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problema forcella

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ronin
 
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Re: problema forcella

Messaggioda ronin » 30 ott 2015, 23:13

vabe' se mettono in commercio soluzioni del genere vuol dire che sono stabili ed affidabili. L'unico problema e' sapere che di fronte ad eventuali problemi (le forcelle vanno periodicamente revisionate come anche il mono Boccole paraoli olio e oring vanno sostituiti come sulle sospensioni normali), c'e sempre chi sa metterci mano senza problemi.

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Re: problema forcella

Messaggioda Antipestifero » 31 ott 2015, 9:12

vabe' se mettono in commercio soluzioni del genere vuol dire che sono stabili ed affidabili.


Ahahahah........ ai giorni d'oggi le grane sono quasi tutte elettroniche.......
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Re: problema forcella

Messaggioda Pestifero » 31 ott 2015, 11:11

Mah... avete una visione molto strana delle cose... capisco che mettere le mani sulla moto per molti di voi è difficile ma se si rompe una parte elettronica si un ammortizzatore non è che ci vogliano 2000 € ...

anzi, direi che con due lire cambi il pezzo e fine del problema... poi che sia affidabile o meno è un altro discorso. Meccanicamente poi sti ammo sono decisamente più semplici di quelli tradizionali quindi stat parlando senza conosce..

Io l'elettronica la ritengo comodissima ed utile se implementata con le regolazioni manuali... ma alla grande! E quelle tre che ho le uso continuamente ad ogni uscita per adattare meglio la moto alla strada e a come sto guidando... Idem mappe motore... stare in sport in città è devastante, che senso ha? :lol: :lol:
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Re: problema forcella

Messaggioda spiman » 31 ott 2015, 16:02

ecco il risultato della prova con qualche numero un piu..(misure prese dal bordo del fodero all'innesto del piedino)
moto spenta
forcella completamente scarica 250m/m
static sag 190m/m
sag rider 170m/m
pompando frenato 100m/m
moto accesa da fermo fatto la stessa prova non cambia nulla..modificato set...non cambia nulla (tranne un ritorno piu morbido in confort)
in marcia passando da sport a confort le misure sono le stesse di sopra..
ho provato a modificare i set sospensioni cambiando i set motore passando da sport a rain..
in rain (facendo sempre il medesimo percorso)sono sceso a 90m/m...
bene...io di numeri ne ho dati abbastanza...e non li capisco....
se qualcuno si vuole divertire a interpretarli...aspetto opinioni

saluti

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Re: problema forcella

Messaggioda ronin » 1 nov 2015, 1:40

piu che le misure di escursione della fascetta volevo sapere se questa arriva fino in fondo al fodero oppure resta ancora corsa ? Da cioì che scrivi mi par di capire che a " pacco " ossia fino in fondo non sei mai arrivato.. In teoria la forcella dovrebbe esere in grado di fare escursione completa a meno che non giri con la moto su un vassoio.. Se in tutte le condizioni di strada la fascetta nn e' mai andata a pacco. ossia fino in fondo al piedino vuol dire che le molle sono troppo compresse non permettono alla forcella di lavorare fino in fondo.. Questo potrebbe essere gia il segnale che qualcosa non va.
Cmq gli amici del forum hanno gia detto che le forcelle della S non hanno le molle registrabili ma solo l'idraulica.
In ogni caso dal concessionario puoi pretendere la revisione interna delle forcelle. perche' se non lavorano come dovrebbero e' anche rischioso per la sicurezza di guida. La garanzia serve a questo

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Re: problema forcella

Messaggioda spiman » 1 nov 2015, 11:33

ciao ronin
le prove descritte le ho fatte pinzando per ogni set....
le misure le ho messe perche non so a che misura deve arrivare per essere tutta chiusa e non so come si comportava prima...
comunque non credo che cambiando set la corsa debba essere sempre uguale...
sono d'accordo...come ho gia detto questa è una bega che deve risolvere il conce...

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Re: problema forcella

Messaggioda ronin » 3 nov 2015, 0:45

e' semplice.. se la fascetta arriva fino in fondo significa che la forcella adopera tutta l'escursione.. Se invece non riesce ad arrivare fino in fondo anche con uin settaggio di forcella minimo.. mi vien da pensare che qualcosa che frena eccessivamene in compressione c'e.

