KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda Mauro XC » 20 mar 2016, 16:13

Scusate ho scritto una boiata, 13.6 Km/Lt

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda Bat21 » 20 mar 2016, 21:57

Verifica da pieno a pieno, dividendo i chilometri percorsi con i litri immessi a rabbocco ...lo so ...è come la "scoperta dell'acqua calda" ...ma alla fine della fiera è pur sempre il metodo più attendibile, per aver un'idea (di massima) dei consumi EFFETTIVI :!: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: R: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda azzidu » 21 mar 2016, 7:33

Si ma questo calcolo dovrebbe farlo tra sei mesi quando smetterà di spalancare tutto ogni uscita di curva, ammesso e non concesso che smetterà!
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda Mauro XC » 21 mar 2016, 8:45

:rotlf: :rotlf: Stasera faccio il pieno, oggi ci sono venuto al lavoro ed ho lasciato addirittura mappa Street , vedi che sono moderatoooo.....

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda napalmz » 21 mar 2016, 9:35

Ma la rapid bike come si integra con tutte le mappe motore?
Grazie
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda Mauro XC » 21 mar 2016, 11:40

napalmz ha scritto:Ma la rapid bike come si integra con tutte le mappe motore?
Grazie



Perfettamente, provate tutte, anzi se devo dire dopo questa modifica la differenza tra street e sport è davvero marcata, prima faticavo a sentirla, adesso la sport è davvero violenta come piace a me, con la street vai a passeggio in città ottimamente.

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda napalmz » 21 mar 2016, 12:43

Sono un po a digiuno di queste cose: hai fatto una mappa diversa per ogni mappa originale o le mappe originali vengono "modificate" dall'aggiuntiva al volo?
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda Mauro XC » 21 mar 2016, 13:05

No non si tocca nulla della centralina originale. Sulla RapidBike mi hanno modificato la mappa quelli della Dimsport (i costruttori) quando ho messo questo kit , sempre molto disponibili.

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda Mauro XC » 21 mar 2016, 17:27

Consumo verificato pieno su pieno, 12.9 km/lt

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda tigrotto » 21 mar 2016, 20:46

Consumo rapportato alla potenza :D

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda Bat21 » 21 mar 2016, 21:02

CAVOLI ...va più che bene direi :o :!: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda Mauro XC » 25 mar 2016, 9:10

Questa settimana usandola per venire al lavoro, città ecc, ho iniziato ad usare la mappa street costantemente, cosa che prima non facevo mai, proprio perchè adesso sento davvero la differenza e in sport per l'uso normale è fin troppo cattiva (finalmente :D ) , ovvio quando invece sono in modalità (giro in moto) sport costante.
Secondo me i consumi miglioreranno ancora.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda Bat21 » 25 mar 2016, 17:39

Casso vuoi di più :?: :o

Con la mia vecchietta ...senza "Dobermann & mastini Napoletani" nell'airbox ...a stento faccio i 14 ... :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

dogma82
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 mar 2016, 11:53

Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda dogma82 » 5 lug 2016, 13:21

Ciao a tutti. riprendo questo post per avere alcune dritte da chi ha montato questo kit. Utilizzando la moto principalmente per touring medio raggio avevo alcune domande:
- il nuovo sound si avverte anche a regimi costanti (tipo andature autostradali) o solo durante le accelerazioni violente? nelle lunghe percorrenze risulta fastidioso?
- io monto terminale akra omologato ktm. venendo da una benelli, nonostante il terminale, mi sembra di guidare un aspirapolvere e la sensazione è che tutto sia molto tappato per contenere i decibel ed essere in regola con le omologazioni. senza lavori allo scarico con collettori ed eliminazione cat (che non ritengo utile in quanto svuota molto l'erogazione ai bassi), ha senso questo kit?
- per sfruttare il kit ed ottenere benefici è necessario montare obbligatoriamente anche la centralina aggiuntiva? ho letto dei consumi sui 13 lt, mentre adesso ne percorro intorno ai 16\17 anche a passo svelto. nei viaggi lunghi significa una spesa non di poco conto. il gioco vale la candela? il consumo maggiore è dovuto solo al kit oppure alla corona da 45?

attendo vostre notizie.
grazie mille

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda Mauro XC » 6 lug 2016, 12:32

dogma82 ha scritto:Ciao a tutti. riprendo questo post per avere alcune dritte da chi ha montato questo kit. Utilizzando la moto principalmente per touring medio raggio avevo alcune domande:
- il nuovo sound si avverte anche a regimi costanti (tipo andature autostradali) o solo durante le accelerazioni violente? nelle lunghe percorrenze risulta fastidioso?
- io monto terminale akra omologato ktm. venendo da una benelli, nonostante il terminale, mi sembra di guidare un aspirapolvere e la sensazione è che tutto sia molto tappato per contenere i decibel ed essere in regola con le omologazioni. senza lavori allo scarico con collettori ed eliminazione cat (che non ritengo utile in quanto svuota molto l'erogazione ai bassi), ha senso questo kit?
- per sfruttare il kit ed ottenere benefici è necessario montare obbligatoriamente anche la centralina aggiuntiva? ho letto dei consumi sui 13 lt, mentre adesso ne percorro intorno ai 16\17 anche a passo svelto. nei viaggi lunghi significa una spesa non di poco conto. il gioco vale la candela? il consumo maggiore è dovuto solo al kit oppure alla corona da 45?

attendo vostre notizie.
grazie mille


Ciao Dogma, proverò a rispondere alle tue domande, con tutti i limiti del caso (non sono un tecnico)
- Teini conto che il sound sulla mia è inficiato dal fatto che è anche scatalizzata, comunque no, a velocità di crociera , a mio avviso, non è per nulla fastidioso , solo quando apri deciso ruggisce.
- La stessa tua sensazione , non si poteva avere un bicilindrico tutto muscoli sotto il culo e non sentirlo nemmeno...., non so che dirti, secondo me si perchè è da basso che fa la differenza e come dici giustamente tu se scatalizzi ed apri lo scarico perdi proprio li, salvo ovviamente pii compensare con la centralina
- Si la centralina o la rimappatura è indispensabile, l'incremento d'aria, i tromboncini diversi cambiano troppo l'afflusso , devi per forza fare uno di questi due lavori.
- Per i consumi credo che la corona influenzi davvero poco e se il gioco vale la candela dipende da te, le modifiche non sono mai razionali, le moto nascono regolate in maniera corretta e razionale, poi ci sono gli spippolatori incalliti come me che modificano pure il taglia erba. Per me non ha senso avere la moto originale e quindi di certo il gioco vale la candela.

Spero di esserti stato utile

Spero di esserti stato utile

vinz21
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 giu 2016, 8:52

Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda vinz21 » 6 lug 2016, 18:31

ragazzi esco un po off topic, essendo un pò inesperto volevo solo la sicurezza di aver capito la questione scarico, quindi se io volessi sostituire il silenziatore e collettore senza catalizzare avrei poi l'esigenza di montare una centralina aggiuntiva per compensare il il vuoto che si viene a creare ai bassi regimi giusto???

nella fattispecie mauro mi sembra di aver letto che tu hai il collettore dell'arrow, puoi dirmi il codice gentilmente???e come centralina aggiuntiva?

grazie anticipatamente per la risposta

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda Mauro XC » 7 lug 2016, 7:22

Si gusto, io ho montato lo scarico, quindi collettore decat Arrow e terminale Leovince, ed ho subito notato che da basso si era svuotata, quindi ho intallato la RapidBike EVO che ha una mappa apposita per questa configurazione.
Il codice non lo so , ma se vai su Ebay lo trovi senza problemi, come ad esempio qui:

http://www.ebay.it/itm/ARROW-COLLETTORE ... SwPhdVBAje

vinz21
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 giu 2016, 8:52

Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda vinz21 » 7 lug 2016, 8:14

grazie mauro genitlissimooo

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda Mauro XC » 6 mar 2017, 14:51

Certo che star fermo con ste mani io mai..... :roll: :roll:

No.... è che si sente quasi di più il fantastico suono dell'aspirazione rispetto allo scarico e così... per compensare un pochettino le cose....

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Moolto meglio ora.... :mrgreen:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Elaborazione aspirazione tipo Rotweiller

Messaggioda Bat21 » 6 mar 2017, 16:10

Peccato che ti si sia deformato un il DBkiller :roll: ...ma ora è un "moncherino gruvierato" ...tanto vale lo togli del tutto :lol:

n.d.r.

Per le deformazioni del DBkiller ...potresti trovarti un tubo a misura, che entri dentro giusto al DB, e ribatterci la bordura :roll:

...così torna perfettamente circolare :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti