alexa72 ha scritto:Io, dopo due treni di Roadsmart II (9000 km a set, finite prima sulle spalle che al centro ), ho montato le Michelin Pilot Road 4. Da lunedì prossimo inizia il long test tra Italia, Francia e Spagna...speriamo bene.
Lamps!
alexa72 ha scritto:Certo la versione gt...ma io ho montato le trail in V
inviato con la caffettiera
akilao ha scritto:Io come già capitato in passato, devo rivedere il giudizio sui Pirelli. Eccellenti da nuovi, con i km calano la resa relativamente al grip in piega. Come se i cicli di riscaldamento rendessero la gomma più dura. Ho notato anche un evidente scalinamento sugli spigoli degli intagli post. con slabbramento di quelli opposti. Non ci vado leggero, ma Continental era geometricamente perfetto e la resa uniforme per tutta la durata della gomma. Proverò senz'altro Dunlop Roadsmart3.
Wolves ha scritto:Ho montato la Roadsmart III (solo posteriore) settimana scorsa e questo week end ero in giro in Toscana.
Percorsi un migliaio di chilometri per lo più a curve e devo dire che mi sono piaciute molto. Scendono in maniera più progressiva e lenta delle continental ma danno sempre la stessa gradevole sensazione costante di appoggio, senza l'effetto 'caduta' e togliendo l'istinto di dover correggere la curva in quanto ci si sente troppo lunghi rispetto alla percorrenza della stessa.
Abbiamo preso anche una decina di minuti di pioggia ma l'andatura che avevamo e la strada sdrucciolevole non mi permette di dare un giudizio sul bagnato.
Sicuramente sull'asciutto si è comportata benissimo, facendomi arrivare a toccare a terra con il piede più di una volta e consentendomi di maltrattare in qualsiasi maniera l' acceleratore (complice il TC) senza mai avere una reazione ingestibile.
Nota di merito, sia per la moto che per la gomma, è che nel misto si è difesa contro una panigale 1299 equipaggiata con i pirelli diablo supercorsa (ovviamente guidata da uno che tira).
Devo dire che per essere una moto non da strada, a parte i tratti veloci dove ovviamente ha i suoi limiti di stabilità (stiamo parlando di velocità superiori ai 200 km/h), per il resto si fa valere contro antagonisti o più agili o più sportiveggianti, guidandola a piacimento sia in stile 'motard' che stradale.
Comunque per ora bella gomma, la consiglio a chi la vuole provare.
Dani5587 ha scritto:Ho montato le roadsmart 3, ho fatto i primi 300 km e posso dire che sono davvero precise, dove le metti stanno, tollerano anche le frenate a moto inclinata senza raddrizzamenti pericolosi. Il grip è ottimo, le sento sempre presenti e ben piantate a terra, anche sulla spalla, a differenza delle continental che andavano bene finché il passo era moderato, ma aumentando il ritmo mi davano l'impressione di essere un po' al limite della tenuta. La trazione è ottima anche nelle pieghe accentuate. Scendono in piega rapidamente ma senza l'effetto caduta tipico delle Pirelli. Ho avuto le Trailsmart sulla Tiger che avevo prima del kappone e non hanno avuto nessun calo di rendimento fino alla fine della gomma, credo che con queste sarà lo stesso. Sicuramente dovrò fare ancora qualche km per rodarle bene e vedere davvero la resa degli pneumatici. Al momento sono pienamente soddisfatto e le consiglio a tutti.
Torna a KTM LC8 Adventure 1190
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti