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Consiglio cambio trittico

Albert71
 
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Re: Consiglio cambio trittico

Messaggioda Albert71 » 26 apr 2018, 17:01

Mauro XC ha scritto:Ciao, per la corona la bimetallica KTM secondo me è la migliore, io ho avuto l'originale, poi volendo mettere la 45 ho messo la bimetallica.
Ora ho cambiato il trittico a 30.000 km, mi sono fatto fare una 44 denti dalla Sitta in Ergal , pignone ho preso questo:
https://www.ebay.it/itm/PIGNONE-SILENZI ... dbb&_uhb=1

la catena DID è di qualità media , c'è certamente di meglio ma ovvio costano di più

Tutto esatto ma di did se vai su zvmx 525 ovviamente è di qualità superiore peodotta per moto da 1000 cc a 1300 cc costo solo carena sui 170 euro ma è già la 4 su varie moto che monto e meno di 40 mila km non ho mai fatto , adesso con il mio sd 1290 sono a 38 mila e lo regolata solo una volta da quando lo montata !

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Re: Consiglio cambio trittico

Messaggioda alby_net » 27 apr 2018, 7:29

grazie per le risposte ragazzi!
Mauro, con quel pignone hai notato effettivi vantaggi?

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Mauro XC
 
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Re: Consiglio cambio trittico

Messaggioda Mauro XC » 27 apr 2018, 8:45

alby_net ha scritto:grazie per le risposte ragazzi!
Mauro, con quel pignone hai notato effettivi vantaggi?



MMaahhhh, a dire il vero no , in teoria dovrebbe maltrattare un po meno la catena...e preservarla meglio..

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Re: Consiglio cambio trittico

Messaggioda alby_net » 27 apr 2018, 14:27


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Re: Consiglio cambio trittico

Messaggioda Mauro XC » 27 apr 2018, 20:12

Direi che hai fatto un ottimo trittico

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Re: Consiglio cambio trittico

Messaggioda BrainSpark » 7 mag 2018, 7:13

domanda: ma di che marca e che modello è il kit trasmissione originale della 1190?

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Re: Consiglio cambio trittico

Messaggioda Dadok » 7 mag 2018, 9:35

Avete l'atrezzo per il montaggio della catena o falsa maglia?

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Re: Consiglio cambio trittico

Messaggioda alby_net » 7 mag 2018, 11:16

Dadok ha scritto:Avete l'atrezzo per il montaggio della catena o falsa maglia?

no, è un lavoro che non mi sono mai spinto a fare... più che altro serve anche una dinamometrica per i serraggi

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Re: Consiglio cambio trittico

Messaggioda Dadok » 7 mag 2018, 14:25

alby_net ha scritto:
Dadok ha scritto:Avete l'atrezzo per il montaggio della catena o falsa maglia?

no, è un lavoro che non mi sono mai spinto a fare... più che altro serve anche una dinamometrica per i serraggi


Intendevo per la catena

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Re: Consiglio cambio trittico

Messaggioda Maveric78 » 10 mag 2018, 4:35

Mauro XC ha scritto:pignone ho preso questo:
https://www.ebay.it/itm/PIGNONE-SILENZI ... dbb&_uhb=1



Mauro ho trovato ha buon prezzo il pignone della ognibene effettivamente rispetto a quello originale sembra un po più scadente! Tu che l hai già montato come ti sembra? Mi riferisco ad accoppiamenti e se il rivestimento silent fa il suo dovere!

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Re: Consiglio cambio trittico

Messaggioda alby_net » 10 mag 2018, 13:04

vorrei ampliare la discussione chiedendo se qualcuno ha optato per corone/pignoni con più o meno denti, vantaggi, svantaggi?
l'originale dovrebbe essere 17 + 42 giusto?

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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda Maveric78 » 20 mag 2018, 18:38

Reeko ha scritto:
VentoeAdrenalina ha scritto:Non sono molto daccordo sulla qualità degli ingranaggi SUNSTAR. A mio parere sono tra i migliori, poi saranno meno belli ma io mentre guido non guardo la corona girare...succede se stai seduto al bar :wink:

Per i bulloni ovali, si la 17 funziona ma non li prende bene comunque e in fase di serraggio bisogna stare attenti a non farli girare o far si che serrino nella posizione desiderata, altrimenti si torna all'inestetismo della corona...poi lasciamo eprdere che per sfilare il pignone tocca allentare il forcellone...pensa che bello a farlo in Zaire...vabbè, lasciamo perdere che questo ce lo siamo già detto, austriaci sveglia....
V&A

Spero tu stia scherzando o che non ti sia sporcato le mani per fare tu il lavoro anziché scrivere per sentito dire... Ho cambiato io il mio kit catena corona e pignone e il pignone viene via tranquillamente... Se guardi bene c'è una nicchia lavorata per permettere di estrarre bene l'ingranaggio. Orienta bene i denti e non avrai problemi a tirarlo fuori e ad inserire il nuovo. Non scrivete bestialità se non siete capaci di fare i lavori, c'è gente meno esperta che potrebbe fraintendere... Allentare un forcellone per togliere il pignone è una follia!
Rispolvero questa discussione perché l'avevo letta precedentemente ;oggi ho sostituito il kit did trasmissione e ho constatato che Reeko (non so se fa più parte di noi) aveva perfettamente ragione! In questa foto capirete l'importanza di quei incavi sul forcellone, con un po' di pazienza e del wd40 il pignone esce senza smontare il forcellone.
Immagine

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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda Slim » 20 mag 2018, 20:37

@Maverick, ottima notizia!

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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda rewega » 21 mag 2018, 17:59

Ma di quale anno di produzione stiamo parlando 2013
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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda Maveric78 » 22 mag 2018, 4:48

La mia è una 2014 ma credo che il sistema è uguale per tutti
rewega ha scritto:Ma di quale anno di produzione stiamo parlando 2013


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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda rewega » 22 mag 2018, 16:27

Sul 2013 c'è un canale sul forcellone in corrispondenza dei denti del pignone credo che se non si smolla un pochino il forcellone non si riesca a toglierlo
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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda Maveric78 » 22 mag 2018, 17:53

Allora non è semplice toglierlo neanche sulla 2014 e credo che ktm non ha previsto lo smollamento del forcellone! Una volta ho chiesto in officina ktm e il mec mi ha detto che non si deve smontare niente! Però non avendo una 2013 non posso confermare, posso solo dire che un imperfezione di decimi complicherebbe la situazione.

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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda rewega » 22 mag 2018, 18:34

Dovrebbe essere sufficiente sfilare leggermente il perno per fare in modo di allontanare il forcellone quel paio di mm che ti permettono di togliere il pignone così almeno mi è stato detto da chi lo ha già fatto.
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Re: Consiglio cambio trittico

Messaggioda rewega » 22 mag 2018, 18:42

Se posso consigliarti metti la corona da 45 ti cambia la moto goduria assoluta, almeno per quanto mi riguarda.
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Re: Sostituzione Corona e Pignone

Messaggioda iasudoru » 22 mag 2018, 19:27

Maveric78 ha scritto:Allora non è semplice toglierlo neanche sulla 2014 e credo che ktm non ha previsto lo smollamento del forcellone! Una volta ho chiesto in officina ktm e il mec mi ha detto che non si deve smontare niente! Però non avendo una 2013 non posso confermare, posso solo dire che un imperfezione di decimi complicherebbe la situazione.

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Sostituito il trittico un mese fa. Modello 2013. Niente allentamento del forcellone. Il meccanico ha tirato fuori il pignone con un pò di pazienza, senza allentare nulla.

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