KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Tempi attivazione MSC my2013

Avatar utente
nacchio
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 gen 2016, 14:16

Tempi attivazione MSC my2013

Messaggioda nacchio » 1 apr 2016, 13:58

Ho acquistato usata una 1190s adv my2013 da un concessionario non KTM. Invece di un ulteriore sconto sul prezzo di vendita ho pattuito l'attivazione dell'msc nel prezzo. Hanno contattato loro il concessionario KTM e si sono messi d'accordo. Prima del ritiro hanno portato la moto in KTM per l'aggiornamento, ma dopo averla tenuta una settimana il conce KTM ha detto che la casa madre non gli aveva ancora reso disponibile un qualcosa che non hanno specificato (forse una licenza,non so). A questo punto di comune accordo abbiamo deciso con il concessionario che mi vendeva la moto che avrei ritirato la moto e in un secondo momento avrei portato gratuitamente la moto in KTM per l'aggiornamento. Ora è passato piú di un mese e il conce KTM continua a dire che non può ancora fare l'aggiornamento. Non riesco a capire se ci stanno prendendo per i fondelli o se effettivamente i tempi sono questi. A me sembrano molto strane queste tempistiche. Però chiedo qui che sicuramente saprete raccontami le vostre esperienze.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Tempi attivazione MSC my2013

Messaggioda Mauro XC » 1 apr 2016, 14:40

Non saprei risponderti, fai lo gnorri, telefona ad un altro concessionario, gli dici che hai una 2013 e volevi aggiornarla, tempi e costi, così ti fai un idea.

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Tempi attivazione MSC my2013

Messaggioda VentoeAdrenalina » 1 apr 2016, 14:52

A suo tempo pattuii la stessa cosa e l'aggiornamento mi fu fatto al primo tagliando, quello dei mille per capirci. L'aggiornamento di fatto è composto da un aggiornamento SW, come quello che si fa quando si installa un nuovo programma/applicativo su un computel. Infatti la piattaforma inerziale (cioè la parte hardware) è già installata sulla moto.
Presumibilmente, ma potrei sbagliarmi, la KTM non ha aggiornato all'ultima release la versione SW dell'aggiornamento per i modelli 2013 (che avranno una ECU, cioè una centralina, diversa da quella dei modelli 2014-15-16) motivo per il quale ti stanno rimpallando. Oppure, se il concessionario non è autorizzato KTM, non ha l'attrezzatura, ne le autorizzazioni, per scaricare il SW. Infatti la moto viene collegata direttamente on line con il server della casa madre e si scarica il pacchetto SW che per sicurezza (visto il costo) non viene mai scaricato in locale su un supporto (dischi, pennette USB etc)...spero di essere stato comprensibile...comuqnue chiama KTM come consigliato da Mauro, e capirai subito.
V&A

Avatar utente
nacchio
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 gen 2016, 14:16

Re: Tempi attivazione MSC my2013

Messaggioda nacchio » 1 apr 2016, 15:41

La modifica è fattibile ed è solo software, di questo ho avuto piú di una conferma. Il mio prossimo passo era quello di sentire un altro concessionario come consigliato da Mauro XC.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti