KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cambio R con S?

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Cambio R con S?

Messaggioda 8nuvola6 » 26 feb 2016, 12:21

di che anno è la tua R?
perchè se avessi a libretto i doppi cerchi potresti acquistare un set da 17/19 e vendere il tuo.
discorso regolazione la fai vedere da un sospensionista.
con pochi soldi te la cavi e hai in mano la moto che desideri

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Cambio R con S?

Messaggioda Mauro XC » 26 feb 2016, 12:48

Come tanti anch'io ero molto incerto su prendere R oppure S, se avessi ascoltato la pelle R tutta la vita, non c'è niente da fare è più arrapante, ma poi , razionalmente, alla fine la uso praticamente sempre su strada, vado in giro con stradisti incalliti, la S era la scelta giusta, poi un para motore di qua, un cupolino di la , uno scarico a destra ed una sella a sinistra, anche l'estetica l'ho sistemata... :D

Ma la R resta più figa da vedere punto...

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Cambio R con S?

Messaggioda EmaTriple » 26 feb 2016, 13:01

Mauro XC ha scritto:Come tanti anch'io ero molto incerto su prendere R oppure S, se avessi ascoltato la pelle R tutta la vita, non c'è niente da fare è più arrapante, ma poi , razionalmente, alla fine la uso praticamente sempre su strada, vado in giro con stradisti incalliti, la S era la scelta giusta, poi un para motore di qua, un cupolino di la , uno scarico a destra ed una sella a sinistra, anche l'estetica l'ho sistemata... :D

Ma la R resta più figa da vedere punto...


Pensiero fotocopia sull'estetica e sull'utilizzo che ne faccio :roll:

Avatar utente
Rob72R
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 24 feb 2016, 21:54
Località: Verona

Re: Cambio R con S?

Messaggioda Rob72R » 26 feb 2016, 21:48

8nuovala6 ha scritto:di che anno è la tua R?
perchè se avessi a libretto i doppi cerchi potresti acquistare un set da 17/19 e vendere il tuo.
discorso regolazione la fai vedere da un sospensionista.
con pochi soldi te la cavi e hai in mano la moto che desideri

Non ci avevo pensato, la mia è una 2014, però non vorrei snaturare la moto che ha un'escursione sospensioni diversa dalla S

Mauro XC ha scritto:Come tanti anch'io ero molto incerto su prendere R oppure S, se avessi ascoltato la pelle R tutta la vita, non c'è niente da fare è più arrapante, ma poi , razionalmente, alla fine la uso praticamente sempre su strada, vado in giro con stradisti incalliti, la S era la scelta giusta, poi un para motore di qua, un cupolino di la , uno scarico a destra ed una sella a sinistra, anche l'estetica l'ho sistemata... :D

Ma la R resta più figa da vedere punto...

Ciao Mauro, probabilmente quello che è mancato a me è stato quel tuo "razionalmente" che hai citato. Come ho detto, la R mi ha dato molte soddisfazioni, ma per l'uso che ne faccio, credo ormai che la S sia la scelta più soddisfacente (e razionale.. :) ).

Jacky72 non vorrei mai sdraiarla (e più di qualche volta stava per succedere) :crycry: , però dalla tua foto (OFF ROAD) comprendo il tuo punto di vista..

Sarei quasi tentato di attendere il modello 2017.. http://www.insella.it/news/ktm-1190-adv ... 017-134670
Dalla news però non sembra ci siano novità sostanziali.. forse le sospensioni della 1290? (ne parlano cosi bene.. :wau: )

Avatar utente
Rob72R
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 24 feb 2016, 21:54
Località: Verona

Re: Cambio R con S?

Messaggioda Rob72R » 26 feb 2016, 22:18

Pestifero ha scritto:Sicuro che non hai invertito le moto? :mrgreen:

Ciao Pestifero. forse ho fatto un po di confusione !?!.. :confused: , ma la differenza tra la R e la S mi ha sorpreso..

Pestifero ha scritto:Per le sospensioni invece probabilmente non sei riuscito a trovare le giuste regolazioni perchè quelle della R sono regolabili ed hanno una escursione maggiore che per il confort è un vantaggio.

Anch'io pensavo che un'escursione maggiore fosse un vantaggio per il confort, ma i parametri per la regolazione sono molti e trovare il giusto equilibrio
(oltretutto soggettivo..) è dura, specialmente per i meno esperti..

Pestifero ha scritto:Probabilmente ti trovi bene con le regolazioni fisse della S ed il fatto che sia più bassa ti permette di gestirla meglio. Hai già scelto da solo la strada del cambiamento.. :wink:

Credo tu abbia proprio ragione..

Avatar utente
icssiculo
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 18 dic 2012, 22:36

Re: Cambio R con S?

Messaggioda icssiculo » 27 feb 2016, 17:30

io sto cercando una R. potremmo fare un cambio.. la mia ha 16000km circa.. fatti sentire

Avatar utente
Rob72R
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 24 feb 2016, 21:54
Località: Verona

Re: Cambio R con S?

Messaggioda Rob72R » 28 feb 2016, 21:38

icssiculo ha scritto:io sto cercando una R. potremmo fare un cambio.. la mia ha 16000km circa.. fatti sentire


Ciao! ..sto valutando come muovermi :-? , ci sentiamo tramite MP

Avatar utente
icssiculo
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 18 dic 2012, 22:36

Re: Cambio R con S?

Messaggioda icssiculo » 2 mar 2016, 11:57

ok fammi sapere

Avatar utente
ppolito
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 feb 2016, 23:19
Località: alpago (belluno)

Re: Cambio R con S?

Messaggioda ppolito » 11 mar 2016, 22:22

Ciao. Anch'io mi offro per uno scambio. Ho una s del 2014 con 24mila km. Sono di Belluno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
... le bel co se se gode!

Ktm superduke gt
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 feb 2016, 21:22

Re: Cambio R con S?

Messaggioda Ktm superduke gt » 12 mar 2016, 18:22

se vai da giglioli motori di rozzano hanno la mia 2015 con 4500 km

Avatar utente
ppolito
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 feb 2016, 23:19
Località: alpago (belluno)

Re: Cambio R con S?

Messaggioda ppolito » 12 mar 2016, 18:58

Ciao. Cosa hanno da Giglioli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
... le bel co se se gode!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti