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Durata Batteria Originale

Antipestifero
 
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Re: Durata Batteria Originale

Messaggioda Antipestifero » 1 mag 2016, 17:59

La batteria al litio non serve a nulla.
Io l'ho messa per il problema accensione e tale é rimasto.
Soldi buttati. Inoltre il manutentore non va bene in quanto ci vuole quello fatto apposta per tali batterie. L'unico vantaggio di queste vatterie é che soffrono molto poco l'autoscarica.
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crimax
 
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Re: Durata Batteria Originale

Messaggioda crimax » 1 mag 2016, 19:02

Antipestifero...hai anche tu dovuto sostituire il motorino di avviamento ?

peranga
 
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Re: Durata Batteria Originale

Messaggioda peranga » 1 mag 2016, 19:19

Secondo me la batteria al litio non risolve il problema avviamento ma permette di fare molti più tentativi e quindi riesci a farla partire. L'anno scorso all Altes ho potuto insistere tento fino a che non è' partita. Ora ho mcambiato il motorino e parte immediatamente ( purtroppo non in garanzia )


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crimax
 
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Re: Durata Batteria Originale

Messaggioda crimax » 1 mag 2016, 20:11

peranga ...non in garanzia perchè scaduta... o non è stata accettato l'intervento da parte di ktm ?

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Re: Durata Batteria Originale

Messaggioda napalmz » 2 mag 2016, 8:44

La mia batteria è originale marzo 2013, staccata il 1° inverno (e tenuta al caldo in casa) e sotto mantenitore da ottobre 2014 in poi (appena la metto in garage va subito sotto mantenitore, anche d'estate).
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Antipestifero
 
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Re: Durata Batteria Originale

Messaggioda Antipestifero » 3 mag 2016, 8:31

crimax ha scritto:Antipestifero...hai anche tu dovuto sostituire il motorino di avviamento ?


non l'ho fatto. trovo assurdo che in una moto in garanzia debba sostituire il motorino a mie spese. inoltre qui a roma l'assistenza è pietosa, ogni volta gli dico delle difficoltà , inventano mille scuse, controllano qui e lì ( ossia non fanno nulla) e vai andando...... la mia fortuna è che il mio garage non è molto freddo, anche se una volta la ho dovuta lasciare lì
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peranga
 
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Re: Durata Batteria Originale

Messaggioda peranga » 3 mag 2016, 9:31

La garanzia era ancora attiva, proprio ktm non passa il motorino per non creare precedenti. Tutte le volte che l'ho portata hanno fatto mille controlli e non hanno mai risolto


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Re: Durata Batteria Originale

Messaggioda Mauro XC » 3 mag 2016, 10:09

Il mio garage è molto freddo ma, per fortuna, ho la corrente, quindi utilizzo costantemente il mantenitore da Novembre ad Aprile altrimenti sarei già rimasto fermo al box, ha faticato più di una volta ad avviarsi.
Quindi se decidi di fare una gita in periodo freddo, o dormire su di un passo dove di notte va a zero gradi, devi sperare in una bella discesa a disposizione quanto ti svegli... :roll: :roll: :cry:

oppure mano al portafogli e motorino My15 grrrrrr

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Re: Durata Batteria Originale

Messaggioda Antipestifero » 3 mag 2016, 14:51

Mauro XC ha scritto:Il mio garage è molto freddo ma, per fortuna, ho la corrente, quindi utilizzo costantemente il mantenitore da Novembre ad Aprile altrimenti sarei già rimasto fermo al box, ha faticato più di una volta ad avviarsi.


mah , mantenitore o non , batteria nuova o non, litio o non, cambia un cass per me, visto che la uso tutti i giorni . il motorino stenta a girare comunque e la moto fatica a partire.
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Re: Durata Batteria Originale

Messaggioda peranga » 5 mag 2016, 16:38

Certo che , doverla attaccare al manutentore... Neanche fosse una moto elettrica


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Re: Durata Batteria Originale

Messaggioda Labronico » 7 mag 2016, 16:08

A questo riguardo 2 giorni fa ho scritto questa lettera all'assistenza KTM, voglio vedere se e cosa mi rispondono. Saluti a tutti.



Mi chiamo ............ e sono possessore di una 1190 S grey del 05/2013 n. di telaio: VBK............ (una delle prime messe in commercio). Scrivo non perché voglio ottenere qualcosa ma perché voglio esprimere la mia delusione nei confronti di KTM per il comportamento che ha tenuto verso i clienti che gli hanno dato fiducia (me compreso) comprando una moto appena uscita e che presentava dei problemi dovuti alla gioventù del progetto. Di questi problemi, (a voi ben noti) doveva farsi carico la KTM non lasciare, di fatto soli, i clienti. Premetto che la attuale 1190 è la terza KTM da me posseduta, preceduta da una SMT 990 acquistata nuova nel 2010 e da una 640 adventure del 2004 acquistata usata e da me restaurata, questa premessa per far capire che conosco bene le KTM, pregi e difetti, ma non mi aspettavo che una moto costata 15000 euro presentasse delle pecche così evidenti e che queste venissero bellamente ignorate dalla casa madre, come se non esistessero. Nella mia 1190 ne sono presenti tre che si sono presentate immediatamente dopo l'acquisto e che ho fatto subito presenti al concessionario ................ e sono nell'ordine: 1- eccessivo riscaldamento della zona sottosella più che altro dalla parte sx, a bassa velocità in estate diventava rovente. 2- eccessiva morbidità dell'imbottitura della sella stessa che dopo circa 80 km cedeva e mi ritrovavo appoggiato alla scocca di plastica sottostante con conseguente indolenzimento del fondoschiena. 3- difficoltà di avviamento a freddo perché il motorino è parso, sempre, fin da nuova, girare affaticato e questo è, di gran lunga, il difetto più importante. Per quanto riguarda i primi 2 difetti, ho provveduto personalmente. Ho messo delle paratie di plastica che deviano il calore lontano dalle gambe e ho messo 2 strati di GEL sopra l'imbottitura originale della sella, ovviando ai primi due problemi, comunque mi sono arrangiato da solo perché KTM ha proposto solo palliativi inutili come soluzioni per il primo difetto, niente per il secondo. Il problema dell'avviamento a freddo è invece rimasto, tanto che se io non avessi avuto un garage dove ricoverare la moto e dove la posso tenere sempre sotto mantenitore di carica, sarei stato sicuramente costretto a venderla anzitempo. Più volte ho pensato di cambiare la batteria, credendo che fosse una questione di accumulatore, invece leggendo sui vari forum ho visto che il problema non era solo mio ma di tutte le 1190 2013-14 e che chi aveva sostituito la batteria si trovava con lo stesso problema del motorino di avviamento che gira lento e stenta ad avviare il motore. So anche che ora il problema, ben noto a KTM, è stato risolto sulle 1190 2015 cambiando il motorino di avviamento stesso, che infatti gira molto più veloce si sente subito a orecchio. E noi che abbiamo le 2013-14 che facciamo? La casa madre ci lascia soli come al solito.. Ma una moto che d'inverno non si accende (è successo a me dopo una sola notte fuori) non è normale, io non posso avere il patema d'animo ogni volta che la moto rimane fuori per una o più notti e chiedermi se il giorno dopo ripartirà o no.. Per tutta questa serie di ragioni, quando nel 2017, cambierò moto, la mia scelta non cadrà su una KTM e dopo 7 anni cambierò marca, perché da una casa che vende una moto che costa 15.000 euro mi aspetto serietà e assistenza verso il cliente, in fondo, i soldi che ho speso per la 1190 non presentavano difetti di sorta, non si può dire altrettanto della moto..
Saluti
1190 ADVENTURE GREY s

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Re: Durata Batteria Originale

Messaggioda crimax » 8 mag 2016, 18:51

Labronico mi sembra che la tua lettera sia estremamente corretta ed educata nel esprimere un forte malcontento verso una casa che ti accompagna da tanti anni.
Visto che il problema accomuna molti ,anche qui sul forum ( pure la mia è un 5/2013) faresti cosa utile e gradita se ci mettessi a conoscenza della risposta di KTM .
Nel frattempo,ogni volta che entro in garage, attacco la moto al carica-mantenitore...un po' in imbarazzo...anche se ad essere in imbarazzo non dovrei essere io.

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Re: Durata Batteria Originale

Messaggioda Antipestifero » 8 mag 2016, 18:53

Io hli jo scritto da più di una settimana.......
Si sono degnati di rispondere?
Tornerò su moto jappo......
Il problema é che ne ho due di ktm..... mi sveno.....
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Re: Durata Batteria Originale

Messaggioda mauro18164 » 8 mag 2016, 19:58

Labronico hai perfettamente ragione...purtroppo il consumatore da noi è trattato come una cacca
ci vorrebbero delle associazioni dei consumatori come quelle americane che se metti in commercio un prodotto con difetti ti fanno un mazzo grande come una casa
È veramente vergognoso....ma gira tutto così. ...e noi siamo anche un pò polli ci dovremmo unire e fargli causa

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Re: Durata Batteria Originale

Messaggioda Labronico » 8 mag 2016, 20:52

Se e quando mi risponderanno posterò qui sul forum il testo della risposta, ma non mi faccio illusioni, non credo che risponderanno e se lo faranno sarà solo per dispiacersi che io sia rimasto deluso.. Non credo assolutamente che prenderanno provvedimenti.. L'unica cosa che KTM doveva fare (se fosse stata una ditta seria) era richiamare tutte le 1190 13-14 vendute e sostituire il motorino di avviamento, stop..!! Non lo ha fatto e non lo farà e io allora nel 2017 (a malincuore ve l'assicuro) comprerò una giapponese, sarei orientato x ora sulla YAMAHA MT09 TRACER però non l'ho ancora provata quindi è ancora sub judice... Ciao
1190 ADVENTURE GREY s

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Re: Durata Batteria Originale

Messaggioda Antipestifero » 9 mag 2016, 17:26

La tracer é fantastica....
Devi cambiare: sella ,cupolo mono post. Poi é perfetta
1190 grigggggia

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Re: Durata Batteria Originale

Messaggioda nicola ktm » 9 mag 2016, 19:50

A me il problema della partenza a freddo è stata risolta .
Mi è stato detto che il problema della moto erano gli iniettori che gocciavano.
Cmq da quel momento la moto parte sempre e la batteria è originale

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Re: Durata Batteria Originale

Messaggioda Filly » 9 mag 2016, 20:07

daniele2101 ha scritto:
crimax ha scritto:daniele2101 di come è stata tenuta la batteria non ho notizie anche se i contatti erano ben lubrificati e la moto ha fatto il tagliando dei 15000 (anticipato) un mese fa .
La sostituzione del motorino d'avviamento con il Mod. 2015 è una operazione di quale entità economica ?
E secondo te ne vale la pena a prescindere ?


..l'entità è consistente; il pezzo costa oltre i 300 euro a cui va aggiunto il costo della manodopera.
nel mio caso ho fatto da solo, non è una cosa semplice ma c'è un video che spiega come fare.
l'avviamento adesso è perfetto!
personale consiglio: collegare il manutentore se si prevede di non usare la moto per giorni, la batteria a litio serve solo per risparmiare peso in ottica racing

Video tutorial???? Dove???

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Re: Durata Batteria Originale

Messaggioda Labronico » 9 mag 2016, 20:56

Antipestifero ha scritto:La tracer é fantastica....
Devi cambiare: sella ,cupolo mono post. Poi é perfetta

Bè anti, non lo so xkè non ho ancora provato la TRACER ma se pensi che anche sulla mia 1190 ho dovuto cambiare l'imbottitura della sella e ovviare al calore.. Poi anche sulla nostra c'è chi ha cambiato la molla dell'ammo posteriore passando da 170 a 180, io non l'ho fatto xkè non voglio ricostruire personalmente una moto pagata 15.000 euro però la molla posteriore è in effetti un pò troppo morbida, infatti sulle 1190 attuali l'hanno rinforzata se non sbaglio. Può sempre darsi che la TRACER mi vada bene così com'è ma anche se così non fosse, male che vada almeno si accenderà anche d'inverno e anche fuori dal garage, cosa che la mia non fa, quindi sarà già un bel passo avanti..
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Re: Durata Batteria Originale

Messaggioda iasudoru » 9 mag 2016, 21:15

Filly ha scritto: Video tutorial???? Dove???


https://www.youtube.com/watch?v=XLbZ8oD_IT0

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