KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

il mercato non paga le ktm maxienduro

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: il mercato non paga le ktm maxienduro

Messaggioda blackballs » 4 mar 2016, 16:55

Max alla prima occasione ti porto a fare un giretto.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: il mercato non paga le ktm maxienduro

Messaggioda Pestifero » 4 mar 2016, 17:20

Oh! .. io sto al palo :lol:

Comunque. . Il più o meno successo della famiglia 1190/1290 non è legata ne alla potenza ne all'elettronica ... c'entra na mazza. :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: il mercato non paga le ktm maxienduro

Messaggioda sbkduca » 4 mar 2016, 17:55

blackballs ha scritto:Quasi 1000 pezzi tra le 4 adv soltanto in italia per ktm é un risultato ottimo non buono.



+ eccezionale perdio...... eccezionale..... KAPPA sta fabcendo da 5 anni oltre +25%..... ergo... da manager di azienda hanno ragione loro e torto il resto... scusatemi se è poco, in mercato di merda delle moto moondiale questi sono da 5 anni oltre le migliori previsioni.... ma per favore.. per favore...

unica pecca di kappa, anzi due...

a) la gestione dei concessionari ed il loro servizio verso cliente
b) la gestione delle prove su strada delle moto,ma ricordo che 10 anni fa col caxxo che provavo una R1.. perdio!::!:!:!: e chi faceva provare le sue moto era sfigato e doveva vendere cosi...

ergo... personalmente hanno i conti perfetti.. il mercato italiano NON VALE UN CAXXO... la classe motociclista sta scendendo di livello piano piano.... il GS vede perchè è pieno di gente che ama il marchio BMW.... solo questo.... non altro....

LA questione a) purtoppo fa il paio con il fatto che i meccanici presenti sul territorio italiano sono all'80% dei pizzaioli.. sia come gestione sia come visione sia come management NON esistono in italia concessionari di elevato livello ed approccio manageriale.... all'estero è diverso.

questo fa si che KAPPA ad esempio come yamaha.. etc hanno poche possibilità di fare crescere strutture locali, che sono dei buoni meccanici ma di altro sono a zero.... zero schiantato.... quindi purtroppo se avete delle belle fiche ma siete su un isola di froci.... c'è poco da sperare di avere figli:!:::!: no?

Il secondo... invece non capisco neanche io perchè esista, basterebbe prendere 10 moto e farle girare in vari concessionari primari della regione di volta in volta come fa ducati o yamaha.... non so, non me lo spiego proprio!:::! son sincero.., bohhhhh se qualcuno ha idea seria... ascolto....

purtroppo in italia ci sono case come MV e guzzi che solo a vedere come producono e gestiscono i fornitori mi viene il vomito.... MV deve chiedere pezzi ai fornitori facendoli passare per MATERIALE DI PROVA E VALUTAZIONE eppoi montarli sulle moto, vedi pedane, perchè MV NON PAGA un caxxo ai fornitori e sono fiori di una zucca intera..., e castiglioni invece si puppa 1 mio di stipendio anno.. come il padre... stessa faccia stessa razza..., ergo.. non hanno neanche rete vendita fidelizzata o propria ma solo plurimarche e quindi si mette una MV di fianco ad uno scooter oppure di fianco ad un guzzi o altro... dire che son dei cretini e fargli un complimento.... ergo chi compra MV purtroppo non sa la cacca che compra.... ma il mondo delle due ruote va cosi...

ciauzz..zz.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: il mercato non paga le ktm maxienduro

Messaggioda blackballs » 4 mar 2016, 18:19

Che il venduto di un mezzo non ne indichi la qualitá credo lo sappiano anche i tombini,soprattutto in italia.per fare un esmpio ecco i mezzi piú venduti dei primi 2 mesi dell anno.cercate la qualitá nei primi dieci:

Immagine

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: il mercato non paga le ktm maxienduro

Messaggioda Bat21 » 4 mar 2016, 19:35

Belin ...se mischi sputer con moto ...ben difficilmente troverai anche un "trogolo tetesco" (con marce) al 1° posto :lol:

Ad ogni modo ...Mr. spaziale, spaziale non ha tutti i torti ...una ditta Motociclistica che si rispetti DEVE investire in formazione del personale e curare il post-vendita :hand: ...poi se t'avanzano soldi, anche un buon lancio pre-vendita del nuovo modello è pur sempre un "investimento" in un'ottica di marketing d'ampio respiro ...ma ormai mi sono fatto l'idea che a Mattighofen (o in KTM Italia) siano tutti scozzesi, con le manine attaccate alle spalle come i focomelici :?

(perchè le entrate ce l'hanno ...sti crucchi con il chiodo in testa :evil: )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: il mercato non paga le ktm maxienduro

Messaggioda husky71 » 4 mar 2016, 20:16

Come al solito black sei il solito cazzaro. Ti aspetto x sistemati a te e i 150

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Andrea
Crf1100 adv

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: il mercato non paga le ktm maxienduro

Messaggioda stefano76 » 4 mar 2016, 20:58

Nessuno che abbia il coraggio di scrivere che KTM vende poco perchè ai più fanno CAG.RE esteticamente???

Avatar utente
Gerri
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 14 feb 2015, 23:30
Località: Brescia

Re: il mercato non paga le ktm maxienduro

Messaggioda Gerri » 4 mar 2016, 21:11

Ma quando acquisto una cosa che mi piace (auto, moto, telefono, scarpe o qualsiasi altra cosa) perché dovrei preoccuparmi di quante ne vendono oltre alla mia?
Ma accendete sta moto e fatevi un po' di km che è meglio :)

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: il mercato non paga le ktm maxienduro

Messaggioda ingvannu » 4 mar 2016, 21:27

Bravo Gerri.. a me sto c@xxo di kapppona mi fa sbellicare.. c'è a ki piace il gs.. a ki l Africa twin.. e a ki l SH..meglio cosi..
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: il mercato non paga le ktm maxienduro

Messaggioda Mauro XC » 5 mar 2016, 9:02

Gerri ha scritto:Ma quando acquisto una cosa che mi piace (auto, moto, telefono, scarpe o qualsiasi altra cosa) perché dovrei preoccuparmi di quante ne vendono oltre alla mia?
Ma accendete sta moto e fatevi un po' di km che è meglio :)



Amen....

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: il mercato non paga le ktm maxienduro

Messaggioda Max65 » 5 mar 2016, 11:49

Io sono geloso, ho comprato una KTM perchè è brutta e almeno gli altri non me la guardano. :rotlf:
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

sentenza
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: il mercato non paga le ktm maxienduro

Messaggioda sentenza » 5 mar 2016, 16:42

blackballs ha scritto:Meno svelto di mente mi mancava ma non é male.d altra parte il tuo nick la dice lunga.aspettiamo fiduciosi le tue spiegazioni e magari anche di fare un giro in moto..


La risposta alla questione dell'elettronica l'ha data Bat21.
Del mio nik cosa c'è da dire?

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: il mercato non paga le ktm maxienduro

Messaggioda VentoeAdrenalina » 5 mar 2016, 17:30

e boniiii...che palle er testosterone, fate rilegge le risposte alle vostre mogli prima di fare invio...la saggezza femminile aiuterebbe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte la cosa che ieri mi ha lasciato basito ai Motodays qui a Roma è che allo stand KTM ho avuto conferma (non faccio nomi) che di 1290 GT non ce ne saranno in prova (a Roma almeno).....cioè io dovrei spendere 18k senza provare il mezzo? se vengo da KTM e dal RC8 posso anche fare un mezzo salto nel buoi ma un nuovo cliente? La risposta è che hanno in mente bassi numeri e quindi i concessionari non ne prendono da targare....e questi vogliono crescere? no no no non ci siamo proprio...un mese fa sono entrato in BMW ad accompagnare un amico a firmare per il GS e ho visto come vendono (tra l'altro sono al primo posto come vendite in Europa). Poi qualche settimana fa in Ducati sempre a Roma per chiedere quando arriva in prova la MTS Enduro, e mi hanno preso un appuntamento per aprile....Io capisco che ho citato due grandi marchi, ma il secondo anni fa stava come KTM, nel senso che era identificato solo con un segmento (SBK) e oggi è una realtà ben diversa...
Insisto nel dire che KTM ha veramente bisogno di rivedere il suo lato vendite e investire in concessionari di proprietà, come fa BMW e Ducati e formare la gente a VENDERE....azione strategica che manca assolutamente, almeno per la mia esperienza con KTM fin'ora.
V&A

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: il mercato non paga le ktm maxienduro

Messaggioda Bat21 » 5 mar 2016, 18:48

Mi sa che, in buona parte dei thread (fatta esclusione per quelli prettamente di tecnica ...ma si contano sulle punte delle dita di una mano) stiamo ribadendo sempre le stesse cose su KTM Italia (io per primo ...ci mancherebbe :hand: ):

- Mancanza di moto demo nelle concessionarie;
- Post-vendita curato a macchia di leopardo, se addirittura inesistente o delegato a personale non formato;
- Limitata importazione di veicoli, con attese di mesi per una moto nuova;
- Assenza di un "modello di mezzo" tra l'LC4 e l'ADV 1.050 e di nuove SM/SMR/SMT.

Alla fine dei conti, resta solo l'amletica domanda :arrow:

Noi italiani (definiti dai crucchi "pizza & mandolino" :? ), avremmo il potere di dar svolta ALMENO ad uno dei punti di cui sopra :?: :!:

Io dico di NO (siamo un paese da pochi numeri di vendite, per loro) ...quindi ...non mi resta che quotare il buon Gerri :lol: :arrow:

Gerri ha scritto:Ma accendete sta moto e fatevi un po' di km che è meglio :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: il mercato non paga le ktm maxienduro

Messaggioda stefano76 » 5 mar 2016, 18:49

Gerri ha scritto:Ma accendete sta moto e fatevi un po' di km che è meglio :)

:up: :up: :up: :up:
Parole sacrosante!
Speriamo ritorni un pò il calduccio da poter tirare fuori le moto dal garage!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: il mercato non paga le ktm maxienduro

Messaggioda sbkduca » 5 mar 2016, 21:02

mahhhh io direi che honda ha un mercato di clienti elevato rispetto a kappa quindi ovvio che venda oltre kappa.. poi se la moto va... mah bohhhh io la ho provata e posso dire dopo 200km che è un ottima moto per giri su strada e un poco di sterrato lievissimo epr andare a prendere il formaggio non alla malga ma a 30 metri dalla statale...

qualitù percepita dalla media buona
qualità effettiva, std... forse un poco mendo della media
qualità chiesta dai clienti oggi.... bassa


ergo oggetto perfetto... eccezionale...

mkekko965
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 15 giu 2015, 13:44

Re: il mercato non paga le ktm maxienduro

Messaggioda mkekko965 » 5 mar 2016, 21:13

husky71 ha scritto:Come al solito black sei il solito cazzaro. Ti aspetto x sistemati a te e i 150

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

In quanti sarete?

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: il mercato non paga le ktm maxienduro

Messaggioda blackballs » 5 mar 2016, 21:32

Mi sistemi on che senso???

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: il mercato non paga le ktm maxienduro

Messaggioda husky71 » 5 mar 2016, 21:57

Sono solo.....e chi ci gira con voi....
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: il mercato non paga le ktm maxienduro

Messaggioda sbkduca » 5 mar 2016, 22:37

ste 76.... il cacare esteticamente scusamo è questione tua.. tiricordo che kappa ha preso premi vari per estetica e cosette del genere.. per innovazione etc... quindi... mega minchiata... scusami ma mi appare una analisi da 3a media scarsa scarsa....

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron