti i controlli sulle centraline, resettato le centraline ed installato ultima versione software, ma dai controlli effettuati non risulta nulla di anomalo.
Presa la moto, mi faccio altri 300 Km per raggiungere le alpi e testare nuovamente la moto in quota (il problema per il momento mi si e' presentato solo al di sopra dei 1500 mt), ma putroppo il problema permane. Ho provato a fare autoapprendimento della centralina in quota, ma nulla da fare ogni tanto mi mura e questo mi e' successo anche in fase di sorpasso e vi assicuro che non e' stato divertente.

Rientrato nuovamente a casa, ho portato la moto in officina ed abbiamo eseguito ulteriori controlli :
- Smontaggio serbatoio e verifica pulizia (tutto ok)
- Verifica corpi farfallati (tutto ok)
- Verifica pompa benzina (tutto ok)
- Verifica filtri pompa benzina (tutto ok)

Insomma non riusciamo a venirne a capo (inclusa KTM, la quale non sa piu' cosa dire).

A qualcuno di voi e' mai successo qualcosa di simile? Avete suggerimenti da dare? :crycry: :crycry: :crycry:

Grazie :crycry:

Las Vegas
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Re: Problema di erogazione attorno ai 6000/6500 giri

Messaggio » 22/07/2016, 8:58

sensore del flusso d'aria nella cassa filtro legge la temperatura e la pressione barometrica oltre alla concentrazione dell'ossigeno per dare i dati alla centralina che elabora la giusta carburazione aria benzina ........... se é sballato in montagna quando sali di quota l'ossigeno scarseggia e non trasmettendo più i dati giusti la carburazione ne risente specialmente quando chiedi potenza sopra i 6000
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frog01
 
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Re: Problema di erogazione attorno ai 6000/6500 giri

Messaggio » 22/07/2016, 9:08

Controllati anche questi confrontandando i valori di temp e pressione con quelli di una moto in esposizione ed un'altra con 12000Km, piu' o meno il chilometraggio della mia e la lettura che danno e' ok.

Las Vegas
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Re: Problema di erogazione attorno ai 6000/6500 giri

Messaggio » 22/07/2016, 9:17

a mé era successa una cosa simile ma era il filtro benzina intasato, ma ho visto che hai già controllato............senti ma gli sfiati dell'aria del serbatoio sono a posto ?
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Re: Problema di erogazione attorno ai 6000/6500 giri

Messaggio » 22/07/2016, 9:21

Per gli sfiati, in Ktm mi hanno detto che è tutto ok, ho comunque richiesto che mi sostituissero il filtro benzina, per escludere al 100% almeno questo, ma........... i filtri benzina non sono disponibili fino al 25 Agosto!

Per verificare gli sfiati, cosa devo fare? Hai suggerimenti?

Mauro XC
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Re: Problema di erogazione attorno ai 6000/6500 giri

Messaggio » 22/07/2016, 9:42

Ti si accende qualche spia ?, ad esempio il TC ? Magari non c'entra nulla ma hai provato a disinserirlo ?

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Re: Problema di erogazione attorno ai 6000/6500 giri

Messaggio » 22/07/2016, 9:45

nessuna spia, provato a cambiare mappa, ma con scarsi risultati. No il TC non ho provato a disinserirlo.

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Re: Problema di erogazione attorno ai 6000/6500 giri

Messaggio » 22/07/2016, 9:46

Las Vegas, ma la tua con il filtro intasato che sintomi mostrava?

Las Vegas
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Re: Problema di erogazione attorno ai 6000/6500 giri

Messaggio » 22/07/2016, 9:59

quando accelleravo per un sorpasso o altro il motore sopra i 5000 calava di potenza , non saliva di giri o saliva ma molto lentamente
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Re: Problema di erogazione attorno ai 6000/6500 giri

Messaggio » 22/07/2016, 10:07

Piu' o meno quello che fa la mia, ma lo fa in maniera discontinua. Per questo voglio cambiare il filtro, almeno se continua una casa l'abbiamo esclusa.

Las Vegas
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Re: Problema di erogazione attorno ai 6000/6500 giri

Messaggio » 22/07/2016, 10:11

no la mia lo faceva sempre ......
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tasso
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Re: Problema di erogazione attorno ai 6000/6500 giri

Messaggio » 22/07/2016, 15:00

pompa della benzina?

frog01
 
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Re: Problema di erogazione attorno ai 6000/6500 giri

Messaggio » 22/07/2016, 15:07

Verificata, lavora come da specifica.

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Re: Problema di erogazione attorno ai 6000/6500 giri

Messaggio » 22/07/2016, 15:37

prova a cabiare benzinaio a me e capitata deli gasolio nella benzina

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Re: Problema di erogazione attorno ai 6000/6500 giri

Messaggio » 23/07/2016, 9:25

Effettivamente manifestandosi il difetto oltre una certa altitudine sarebbero da considerare solo variabili dipendenti da quelle condizioni. Sono d'accordo sul suggerimento che ti hanno dato riguardante il sensore pressione del filtro. Forse la sua sostituzione era il primo tentativo da fare, può essere che sia difettoso e non dia un corretto segnale analogico


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