Ci si può andare piano? E altre curiosità per un acquisto.
Inviato: 4 giu 2016, 17:13
Carissimi,
Sono Alessandro, nick Schwarz. Abito a Seveso e ho Un'Aprilia Caponord che si chiama Schwarzer Adler con la quale ho percorso 172.000 km.
La moto va bene ma i pezzi di ricambio scarseggiano... Al primo scivolone o rottura (sgrat...) potrei rimanere a piedi. E quindi giri un po' distanti da casa diventano sempre di più un rischio.
Ho messo gli occhi sulla 1190 adventure.
Ieri l'ho provata e...
Lati positivi: motore elastico, potente, allungo infinito ed emozionante. Stabilità eccellente, frenata potentissima, tanta elettronica e protezione aerodinamica.
Contro: manubrio un po' basso per la guida in piedi, cmq basso in guida normale. Scalda da maledetti le chiappe...sella dura dura.
La Ma questi tre difetti li potrei accettare perché tra riservati, selle speciali e acciacchi vari sono cose che si sistemano.
Il problema più grosso... E che non si riesce a passeggiare. Finché si è sul misto, si cambia marcia, si fa girare il motore, tutto ok.
Ma in 4 e in 5, anche andando un po' sottocoppia... La moto è scorbutica. Effetto on off esagerato, erogazione strappata e brusca.
Dato che nei giri che faccio la parte da turista c'è sempre...tipo quando ti fai lo Stelvio è bello godersi il fondovalle a passeggio mentre arriva il tramonto.
Io sono 190 cm per 100 kg, moto con pieno, tempo 23 gradi. Settaggio Stretta con sospensioni standard prima e comfort dopo. Quindi a 150cv.
Suggerimenti? È una roba che fa parte del temperamento della moto o si può fare qualcosa?
Grazie a tutti per i suggerimenti!
Schwarz!
Sono Alessandro, nick Schwarz. Abito a Seveso e ho Un'Aprilia Caponord che si chiama Schwarzer Adler con la quale ho percorso 172.000 km.
La moto va bene ma i pezzi di ricambio scarseggiano... Al primo scivolone o rottura (sgrat...) potrei rimanere a piedi. E quindi giri un po' distanti da casa diventano sempre di più un rischio.
Ho messo gli occhi sulla 1190 adventure.
Ieri l'ho provata e...
Lati positivi: motore elastico, potente, allungo infinito ed emozionante. Stabilità eccellente, frenata potentissima, tanta elettronica e protezione aerodinamica.
Contro: manubrio un po' basso per la guida in piedi, cmq basso in guida normale. Scalda da maledetti le chiappe...sella dura dura.
La Ma questi tre difetti li potrei accettare perché tra riservati, selle speciali e acciacchi vari sono cose che si sistemano.
Il problema più grosso... E che non si riesce a passeggiare. Finché si è sul misto, si cambia marcia, si fa girare il motore, tutto ok.
Ma in 4 e in 5, anche andando un po' sottocoppia... La moto è scorbutica. Effetto on off esagerato, erogazione strappata e brusca.
Dato che nei giri che faccio la parte da turista c'è sempre...tipo quando ti fai lo Stelvio è bello godersi il fondovalle a passeggio mentre arriva il tramonto.
Io sono 190 cm per 100 kg, moto con pieno, tempo 23 gradi. Settaggio Stretta con sospensioni standard prima e comfort dopo. Quindi a 150cv.
Suggerimenti? È una roba che fa parte del temperamento della moto o si può fare qualcosa?
Grazie a tutti per i suggerimenti!
Schwarz!