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Sadv e cambio ruote

MessaggioInviato: 5 dic 2015, 19:13
da Slim
Come ormai saprete, il sadv può montare anche le 18" e 21" (esce con 17" e 19").
Volendo montare una gomma al post che NON sia "W" occorre cambiare la ruota.....perche' ????
Perché quei furboni hanno omologato la 17 post solo in W, mentre all'ant si puo' scendere fino a Q.

Domanda (stupida): secondo voi sarebbe una soluzione sostituire solo la ruota post con un 18 lasciando la 19 all'ant ? Oppure molto meglio/obbligatorio avere anche la 21 all'ant ?

Re: Sadv e cambio ruote

MessaggioInviato: 6 dic 2015, 14:08
da Pestifero
Non credo che sia possibile mettere solo la 18, LEGALMENTE, dietro mantenendo la 19 davanti.... poi anche se fosse non è possibile neanche dal punto di vista utilizzo, avresti la moto sollevata dietro di un bel pò... perdi in tutto, non ha senso. O 17/19 O 17/21 (sfilando le forche) o 18/21.... poi non so cosa c'è scritto sul libretto ed è permesso mescolare.. :wink:

Re: Sadv e cambio ruote

MessaggioInviato: 6 dic 2015, 22:02
da Slim
Si, in effetti è come immaginavo (per la fattibilità e guidabilità).
Legalmente invece leggendo il libretto non riesco a capire se sia ok l'accoppiata 18 - 19 (fermo restando che penso anch'io che avrei il kiulo per aria !!)

Sadv e cambio ruote

MessaggioInviato: 7 dic 2015, 8:13
da miscelatore
Dipende come hai scritto, se è raggruppato in successione significa che ed obbligo l'accoppiata 19;17 oppure 21;18. controllando il libretto sulle misure alternative tra ant e post devi trovare il punto e virgola. Ciò significa che l'accoppiata è obbligatoria.
Come per esempio nelle automobili che montano misure differenziate tra anteriore e posteriore sono sempre indicate insieme.

Oltre all'aspetto legale, lo vedo abbastanza un azzardo tentare il mix che potrebbe anche dare conflitti a tutta la gestione elettronica di trazione e frenata.

Re: Sadv e cambio ruote

MessaggioInviato: 7 dic 2015, 8:51
da Pestifero
Infatti mi stavo chiedendo cosa succede all'elettronica se si cambia anche la sola coppia prevista... Da 17/19 a 18/21 cambia molto ed il Tc che calcola anche la larghezza sballa completamente... Mi sa che cambiando cerchi poi si dovrà andare dal conce per aggiornare oppure c'è nel menù un adattamento?

Re: Sadv e cambio ruote

MessaggioInviato: 7 dic 2015, 11:16
da blackballs
Nella mia nel menú non ho visto niente

Re: Sadv e cambio ruote

MessaggioInviato: 7 dic 2015, 11:39
da Pestifero
Si ma lui ha la 1290... :wink:

Re: Sadv e cambio ruote

MessaggioInviato: 7 dic 2015, 13:15
da miscelatore
L'adattamento dovrebbe darlo in automatico dopo i primi giri di ruota. Il software è in grado di riconoscere quali ruote sono montate.
Per esempio nella automobile se cambi per esempio da 16 a 19, il software dell'Esp si adatta automaticamente. Ma se per esempio monti due ruote diverse su ogni assale, dopo un paio di km percorsi, si accende l'alert con anomalia ABS-ESP

Re: Sadv e cambio ruote

MessaggioInviato: 7 dic 2015, 13:40
da Slim
Ho capito.
Resta da sperimentare come sia stato programmato l'algoritmo della centralina del 1290.
Confermo che nei menu' non ho trovato traccia.
Per quel che vale eh.....aggiungo che un conce (il mio...) mi ha gia' detto che lui non e' disposto a farmi il cambio ruote, ne' di una, ne' di entrambe.
Per la domanda di Miscelatore: sul libretto vi e' l'accoppiata di gomme 19 e 17 in codice W.
Poi in alternativa ci sono nell'ordine:
ant da 21 in T; post da 18 in Q ma da 150; ant da 19 in Q; post da 18 in Q da 170.
Tutte separate da punto e virgola.
Quando sono al PC metto foto del libretto. Da smartphone non riesco.

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Re: Sadv e cambio ruote

MessaggioInviato: 7 dic 2015, 18:10
da Slim
Ecco la copia del libretto nella parte pneumatici omologati.
Grazie per i consigli e l'interpretazione.

http://i63.tinypic.com/33p9d8z.jpg

...ma è corretto il link per la condivisione foto ?

Re: Sadv e cambio ruote

MessaggioInviato: 7 dic 2015, 18:38
da Pestifero
A me sembra che siano separati dal ; in maniera tale da non fare casino... Poi le alternative sono per velocità inferiore ai 160... Ne vale la pena?

Re: Sadv e cambio ruote

MessaggioInviato: 7 dic 2015, 18:40
da Slim
No. No di certo.


Ma e' tutto per quel caxxo di errore finale B18 invece di B17......

Re: Sadv e cambio ruote

MessaggioInviato: 7 dic 2015, 18:43
da Pestifero
Guarda... Sulle gomme e cerchi la KTM ha fatto dei casini e delle scelte che è meglio stendere un velo pietoso..

Re: Sadv e cambio ruote

MessaggioInviato: 7 dic 2015, 23:16
da blackballs
Pesti lo so che ha il 1290 ma siccome ho a libretto anche io i 18-21 in teoria dovrei avere anch io la possibilitá di settare la scelta cerchi dal menú.invece nisba

Re: Sadv e cambio ruote

MessaggioInviato: 8 dic 2015, 8:53
da Slim
Tra l'altro a 100 km/h segnerebbe ...75 ?... circa...
No, che possa autoregolarsi tutto da sola mi sembra impossibile.
I cerchi a libretto sono solo "per bellezza" (per me).
Ma ti immagini l'altezza sella e tutto il resto ?

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Re: Sadv e cambio ruote

MessaggioInviato: 8 dic 2015, 9:29
da Pestifero
Slim... Diventerebbe una R come altezze... Ne più né meno...

Sull'auto apprendimento ho qualche dubbio anche io, non mi aspetto queste finezze da Ktm ... Infatti basta cambiare gomme della stessa misura per avere qualche strano comportamento del TC... Ma non conoscendo a fondo mi fermo qui... :wink: