KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

strisce bianche PAURA !!

strisce bianche PAURA !!

Messaggioda ted » 4 ott 2015, 12:09

Dopo qualche uscita sotto la pioggia non capivo tutti quelli che dicevano che le Continental fossero inguidabili sull'aqua ...!!!!
Oggi l'ho capito, stricia bianca di un passaggio pedonale in mezza curva, e quasi misuro l'asfalto !!!!! :carta: :carta:
Adesso capisco chi si lamenta di scarsa tenuta sull'umido di queste gomme !!!!
ted

Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda mauro18164 » 4 ott 2015, 12:14

ted nessuna gomma tiene in cima ad una riga bianca bagnata.......bisogna stare attenti
mauro18164

Messaggioda ronin » 4 ott 2015, 12:25

Esatto, non c' e gomma.Invero a volte mi diverto a dare gas in curva sulle strisce mi piace sentire perdita di aderenza ma tutto molto controllato e su asciutto
ronin

Messaggioda ronin » 4 ott 2015, 12:26

Altro punto critico delle strade le rotonde occhio sempre sia su asciutto che bagnato
ronin

Messaggioda ted » 4 ott 2015, 12:33

sulla moto precedente , una Street Triumph, ho sempre montato pirelli Rosso Corsa o Supercorsa , che anche ha loro facevano paura le strisce anche da asciutte, l'ultimo treno che ho utilizzato erano le Metzelle M7RR e vi posso garantire che passavi ovunque in qualsiasi condizione e problemi non ne avevi... oltre ad essere molto bune anche sull'asciutto ..
ted

Messaggioda sbkduca » 4 ott 2015, 12:44

ted..... anche le RR scivolano sul strisce bianche.... dai su..... pls..... anche mia nonna ci scivola.... piuttosto stai attento ed evita corodli.. strice e attravrsamenti...

uno dei motivi perchè in inverno fermo le danze e faccio corss e ednuro.. su strada uimda o baganta xchè devo rischiare il culo da scemo...?

ciauzzzz
sbkduca

Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Messaggioda ted » 4 ott 2015, 12:55

sbkduca ha scritto:ted..... anche le RR scivolano sul strisce bianche.... dai su..... pls..... anche mia nonna ci scivola.... piuttosto stai attento ed evita corodli.. strice e attravrsamenti...

uno dei motivi perchè in inverno fermo le danze e faccio corss e ednuro.. su strada uimda o baganta xchè devo rischiare il culo da scemo...?

ciauzzzz

ti posso garantire che la differenza era abissale , logicamente le rogne non devi cercartele , ma se sei in giro e piove ti posso garantire che guidare con gomme che sai che non devi toccare le strisce e gomme che ti permettono qualcosa in più fa la differenza ... sopratutto nella mia testa ..
non tutti condivideranno ma anchio tra un pochino la metto in letargo ..!!! :wink: :wink:
ted

Messaggioda sbkduca » 4 ott 2015, 13:18

mai provato la RR.. sincero, son buone ma non mi entusismano nella velocità di inserimento in curva... son lente,... mia opinione ovvio, preferisco le gomme molto a pera o giù tutto o su tutto...

io spero settimana questa forse ultimo giretto con sd1290... poi via matteria... gomme sgonfie un pochjino... e si da inizio alla manutenzione invernale ed alcune modfiche..

a) giù le piastre anteriori e via di ergal arancio modificate....per avancorsa e angolo sterzo....(già in box)
b) giù il mono per dargli regolazione altezza oppure prendere un bell holins... (trovato... devo revisionarlo)
c) giù i pali e cambiare molle, olio...molle holins credo...(da fare ma esiste kit...)
d) ho un bellissimo radiatore della febur in LL da gara spaziale.... spaziale... mi piacerebbe adattarlo ma già so che sono rogne enormi... ergo credo resterà un sogno.... credo proprio. (una idea cretina credo...)

se trovassi un terminale bello, leggero.. simpatico... omologato...a non molto.. credo lo farei.. per il barilotto hopensato, chiesto e studiato con amico motorista ed il responso è AKRA con barilotto o lascia stare.. ergo.... lascio stare.... a meno di AKRA regalato.. ovvio.
sbkduca

Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Messaggioda mauro18164 » 4 ott 2015, 19:30

scusa duca ma a me hanno detto che le wp sono alla pari con le ohlis....cioe prima installazione di una e l'altra uguali e racing una vale l'altra.....o sono meglio le ohlins ?
mauro18164

Messaggioda Pestifero » 4 ott 2015, 19:36

Le Conti sull'asfalto nero drenante di montagna bagnato fanno cagare a prescindere! Nel senso che ti fanno cagare quanto non tengano.... Dai su!

Se al contrario tengono vuol dire che camminate cagati di vostro... :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO
Pestifero

Prossimo

Torna a KTM 1190 Adventure