mauro18164 ha scritto:ciao eagle 2.....hai provato la power 5 ?....com'e' la copia ai bassi e medi regimi?......grazie ciao
Ciao Mauro/tutti,
Ho aspettato un po perché vorrei provarla per bene. La base di partenza è una mappa creata per il 1290 superduke r con le mie stesse modifiche che riassumo:
Filtro DNA, snorkels modificati, powercommander 5. Scarico, catalizzatore e sas montati.
Partendo da questo presupposto, é evidente che la mappa potrebbe non essere ottimizzata (non avendo ancora messo la moto sul banco) ma le sensazioni le posso riassumere come segue:
ESAGERATA
con la corona 45, è diventata addirittura troppo...
Il guadagno di coppia dai 3000 a salire è evidente, la progressione anche e di conseguenza la potenza.
Prima della modifica, con la terza pennavi in basso (4000 giri a salire) con una buona manata di potenza al 100% di gas, ora un piccolo sorpasso con un 20% di acceleratore si trasforma in penna di 300 metri...di 4a non hai quasi direzionalità, la moto tende ad alzarsi, e di potenza a 5000 giri, molte volte si alza.
La mappa gira grassa e la moto consuma, appena fai il pirla il consumo medio raggiunge minimi storici da giro in montagna con coltello fra i denti. Tuttavia, se parzializzi non ho riscontrato grosse differenze, ma datemi più tempo.
Infine, fluidità. ...fluidità e fluidità. ...non strappa per nulla, fluidissima e davvero civile da usare anche in passaggi lentissimi.
Queste le prime impressioni ma l'orecchio dice che alcuni punti della mappa vanno giustamente ottimizzati...ma se il buongiorno si vede dal mattino...zio ci salvi.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk