KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Coprisella areato Tucano

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Coprisella areato Tucano

Messaggioda napalmz » 22 lug 2016, 13:55

ne ho ordinati 2, un moto per me e uno "scooter" per la sella passeggero. fine mese li provo per bene...
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Coprisella areato Tucano

Messaggioda EmaTriple » 22 lug 2016, 14:31

Ma al passeggero non dovrebbe arrivare tutto sto caldo..almeno non in zona cavallo, la mia ragazza sente solo un pò di calore sulla caviglia sinistra..ma solo fermi al semaforo e con olio sopra i 90°...se poi lo fai per il comfort per me puoi trovare di meglio.

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: Coprisella areato Tucano

Messaggioda alexa72 » 22 lug 2016, 19:47

Preso questa sera, modello per moto. Si monta senza problemi, solo il velcro di fissaggio va tirato per bene perchè non è lunghissimo. Domani e domenica lo testerò per bene :wink:

Immagine

Immagine

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Coprisella areato Tucano

Messaggioda winston oblomov » 24 lug 2016, 8:09

Sono interessato al prodotto. Recensioni da parte di chi lo ha già provato? A breve partirò per la Croazia e mi farebbe comodo. Potrebbe essere l'alternativa economica alle selle pp

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: Coprisella areato Tucano

Messaggioda alexa72 » 24 lug 2016, 18:19

Allora, dopo due giorni e 700 km, promosso a pieni voti! Il comfort migliora e non si muove per nulla. La percezione del calore diminuisce abbastanza anche se i miracoli sono altri :wink:
Secondo me, visto il costo, ne vale la pena.
Lamps!

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Coprisella areato Tucano

Messaggioda EmaTriple » 24 lug 2016, 18:49

alexa72 ha scritto:Allora, dopo due giorni e 700 km, promosso a pieni voti! Il comfort migliora e non si muove per nulla. La percezione del calore diminuisce abbastanza anche se i miracoli sono altri :wink:
Secondo me, visto il costo, ne vale la pena.
Lamps!


Migliora ancora anche con su le selle PP? Ottimo..

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Coprisella areato Tucano

Messaggioda winston oblomov » 25 lug 2016, 20:02

alexa72 ha scritto:Allora, dopo due giorni e 700 km, promosso a pieni voti! Il comfort migliora e non si muove per nulla. La percezione del calore diminuisce abbastanza anche se i miracoli sono altri :wink:
Secondo me, visto il costo, ne vale la pena.
Lamps!

Ordinato oggi, moto per me e scooter per la zavorrina! Vi saprò dire non appena mi arriva...

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Coprisella areato Tucano

Messaggioda napalmz » 26 lug 2016, 11:22

Io ho preso le due versioni (moto e scooter) convinto di mettere la moto davanti e scooter dietro.
Mi sbagliavo: quella Scooter calza perfettamente davanti (ha gli elastici più lunghi) mentre quella moto va perfetta dietro (avendo elastici cortissimi).
Alla fin fine, l'unica differenza è la protuberanza, quindi poco male.
Immagine
Immagine
Immagine
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
jacky72
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 gen 2016, 8:12
Località: Dall' Olanda alla Val di Fassa, ora vivo a Malaga

Re: Coprisella areato Tucano

Messaggioda jacky72 » 26 lug 2016, 15:59

Mah, x me soldi buttati, io abito a malaga, uso la mia R tutti i giorni nel traffico in pantaloncini corti e crocs e non ho mai avuto problemi particolari di calore...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Coprisella areato Tucano

Messaggioda EmaTriple » 1 ago 2016, 7:48

Altri feedback?

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Coprisella areato Tucano

Messaggioda akilao » 1 ago 2016, 8:17

Io sono decisamente soddisfatto. Dopo tre giorni di utilizzo in viaggio posso dire che per quanto mi riguarda e al di là del caldo, è decisamente comodo, tanto che dopo molte ore in sella non provo più quel senso di insofferenza a stare nella medesima posizione. Per il caldo, con temperature alte si sta meglio, con temperature altissime non dà refrigerio visto che se l'aria che l'attraversa è già calda non fa il miracolo, ma i calzoni seppure caldi mi rimanevano asciutti, senza la sensazione di c*lo sudato come quando si sta sulle sedie di plastica da giardino... Ovviamente l'effetto, poco o tanto, è dato dal movimento e perciò chi vive tra i semafori è destinato a soffrire con qualsiasi mezzo che non sia uno scooter. Confermo che anche guidando sportivi non si muove e non dà fastidio.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Coprisella areato Tucano

Messaggioda EmaTriple » 1 ago 2016, 9:01

Bene dai..per 20€ si può provare per me...devo solo decidere se prendere la versione scooter come napalmz oppure l'altro...visto in foto la versione scooter sembra stia meglio anche esteticamente, meno invasivo senza il parapalle..

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Coprisella areato Tucano

Messaggioda napalmz » 1 ago 2016, 15:39

Confermo le impressioni!!
Usato per 600km, di cui 300 di sole e 300 di acqua, questo fine settimana.
1290 Super Adventure S k17

crimax
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 19 apr 2016, 18:51

Re: Coprisella areato Tucano

Messaggioda crimax » 1 ago 2016, 20:39

Per me... merita una valutazione ampiamente positiva .
Nessun miracolo ...ma è comodo,non si muove ,riduce la sensazione di calore e pure la sudorazione nel fondo schiena.
Per 25 euro non posso chiedere di più

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Coprisella areato Tucano

Messaggioda EmaTriple » 1 ago 2016, 23:09

Oggi l'ho comprato anche iooo :mrgreen:
Effettivamente dà la sensazione di un filo d'aria che passa sotto le chiappe..niente di esagerato come già detto..ma ci ho girato un'oretta buona coi jeans normali e l'olio è salito a 94° con poca sofferenza (calore avvertibile solo quando mi sono fermato a due semafori..monto il kit calore completo)
..ma devo fare una precisazione perchè o siamo rincoglioniti sia il mio negoziante che io o non so...
La versione moto per tirare le cinghie e unirle bisogna tirare come se non ci fosse un domani...e una volta unite non si riusciva a montare la sella perchè l'unica posizione obbligata faceva passare gli elastici proprio a ridosso delle due guide piatte della sella che vanno ai lati della batteria...cioè la sella rimaneva sollevata dietro e dovevo schiacciarla giù con la sella passeggero che rimaneva mezza storta...boh...
Provo la versione scooter e le cinghie sono addirittura troppo lunghe, ma ho optato per questa perchè è bastato fargli un risvolto a fettuccia con una cucitura per farle diventare della lunghezza desiderata (operazione reversibile..) in modo da far passare le cinghie ai lati delle due guide di incastro..

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Coprisella areato Tucano

Messaggioda napalmz » 2 ago 2016, 8:58

Fortuna che ne avevo ordinati 2!
1290 Super Adventure S k17

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Coprisella areato Tucano

Messaggioda winston oblomov » 12 set 2016, 14:51

napalmz ha scritto:Io ho preso le due versioni (moto e scooter) convinto di mettere la moto davanti e scooter dietro.
Mi sbagliavo: quella Scooter calza perfettamente davanti (ha gli elastici più lunghi) mentre quella moto va perfetta dietro (avendo elastici cortissimi).
Alla fin fine, l'unica differenza è la protuberanza, quindi poco male.
Immagine
Immagine
Immagine


L'altro giorno ho provato a montarli sulle selle. in effetti quella moto è quasi impossibile da montare sulla sella pilota. penso che metterò sulla sella pilota la scooter e viceversa per la sella passeggero... non vedo l'ora di provarla sabato per il viaggio in Croazia :D 8)

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Coprisella areato Tucano

Messaggioda winston oblomov » 15 set 2016, 8:42

Provato stamattina il coprisella per circa 35 km.
Impressioni molto positive:
Pro
- sella più comoda ma un po' più alta
- cuscino d'aria che si crea in movimento molto piacevole
- a 95 gradi in mezzo al traffico il culo scalda meno ed una volta in movimento c'è bello fresco.

Contro
- fasce per attaccarlo sotto un po' a cazz. ho messo quello scooter davanti e quello moto dietro.

Per circa 20 euro mi sento di consigliarlo vivamente.

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti