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Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

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Slim
 
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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda Slim » 19 ott 2015, 12:49

In effetti c'e' da dire anche che se e' prevista una batt al litio tra le PP (con sto popo' di elettronica) non e' certo per una questione di peso, bensi" di amperaggio nello spunto e di voltaggio (quest'ultimo superiore ai 12v - chi le prova nota subito che il motorino gira piu' veloce....). Quindi vantaggi e potenziali svantaggi (le centraline tollereranno a lungo ? e in garanzia ?)

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda nicola ktm » 19 ott 2015, 15:10

ioi la batt al litiol'ho montata due anni fa .a l'elettronica non da alcun fastidio la moto a differenza di partenza non cambia nulla
e che con la litio riesci a provare piu volte mentre con il piombo al terzo tentativo la batt. e morta.

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda iasudoru » 23 ott 2015, 13:58

Comprendo il discorso dei giochi e del loro recupero. Li, sul sito di Emil, si parlava di giochi legati alla cattiva lavorazione delle sedi dei cuscinetti, dove vanno allogiati nel telaio.
Da qui, l'utilizzo di quelli conici che recuperano sia il gioco lungo l'asse di rotazione del canotto, sia lungo la direzione ortogonle ad esso (quest'ultima negata dai cuscinetti sferici).
In aggiunta, un po' di tempo fa , sul forum gemello, l'utente Bangi aveva clamorosamente risolto i suoi problemi regolando opportunamente i cuscinetti del canotto di sterzo.
Col meccanico artefice del "miracolo", ci ho parlato telefonicamente anche io (Tiziano Schioppetti credo di un conce di Parma, ma non fate assolutamente affidamento alla località). Mi ha detto che si ricordava del cliente e che a lui, come a qualcun altro, avevano risolto soltanto rivedendo e riserrando il canotto dello sterzo.
Ricordandomi di questo fatto e leggendo quanto hanno scritto sul forum dei crucchi, ho pensato che il pendeln possa avere come contributo proprio una cattiva "sistemazione" dei cuscinetti di sterzo.

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda Pestifero » 23 ott 2015, 14:21

l'altro ieri ho cambiato le dunlop che non mi davano alcun problema.... ho messo le Pr4 e subito a 170 sembrava una ballerina di Flamenco... era da tanto che non ballava e mi sono alquanto alterato. Poi mi sono messo a consumare gomma al centro, pattinando non poco e dopo 100 km si è fermata... ora di nuovo stabile come prima... na roba da film di fantascienza..
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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda Maveric78 » 23 ott 2015, 18:29

Pestifero ha scritto:l'altro ieri ho cambiato le dunlop che non mi davano alcun problema.... ho messo le Pr4 e subito a 170 sembrava una ballerina di Flamenco... era da tanto che non ballava e mi sono alquanto alterato. Poi mi sono messo a consumare gomma al centro, pattinando non poco e dopo 100 km si è fermata... ora di nuovo stabile come prima... na roba da film di fantascienza..

M baritto picchi non ci muntavi i pirelli!!? Per me sono spettacolari.......

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda Pestifero » 23 ott 2015, 19:44

A pichì cà quannu fa friddu t'agghiacciunu macari i mutanni... Megghiu chissi.... Mica semu all'Africa...
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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda sbkduca » 24 ott 2015, 16:56

Minchia. ......il watusso direi!!!!

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda Pestifero » 25 ott 2015, 8:57

Sapete che vi dico? vorrei controllare la campana del parastrappi/corona.... quando la rimetto non è sempre nella stessa posizione, a volte esce di più a volte esce di meno e la ruota la metti con facilità o meno proprio per questo... anche se l'asse è su cuscinetti e non è possibile che ci sia gioco... :roll: :roll:
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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda miscelatore » 25 ott 2015, 9:48

È sempre stata così ma no ti dà problemi. Quando poi stringi il perno si assesta tutto.

