KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dunlop Roadsmart III

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Salzig » 8 apr 2016, 15:18

V&A deduco che non le hai mai provate :wink:
Capisco che possa essere difficile da credere, ma le A/T (e solo quelle in codice V) si prestano anche a quello e con risultati sorprendenti.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda akilao » 8 apr 2016, 19:55

Le Continental in generale sono gomme ottime, ma poco conosciute. Peccato che Le Trailattack abbiano mostrato qualità discontinua, in troppi hanno avuto problemi.
Io personalmente con ADV mi sono trovato benissimo, grandi pieghe e stabilità perfetta a qualsiasi velocità. Mai usate sul bagnato serio. Ho provato Pirelli per non rischiare di incappare in una gomma imperfetta. Su SMT con le Sportattack, su strada, nessuno è mai andato più forte per merito delle sue gomme, casomai per il manico. E fino alle tele tengono come da nuove, cosa che non quasi mai potuto dire di altre marche.

PS: Io credo a Salz, visto coi miei occhi... :shock:
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda TIZIANO62 » 9 apr 2016, 17:50

[quote="Salzig"]V&A deduco che non le hai mai provate :wink:
Capisco che possa essere difficile da credere, ma le A/T (e solo quelle in codice V) si prestano anche a quello e con risultati sorprendenti.[/quote

quoto salzig....V&A,....provare per credere,prima di parlare.....

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda VentoeAdrenalina » 11 apr 2016, 10:06

Ragazzi io vi credo sulla parola, e non avendole provate in effetti devo evitare commenti spiritosi. Però io mi riferivo alle prestazioni relative. Probabilmente queste Pirelli Scorpion mt90 su asfalto e guida sportiva vanno più bene di quello che uno potrebbe pensare, ma non posso credere che vadano meglio di un pneumatico stradale al 100%, e non lo dico io ma la fisica. Poi ho messo le faccine perchè avevi commentato che sono gomme da sparo. Io adesso non vorrei sembrare un po' antipatico, ma definiamo cosa si intende per sparo. Una gomma da sparo su strada non ha i tacchetti...se poi voi fate il tempone anche queste gomme allora tanto di cappello alle vostre doti di guida...e non vi sto prendendo in giro, per questo una volta si diceva che i piloti più bravi guidavano sui problemi, infischiandosene di che tipo di prenumatico montava la moto.
V&A

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda TIZIANO62 » 11 apr 2016, 11:45

VentoeAdrenalina ha scritto:Ragazzi io vi credo sulla parola, e non avendole provate in effetti devo evitare commenti spiritosi. Però io mi riferivo alle prestazioni relative. Probabilmente queste Pirelli Scorpion mt90 su asfalto e guida sportiva vanno più bene di quello che uno potrebbe pensare, ma non posso credere che vadano meglio di un pneumatico stradale al 100%, e non lo dico io ma la fisica. Poi ho messo le faccine perchè avevi commentato che sono gomme da sparo. Io adesso non vorrei sembrare un po' antipatico, ma definiamo cosa si intende per sparo. Una gomma da sparo su strada non ha i tacchetti...se poi voi fate il tempone anche queste gomme allora tanto di cappello alle vostre doti di guida...e non vi sto prendendo in giro, per questo una volta si diceva che i piloti più bravi guidavano sui problemi, infischiandosene di che tipo di prenumatico montava la moto.
V&A


....io non faccio nessuno tempone, dico solo che queste gomme permettono un'andatura piu' che brillante...e non credo andrei piu' forte con gomme completamente stradali, perche' piu' di cosi' non sono capace !
d'altra parte, ho gia' scritto in altra occasione che secondo me queste gomme riflettono al 100% lo spirito ADVENTURE, cioe' la capacita' di adattarsi a varie situazioni, come dovrebbe essere per ogni moto ENDURO.....
opinione assolutamente personale....

Avatar utente
commodoro
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:25
Località: Bareggio (Milano)

Dunlop Roadsmart III

Messaggioda commodoro » 11 apr 2016, 14:13

Provate ieri le RS III per poco più di 400 km girellando tra la Bergamasca ed il Garda. Silenziose, ottima precisione di guida, ottime anche nei tratti un po' sporchi e anche forzando l'andatura tenuta impeccabile. Se sul bagnato si comporteranno in proporzione e se dureranno un po' più delle TrialSmart mi sa che avrò trovato la gomma x me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commodoro
KTM 1190 ADV
Chi c'è c'è.

c@zzo in ktm chi fa le grafiche dovrebbe drogarsi di piu' Cit. Barbasma

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Maveric78 » 11 apr 2016, 20:28

commodoro ha scritto:Provate ieri le RS III per poco più di 400 km girellando tra la Bergamasca ed il Garda. Silenziose, ottima precisione di guida, ottime anche nei tratti un po' sporchi e anche forzando l'andatura tenuta impeccabile. Se sul bagnato si comporteranno in proporzione e se dureranno un po' più delle TrialSmart mi sa che avrò trovato la gomma x me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prima che gomma avevi? Ho letto di qualcuno che lamenta un posteriore scivoloso!! A te risulta?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Avatar utente
commodoro
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:25
Località: Bareggio (Milano)

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda commodoro » 11 apr 2016, 20:30

Prima avevo le TrialSmart


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commodoro
KTM 1190 ADV
Chi c'è c'è.

c@zzo in ktm chi fa le grafiche dovrebbe drogarsi di piu' Cit. Barbasma

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda EmaTriple » 14 apr 2016, 7:51

Viste dal vivo pe RS III..bel disegno..il gommarolo le fa a 290 ed entro fine aprile c'è la promozione di dunlop che ti scala 30€ sull'acquisto di pneumatici..

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Eagle2 » 14 apr 2016, 8:16

Esatto Ema, sabato le monto e vediamo un po

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda TIZIANO62 » 14 apr 2016, 11:27

Salzig ha scritto:V&A deduco che non le hai mai provate :wink:
Capisco che possa essere difficile da credere, ma le A/T (e solo quelle in codice V) si prestano anche a quello e con risultati sorprendenti.



.....e il bello e' che le prendo con 200 euro montaggio compreso....

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda VentoeAdrenalina » 14 apr 2016, 13:09

Buon per te, perchè se provi una gomma stradale non torni più indietro e ti tocca spendere 1/3 in più di queste.
V&A

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda EmaTriple » 14 apr 2016, 14:03

Eagle2 ha scritto:Esatto Ema, sabato le monto e vediamo un po

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk


Daje!!! 8)

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda TIZIANO62 » 15 apr 2016, 11:57

VentoeAdrenalina ha scritto:Buon per te, perchè se provi una gomma stradale non torni più indietro e ti tocca spendere 1/3 in più di queste.
V&A


torno indietro, perche' io fuoristrada ci vado.....ormai piu' che su strada.
non mi diverto piu' ad andare a fare le gare il sabato pomeriggio sui vari passi, con il rischio sempre piu' presente di lasciarci le penne.....troppi incapaci in giro, che si credono Rossi o Marquez.
con 2 figli piccoli, vado molto piu' sereno in off....se cado e' solo per colpa mia e nessuno mi viene addosso.

Avatar utente
kayser
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 ott 2015, 21:25
Località: Mantova

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda kayser » 15 apr 2016, 13:52

TIZIANO62 ha scritto:
VentoeAdrenalina ha scritto:Buon per te, perchè se provi una gomma stradale non torni più indietro e ti tocca spendere 1/3 in più di queste.
V&A


torno indietro, perche' io fuoristrada ci vado.....ormai piu' che su strada.
non mi diverto piu' ad andare a fare le gare il sabato pomeriggio sui vari passi, con il rischio sempre piu' presente di lasciarci le penne.....troppi incapaci in giro, che si credono Rossi o Marquez.
con 2 figli piccoli, vado molto piu' sereno in off....se cado e' solo per colpa mia e nessuno mi viene addosso.



mhh................allora forse hai sbagliato moto :D :D :D
Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda TIZIANO62 » 15 apr 2016, 15:20

proprio no....sono arcicontento dell'adv990 proprio perche' permette di andare fuoristrada,di fare viaggi lunghi con borse e passeggero (li faccio) ed anche le gare del sabato pomeriggio (queste non le faccio piu' PER SCELTA)....
per questo continuero' a montare le scorpion a/t...non conosco altre gomme con le stesse caratteristiche di ecletticita'

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda tigrotto » 15 apr 2016, 15:36

Prova le tkc70 ..vanno meglio di una stradale pura su asfalto sporco , rattoppato , bagnato , off ..perdono solo con L asfalto molto caldo in estate sopra i 28 /30 gradi vanno peggio diventano troppo calde ..per il resto quello che ci fai per strada con le gomme moderne è questione di abilità e del feeling che ti Danno ..tenere tengono tutte più o meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Eagle2 » 16 apr 2016, 21:21

Eccoci.. montate gomme stamattina...ancora ho la cera ma ho cominciato a piegare un po. Prime impressioni:

Le continental come velocità di discesa sono imbattibili, in effetti scendono molto veloci. Le dunlop sono più lente ma fantasticamente rotonde nel farlo, stabili e con carcassa abbastanza più rigida...dove le metti stanno, danno gran feeling in percorrenza e danno sicurezza. Mi aspetto un'ottima performance in Sardegna. Grip ce né ma sopratutto grande stabilità.

Vedremo!

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Maveric78 » 17 apr 2016, 6:09

Eagle2 ha scritto:Eccoci.. montate gomme stamattina...ancora ho la cera ma ho cominciato a piegare un po. Prime impressioni:

Le continental come velocità di discesa sono imbattibili, in effetti scendono molto veloci. Le dunlop sono più lente ma fantasticamente rotonde nel farlo, stabili e con carcassa abbastanza più rigida...dove le metti stanno, danno gran feeling in percorrenza e danno sicurezza. Mi aspetto un'ottima performance in Sardegna. Grip ce né ma sopratutto grande stabilità.

Vedremo!

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Tu hai montato sempre continental e mai provato le pirelli ? Facci sapere come si comportano in Sardegna, ho letto da qualche parte che qualcuno lamenta del posteriore un po troppo scivoloso!!

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggioda Eagle2 » 17 apr 2016, 14:25

Montate solo continental ma provate le st2 su altra 1190, venerdì partenza poi vi dico

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti