Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller
Inviato:
6 mar 2017, 21:45
da Mauro XC
Bat21 ha scritto:Peccato che ti si sia deformato un il DBkiller
...ma ora è un "moncherino gruvierato" ...tanto vale lo togli del tutto
n.d.r.Per le deformazioni del DBkiller ...potresti trovarti un tubo a misura, che entri dentro giusto al DB, e ribatterci la bordura
...così torna perfettamente circolare
Si infatti, ho tribolato 1 ora per toglierlo, si era ossidato e a forza di pinza.
Ma lo sistemo di sicuro, ho un caro amico fabbro che me lo rimette in forma in 10 minuti , già mandato le foto
No , la differenza di rumore è ancora tanta...e poi senza è davvero da arresto
Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller
Inviato:
23 nov 2018, 22:14
da marco87to
Riesumo il tread perché ho qualche domanda su questo filtro. Premetto che ho un 1090, sorellina minore ma non di molto, ma comunque il kit e lo stesso.
Il precedente proprietario mi ha consegnato la moto con questo filtro appena installato in versione stage 3, quindi filtro più secondo cornetto di aspirazione e fuel dongle per le sonde sullo scarico. Inoltre ha preso, sempre rottweiler, il kit SAS stage 2 e rimozione canister.
Come avete già detto sound cattivissimo e selvaggio, da vero bicilindrico, non credevo che l aspirazione potesse dare un suono del genere, ma sin da subito ho notato un vuoto dai5000 ai 7000 giri per poi ritornare a spingere forte dopo.
Allora, complice il tagliando annuale (per la garanzia) imminente, ho deciso di ripristinare la moto originale, a parte il kit SAS e canister che ho lasciato. Delusione...volevo rimontare subito il kit rottweiler, quel sound selvaggio era sparito. Però noto anche che la moto e diventata regolare, non ha più buchi in erogazione e sembra anche avere qualcosa in più ai bassi, mentre qualcosa in meno agli alti, anche se potrebbe essere per effetto del vuoto tra i 5 e i 7000 giri.
Non ho centralina aggiuntiva, secondo voi devo trovarne per forza una per montare questo kit?
Inoltre, i cornetti di aspirazione del kit sono più bassi, e di parecchio rispetto agli originali, questo non fa perdere potenza ai bassi regimi favorendo gli alti?
Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller
Inviato:
24 nov 2018, 13:12
da Bat21
@marco87to
Da come descrivi la problematica ...sembrerebbe che alla moto manchi benza in un determinato range d'utilizzo
La mia (poca) esperienza è più sulle motorizzazioni "old-style" (leggasi ...a carburatori), ma senza montar una centralina aggiuntiva presumo potresti risolvere bene facendoti "bancare" la moto e regolando di conseguenza ad hoc la mappa (se ancora fattibile
...viste le restrizioni imposte da KTM, sugli ultimi modelli, per possibili
smanettamenti )
Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller
Inviato:
25 nov 2018, 18:54
da Mauro XC
Il Kit senza centralina aggiuntiva o mappatura la banco (sempre che si possa sull'originale) credo che in effetti provochi irregolarità. Io l'ho montato mettendo sin da subito la centralina e mappa dedicata.
Certamente la cosa migliore è bancarla
Ad ogni modo io ce l'ho su da circa 30.000 km e adoro questa configurazione, ogni uscita con questa bestia è una libidine
Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller
Inviato:
26 nov 2018, 14:31
da marco87to
Grazie delle risposte, pensate che metterlo su così possa smagrire troppo? O comunque sconsigliare l uso senza mappare?
Ho provato a contattare rottweiler e gentilissimi mi hanno risposto che i duelli single che ho in genere sono sufficienti per avere una buona carburazione, anche se non sempre e così.
Ma se montassi solo uno dei due cornetti di aspirazione che ho, lasciandone uno alto originale migliorerebbe un poco?
Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller
Inviato:
26 nov 2018, 17:15
da ste2000
Fossi in te metterei la IAT modificata.. meglio se abbinata al decat..
Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller
Inviato:
26 nov 2018, 22:56
da Mauro XC
marco87to ha scritto:Grazie delle risposte, pensate che metterlo su così possa smagrire troppo? O comunque sconsigliare l uso senza mappare?
Ho provato a contattare rottweiler e gentilissimi mi hanno risposto che i duelli single che ho in genere sono sufficienti per avere una buona carburazione, anche se non sempre e così.
Ma se montassi solo uno dei due cornetti di aspirazione che ho, lasciandone uno alto originale migliorerebbe un poco?
Ma no dai un solo cornetto ??' Hai la modifica, fai l'investimento e fatti la centralina, tra l'altro rapid bike evo ha già le mappe che ha ottimizzato per me, comunque posso girartela io..... poi vedi come sei contento
Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller
Inviato:
27 nov 2018, 19:09
da Mauro XC
ste2000 ha scritto:Ma la sua è una 1090..
aahhh già è vero, ebbè allora senti loro