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda napalmz » 26 ott 2015, 15:42

Ieri ho finalmente riusato la kappona, dopo quasi un mese.
In due, io 90>kg e lei 50kg, settaggio sport 2 omini pi+ valigia e bauletto posteriore, un fuso fino a 220km/h.
Mentre 1 mese fa, da solo con bauletto, mi cagavo addosso a 170...
Consumo o questione di distribuzione pesi?? Mah...
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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda Mauro XC » 26 ott 2015, 16:46

Dai che vi faccio rabbrividire....
era tutta la settimana che avevo la sensazione del canotto molle..., quei tac tac tac... grrrrr.
Sabato pomeriggio prima del mio giro, non avendo il tempo di smontare e controllare ho fatto come facevo sulla Tiger (anche in quella si mollava spesso) , sarà perchè son malato di penne maaaahhhhh ???!!!
Ad ogni modo ho preso un bel cacciavitone ed il martello e ho tastato il terreno...., anche solo picchiettando si avvitava e così con la dinamometrica a mano, appunto cacciavite e martello l'ho chiuso...., appena avrò tempo smonto e lo faccio per bene.
Ad ogni modo il tac tac tac è sparito hahahahha

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda Maveric78 » 26 ott 2015, 20:18

Mauro XC ha scritto:Dai che vi faccio rabbrividire....
era tutta la settimana che avevo la sensazione del canotto molle..., quei tac tac tac... grrrrr.
Sabato pomeriggio prima del mio giro, non avendo il tempo di smontare e controllare ho fatto come facevo sulla Tiger (anche in quella si mollava spesso) , sarà perchè son malato di penne maaaahhhhh ???!!!
Ad ogni modo ho preso un bel cacciavitone ed il martello e ho tastato il terreno...., anche solo picchiettando si avvitava e così con la dinamometrica a mano, appunto cacciavite e martello l'ho chiuso...., appena avrò tempo smonto e lo faccio per bene.
Ad ogni modo il tac tac tac è sparito hahahahha

Basta anche il manico di una chiave a T

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda Slim » 26 ott 2015, 22:37

Mauro....martello e scalpello ?? Come diceva Maveric,

Puoi stringere la ghiera a mano usando una chiave a brugola del 5.

Poi ri-stringendo il dado.
Tra l'altro se hai stretto troppo vedrai che begli ondeggiamenti, ti sembrera' di essere ubriaco !!

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda Mauro XC » 26 ott 2015, 23:08

No niente ondeggiamenti, non l'ho tirata tanto sabato, giusto una puntatina a 240 ma dritta come un fuso, da quando ho cambiato le gomme zero problemi.
Una di ste sere mi metto li e faccio il lavoro perbene, smonto il manubrio ecc ecc...

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda Slim » 27 ott 2015, 7:34

ecc ecc ......ecceracconterai qualcosa, mi raccomando!

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda Eagle2 » 27 ott 2015, 23:42

Cazzeggiando su youtube...

https://www.youtube.com/watch?v=RyOEnpoRC4E

Non che servisse come conferma, ma come vedete non siamo soli...gomme, dannate gomme :D

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda Slim » 28 ott 2015, 8:21

Si. E diciamogli di togliere un po di vela...deflettori laterali, mega schermo .
O di andar piu piano

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda iasudoru » 28 ott 2015, 9:07

E dall'ombra aveva un bel bauletto posteriore.....
Comunque il tread era sui cuscinetti di sterzo di Emil Schwartz ..... Minchiazza ma far restare in topic un tread è più difficile di far andare dritto il 1190....

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda Pestifero » 30 ott 2015, 18:47

Comunque... io domani smonto forcella e piastre e vediamo sti cuscinetti... tanto li cambio e se mi gira metto quelli conici.. :roll:
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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda Mauro XC » 30 ott 2015, 18:59

Pestifero domani fa bello, non smontare niente e vai in giroooo..!!!!!

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