Fai un salto dal conce e digilelo, sei in garanzia

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Re: problema forcella

Messaggioda spiman » 3 nov 2015, 8:56

ciao ronin ...fino in fondo..?
ma io non so fino dove deve arrivare per andare a pacco...dovrei smontare ii tappo ....
le misure le ho date per un eventuale confronto con un'altra s....se a parita di prove le misure sono le stesse....

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Re: problema forcella

Messaggioda miscelatore » 3 nov 2015, 9:18

Le misure lasciano il tempo che trovano punto se sei convinto che la tua forcella non funzioni bene come dovrebbe il concessionario si rifiuta di intervenire non ti resta che affidarti a un sospensionista aprire e verificare il tutto quello che c'è dentro

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Re: problema forcella

Messaggioda Pestifero » 3 nov 2015, 9:42

Spiman... ascolta Miscelatore che le prove che stai facendo non ti portano da nessuna parte... O hai un amico che è in grado di capire e darti un parere spassionato oppure vai direttamente da uno specialista fidato, che quelli a caso ti trovano il difetto sicuro.. :mrgreen:

Comunque... la mia forcella è ben sostenuta e per farla andare a pacco, neanche in discesa in due in piena staccata...

ps: Per pacco si intende il fine corsa che si rivela mettendo una fascetta sullo stello e poi dai delle violente frenate. torni a casa, metti la moto sul cavalletto, alleggerisci completamente l'anteriore per far stendere gli steli e misuri 19 cm .... quello che riscontri ti da la misura se sta forcella lavora bene o male..
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Re: problema forcella

Messaggioda ronin » 3 nov 2015, 12:43

Per fare andare bene la mia R su strada la forcella deve poter lavorare quasi fino a fondo corsa altrimenti e' impuntata di anteriore

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Re: problema forcella

Messaggioda spiman » 3 nov 2015, 16:45

miscelatore..volevo che la cosa la risolvesse il conce .. è in garanzia e non vorrei problemi..ma per 2-3 mesi non c'e per problemi di salute...conto di tornare sul discorso a fine inverno..
pestifero... fatto la prova che mi hai detto.. a me da 16 cm con set confort e 15 cm con gli altri 2
a te i 19 cm li da con qualsiasi set impostato?

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Re: problema forcella

Messaggioda Pestifero » 3 nov 2015, 16:52

Guarda.. secondo me i tuoi funzionano solo che la forcella del 1190 non ha grande scorrevolezza ed ha delle tarature discutibili... 16 in confort da solo ci sta alla grande! La mia è lontana da margine massimo di due cm... ho lo sporco su due strati che me lo evidenzia.. :mrgreen:
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Re: problema forcella

Messaggioda spiman » 3 nov 2015, 18:10

quindi con la corsa ci siamo.. rimane questo eccessivo freno in compressione..
faro' un bella chiaccherata con il conce.....
grazie a tutti ....saluti

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Re: problema forcella

Messaggioda sbkduca » 3 nov 2015, 18:19

pesti scrive..:"
Comunque... la mia forcella è ben sostenuta e per farla andare a pacco, neanche in discesa in due in piena staccata... "-...

pesti e con il culone che ti ritrovi certo che la forca deve essere sostenuta ah aha h hahaha senno afofnda.!::! ah a ha hh ahahaah

bella li uomo di grossa esperienza:!:!:!: a ha h ahhaha ha ha ha aha h

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Re: problema forcella

Messaggioda icemanktm » 13 nov 2015, 20:36

Oggi ho trovato una bella sorpresa:

Immagine

Dopo circa 30 km di sterrato sono tornato a casa e ho trovato sotto la forcella sx una bella pozza d'olio.

Spero che la cosa passi in garanzia.

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Re: problema forcella

Messaggioda ronin » 13 nov 2015, 23:00

non vedo perche' non dovrebbe. Paraolio rovinato.. Controlla se magari le forcelle non fossero state allineate bene

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Re: problema forcella

Messaggioda icemanktm » 19 nov 2015, 13:42

Sostituito paraolio forcelle con sostituzione olio.

Tutto ok e il tutto fatto in garanzia.

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Re: problema forcella

Messaggioda spiman » 25 nov 2015, 11:31

Per smontare i tappi forcella della s con attuatore ci sono attenzioni particolari ,o sono come le tradizionali ??

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Re: problema forcella

Messaggioda Grey » 11 dic 2018, 5:24

Buongiorno, credo di avere lo stesso problema...comfort, street, sport ma le sospensioni sembrano di legno...La moto rimbalza all'anteriore...
Qualcuno che abbia avuto lo stesso problema?

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