KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Autovelox Austria

Autovelox Austria

Messaggioda Filly » 15 ott 2015, 14:04

Salve ragazzi, spero sia il giusto post per districarsi sulle multe in Austria. Oggi 15 ottobre mi arriva una notifica in Prussiano dove dice che in data 7 luglio sono stato colto da una pattuglia alla folle velocità di 61 km in strada con limite 50. Ricordo anche di averli visti i crucchi appostati con telelaser su una collinetta sotto un albero in senso contrario alla mia direzione ma non sono stato fermato. Morale: se non pago scenderanno i lanzichenecchi a prelevarmi nel sonno e buttarmi nelle prigioni dello Spilberg? Pago o non pago? Grazie e tutti.
Filly

Re: Autovelox Austria

Messaggioda sbkduca » 15 ott 2015, 15:39

puoi non pagare ma se rientri in austria possono farti casini.... se la multa cumula possojo essere dolori..... per 60 eu io pagherei ma rimando a gente più a conoscenza di me sulla qyestione...... io so solo che se inscvizzera non andavo a pagare se mi beccavano mi fermavano a vita perdio.... ecco xchè non vado più in svizzera ne per lavoro ne per diletto... paese del caxxo...
sbkduca

Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Messaggioda Gerri » 15 ott 2015, 16:05

Arrivata anche a me oggi dall'Austria... presa il 14 agosto mentre andavo verso il Grossglockner ;)
Ricordo di essere stato attentissimo perché ne avevo presa una anche al raduno, ma a quanto pare non attento a sufficienza :(
Gerri

Messaggioda Filly » 15 ott 2015, 16:13

Per Gerry, i prussiani erano appostati al km 29,170 della B107 a Gemeinde Isleberg-Stronach? Per notizia dovrei pagare 45 euro. Da ammirarli....comunque ligi al dovere.... te l'inviano fino a casa per non rischiare l'omissione d'atti d'ufficio.Saluti.
Filly

Messaggioda spiman » 15 ott 2015, 17:04

anche a me oggi è arrivata una multa di 30 euro perche il 02-07 superavo di 8 km il limite dei 50 km/h al km 9,600 della b 181...saranno anche ligi al dovere.....ma potevano anche spedirmi qualcosa di comprensibile...e comunque il limite dei 3 mesi pena la prescrizione vale solo in Italia ?
va bene comunque che per 30 euro non vale la pena di complicarsi la vita....saluti
spiman

Messaggioda napalmz » 15 ott 2015, 17:11

A noi hanno fermato mentre andavamo verso il casello del Grossglockner, sulla statale.
Andavamo a 92 su 70, ci hanno fatto 25€ di multa sul posto.
1290 Super Adventure S k17
napalmz

Messaggioda a123 » 15 ott 2015, 19:20

Stessa cosa successa a me.
Lettera arrivata a casa per superamento di 12 km del limite andando verso la Silveretta.

25 neuri di bonifico e passa la paura.
a123

Messaggioda Triade » 15 ott 2015, 19:44

Vi sono amministrazioni estere (Polizia, Gendarmeria, Comuni ecc) anche ben oltre i confini limitrofi italiani (leggi esempio Norvegia) che si avvalgono di società di diritto locali (del luogo / nazione del trasgressore ) per il recupero del credito coatto. Sono società che operano in deroga giuridica del foro legale di competenza. Tutto regolare.
È prassi l invio di una prima comunicazione a/r , una seconda comunicazione a/r con sanzione aggiunta applicata , poi arriva la terza dalla società (nel caso nostro italiana) in cui si intima al pagamento della sanzione intera maggiorata delle spese per il recupero coatto. Attenzione , queste società possono arrivare al fermo amministratvo del veicolo a seguito di cartella esattoriale non pagata...
Ultima modifica di Triade il 15 ott 2015, 20:07, modificato 1 volta in totale.
Triade

Messaggioda miscelatore » 15 ott 2015, 19:59

Alcune nazioni fanno ancora peggio. Dopo i ripetuti solleciti, trasformano il mancato pagamento in denuncia penale, perciò si innesca tutta una serie di meccanismi, dove alla fine ti ritrovi nel bel mezzo di un interrogatorio nella caserma dei CC del tuo paese.

Questo per usare un linguaggio da bar, scusate la descrizione poco professionale.
miscelatore

Messaggioda Triade » 15 ott 2015, 20:28

Miscelatore, non desidero contraddirti ma in Europa le trasgressioni al C.d.S ricadono per competenza giuridica nel merito e specie nel "girone " amministrativo civile.... Non ho mai letto nel Cod. Penale vi siano previste condanne nel caso un automobilista non paghi una contravvenzione... Al limite si arriva al fermo amministrativo e/o pignoramento e/o sequestro del veicolo (esempio in caso di guida in stato di ebbrezza o sotto uso di sostanze stupefacenti ed in questo caso si entra in altri discorsi che non riguardano il C.d.S.) fatto salvo essere la causa di sinistri stradali con presenza di feriti ed eventuale procedibilità d'ufficio e/o querela di parte lesa ma arrivare addirittura all interrogatorio nella caserma delle F.O. mi lascia un pò perplesso...
Triade

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190