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Dunlop Roadsmart III

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Mauro XC
 
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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Mauro XC » 13 mag 2016, 12:21

Con le Conti no le odiavo, ma con le Pirelli chiuso l'anteriore . Uff devo ordinare le gomme che a Luglio devo fare un giro di tre giorni con alcuni tratti della via del sale sterrato e non mi fido ad andarci con il post a metà, mi sa che ordino di nuovo le Pirelli anche se ero curioso di provare anche queste oppure le nuove Metzeler Roadtec 01.. ma temo non ci sia la misura per noi

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Green Sail
 
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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Green Sail » 30 giu 2016, 11:29

Qualcuno che veniva dalle Scorpion Trail II ha montato le RoadSmart III ? ?

Mi interesserebbe un confronto diretto: devo ricomprare gli pneumatici e sono indeciso fra questi due.

Nello specifico mi interesserebbe scoprire quale fra i due è più prestazionale in termini di grip su asfalto asciutto e di feeling con l'anteriore.

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EmaTriple
 
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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda EmaTriple » 9 lug 2016, 11:38

Altri feedback ragazzi? Ho fatto fuori il secondo treno di continental e mi hanno stufato..vorrei provare ste dunlop..mi hanno chiesto 300€ montate :|

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda EmaTriple » 11 lug 2016, 9:22

Nada..non disponibili...provo le Trailsmart..

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda spiman » 11 lug 2016, 10:01

Dopo le conti di serie che non mi hanno soddisfatto ho provato le dunlop ts piu lente in piega delle conti come gia scritto ma piu feeling in piega anche al limite ma dopo 3500 km si è consumato in modo eccessivo le spalle dell'anteriore ..a 6000 km con l'anteriore a punta e il posteriore consumato in modo omogeneo con ancora 2-3000 km sostituite con pirelli scorpion trail ..per me le migliori gomme provate negli ultimi anni come tenuta sul bagnato e in piega non un accenno di cedimento ...infatti a differenza delle conti e dunlop ho chiuso l'anteriore nei primi 400 km ..ora ho 6000 km e visto il consumo conto di farne altrettanti..spero..
unico appunto.. ieri sul Muraglione vuoi il caldo, io che ho un poco smanettato arrivato al passo ho notato qualche cresta negli intagli della gomma posteriore..ma comunque nessun cedimento ....
a casa la gomma era tornata perfetta ...

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda EmaTriple » 11 lug 2016, 11:28

Beh io sono sempre stato pro Dunlop e ormai a sto giro ho messo le Trailsmart. Ci ho fatto giusto i giretti in città due commissioni e casa/lavoro perchè montate stamattina. Quindi..ancora con la cera..si sente subito che il davanti è più lento nei cambi di direzione, più duro..e poi scendendo in curva sembra che faccia l'effetto "doppia manovra"..la tiri giù lenta e poi sembra cascare dentro in curva..ma vabbè sono le prime sensazioni con 15 km scarsi fatti...appena le capico un attimo e tolgo la cera aggiorno..

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda commodoro » 12 lug 2016, 8:49

Appena tornato da un giretto sulle Alpi Francesi. confermo il mio giudizio sulle RoadSmart III : ottime , ottime,ottime ! Si scaldano subito, tenuta eccellente, non soffrono i rattoppi ne si scompongono sulle strisce di bagnato da neve in scioglimento. E questo ad andatura molto allegra.
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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Mauro XC » 27 lug 2016, 13:25

Dopo la disavventura del treno di Scorpion Trail II difettose, (premetto che il precedente treno era andato alla grandissima) , ieri sera ho portato la moto dal mecca per montare le Metzeler Roadtec 01, la ritirò venerdì sera.
Vediamo come vanno e sopratutto spero che il problema fossero le gomme difettose e non qualche cosa che è andato in vacca nella ciclistica...

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda alexa72 » 27 lug 2016, 13:41

Io, dopo due treni di Roadsmart II (9000 km a set, finite prima sulle spalle che al centro :cry: ), ho montato le Michelin Pilot Road 4. Da lunedì prossimo inizia il long test tra Italia, Francia e Spagna...speriamo bene.
Lamps!

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda EmaTriple » 27 lug 2016, 14:22

alexa72 ha scritto:Io, dopo due treni di Roadsmart II (9000 km a set, finite prima sulle spalle che al centro :cry: ), ho montato le Michelin Pilot Road 4. Da lunedì prossimo inizia il long test tra Italia, Francia e Spagna...speriamo bene.
Lamps!


Ma le fanno col codice velocità nostro?

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda alexa72 » 27 lug 2016, 15:42

Certo la versione gt...ma io ho montato le trail in V :)

inviato con la caffettiera

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda EmaTriple » 27 lug 2016, 16:50

alexa72 ha scritto:Certo la versione gt...ma io ho montato le trail in V :)

inviato con la caffettiera


Ok grazie! Facci sapere come ti trovi..io non vedo l'ora che arrivi il 13 per partire per la Calabria e testare bene le Trailsmart..

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda akilao » 1 ago 2016, 8:40

Io come già capitato in passato, devo rivedere il giudizio sui Pirelli. Eccellenti da nuovi, con i km calano la resa relativamente al grip in piega. Come se i cicli di riscaldamento rendessero la gomma più dura. Ho notato anche un evidente scalinamento sugli spigoli degli intagli post. con slabbramento di quelli opposti. Non ci vado leggero, ma Continental era geometricamente perfetto e la resa uniforme per tutta la durata della gomma. Proverò senz'altro Dunlop Roadsmart3.
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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda VentoeAdrenalina » 1 ago 2016, 10:29

akilao ha scritto:Io come già capitato in passato, devo rivedere il giudizio sui Pirelli. Eccellenti da nuovi, con i km calano la resa relativamente al grip in piega. Come se i cicli di riscaldamento rendessero la gomma più dura. Ho notato anche un evidente scalinamento sugli spigoli degli intagli post. con slabbramento di quelli opposti. Non ci vado leggero, ma Continental era geometricamente perfetto e la resa uniforme per tutta la durata della gomma. Proverò senz'altro Dunlop Roadsmart3.


Concordo sulle Pirelli, ho notato lo stesso degrado prestazioni e scalettamento con il consumo. Ciò nonostante il paragone con le Conti rimane a favore delle italiane che sono due spanne avanti in tutto. Ora monterò le RS3 e vedremo come vanno.
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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Dani5587 » 1 ago 2016, 11:05

Ho montato le roadsmart 3, ho fatto i primi 300 km e posso dire che sono davvero precise, dove le metti stanno, tollerano anche le frenate a moto inclinata senza raddrizzamenti pericolosi. Il grip è ottimo, le sento sempre presenti e ben piantate a terra, anche sulla spalla, a differenza delle continental che andavano bene finché il passo era moderato, ma aumentando il ritmo mi davano l'impressione di essere un po' al limite della tenuta. La trazione è ottima anche nelle pieghe accentuate. Scendono in piega rapidamente ma senza l'effetto caduta tipico delle Pirelli. Ho avuto le Trailsmart sulla Tiger che avevo prima del kappone e non hanno avuto nessun calo di rendimento fino alla fine della gomma, credo che con queste sarà lo stesso. Sicuramente dovrò fare ancora qualche km per rodarle bene e vedere davvero la resa degli pneumatici. Al momento sono pienamente soddisfatto e le consiglio a tutti.
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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Wolves » 12 set 2016, 8:15

Ho montato la Roadsmart III (solo posteriore) settimana scorsa e questo week end ero in giro in Toscana.
Percorsi un migliaio di chilometri per lo più a curve e devo dire che mi sono piaciute molto. Scendono in maniera più progressiva e lenta delle continental ma danno sempre la stessa gradevole sensazione costante di appoggio, senza l'effetto 'caduta' e togliendo l'istinto di dover correggere la curva in quanto ci si sente troppo lunghi rispetto alla percorrenza della stessa.
Abbiamo preso anche una decina di minuti di pioggia ma l'andatura che avevamo e la strada sdrucciolevole non mi permette di dare un giudizio sul bagnato.
Sicuramente sull'asciutto si è comportata benissimo, facendomi arrivare a toccare a terra con il piede più di una volta e consentendomi di maltrattare in qualsiasi maniera l' acceleratore (complice il TC) senza mai avere una reazione ingestibile.
Nota di merito, sia per la moto che per la gomma, è che nel misto si è difesa contro una panigale 1299 equipaggiata con i pirelli diablo supercorsa (ovviamente guidata da uno che tira).
Devo dire che per essere una moto non da strada, a parte i tratti veloci dove ovviamente ha i suoi limiti di stabilità (stiamo parlando di velocità superiori ai 200 km/h), per il resto si fa valere contro antagonisti o più agili o più sportiveggianti, guidandola a piacimento sia in stile 'motard' che stradale.
Comunque per ora bella gomma, la consiglio a chi la vuole provare.

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda TIZIANO62 » 14 set 2016, 12:13

Wolves ha scritto:Ho montato la Roadsmart III (solo posteriore) settimana scorsa e questo week end ero in giro in Toscana.
Percorsi un migliaio di chilometri per lo più a curve e devo dire che mi sono piaciute molto. Scendono in maniera più progressiva e lenta delle continental ma danno sempre la stessa gradevole sensazione costante di appoggio, senza l'effetto 'caduta' e togliendo l'istinto di dover correggere la curva in quanto ci si sente troppo lunghi rispetto alla percorrenza della stessa.
Abbiamo preso anche una decina di minuti di pioggia ma l'andatura che avevamo e la strada sdrucciolevole non mi permette di dare un giudizio sul bagnato.
Sicuramente sull'asciutto si è comportata benissimo, facendomi arrivare a toccare a terra con il piede più di una volta e consentendomi di maltrattare in qualsiasi maniera l' acceleratore (complice il TC) senza mai avere una reazione ingestibile.
Nota di merito, sia per la moto che per la gomma, è che nel misto si è difesa contro una panigale 1299 equipaggiata con i pirelli diablo supercorsa (ovviamente guidata da uno che tira).
Devo dire che per essere una moto non da strada, a parte i tratti veloci dove ovviamente ha i suoi limiti di stabilità (stiamo parlando di velocità superiori ai 200 km/h), per il resto si fa valere contro antagonisti o più agili o più sportiveggianti, guidandola a piacimento sia in stile 'motard' che stradale.
Comunque per ora bella gomma, la consiglio a chi la vuole provare.


l' adv1190s E' una moto da strada.....cosa senno'?.....da fuoristrada?

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda jacky72 » 14 set 2016, 13:09

Io mi trovo bene con le MITAS e09


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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Lordenzo1975 » 14 set 2016, 14:47

Dani5587 ha scritto:Ho montato le roadsmart 3, ho fatto i primi 300 km e posso dire che sono davvero precise, dove le metti stanno, tollerano anche le frenate a moto inclinata senza raddrizzamenti pericolosi. Il grip è ottimo, le sento sempre presenti e ben piantate a terra, anche sulla spalla, a differenza delle continental che andavano bene finché il passo era moderato, ma aumentando il ritmo mi davano l'impressione di essere un po' al limite della tenuta. La trazione è ottima anche nelle pieghe accentuate. Scendono in piega rapidamente ma senza l'effetto caduta tipico delle Pirelli. Ho avuto le Trailsmart sulla Tiger che avevo prima del kappone e non hanno avuto nessun calo di rendimento fino alla fine della gomma, credo che con queste sarà lo stesso. Sicuramente dovrò fare ancora qualche km per rodarle bene e vedere davvero la resa degli pneumatici. Al momento sono pienamente soddisfatto e le consiglio a tutti.
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Azzo che bella piega. Chiudi l'anteriore?

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Dani5587 » 14 set 2016, 22:05

Si chiudo anche l'anteriore senza problemi se il manto stradale lo permettenella foto sono sul col d'izoard


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