blackballs ha scritto:Quasi 1000 pezzi tra le 4 adv soltanto in italia per ktm é un risultato ottimo non buono.
+ eccezionale perdio...... eccezionale..... KAPPA sta fabcendo da 5 anni oltre +25%..... ergo... da manager di azienda hanno ragione loro e torto il resto... scusatemi se è poco, in mercato di merda delle moto moondiale questi sono da 5 anni oltre le migliori previsioni.... ma per favore.. per favore...
unica pecca di kappa, anzi due...
a) la gestione dei concessionari ed il loro servizio verso cliente
b) la gestione delle prove su strada delle moto,ma ricordo che 10 anni fa col caxxo che provavo una R1.. perdio!::!:!:!: e chi faceva provare le sue moto era sfigato e doveva vendere cosi...
ergo... personalmente hanno i conti perfetti.. il mercato italiano NON VALE UN CAXXO... la classe motociclista sta scendendo di livello piano piano.... il GS vede perchè è pieno di gente che ama il marchio BMW.... solo questo.... non altro....
LA questione a) purtoppo fa il paio con il fatto che i meccanici presenti sul territorio italiano sono all'80% dei pizzaioli.. sia come gestione sia come visione sia come management NON esistono in italia concessionari di elevato livello ed approccio manageriale.... all'estero è diverso.
questo fa si che KAPPA ad esempio come yamaha.. etc hanno poche possibilità di fare crescere strutture locali, che sono dei buoni meccanici ma di altro sono a zero.... zero schiantato.... quindi purtroppo se avete delle belle fiche ma siete su un isola di froci.... c'è poco da sperare di avere figli:!:::!: no?
Il secondo... invece non capisco neanche io perchè esista, basterebbe prendere 10 moto e farle girare in vari concessionari primari della regione di volta in volta come fa ducati o yamaha.... non so, non me lo spiego proprio!:::! son sincero.., bohhhhh se qualcuno ha idea seria... ascolto....
purtroppo in italia ci sono case come MV e guzzi che solo a vedere come producono e gestiscono i fornitori mi viene il vomito.... MV deve chiedere pezzi ai fornitori facendoli passare per MATERIALE DI PROVA E VALUTAZIONE eppoi montarli sulle moto, vedi pedane, perchè MV NON PAGA un caxxo ai fornitori e sono fiori di una zucca intera..., e castiglioni invece si puppa 1 mio di stipendio anno.. come il padre... stessa faccia stessa razza..., ergo.. non hanno neanche rete vendita fidelizzata o propria ma solo plurimarche e quindi si mette una MV di fianco ad uno scooter oppure di fianco ad un guzzi o altro... dire che son dei cretini e fargli un complimento.... ergo chi compra MV purtroppo non sa la cacca che compra.... ma il mondo delle due ruote va cosi...
ciauzz..zz.