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CONTINENTAL PRIMO EQUIPAGGIAMENTO FALLATE!

CONTINENTAL PRIMO EQUIPAGGIAMENTO FALLATE!

Messaggioda BrainSpark » 17 apr 2016, 16:20

Ragazzi oggi mi è successa una cosa che non avevo mai visto su nessuna moto... Ieri mi ero fatto 240 km e stamattina una novantina, in strada a cannone perché uscito con amici smanettoni, fermiamo al bar, il tempo di una chiacchiera e quando vado per ripartire un ragazzo mi fa notare questo:

Immagine

Ne ho contati almeno quattro di questi bozzi, tutti sulla spalla sinistra della gomma anteriore, più o meno equidistanti tra loro, morbidi al tatto, come se avesse ceduto la rete sottostante, morale della favola son dovuto tornare a casa a 90 kmh e piegando il meno possibile...
Domani andrò immediatamente dal mio gommista a cambiarle, però questo fenomeno davvero non me lo spiego... Le gomme hanno 11500 km e la pressione era 2.4 ant e 2.6 post a caldo, non mi hanno mai dato problemi, non capisco cosa possa essere successo, la mia unica spiegazione è che si tratta di un anteriore fallata. La mia moto è una m.y.14 immatricolata a maggio 15... Controllate pure sulle vostre che non si sa mai...
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Re: CONTINENTAL PRIMO EQUIPAGGIAMENTO FALLATE!

Messaggioda pungitopogigio » 17 apr 2016, 16:25

con quel chilometraggio ci sta che le tele si siano aperte....
direi che più che fallate , sono finite.....
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Re: CONTINENTAL PRIMO EQUIPAGGIAMENTO FALLATE!

Messaggioda BrainSpark » 17 apr 2016, 17:21

Ma di battistrada ce n'è ancora...boh.. Io ogni volta che piallavo le gomme non hanno mai fatto bozzi, questa è la prima volta e prima avevo la super duke MKII, di gomme ne lisciavo 2 treni e mezzo a stagione...
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Re: CONTINENTAL PRIMO EQUIPAGGIAMENTO FALLATE!

Messaggioda iasudoru » 17 apr 2016, 19:20

Potrebbe essere utile sapere la data di produzione dello pneumatico.
Dai un'occhiata al dot.
La moto di che anno è?
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Re: CONTINENTAL PRIMO EQUIPAGGIAMENTO FALLATE!

Messaggioda BrainSpark » 17 apr 2016, 22:14

La moto è stata prodotta nel 2014, immatricolata maggio 2015, il dot dovrebbe essere 14 ma domani ci guardo
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Re: CONTINENTAL PRIMO EQUIPAGGIAMENTO FALLATE!

Messaggioda BrainSpark » 27 apr 2016, 7:15

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Re: CONTINENTAL PRIMO EQUIPAGGIAMENTO FALLATE!

Messaggioda akilao » 27 apr 2016, 9:14

La pressione post deve essere 2.4 avanti e 2.9 dietro a freddo. Se l'hai misurata 2.4ant e 2.6post a caldo significa che sono sgonfie e quindi si deformano sotto carico.
Pensare di migliorare la tenuta su strada abbassando la pressione come in pista è del tutto errato e frequente causa di consumo irregolare e anche di prestazioni mediocri. Ovvio in pista le cose sono diverse. Meglio che non lo dici al gommista...
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Re: CONTINENTAL PRIMO EQUIPAGGIAMENTO FALLATE!

Messaggioda Mauro XC » 27 apr 2016, 14:56

Bè l'aspetto positivo è che ti è andata bene e non ti è scoppiata in velocità, occasione buona per buttare le Conti che per mio conto sono orribili. Mi raccomando non mettere più ste ciofeche di gomme
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Re: CONTINENTAL PRIMO EQUIPAGGIAMENTO FALLATE!

Messaggioda BrainSpark » 28 apr 2016, 7:20

akilao ha scritto:La pressione post deve essere 2.4 avanti e 2.9 dietro a freddo. Se l'hai misurata 2.4ant e 2.6post a caldo significa che sono sgonfie e quindi si deformano sotto carico.
Pensare di migliorare la tenuta su strada abbassando la pressione come in pista è del tutto errato e frequente causa di consumo irregolare e anche di prestazioni mediocri. Ovvio in pista le cose sono diverse. Meglio che non lo dici al gommista...

potrebbe essere una corretta chiave di interpretazione in effetti... la gomma stanca di 11500 km + pressione bassa + ci mettiamo che quella giornata le ho messe piuttosto alla frutta, ci potrebbe stare come spiegazione; dopotutto la nostra moto non è un fruscellino
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Re: CONTINENTAL PRIMO EQUIPAGGIAMENTO FALLATE!

Messaggioda sorry » 28 apr 2016, 9:17

io andrei piano a dire che le conti sono orribili. a me personalmente piacciono e hanno una gran tenuta.
ex bmw gs adv.lc e ora ktm 1290 s.a. speriamo bene..
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