KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Autovelox Austria

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Autovelox Austria

Messaggioda Triade » 25 ott 2015, 22:01

Paolo dai che regaliamo una settimana a Duca in qualche spa Svizzera in mezzo ai monti , con menu esclusivamente a base di emmenthal e cioccolato .... compreso un corso storico sociale sulla Svizzera , con approfondimenti sul sistema bancario fuori UE.....
Come minimo ci uccide a colpi di ..... balestra , anche senza la mela sul capo....

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Autovelox Austria

Messaggioda sbkduca » 31 ott 2015, 19:12

No.....tranquilli. ...vi metto a 90 e basta ....poi faccio il gioco del . pony! !! Hhahahahah

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
Filly
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 8 giu 2014, 17:24

Re: Autovelox Austria

Messaggioda Filly » 2 nov 2015, 17:18

Bene, dopo aver ingrassato le tasche degli austroungarici con 45 euro, ora tocca al comune di Agordo (BL) che, il giorno del giro in Austria, reclama 169 euro per esser sfrecciato a 66 km orari in una bella strada larga e deserta con il limite dei 50. Per notizia, in località Vare(BL) sono stato beccato da un velox fisso che SANZIONA SUI DUE LATI DELLA STRADA!!!!!! Non ero a conoscenza di questo trucchetto. Comunque, pagati entro i 5 giorni, sanzione ridotta del 30%. Devo mettere in conto che da un giro di 2000 km, qualche obolo lo dovrò pur pagare a qualche comune o no? Ciao

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Autovelox Austria

Messaggioda Triade » 2 nov 2015, 20:13

Filly , complimenti per la tua simpatica presa di posizione "benevola" per il versamento dell obolo... Ma chissà se saresti riuscito a mantenerlo come pensiero con cifre ben piu alte e magari qualche punticino in meno sulla patente come sanzione accessoria... Comunque i velox bivalenti è un bel po di tempo che le amministrazioni comunali li stanno utlizzando...

forso
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 nov 2014, 18:04

Re: Autovelox Austria

Messaggioda forso » 3 nov 2015, 14:53

Visto che la compagnia mi sembra grande... Anche io posso vantare il mio bel velox in Austria, scattato alle 08:51 del 14/08/2015 e alla velocità di 71 km/h (con limite dei 50...), comunicato tramite lettera per posta ordinaria e scritta completamente in crucco (a prima vista avevo capito solo che si trattava di 45€).
Per verifica ho scritto una mail all'ufficio competente (in inglese), che mi ha risposto (sempre in inglese) inviandomi le fotografie scattate: 1 vista laterale, 1 posteriore con dettaglio della targa ed un bel primo piano del casco, con il mio faccione sotto in bella vista. Questi austriaci sono veramente zelanti! :mrgreen:
Ciao
f.

Avatar utente
Filly
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 8 giu 2014, 17:24

Re: Autovelox Austria

Messaggioda Filly » 3 nov 2015, 18:09

Triade ha scritto:Filly , complimenti per la tua simpatica presa di posizione "benevola" per il versamento dell obolo... Ma chissà se saresti riuscito a mantenerlo come pensiero con cifre ben piu alte e magari qualche punticino in meno sulla patente come sanzione accessoria... Comunque i velox bivalenti è un bel po di tempo che le amministrazioni comunali li stanno utlizzando...

Beh, anche se fossero stati più punti, il che equivaleva ad esser sfrecciato ventre a terra in centro abitato, cosa che non faccio cercando di limitare la velocità, se avessi imprecato, mi fossi infuriato snocciolando il rosario, avrei riavuto i punti indietro? La prendo nel verso più giusto e calmo che posso. Ciao

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Autovelox Austria

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 4 nov 2015, 9:40

sbkduca ha scritto:per questo evito da 10 ani la svizzera e l'austria,...


SBK non ti pare di aver un po' esagerato nei termini?! non commento il contenuto, il gusto personale è inopinabile in quanto personale, ma definire un paese in quel modo a molti può risultare offensivo, vorrei che "correggessi" il post con termini adeguati al regolamento del forum?!

grazie

(sia ben inteso che altrimenti lo faccio io, ma vorrei lo facessi tu)
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Gerri
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 14 feb 2015, 23:30
Località: Brescia

Re: Autovelox Austria

Messaggioda Gerri » 5 nov 2015, 14:59

sbkduca ha scritto: per gli ultimi 50 anni hanno vissuto con banche che tenevano e proteggevano i soldi dei delinquenti

Io non ce l'ho con gli svizzeri in generale, ma bisogna ammettere che quando ci trattano con quell'atteggiamento di superiorità (da cosa sia giustificato lo sanno solo loro...) non sarebbe male ricordargli quanto scritto da sbkduca... anche perché sarebbe difficilissimo da smentire :| e le cronache insegnano che la floridità della loro economia è dovuta principalmente al fatto che sono stati un paradiso fiscale per 50 anni

Questo, ripeto, senza fare di tutta l'erba un fascio, ma per dare a Cesare quel che è di Cesare :wink:

Avatar utente
Filly
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 8 giu 2014, 17:24

Re: Autovelox Austria

Messaggioda Filly » 5 nov 2015, 18:07

forso ha scritto:Visto che la compagnia mi sembra grande... Anche io posso vantare il mio bel velox in Austria, scattato alle 08:51 del 14/08/2015 e alla velocità di 71 km/h (con limite dei 50...), comunicato tramite lettera per posta ordinaria e scritta completamente in crucco (a prima vista avevo capito solo che si trattava di 45€).
Per verifica ho scritto una mail all'ufficio competente (in inglese), che mi ha risposto (sempre in inglese) inviandomi le fotografie scattate: 1 vista laterale, 1 posteriore con dettaglio della targa ed un bel primo piano del casco, con il mio faccione sotto in bella vista. Questi austriaci sono veramente zelanti! :mrgreen:
Ciao
f.

Giusto per avere più punti di vista, dopo aver pagato la sanzione e, aver letto il tuo post, ho deciso di scrivere per ottenere le foto della sanzione. La risposta? ....dal momento che lei ha pagato, la procedura è conclusa e non le possiamo inviare le foto. Dovevo vedere anche questa..... Ho risposto che, la prossima volta che dovessi ricevere un verbale simile glielo pagherò con i soldi dei monopoli....Fan...lo!!!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti