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bauletto givi trekker

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REDZOMBIE
 
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Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda REDZOMBIE » 9 set 2013, 15:28

Giovanni1190 ha scritto:Per ora nessuna risposta dalla Givi, va beh, forse pretendo troppo .................. :wink:

ti risponderanno domani !!
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

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Giovanni1190
 
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Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Giovanni1190 » 10 set 2013, 10:23

Ancora nulla .......... :shifty:
Comunque, ieri ho portato la Karota dal conce per il primo tagliando (1.500 in una settimana e domenica pioveva ...... :mrgreen: ), c'era un altro 1190 con le valigie originali.
Effettivamente, con queste, l'ingombro, come riportato sulla carta di circolazione, è di 980 mm., qualitativamente, a mio parere, lasciano molto a desiderare, non hanno nemmeno una maniglia centrale per poterle gestire comodamente ma 2 incavi laterali per essere trasportate a mo di cassetta, mooolto scomodo, questo quasi obbliga a prendere le borse interne per non smontare tutte le volte quelle rigide.
Le plastiche sono molto cedevoli e in quel caso i bloccaggi a pulsante si azionavano anche a serratura chiusa, almeno non le rompono se vogliono rubare qualcosa ....... :crycry:
Le Trekker, sempre a mio parere, sono molto meglio, costruite bene e robuste, il problema, come ho già detto, è sto attacco che più lo guardo e più mi stimola ad andare in un certo posto, per fortuna, almeno, è a sgancio rapido! :lol:
Vengo alla domanda, ho due possibilità : dare le Trekker complete di attacchi al conce, mettere quelle della KTM e pagherei solo una valigia originale (come differenza) oppure, idea della moglie nemmeno poi tanto da scartare, prendere solo la destra e continuare ad utilizzare la Trekker a sinistra (più il bauletto sempre Trekker, quello non lo cambierei comunque).
Voi che dite, il mix può andare? Meglio le due originali anche se l'impressione che ho avuto sulla qualità non è il massimo?
Grazie per aiutarmi nella decisione.

Ciao
Giovanni

p.s. : con Givi comunque insisto! :twisted:

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Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda igorpetrovich » 10 set 2013, 11:01

con le valige originali ho viaggiato 20 giorni, prima in 2 poi da solo. Sono comosissime, si staccano molto + facilmente di quelle BMW o Ducati che sono cervellotiche. con le maniglie laterali si possono trasportare entrambe contemporaneamente x portarle in albergo, la paranoia vella mancanza della maniglia centrale non esiste. L'apertura permette di accedere facilmente al contenuto. Ma + di tutti il vantaggio che gli attacchi sono integrati nella moto e non necessitano di telaietti.
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Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Giovanni1190 » 10 set 2013, 11:14

igorpetrovich ha scritto:con le valige originali ho viaggiato 20 giorni, prima in 2 poi da solo. Sono comosissime, si staccano molto + facilmente di quelle BMW o Ducati che sono cervellotiche. con le maniglie laterali si possono trasportare entrambe contemporaneamente x portarle in albergo, la paranoia vella mancanza della maniglia centrale non esiste. L'apertura permette di accedere facilmente al contenuto. Ma + di tutti il vantaggio che gli attacchi sono integrati nella moto e non necessitano di telaietti.


Infatti, per me la cosa più importante sta nell'ultima frase, i telaietti sono inguardabili e fanno andare parecchi fuori sagoma la valigia destra, come fai a sfilare le macchine in quelle condizioni? :shock:
Anche quello che dici per le maniglie mi tranquillizza. :wink:

Giovanni

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Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda brunoexc450factory » 10 set 2013, 23:00

in effetti anch'io ero molto scettico mentre aspettavo la consegna delle plasticone,cosi' chiamo le originali.poi sono arrivate,quelle gia modificate con il bollino verde all'interno.sulle prime ero un po intimidito, da montate hanno parecchio gioco sugli attacchi e sono un po ballerine,temevo di perderle per strada.invece ti diro' che sono capienti e quella di sinistra ha resistito anche al peso della moto caduta dal cavalletto laterale da ferma.l'unico difetto riscontrato è che non sono impermeabili al 100% se piove bene entra acqua, poca ma entra.....
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Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Giovanni1190 » 11 set 2013, 12:10

Ecco la risposta della Givi, praticamente non contiene nessuna risposta alle domande che ho fatto ed una proposta che considerare indecente è poco, avete presente le valigie fatte a uovo che si vedono su alcuni scooter? Ebbene, sembrano tanto le E21 Cruiser. :shock:
Ho risposto ancora chiedendo chiarimenti alle mie domande ed il perchè di un comportamento del genere, aspetto fiducioso un riscontro spero "serio".

"Gentile cliente,

Nel momento in cui abbiamo studiato il PLR7703, abbiamo posizionato sia il portavaligie laterali sinistro, che il destro il più vicino possibile alla moto, in modo da permettere di contenere al massimo gli ingombri;
la soluzione per limitare al massimo la sporgenza laterale della 1190 Adventure R con le valigie montate, sarebbe quella di utilizzare una coppia di E21 Cruiser.

Purtroppo il terminale di scarico di questa moto è posizionato molto all’esterno e non ha permesso sia a noi che anche a tutti gli altri produttori di valigie di realizzare un attacco che permettesse di avere ingombri minori.

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l'occasione per porgerle Distinti Saluti, Alessandro Bonfardini , Ufficio Tecnico
GIVI S.r.l."

:crycry: :roll: :nubi:

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Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Solenoide » 11 set 2013, 20:53

sono O T........ qui si parla delle Trekker della Givi...
Comunque.. prima dell'acquisto,oneroso,delle plasticose originali,mi ero guardato attorno....
Ho trovato nelle originali il miglior compromesso,per estetica e funzionalità e le ho prese.
Dopo averle usate per bene le trovo sempre plasticose,ma sempre il miglior compromesso :wink:
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

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Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Giovanni1190 » 11 set 2013, 22:32

Solenoide ha scritto:sono O T........ qui si parla delle Trekker della Givi...
Comunque.. prima dell'acquisto,oneroso,delle plasticose originali,mi ero guardato attorno....
Ho trovato nelle originali il miglior compromesso,per estetica e funzionalità e le ho prese.
Dopo averle usate per bene le trovo sempre plasticose,ma sempre il miglior compromesso :wink:


Purtroppo io me ne sono accorto tardi, anche perchè le Trekker le avevo prese per il Tenere e le avevo già, convinto di riutilizzarle mi sono fatto consegnare la moto con i telaietti Givi, quando l'ho vista a momenti :sick: , a casa ho montato le valigie e :sick: :think: , poi le ho misurate e deciso che non le avrei mai utilizzate.
Mi sa che domani vado dal conce ad ordinare le originali, speriamo che mi tratti bene ........... :?

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Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda REDZOMBIE » 12 set 2013, 12:46

io devo ancora. capire di quanto é. che vanno fuori dal metro di omologazione?!?!?..
perché. se é. solo per qualche cm é. un conto.. una spanna allora é. un altro conto!!!
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Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Giovanni1190 » 12 set 2013, 16:57

Dall'asse moto, parte destra, 59 cm. con valigia Trekker 33 lt., quindi quella piccola.
Il problema grosso, però, è che ti sporge 15 cm. oltre l'ingombro del manubrio mentre a sinistra sei all'interno del manubrio, gli attacchi a sinistra sono molto aderenti alla moto quindi se misuri da valigia a valigia stai nel metro ma tutto spostato a destra.
Io ho pensato solo ad una situazione, estrema certo, ma può capitare e cioè nel caso che urto un pedone con la valigia destra, cosa può succedere?
Le Forze dell'Ordine, in questo caso, penso proprio non avrebbero dubbi guardando la moto da dietro ........
C'è poi un altro aspetto, ho visto che qualcuno monta le polacche in alluminio, l'attacco destro, però, è piegato verso l'interno della moto e l'ingombro è di un metro, 50 cm. + 50 cm., certo con valigia dedicata ma credo sia la soluzione corretta.
Spero di non aver fatto troppo casino, sto scrivendo di fretta .......... :wink:

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Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda white tiger » 12 set 2013, 18:57

Non vorrei dire una cavolata, ma anke le borse originali, pur essendo regolari, sporgono oltre la sagoma del manubrio quantomeno nella S, almeno mi sembrava di averlo visto su una S in esposizione agli orange days se la memoria non mi inganna... magari ki le ha su può confermare o smentire facilmente :wink:

Io avevo le 46 trekker sul transalp e qdo le montavo laterali stavo sempre con il patema
Ingombravano mi pare piu di 1mt. ora non ricordo qto e spesso tenevo la mano dietro sul baule per memorizzare l'ingombro e non finire cosi .. https://www.youtube.com/watch?v=K7UU0pEmzu4&feature=youtube_gdata_player :balls: :-|

Cmq concordo con @giovanni1190, il problema grosso è in caso di incidente :silence:
o controlli rigidi delle Fdo ...
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Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda REDZOMBIE » 13 set 2013, 10:00

a me il conce mi ha detto che l'omologazione
andava a coprire il fatto che le valigie originali sono più larghe del manubrio proprio il fatto che sarebbe fatte più per la "R" che ha il manubrio più largo..
noi che abbiamo la S ci viene data l'omologazione per le valigie originali che dunque sono più larghe . sbordano fuori dal manubrio ..
ammetto che questo mi è. stato detto da conce mentre mi consegnava la moto .
non mi sono passato il tempo a leggere l'omologazione .
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Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda white tiger » 13 set 2013, 12:25

Sulla carta di circolazione è riportata la misura di ingombro delle valigie originali
qdi non importa se sbordano dalla sagoma del manubrio o meno
se stanno entro i 980 mm dichiarati sono regolari...

Lo avevo evidenziato, ke a memoria anke le originali sulla S sbordano la sagoma manubrio,
solo x @giovanni1190
ke diceva che voleva stare entro la sagoma del manubrio
(magari anke x avere riferimento dell ingombro)

Il foglio di omologazione consegnato alla consegna, per valigie misura 106 (mi pare) probabilmete è per un altro tipo di valige ktm? C'è il codice scritto bisognerebbe verificare... al momento sono fuori e non riesco ad essere più preciso ...
Oppure le valigie montate sulla S o sulla R hanno ingombro diverso...
come dicevo si scopre molto semplicemente se chi le ha montate su S e su R
misura la sagoma.

Cmq se non viene aggiornato sulla carta di circolazione, il foglio di omologazione aggiuntivo, x me lascia il tempo ke trova... tanto più se viene accreditata la versione del massimo ingombro 1 mt, invece di 1,6 mt della sagoma motoveicoli art 53 cds.
Visto ke ci avevano dato il foglio di omologazione potevano già farlo annotare sulla carta di circolazione all immatricolazione ( a mio avviso )
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Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda white tiger » 13 set 2013, 19:26

Eccomi, vi posto la foto fatta al nulla osta
con il codice delle borse ktm e la dimensione 105 di ingombro...
forse siamo andati un pò OT,
però mi sembra una questione interessante da chiarire ...

Immagine

Per essere preciso ho controllato i codici sul catalogo pp
http://www.ktm.com/fileadmin/user_upload/Folder/pw/2013/KTM_PP_Street_MY13_FR_IT_WEB_NEU.pdf
Pag.132/133

603.12.922.000 borsa ktm alluminio 45lt
603.12.923.000 borsa ktm alluminio 31lt
603.12.912.044 è il telaio x le borse alluminio

Appena e se riesco, chiedo lumi ad un amico che lavora in motorizzazione
se quindi, nel caso, si possa farsi riportare sulla carta di circolazione anke dimensioni di ingombro maggiori di 1 mt
di altri produttori ...
sempre a mezzo di visita prova (purtroppo) :|
Ultima modifica di white tiger il 13 set 2013, 20:03, modificato 2 volte in totale.
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Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Giovanni1190 » 13 set 2013, 19:59

Il nulla osta è per le valigie in alluminio che hanno un attacco tipo Givi, anche secondo me non vale più di tanto se non sono riportate sul libretto! Oggi ho preso le plasticose (come le chiama qualcuno) originali, con queste siamo nei 980 mm. riportati sul libretto e sto tranquillo, la cosa che mi dispiace è che, secondo me, le Trekker sono meglio e mi tocca pure spendere altri soldi ma voglio essere in regola! Givi non mi ha più risposto dopo la prima mail nella quale si sono arrampicati leggermente sui vetri, non me lo aspettavo da loro, li ho sempre ritenuti seri ma ho cambiato totalmente opinione! Ci sarebbero anche gli estremi per una denuncia a mio avviso, stiamo parlando di un prodotto non conforme, a me hanno già dato un danno e non ne rispondono!

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Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda white tiger » 13 set 2013, 20:13

Beh, in effetti sono cose ke le case produttrici di accessori dovrebbero già sapere :glass:
è anke nel loro interesse! oltre ke nell interesse di chi installa i loro prodotti
per cui avrebbero dovuto darti una risposta certa sotto il profilo normativo ... :conce:

Boh, vediamo se ti rispondono ulteriormente...
cmq con le originali plasticone sicuramente ti sei tolto da ogni dubbio :up:
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Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda REDZOMBIE » 15 set 2013, 22:55

Sono stato all'inaugurazione del nuovo negozio touratech a Trento.
le touratech costano decisamente troppo..
in più ho potuto vedere tutte le valigie OUTBACK Givi dal vivo montate su un GS 1200 my '13
fantastiche.. e cmque non mi sembravano eccessive anzi...
Comunuqe non ho misurato .. magari erano 106 cm invece che 105cm.. bisognera misurare con esattezza che le ha montato su adv.. magari il telaietto fa differenza!!
Devo dire che sono veramente fatte bene, con un ottima sigillatura.. poi mi ha fatto vedere il sistema di sgancio.. veloce e stupendo.. le ho tenute in mano.,. e devo dire niente
le differenzia da Touratech. anzi con touratech le cose cambiano molto!! :( costono di più per darti di meno.. anche no!!! io i soldi li quadagno come tutti!!
al prezzo di 2 valigie laterali Piccole e il telaietto Touratech ,mi prendo della Givi , valigie laterali grandi e telaio + piastra e bauletto da 52Lt
e con questo ho detto tutto..

zaoo

PS: Le Zeta Pro sono piccole!!! :rotlf: :rotlf: :crycry:
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Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Giovanni1190 » 16 set 2013, 8:49

Come prodotto Givi è veramente fatto bene, anche le Trekker "normali" lo sono, il problema è l'attacco lato "ciminiera", troppo sporgente, ho fatto 2 misure ieri, sulla S l'ingombro max sono gli specchietti, 880 mm., dall'asse 440 mm.
La Givi Trekker più piccola (33 lt.) sporge 590 mm., in pratica si viaggia con 150 mm. di fuori sagoma da quel lato ....... troppi per me, in caso di incidente? :shock:
Con le originali plasticose, a parte che sono riportate sul libretto, 980 mm. di ingombro totale, sbordano di soli 50 mm., tutto sommato gestibili, rimangono il miglior compromesso.
Certo, che se parliamo di quanto costano, questi sò pazzi, ma se si vuole andare senza problemi ........... :?

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Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda tigrotto » 16 set 2013, 10:32

magari si comprano quelle del gs .espandibili,e si fa un attacco ad hoc....sarebbe la soluzine migliore,ci sto pensando da un po ...

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Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda REDZOMBIE » 16 set 2013, 10:52

tigrotto, il tipo stesso della touratech mi ha detto che sono omologate!!!..
se prendo le touratech lato scarico mod. Grande in stile Outback, hanno lo stesso ingombro..
le misure sono fisse per tutti le marche.
se no non vendono..Al max si compra quelle strette e alte ma fanno schifo !! l'importante che ingombro sia di 105cm.. ved
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