da marco87to » 23 nov 2018, 22:14
Riesumo il tread perché ho qualche domanda su questo filtro. Premetto che ho un 1090, sorellina minore ma non di molto, ma comunque il kit e lo stesso.
Il precedente proprietario mi ha consegnato la moto con questo filtro appena installato in versione stage 3, quindi filtro più secondo cornetto di aspirazione e fuel dongle per le sonde sullo scarico. Inoltre ha preso, sempre rottweiler, il kit SAS stage 2 e rimozione canister.
Come avete già detto sound cattivissimo e selvaggio, da vero bicilindrico, non credevo che l aspirazione potesse dare un suono del genere, ma sin da subito ho notato un vuoto dai5000 ai 7000 giri per poi ritornare a spingere forte dopo.
Allora, complice il tagliando annuale (per la garanzia) imminente, ho deciso di ripristinare la moto originale, a parte il kit SAS e canister che ho lasciato. Delusione...volevo rimontare subito il kit rottweiler, quel sound selvaggio era sparito. Però noto anche che la moto e diventata regolare, non ha più buchi in erogazione e sembra anche avere qualcosa in più ai bassi, mentre qualcosa in meno agli alti, anche se potrebbe essere per effetto del vuoto tra i 5 e i 7000 giri.
Non ho centralina aggiuntiva, secondo voi devo trovarne per forza una per montare questo kit?
Inoltre, i cornetti di aspirazione del kit sono più bassi, e di parecchio rispetto agli originali, questo non fa perdere potenza ai bassi regimi favorendo gli alti?