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Dunlop Roadsmart III

akilao
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Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 04/04/2016, 13:37

Sebbene non legga il forum da alcuni gg, non mi pare di avere visto trattare del nuovo pneumatico Dunlop, il Roadsmart III il quale, per chi desidera una gomma prettamente stradale, è prodotto nelle misure del ns 1190, ovviamente in W.
Ora mi sto godendo i Pirelli, ma potrei provare al prox cambio, con Dunlop mi sono trovato meglio che con Pirelli in passato, per la tenuta costante fino alla fine del battistrada. Pirelli di solito era ottimo all'inizio poi calava parecchio. Coi Trail II ancora no.
http://www.moto.it/news/dunlop-roadsmart-iii.html
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Eagle2
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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 04/04/2016, 15:01

Io le monto tra 2 settimane, pronto per il giro in Sardegna partenza 22 aprile. Vi saprò dire con foto incluse

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akilao
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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 04/04/2016, 15:29

Eagle2 ha scritto:Io le monto tra 2 settimane, pronto per il giro in Sardegna partenza 22 aprile. Vi saprò dire con foto incluse

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Ottimo! Con asfalto sardo verifichiamo subito anche il consumo...
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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 04/04/2016, 19:14

Resto sintonizzato

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 05/04/2016, 8:52

Molto curioso anche io delle prime impressioni su questi pneumatici. Avevo le RS2 su altra moto e mi sono trovato sempre bene, meglio di Pirelli. Inoltre mi pare di vedere dalle foto che la spalla non è intagliata come le Pirelli che monto ora, quindi hanno voluto "finalmente" fare una gomma 100% stradale con misure da superenduro. Cosa a mio avviso corretta, perchè tanto lo sterrato piatto lo fai con qualsiasi gomma da strada, non serve a nulla continuare a fare gomme che sembrano adatte anche al fuoristrada leggero, perchè non lo sono...per il fuoristrada ci viogliono i tacchetti...non gli intagli.
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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 05/04/2016, 9:35

Sono anche curioso di sapere se si avverte la carcassa di solito un pò più rigida delle Dunlop, e se sono più svelte nei cambi di direzione. 8)
Cosa monti adesso Eagle, tanto per capire a cosa le paragoni?
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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 05/04/2016, 10:57

Ad ora monto continental, con cui mi trovo gran bene, stranamente anche su bagnato. Ho provato le pirelli su un altro 1190 anche se chiaramente non ho toccato le pedane...vediamo come vanno...secondo me non deluderanno

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Mauro XC
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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 05/04/2016, 11:39

Bene ottimo, le Pirelli II sono state un salto in avanti incredibile rispetto alle Merdinental, ma se queste fossero ancor più stradali...wow mi interessa mooolto.

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 08/04/2016, 12:04

VentoeAdrenalina ha scritto:Molto curioso anche io delle prime impressioni su questi pneumatici. Avevo le RS2 su altra moto e mi sono trovato sempre bene, meglio di Pirelli. Inoltre mi pare di vedere dalle foto che la spalla non è intagliata come le Pirelli che monto ora, quindi hanno voluto "finalmente" fare una gomma 100% stradale con misure da superenduro. Cosa a mio avviso corretta, perchè tanto lo sterrato piatto lo fai con qualsiasi gomma da strada, non serve a nulla continuare a fare gomme che sembrano adatte anche al fuoristrada leggero, perchè non lo sono...per il fuoristrada ci viogliono i tacchetti...non gli intagli.
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io nel fuoristrada,nemmeno tanto "leggero", vado benissimo con le Pirelli Scorpion mt90....che su strada sono cmq gomme da sparo! come resa km, circa 7000

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 08/04/2016, 14:18

Intendevi queste per gomme da sparo su strada?
Immagine

in gergo si dice "guidare sopra i problemi"... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 08/04/2016, 15:18

V&A deduco che non le hai mai provate :wink:
Capisco che possa essere difficile da credere, ma le A/T (e solo quelle in codice V) si prestano anche a quello e con risultati sorprendenti.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


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.

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 08/04/2016, 19:55

Le Continental in generale sono gomme ottime, ma poco conosciute. Peccato che Le Trailattack abbiano mostrato qualità discontinua, in troppi hanno avuto problemi.
Io personalmente con ADV mi sono trovato benissimo, grandi pieghe e stabilità perfetta a qualsiasi velocità. Mai usate sul bagnato serio. Ho provato Pirelli per non rischiare di incappare in una gomma imperfetta. Su SMT con le Sportattack, su strada, nessuno è mai andato più forte per merito delle sue gomme, casomai per il manico. E fino alle tele tengono come da nuove, cosa che non quasi mai potuto dire di altre marche.

PS: Io credo a Salz, visto coi miei occhi... :shock:
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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 09/04/2016, 17:50

[quote="Salzig"]V&A deduco che non le hai mai provate :wink:
Capisco che possa essere difficile da credere, ma le A/T (e solo quelle in codice V) si prestano anche a quello e con risultati sorprendenti.[/quote

quoto salzig....V&A,....provare per credere,prima di parlare.....

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 11/04/2016, 10:06

Ragazzi io vi credo sulla parola, e non avendole provate in effetti devo evitare commenti spiritosi. Però io mi riferivo alle prestazioni relative. Probabilmente queste Pirelli Scorpion mt90 su asfalto e guida sportiva vanno più bene di quello che uno potrebbe pensare, ma non posso credere che vadano meglio di un pneumatico stradale al 100%, e non lo dico io ma la fisica. Poi ho messo le faccine perchè avevi commentato che sono gomme da sparo. Io adesso non vorrei sembrare un po' antipatico, ma definiamo cosa si intende per sparo. Una gomma da sparo su strada non ha i tacchetti...se poi voi fate il tempone anche queste gomme allora tanto di cappello alle vostre doti di guida...e non vi sto prendendo in giro, per questo una volta si diceva che i piloti più bravi guidavano sui problemi, infischiandosene di che tipo di prenumatico montava la moto.
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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 11/04/2016, 11:45

VentoeAdrenalina ha scritto:Ragazzi io vi credo sulla parola, e non avendole provate in effetti devo evitare commenti spiritosi. Però io mi riferivo alle prestazioni relative. Probabilmente queste Pirelli Scorpion mt90 su asfalto e guida sportiva vanno più bene di quello che uno potrebbe pensare, ma non posso credere che vadano meglio di un pneumatico stradale al 100%, e non lo dico io ma la fisica. Poi ho messo le faccine perchè avevi commentato che sono gomme da sparo. Io adesso non vorrei sembrare un po' antipatico, ma definiamo cosa si intende per sparo. Una gomma da sparo su strada non ha i tacchetti...se poi voi fate il tempone anche queste gomme allora tanto di cappello alle vostre doti di guida...e non vi sto prendendo in giro, per questo una volta si diceva che i piloti più bravi guidavano sui problemi, infischiandosene di che tipo di prenumatico montava la moto.
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....io non faccio nessuno tempone, dico solo che queste gomme permettono un'andatura piu' che brillante...e non credo andrei piu' forte con gomme completamente stradali, perche' piu' di cosi' non sono capace !
d'altra parte, ho gia' scritto in altra occasione che secondo me queste gomme riflettono al 100% lo spirito ADVENTURE, cioe' la capacita' di adattarsi a varie situazioni, come dovrebbe essere per ogni moto ENDURO.....
opinione assolutamente personale....

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Messaggio » 11/04/2016, 14:13

Provate ieri le RS III per poco più di 400 km girellando tra la Bergamasca ed il Garda. Silenziose, ottima precisione di guida, ottime anche nei tratti un po' sporchi e anche forzando l'andatura tenuta impeccabile. Se sul bagnato si comporteranno in proporzione e se dureranno un po' più delle TrialSmart mi sa che avrò trovato la gomma x me.


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c@zzo in ktm chi fa le grafiche dovrebbe drogarsi di piu' Cit. Barbasma

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 11/04/2016, 20:28

commodoro ha scritto:Provate ieri le RS III per poco più di 400 km girellando tra la Bergamasca ed il Garda. Silenziose, ottima precisione di guida, ottime anche nei tratti un po' sporchi e anche forzando l'andatura tenuta impeccabile. Se sul bagnato si comporteranno in proporzione e se dureranno un po' più delle TrialSmart mi sa che avrò trovato la gomma x me.


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Prima che gomma avevi? Ho letto di qualcuno che lamenta un posteriore scivoloso!! A te risulta?

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 11/04/2016, 20:30

Prima avevo le TrialSmart


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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 14/04/2016, 7:51

Viste dal vivo pe RS III..bel disegno..il gommarolo le fa a 290 ed entro fine aprile c'è la promozione di dunlop che ti scala 30€ sull'acquisto di pneumatici..

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 14/04/2016, 8:16

Esatto Ema, sabato le monto e vediamo un po

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 14/04/2016, 11:27

Salzig ha scritto:V&A deduco che non le hai mai provate :wink:
Capisco che possa essere difficile da credere, ma le A/T (e solo quelle in codice V) si prestano anche a quello e con risultati sorprendenti.



.....e il bello e' che le prendo con 200 euro montaggio compreso....

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 14/04/2016, 13:09

Buon per te, perchè se provi una gomma stradale non torni più indietro e ti tocca spendere 1/3 in più di queste.
V&A

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 14/04/2016, 14:03

Eagle2 ha scritto:Esatto Ema, sabato le monto e vediamo un po

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Daje!!! 8)

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 15/04/2016, 11:57

VentoeAdrenalina ha scritto:Buon per te, perchè se provi una gomma stradale non torni più indietro e ti tocca spendere 1/3 in più di queste.
V&A


torno indietro, perche' io fuoristrada ci vado.....ormai piu' che su strada.
non mi diverto piu' ad andare a fare le gare il sabato pomeriggio sui vari passi, con il rischio sempre piu' presente di lasciarci le penne.....troppi incapaci in giro, che si credono Rossi o Marquez.
con 2 figli piccoli, vado molto piu' sereno in off....se cado e' solo per colpa mia e nessuno mi viene addosso.

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 15/04/2016, 13:52

TIZIANO62 ha scritto:
VentoeAdrenalina ha scritto:Buon per te, perchè se provi una gomma stradale non torni più indietro e ti tocca spendere 1/3 in più di queste.
V&A


torno indietro, perche' io fuoristrada ci vado.....ormai piu' che su strada.
non mi diverto piu' ad andare a fare le gare il sabato pomeriggio sui vari passi, con il rischio sempre piu' presente di lasciarci le penne.....troppi incapaci in giro, che si credono Rossi o Marquez.
con 2 figli piccoli, vado molto piu' sereno in off....se cado e' solo per colpa mia e nessuno mi viene addosso.



mhh................allora forse hai sbagliato moto :D :D :D
Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 15/04/2016, 15:20

proprio no....sono arcicontento dell'adv990 proprio perche' permette di andare fuoristrada,di fare viaggi lunghi con borse e passeggero (li faccio) ed anche le gare del sabato pomeriggio (queste non le faccio piu' PER SCELTA)....
per questo continuero' a montare le scorpion a/t...non conosco altre gomme con le stesse caratteristiche di ecletticita'

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 15/04/2016, 15:36

Prova le tkc70 ..vanno meglio di una stradale pura su asfalto sporco , rattoppato , bagnato , off ..perdono solo con L asfalto molto caldo in estate sopra i 28 /30 gradi vanno peggio diventano troppo calde ..per il resto quello che ci fai per strada con le gomme moderne è questione di abilità e del feeling che ti Danno ..tenere tengono tutte più o meno


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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 16/04/2016, 21:21

Eccoci.. montate gomme stamattina...ancora ho la cera ma ho cominciato a piegare un po. Prime impressioni:

Le continental come velocità di discesa sono imbattibili, in effetti scendono molto veloci. Le dunlop sono più lente ma fantasticamente rotonde nel farlo, stabili e con carcassa abbastanza più rigida...dove le metti stanno, danno gran feeling in percorrenza e danno sicurezza. Mi aspetto un'ottima performance in Sardegna. Grip ce né ma sopratutto grande stabilità.

Vedremo!

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 17/04/2016, 6:09

Eagle2 ha scritto:Eccoci.. montate gomme stamattina...ancora ho la cera ma ho cominciato a piegare un po. Prime impressioni:

Le continental come velocità di discesa sono imbattibili, in effetti scendono molto veloci. Le dunlop sono più lente ma fantasticamente rotonde nel farlo, stabili e con carcassa abbastanza più rigida...dove le metti stanno, danno gran feeling in percorrenza e danno sicurezza. Mi aspetto un'ottima performance in Sardegna. Grip ce né ma sopratutto grande stabilità.

Vedremo!

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Tu hai montato sempre continental e mai provato le pirelli ? Facci sapere come si comportano in Sardegna, ho letto da qualche parte che qualcuno lamenta del posteriore un po troppo scivoloso!!

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 17/04/2016, 14:25

Montate solo continental ma provate le st2 su altra 1190, venerdì partenza poi vi dico

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 18/04/2016, 8:47

tigrotto ha scritto:Prova le tkc70 ..vanno meglio di una stradale pura su asfalto sporco , rattoppato , bagnato , off ..perdono solo con L asfalto molto caldo in estate sopra i 28 /30 gradi vanno peggio diventano troppo calde ..per il resto quello che ci fai per strada con le gomme moderne è questione di abilità e del feeling che ti Danno ..tenere tengono tutte più o meno


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mi pare che non ci siano in codice V....mi sbaglio?

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 18/04/2016, 9:20

TIZIANO62 ha scritto:
VentoeAdrenalina ha scritto:Buon per te, perchè se provi una gomma stradale non torni più indietro e ti tocca spendere 1/3 in più di queste.
V&A


torno indietro, perche' io fuoristrada ci vado.....ormai piu' che su strada.
non mi diverto piu' ad andare a fare le gare il sabato pomeriggio sui vari passi, con il rischio sempre piu' presente di lasciarci le penne.....troppi incapaci in giro, che si credono Rossi o Marquez.
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Io intendevo: se vai solo in strada ci sono gomme migliori, ma per l'uso di cui hai parlato tu sicuramente questo tipo di gomme sono il miglior compromesso.
Il piacere di andare in strada non lo voglio perdere per colpa dei cretini, basta uscire con gente di cui ti fidi, non fare le gare con quelli che incontri, tenere la dx senza fare traiettorie da pista, andare lontano dalle città (gli smanettoni fanno pochi km), pranzare alle 12:00 con un panino e girare nelle successive due ore con le strade sgombre (gli smanettoni pranzano e poi vanno a casa, quelli che ci arrivano).
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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 18/04/2016, 11:55

il problema non sono quelli che escono con te, ma quelli che ti vengono incontro giu' di mano all'uscita di una curva cieca.....e concordo con te che scegliere l'orario per l'uscita e' MOLTO importante.

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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 18/04/2016, 12:54

Lo so...bisogna stare attenti ed evitare le strade più battute dove gira questa gente (dove la parola gente è un complimento).... :twisted:
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Re: Dunlop Roadsmart III

Messaggio » 18/04/2016, 13:57

VentoeAdrenalina ha scritto:Lo so...bisogna stare attenti ed evitare le strade più battute dove gira questa gente (dove la parola gente è un complimento).... :twisted:
V&A

concordo, basta evitare certe strade, e ci si diverte tanto in strada con la moto :wink:
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