KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Chiarimento selle..

Chiarimento selle..

Messaggioda EmaTriple » 13 ott 2015, 22:45

Ragazzi mi chiedevo...appurato che la sella di sta moto fà pietà...
Con la sella della R sulla S sarebbe "percepibile" il minor dislivello con la zavorrina?(più alta di me di 3 cm..)

Poi..vorrei più comfort per le chiappe, ma le PP non le posso considerare..i miei 173 bastano appena per la posizione bassa della sella standard...

E qui il ma più grosso tra le opzioni..
-Acquisto sella Touratech della R trovata a 200€, più alta di 2 cm ma farla abbassare un pochino costa poco..si perderà molto comfort?
-Faccio rifare la mia standard..il sellaio mi ha chiesto 200€ per le 2 selle perchè deve mantenere l'altezza originale, quindi scavare e ridare la forma al materiale nuovo..tanta manodopera dice...(se avete contatti a Milano fatemi sapere)
-Acquisto sella standard della R trovata a €100 e provo a far mettere mano su quella valutando anche la possibilità di spedirla per farla sistemare(se devo spedire la mia resto senza sella e quindi senza moto)

Thanks
EmaTriple

Re: Chiarimento selle..

Messaggioda Pestifero » 14 ott 2015, 3:13

Potrebbe andare bene..... viewtopic.php?f=101&t=37227
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO
Pestifero

Messaggioda EmaTriple » 14 ott 2015, 6:07

Sì avevo letto quella discussione, ma mi resta comunque il dubbio sui tre punti scritti sopra e sul discordo dislivello passeggera.
La sella a roma la dovrei spedire..e quindi dovrei comprarne un'altra r o s che sia..
EmaTriple

Messaggioda Pestifero » 14 ott 2015, 9:06

Le selle originali hanno il difetto che cedono troppo, sono fatte veramente male... poi quella della R ha una imbottitura minima proprio perchè la moto è alta di suo.. quindi hai poco da giocare...

se compri touratech sicuramente ti sosterrà di più e troverai comodità sicuramente... io però non la farei toccare, di solito fanno dei paciughi che la metà basta...

Per la compagna c'è poco da fare.... dietro non si riesce a livellare se non alzando davanti...

mangia e cresci e risolvi! :mrgreen: scherzo! :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO
Pestifero

Messaggioda EmaTriple » 14 ott 2015, 10:19

Pestifero ha scritto:Le selle originali hanno il difetto che cedono troppo, sono fatte veramente male... poi quella della R ha una imbottitura minima proprio perchè la moto è alta di suo.. quindi hai poco da giocare...

se compri touratech sicuramente ti sosterrà di più e troverai comodità sicuramente... io però non la farei toccare, di solito fanno dei paciughi che la metà basta...

Per la compagna c'è poco da fare.... dietro non si riesce a livellare se non alzando davanti...

mangia e cresci e risolvi! :mrgreen: scherzo! :wink:

Quindi se la touratech non conviene farla toccare..e costerebbe 200€ più il lavoro..arrivo a 300..
Le PP sono alte uguale e sono sempre 300..
L'unica soluzione è comprare quella della R e lì altro bivio...sistemare la sella R o la mia S? Sono 100€ di sella e poi il lavoro posso cercare con calma chi mi fa il prezzo e nel caso spedirla(diciamo 100 la sella e 100 il lavoro fatto bene comunque spendo meno)..concordi?
EmaTriple

Messaggioda Triade » 14 ott 2015, 18:39

Ema prova a sentire la SR di Brescia... Dovrebbero fare le selle personalzzate anche in base alle tue necessità..
Una telefonata ti costa nulla...
Io ho due possibilità : viaggio medio lungo su asfalto monto le PP originali per la comodità , in caso di qualche percorso un po piu accidentato lascio la sella originale che è piu bassa...
Triade

Messaggioda EmaTriple » 14 ott 2015, 20:24

Ciao Triade!
Proverò a sentirli, ma visti così dal sito d in giro sul web le selle con quelle forme le odio..non mi piacciono per niente..anche se chiamando potrei chiarirmi dei dubbi ed eventualmente arrivare fino a brescia in un'oretta scarsa e vedere se mi propongono altro..
Ma resta sempre quella la domanda..può valere la pena acquistare la sella della R a 100€ e far lavorare su quella? Che sia la mia o la seconda sella ad essere modificata devo per forza averne due, tra spedizioni o comunque tempi di lavorazione non posso stare tutto quel tempo senza moto..la uso tutti i giorni a meno che non c'è un ciclone tropicale...
Comunque in questi giorni vado a vedere quella touratech +2 della R giusto per togliermi il dubbio altezza..ma la vedo dura..
EmaTriple

Messaggioda Triade » 15 ott 2015, 7:31

Be la sella della R a 100 è un affare secondo me.. Io le PP originali riscaldabili (mai collegate) le ho pagate 400.. Poi quell azienda di BS magari lavorano anche su quella fornita da te... Ripeto , è una mia supposizione ma prova a tel e togli ogni dubbio.. Poi le tempistiche e costi li devi valutare personalmente...
Triade

Messaggioda andrea-maro » 15 ott 2015, 7:36

la sella della mia R l'ho fatta rifare completamente spendendo 150 euro da un sellaio della mia zona e ne sono stra contento(questa estate ho fatto tappe da 850km in giornata e sia io che la zavorrina siamo stati da zii!!)
andrea-maro

Messaggioda Pestifero » 15 ott 2015, 8:36

a me sfugge qualcosa... hai una S? se si, tieniti la sella touratech così com'è e fai sistemare le selle originali.... devi solo trovare quello giusto ma sono convinto che più di 100€ sia un furto..
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO
Pestifero

Prossimo

Torna a KTM 1190 Adventure