KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Modifica attacchi valige

Las Vegas
Avatar utente
 
Messaggi: 555
Iscritto il: 04/07/2009, 17:55
Località: Varese

Modifica attacchi valige

Messaggio » 12/07/2016, 18:34

Ciao a tutti
qualcuno di voi per caso ha già montato i nuovi attacchi per le valige ????

http://motorcycleraw.com/index.php/moto ... ture-bikes

http://photos.linquist.net/Vehicles/KTM1290/i-sJcdzNv/A
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

EmaTriple
Avatar utente
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 21/07/2015, 16:50

Re: Modifica attacchi valige

Messaggio » 12/07/2016, 21:59

Ma...quelli del video sarebbero i nuovi attacchi? :shock:

iasudoru
Avatar utente
 
Messaggi: 877
Iscritto il: 05/05/2013, 12:21

Re: Modifica attacchi valige

Messaggio » 13/07/2016, 8:03

Andiamo bene.....
La barra trasversale che passa sotto il codino dovrebbe servire proprio ad evitare l'ondeggiamento delle valigie ad alta velocità (tra lo'altro vanno cambiati anche i fianchi in plastica nera altrimenti non possono fuoriuscire i fermi). Dal video, se son state montate per bene, sembra che non sia di alcuna efficacia....

starless
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/09/2010, 22:31
Località: Milano

Re: Modifica attacchi valige

Messaggio » 13/07/2016, 9:08

iasudoru ha scritto:La barra trasversale che passa sotto il codino dovrebbe servire proprio ad evitare l'ondeggiamento delle valigie ad alta velocità (tra lo'altro vanno cambiati anche i fianchi in plastica nera altrimenti non possono fuoriuscire i fermi). Dal video, se son state montate per bene, sembra che non sia di alcuna efficacia....


Secondo me, invece, lo scopo di queste barre è proprio quello di rendere flottanti le valigie (da cui il nome "floating case carrier") rispetto alla moto, rimanendo rigide fra di loro. Infatti le vendono come una miglioria per le alte velocità, non per stabilizzare il tutto.

Dario
- What we hear is the quality of our listening - Robert Fripp
- Motoviaggi su Flickr

EmaTriple
Avatar utente
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 21/07/2015, 16:50

Re: Modifica attacchi valige

Messaggio » 13/07/2016, 13:44


iasudoru
Avatar utente
 
Messaggi: 877
Iscritto il: 05/05/2013, 12:21

Re: Modifica attacchi valige

Messaggio » 13/07/2016, 14:00

"The case carrier is designed by KTM's in-house R&D department, which mean you’ll have a great quality build, but the main purpose of this new part is to allow you to carry your luggage with great stability even at high speeds thanks to a solid, but flexible lever system. Not only does this optimize ride stability, but it even helps to suppress the natural vibrations of the motorcycle itself."

Dalla descrizione serva ad aumentare la stabilità alle alte velocità grazie ad un solido ma flessibile sistema di ancoraggio.
Sembra un po' ambiguo associare solidità a flessibilità....
Mah! Si dovrebbe chiedere a chi lo ha già montato ed usato.
Prova a dare un'occhiata su AdvRider.
http://advrider.com/index.php?forums/ri ... uch-hp.92/
Qualcuno ne aveva discusso.

starless
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/09/2010, 22:31
Località: Milano

Modifica attacchi valige

Messaggio » 13/07/2016, 14:24

"Solido ma flessibile", la descrizione è corretta: basta guardare l'ala di un aeroplano. Lo scopo è dare stabilità alla traiettoria della moto con un sistema di aggancio solido anche se flessibile.
Poi, sulla reale utilità ho i miei dubbi anch'io eh!

Dario
- What we hear is the quality of our listening - Robert Fripp
- Motoviaggi su Flickr

Las Vegas
Avatar utente
 
Messaggi: 555
Iscritto il: 04/07/2009, 17:55
Località: Varese

Re: Modifica attacchi valige

Messaggio » 13/07/2016, 16:14

sarebbe da provare per toglersi i dubbi però cavoli 194,00 €uro mi sembrano un pò troppi, sopratutto per poi scoprire che non servono.............................anche se mi sembra strano che abbiano messo in piedi tutta stò accrocchio se poi non funzia a dovere.............ma l'avranno ben sperimentato e provato prima di metterlo in produzione..... spero........booooooooo se qualcuno lo ha provato si faccia avanti e ci racconti.......

Ma vuoi dire che studiano il meccanismo fabbricano gli stampi per produrre attacchi e fiancatine nuove senza aver testato per bene se il tutto ha dei notevoli vantaggi sulla stabilità............no dai non ci posso credere............
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

iasudoru
Avatar utente
 
Messaggi: 877
Iscritto il: 05/05/2013, 12:21

Re: Modifica attacchi valige

Messaggio » 13/07/2016, 17:44

Non sono esperto di aeronautica, ma credo che se si avesse a disposizione un materiale per costruire le ali che non fletta, modificando il loro profilo, gli ingegneri sarebbero molto più contenti.
Per quel che riguarda il test che KTM dovrebbe fare prima di metttere sul mercato un componente/ricambio..... Lasciamo stare va....

starless
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/09/2010, 22:31
Località: Milano

Re: Modifica attacchi valige

Messaggio » 13/07/2016, 18:06

iasudoru ha scritto:Non sono esperto di aeronautica, ma credo che se si avesse a disposizione un materiale per costruire le ali che non fletta, modificando il loro profilo, gli ingegneri sarebbero molto più contenti.


Uhm, proprio no.


Dario
- What we hear is the quality of our listening - Robert Fripp
- Motoviaggi su Flickr

toto77
Avatar utente
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 09/08/2013, 19:31

Re: Modifica attacchi valige

Messaggio » 13/07/2016, 18:43

iasudoru ha scritto:Non sono esperto di aeronautica, ma credo che se si avesse a disposizione un materiale per costruire le ali che non fletta, modificando il loro profilo, gli ingegneri sarebbero molto più contenti.
Per quel che riguarda il test che KTM dovrebbe fare prima di metttere sul mercato un componente/ricambio..... Lasciamo stare va....

È fondamentale che le ali di un aereo flettano.
Quelle di un 747, sulla punta, possono flettere di 9mt, in alto e in basso.

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

iasudoru
Avatar utente
 
Messaggi: 877
Iscritto il: 05/05/2013, 12:21

Re: Modifica attacchi valige

Messaggio » 13/07/2016, 20:09

A questo punto son curioso di sapere perchè sia meglio....
Posso capire se si dovesse tener conto di dover avere comunque una certa inerzia secondo l'asse verticale, ma il resto mi sfugge...


Torna a KTM 1190 Adventure

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: andrea110574, astroman, Bing [Bot], cross196, dakanzi, Dende, Fra26, Google [Bot], ivanuccio, MickyGT, miscelatore, MSNbot Media, nicomoto65, NIK63, OffRoadItalia, RIKYBUM, Rsonsini, Spacemark87, Tose

SEO Search Tags