KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dunlop Roadsmart III

Avatar utente
Green Sail
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 11 feb 2014, 18:25
Località: L'Aquila

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Green Sail » 27 apr 2016, 8:48

Eagle2 ha scritto:Montate solo continental ma provate le st2 su altra 1190, venerdì partenza poi vi dico

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk


Tornato dalla Sardegna?

Responso sugli pneumatici?

:P

Avatar utente
sorry
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 mar 2016, 17:11
Località: Veggia RE

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda sorry » 28 apr 2016, 9:19

ieri al mio primo cambio gomme sul 1290 sa volevo montarle , ma non erano disponibili nella nostra misura
ex bmw gs adv.lc e ora ktm 1290 s.a. speriamo bene..

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Eagle2 » 29 apr 2016, 10:46

Tornato dalla terra Sarda! zio benedica la Sardegna e le sue strade

Venendo dalle Continental posso dire che:

Le conti restano gomme più svelte nel destra-sinistra ma sono meno stabili sui curvoni veloci ed in generale in appoggio...se raggiungi angoli di piega elevati tendono a scivolare...e parliamo della sardegna, in quanto l'anno scorso sono andato con le continental.

Delle dunlop posso dire che sono un po più lente ma più rotonde, ti danno un gran feeling in piega ed in appoggio sono fantastiche, soprattutto nei curvoni veloci, impressionante quanto siano stabili e come tengano la piega desiderata, dove le metti stanno. Con le Continental ad una certa piega dovevi abdicare, con queste senti che ci sono, sono presenti e tengono.
Frenate in curva e la moto raddrizza davvero poco, rimane molto direzionale e stabile.
Vanno portate in temperatura per un po di curve ma comunque danno sempre gran feeling, anche lo scivolamento da fredde è progressivo e mai improvviso.

Il posteriore l'ho trovato al pari dell'anteriore, va scaldato per bene altrimenti se smanacci tende un po a scivolare, ma parliamo sempre di pieghe abbastanza accentuate e una volta caldo non ha mai mollato.

Tenete presente che io giro sempre senza TC acceso, solo con ABS.

Ora non resta che provare la durata, per ora siamo a 2000 km ed il posteriore è così:

Immagine
Immagine

Molto soddisfatto della gomme, se dura e sul bagnato tiene (avendo beccato un po di acqua in terra sarda ho constatato che vanno bene...ma voglio approfondire), sono sicuramente gran gomme all-round.

Come per le conti, ho grattato gli slider degli stivali su entrambi i lati ma l'anteriore non chiude del tutto, mancheranno 2 mm, a questo punto credo che le quote/ciclistica della moto non faccia chiedere l'anteriore. Altri miei compari che andavano meno di me ma piegavano comunque allo stesso modo, con altre moto, hanno chiuso. Da qui la mia considerazione.
Poco male, significa avere più sicurezza

Spero di aver fatto cosa gradita, chiaramente tutto quanto sopra corrisponde ad opinione personale, altri potrebbero odiarle del tutto, io le ho amate ma ammetto che in Sardegna praticamente qualsiasi gomme tiene tantissimo...vedremo come si comportano con i Km!

Ciao!

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda VentoeAdrenalina » 2 mag 2016, 10:07

Bene, grazie per il report. Sarebbe ora interessante una comparazione con le nuove Metzler Roadtec 01...
V&A

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda akilao » 2 mag 2016, 14:54

A parte che si vede quanto fosse abrasivo l'asfalto, la gomma ha il bordo del battistrada con poche scanalature e quindi un bell'appoggio extra in piega.
I Pirelli hanno un disegno più tipicamente crossover con intagli comunque larghi, tuttavia la mescola è calda alla prima curva e si piega subito bene e questo è un bel punto per la sicurezza soprattutto quando l'asfalto è più freddino e un pò sporco. Anche i Pirelli trovo che siano parecchio meno svelti dei Conti, che peraltro con me non si erano comportati affatto male, senza problema alcuno di stabilità ma che non davano l'appoggio rassicurante di Pirelli e da quanto si evince, di Dunlop.
Che a quanto pare meritano di essere provate.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Mauro XC » 13 mag 2016, 12:21

Con le Conti no le odiavo, ma con le Pirelli chiuso l'anteriore . Uff devo ordinare le gomme che a Luglio devo fare un giro di tre giorni con alcuni tratti della via del sale sterrato e non mi fido ad andarci con il post a metà, mi sa che ordino di nuovo le Pirelli anche se ero curioso di provare anche queste oppure le nuove Metzeler Roadtec 01.. ma temo non ci sia la misura per noi

Avatar utente
Green Sail
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 11 feb 2014, 18:25
Località: L'Aquila

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Green Sail » 30 giu 2016, 11:29

Qualcuno che veniva dalle Scorpion Trail II ha montato le RoadSmart III ? ?

Mi interesserebbe un confronto diretto: devo ricomprare gli pneumatici e sono indeciso fra questi due.

Nello specifico mi interesserebbe scoprire quale fra i due è più prestazionale in termini di grip su asfalto asciutto e di feeling con l'anteriore.

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda EmaTriple » 9 lug 2016, 11:38

Altri feedback ragazzi? Ho fatto fuori il secondo treno di continental e mi hanno stufato..vorrei provare ste dunlop..mi hanno chiesto 300€ montate :|

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda EmaTriple » 11 lug 2016, 9:22

Nada..non disponibili...provo le Trailsmart..

spiman
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 ott 2014, 16:06

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda spiman » 11 lug 2016, 10:01

Dopo le conti di serie che non mi hanno soddisfatto ho provato le dunlop ts piu lente in piega delle conti come gia scritto ma piu feeling in piega anche al limite ma dopo 3500 km si è consumato in modo eccessivo le spalle dell'anteriore ..a 6000 km con l'anteriore a punta e il posteriore consumato in modo omogeneo con ancora 2-3000 km sostituite con pirelli scorpion trail ..per me le migliori gomme provate negli ultimi anni come tenuta sul bagnato e in piega non un accenno di cedimento ...infatti a differenza delle conti e dunlop ho chiuso l'anteriore nei primi 400 km ..ora ho 6000 km e visto il consumo conto di farne altrettanti..spero..
unico appunto.. ieri sul Muraglione vuoi il caldo, io che ho un poco smanettato arrivato al passo ho notato qualche cresta negli intagli della gomma posteriore..ma comunque nessun cedimento ....
a casa la gomma era tornata perfetta ...

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda EmaTriple » 11 lug 2016, 11:28

Beh io sono sempre stato pro Dunlop e ormai a sto giro ho messo le Trailsmart. Ci ho fatto giusto i giretti in città due commissioni e casa/lavoro perchè montate stamattina. Quindi..ancora con la cera..si sente subito che il davanti è più lento nei cambi di direzione, più duro..e poi scendendo in curva sembra che faccia l'effetto "doppia manovra"..la tiri giù lenta e poi sembra cascare dentro in curva..ma vabbè sono le prime sensazioni con 15 km scarsi fatti...appena le capico un attimo e tolgo la cera aggiorno..

Avatar utente
commodoro
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:25
Località: Bareggio (Milano)

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda commodoro » 12 lug 2016, 8:49

Appena tornato da un giretto sulle Alpi Francesi. confermo il mio giudizio sulle RoadSmart III : ottime , ottime,ottime ! Si scaldano subito, tenuta eccellente, non soffrono i rattoppi ne si scompongono sulle strisce di bagnato da neve in scioglimento. E questo ad andatura molto allegra.
Commodoro
KTM 1190 ADV
Chi c'è c'è.

c@zzo in ktm chi fa le grafiche dovrebbe drogarsi di piu' Cit. Barbasma

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Mauro XC » 27 lug 2016, 13:25

Dopo la disavventura del treno di Scorpion Trail II difettose, (premetto che il precedente treno era andato alla grandissima) , ieri sera ho portato la moto dal mecca per montare le Metzeler Roadtec 01, la ritirò venerdì sera.
Vediamo come vanno e sopratutto spero che il problema fossero le gomme difettose e non qualche cosa che è andato in vacca nella ciclistica...

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda alexa72 » 27 lug 2016, 13:41

Io, dopo due treni di Roadsmart II (9000 km a set, finite prima sulle spalle che al centro :cry: ), ho montato le Michelin Pilot Road 4. Da lunedì prossimo inizia il long test tra Italia, Francia e Spagna...speriamo bene.
Lamps!

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda EmaTriple » 27 lug 2016, 14:22

alexa72 ha scritto:Io, dopo due treni di Roadsmart II (9000 km a set, finite prima sulle spalle che al centro :cry: ), ho montato le Michelin Pilot Road 4. Da lunedì prossimo inizia il long test tra Italia, Francia e Spagna...speriamo bene.
Lamps!


Ma le fanno col codice velocità nostro?

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda alexa72 » 27 lug 2016, 15:42

Certo la versione gt...ma io ho montato le trail in V :)

inviato con la caffettiera

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda EmaTriple » 27 lug 2016, 16:50

alexa72 ha scritto:Certo la versione gt...ma io ho montato le trail in V :)

inviato con la caffettiera


Ok grazie! Facci sapere come ti trovi..io non vedo l'ora che arrivi il 13 per partire per la Calabria e testare bene le Trailsmart..

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda akilao » 1 ago 2016, 8:40

Io come già capitato in passato, devo rivedere il giudizio sui Pirelli. Eccellenti da nuovi, con i km calano la resa relativamente al grip in piega. Come se i cicli di riscaldamento rendessero la gomma più dura. Ho notato anche un evidente scalinamento sugli spigoli degli intagli post. con slabbramento di quelli opposti. Non ci vado leggero, ma Continental era geometricamente perfetto e la resa uniforme per tutta la durata della gomma. Proverò senz'altro Dunlop Roadsmart3.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda VentoeAdrenalina » 1 ago 2016, 10:29

akilao ha scritto:Io come già capitato in passato, devo rivedere il giudizio sui Pirelli. Eccellenti da nuovi, con i km calano la resa relativamente al grip in piega. Come se i cicli di riscaldamento rendessero la gomma più dura. Ho notato anche un evidente scalinamento sugli spigoli degli intagli post. con slabbramento di quelli opposti. Non ci vado leggero, ma Continental era geometricamente perfetto e la resa uniforme per tutta la durata della gomma. Proverò senz'altro Dunlop Roadsmart3.


Concordo sulle Pirelli, ho notato lo stesso degrado prestazioni e scalettamento con il consumo. Ciò nonostante il paragone con le Conti rimane a favore delle italiane che sono due spanne avanti in tutto. Ora monterò le RS3 e vedremo come vanno.
V&A

Avatar utente
Dani5587
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 17 gen 2016, 10:00

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Dani5587 » 1 ago 2016, 11:05

Ho montato le roadsmart 3, ho fatto i primi 300 km e posso dire che sono davvero precise, dove le metti stanno, tollerano anche le frenate a moto inclinata senza raddrizzamenti pericolosi. Il grip è ottimo, le sento sempre presenti e ben piantate a terra, anche sulla spalla, a differenza delle continental che andavano bene finché il passo era moderato, ma aumentando il ritmo mi davano l'impressione di essere un po' al limite della tenuta. La trazione è ottima anche nelle pieghe accentuate. Scendono in piega rapidamente ma senza l'effetto caduta tipico delle Pirelli. Ho avuto le Trailsmart sulla Tiger che avevo prima del kappone e non hanno avuto nessun calo di rendimento fino alla fine della gomma, credo che con queste sarà lo stesso. Sicuramente dovrò fare ancora qualche km per rodarle bene e vedere davvero la resa degli pneumatici. Al momento sono pienamente soddisfatto e le consiglio a tutti.
Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti