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problema forcella

spiman
 
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Re: problema forcella

Messaggioda spiman » 29 ott 2015, 21:05

napalmz.. tu parli di precarico....
io di idraulica....penso che comunque anche la forcella come il mono abbia un suo precarico che varia
con i vari set ....ma di questo non ne sono sicuro..
se qualcuno ha informazioni piu certe è il benvenuto...

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Re: problema forcella

Messaggioda nicola ktm » 29 ott 2015, 22:12

L'elettronica va a lavorare solo sull'idraulica non sulle molle
(Ovviamente anteriore )vista quando cambiavano un paraolio

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ronin
 
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Re: problema forcella

Messaggioda ronin » 29 ott 2015, 23:19

Mi sembra strano non regoli la compressione delle molle. Sulle molle un minimo di compressione a seconda del carico dovrebbe essere dato. L'idraulica non fa miracoli.. Serve solo a frenare un escursione o un estensione, ma il carico lo gestisce la molla.
Ecco perche' l'amico che ha scritto sente che le forcelle si sono indurite, perche' credo che siano rimaste compresse le molle.
Io non ho mai visto la forcella elettronica di una 1190 quindi sto solo supponendo

blackballs
 
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Re: problema forcella

Messaggioda blackballs » 30 ott 2015, 1:27

La s non ha regolazione del precarico alla forcella.

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Re: problema forcella

Messaggioda miscelatore » 30 ott 2015, 1:42

Dall'esploso del part- Finder si capisce qualcosa.

I due attuatori elettrici regolano soltanto le tarature idrauliche della compressione e del ritorno.

spiman
 
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Re: problema forcella

Messaggioda spiman » 30 ott 2015, 8:20

dalle risposte appare evidente che il problema è l'attuatore della compressione...
questo spiega il perchè non trovo differenza in marcia tra il set sport e confort...
non trovo differenza di durezza o affondo tra moto accesa o spenta.
dall'esploso part-finder sembra la forcella di sinistra quella incriminata..
quando tornero dal conce gli faro presente tutto questo.. certo che dover ricercare la soluzione da se....
per fortuna posso contare su un forum....che mi sa ne sappia di piu di tanti conce .... ktm compresa

saluti

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Re: problema forcella

Messaggioda miscelatore » 30 ott 2015, 10:53

Qualche concessionario è svogliato e dovrebbe limitarsi a fare assistenza agli scooter

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Re: problema forcella

Messaggioda ronin » 30 ott 2015, 17:22

Bisognerebbe capire con certezza se la durezza che senti tu e' l'eccessiva velocita' di ritorno piuttosto che la compressione...
Percio' ti avevo detto di mettere una fascetta (testimone) sullo stelo e capire se la forcella fa tutta l'escursione..Se tende a non fare tutta l'escursione allora il problema presunto e' localizzato sullo stelo di sinistra. altrimenti quello che senti tu e' la botta secca di ritorno dopo un asperita'.
Questo potrebbe quindi voler dire che la forcella e' completamente sfrenata in estensione.

Cmq un concessionario dovrebbe essere in grado di capire subito quale e' il problema.
Mi domando con le 1290 che hanno le sospensioni semi attive cosa succedera' di fronte ad eventuali malfunzionamenti..

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Re: problema forcella

Messaggioda tigrotto » 30 ott 2015, 19:01

Alla fine sono meglio le sospensioni tradizionali ...avranno dei plus le semiattive ma pensa se finita la garanzia si rompono ci vogliono 2000 euro minimo per i ricambi ..su strada poi non si è in pista una volta trovato il giusto setting lo lasci ..boh trovo che ci siano troppi ...gadget ormai


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spiman
 
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Re: problema forcella

Messaggioda spiman » 30 ott 2015, 21:18

quoto tigrotto..se all'acquisto era possibile la scelta non avrei avuto dubbi.. sospensioni tradizionali pluriregolabili..
ronin...purtroppo ho avuto degli impegni e non sono ancora riuscito a fare la prova..
il tuo concetto è chiaro ...appena fatto ti dico

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