KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Powercommander - la ricerca della felicità

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Powercommander - la ricerca della felicità

Messaggioda Pestifero » 2 dic 2015, 18:04

Ci credo... ci credo! Magari col bel tempo si prende qualcosa lunga lago! :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Powercommander - la ricerca della felicità

Messaggioda Mauro XC » 3 dic 2015, 21:36

Piacerebbe anche a me unirmi al gruppo di giro di prova, ovviamente rendendo disponibile la mia con le sue di modifiche.
paragone mooolto interessante :)

Avatar utente
brogio99
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giu 2016, 8:03
Località: varese

Re: Powercommander - la ricerca della felicità

Messaggioda brogio99 » 7 lug 2017, 18:10

X Eagle: Ciao, puoi dirmi che mappa hai usato e se hai modificato una di quelle standard, io dovrei installare la PC, ho filtro BMC e scarico aftermarket, ho letto che: " ... La base di partenza è una mappa creata per il 1290 superduke r"... puoi darmi qualche dritta se mantenuto la stessa o se hai bancato la moto o..? grazie per eventuali consigli

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Powercommander - la ricerca della felicità

Messaggioda Eagle2 » 8 lug 2017, 10:11

Ciao brogio, ricordo di aver fatto un lavoro certosino ed alla fine avevo trovato un ottimo setup secondo il mio punto di vista. Sono partito da diverse mappe standard, sia 1190 che 1290, ma alla fine ho stravolto tutto, quindi é servito a poco. Ho speso una valanga di benzina ma è stato divertente :-). Nessun lancio su banco, solo "a sensazione" ma con ogni test di mappa rimettevo poi in originale e sentivo la differenza, in base a quello decidevo dove migliorare. Tieni presente però che sul mio 1190 adv avevo modificato gli snorkel di aspirazione e c'era montato il filtro DNA. Ad ogni modo, oltre la mappa, avevo settato anche la pompa di ripresa che dava un surplus di benzina ad ogni apertura repentina. Alla fine avevo trovato una mappa secondo me pazzesca.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

Re: Powercommander - la ricerca della felicità

Messaggioda dgardel » 8 lug 2017, 16:52

Pestifero ha scritto:Non ho capito con quale logica hanno forato lo snokel proprio nella parte finale...



Visto che invece è il mio mondo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


per "ridurre" le perdite di carico lungo i due condotti anche se la forma del for ed gli spigoli non raccordati non sono il massimo. sarebbero da rifare in carbonio.....

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Powercommander - la ricerca della felicità

Messaggioda BrainSpark » 9 lug 2017, 10:01

dgardel ha scritto:
Pestifero ha scritto:Non ho capito con quale logica hanno forato lo snokel proprio nella parte finale...



Visto che invece è il mio mondo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


per "ridurre" le perdite di carico lungo i due condotti anche se la forma del for ed gli spigoli non raccordati non sono il massimo. sarebbero da rifare in carbonio.....

Saresti in grado di riprodurre il disegno dei fori con profilo "ideale"? Anche sull immagine già postata da Eagle... La cosa mi sconfinfera ed al prossimo tagliando medito di fare sia la modifica agli snorkel sia il montaggio del filtro DNA; anche se non ho perfettamente capito cosa si deve sigillare col grasso e nastro americano

Avatar utente
brogio99
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giu 2016, 8:03
Località: varese

Re: Powercommander - la ricerca della felicità

Messaggioda brogio99 » 9 lug 2017, 16:35

seguo con MOLTA attenzione. grazie per eventuali info.

Avatar utente
brogio99
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giu 2016, 8:03
Località: varese

Re: Powercommander - la ricerca della felicità

Messaggioda brogio99 » 12 lug 2017, 17:06

Eagle2 ha scritto:... ma con ogni test di mappa rimettevo poi in originale e sentivo la differenza...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

ciao, grazie della chiara spiegazione, mi dici come fare per rimettere velocemente in modo originale? nel senso che crei una seconda mappa con tutti valori a "0" e con switch selezioni, o disabiliti la PC? Grazie per la Gentile attenzione.

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Powercommander - la ricerca della felicità

Messaggioda Eagle2 » 22 lug 2017, 16:02

Ragazzi ho rifatto la modifica dell'aspirazione sul 1290 s. Ora aspetto si setti la centralina e vediamo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Powercommander - la ricerca della felicità

Messaggioda Eagle2 » 22 lug 2017, 16:04

Brogio, per rimettere originale fai come hai detto tu. Basta lo switch della power commander con due mappe caricare, una a zero e l'altra che stai testato. Tieni anche presente che esisteva un'applicazione sullo store android della dynojet che ti permetteva di fare tutto via smartphone, molto comodo. Non so se é ancora disponibile

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

cammelloktm
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 15 giu 2013, 13:41

Re: Powercommander - la ricerca della felicità

Messaggioda cammelloktm » 13 ago 2019, 9:49

Dove si possono trovare mappe per il 1190, oltre al sito powercommander?

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti