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strisce bianche PAURA !!

ted
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strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 04/10/2015, 12:09

Dopo qualche uscita sotto la pioggia non capivo tutti quelli che dicevano che le Continental fossero inguidabili sull'aqua ...!!!!
Oggi l'ho capito, stricia bianca di un passaggio pedonale in mezza curva, e quasi misuro l'asfalto !!!!! :carta: :carta:
Adesso capisco chi si lamenta di scarsa tenuta sull'umido di queste gomme !!!!

mauro18164
 
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 04/10/2015, 12:14

ted nessuna gomma tiene in cima ad una riga bianca bagnata.......bisogna stare attenti

ronin
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 04/10/2015, 12:25

Esatto, non c' e gomma.Invero a volte mi diverto a dare gas in curva sulle strisce mi piace sentire perdita di aderenza ma tutto molto controllato e su asciutto

ronin
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 04/10/2015, 12:26

Altro punto critico delle strade le rotonde occhio sempre sia su asciutto che bagnato

ted
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 04/10/2015, 12:33

sulla moto precedente , una Street Triumph, ho sempre montato pirelli Rosso Corsa o Supercorsa , che anche ha loro facevano paura le strisce anche da asciutte, l'ultimo treno che ho utilizzato erano le Metzelle M7RR e vi posso garantire che passavi ovunque in qualsiasi condizione e problemi non ne avevi... oltre ad essere molto bune anche sull'asciutto ..

sbkduca
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 04/10/2015, 12:44

ted..... anche le RR scivolano sul strisce bianche.... dai su..... pls..... anche mia nonna ci scivola.... piuttosto stai attento ed evita corodli.. strice e attravrsamenti...

uno dei motivi perchè in inverno fermo le danze e faccio corss e ednuro.. su strada uimda o baganta xchè devo rischiare il culo da scemo...?

ciauzzzz

ted
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 04/10/2015, 12:55

sbkduca ha scritto:ted..... anche le RR scivolano sul strisce bianche.... dai su..... pls..... anche mia nonna ci scivola.... piuttosto stai attento ed evita corodli.. strice e attravrsamenti...

uno dei motivi perchè in inverno fermo le danze e faccio corss e ednuro.. su strada uimda o baganta xchè devo rischiare il culo da scemo...?

ciauzzzz

ti posso garantire che la differenza era abissale , logicamente le rogne non devi cercartele , ma se sei in giro e piove ti posso garantire che guidare con gomme che sai che non devi toccare le strisce e gomme che ti permettono qualcosa in più fa la differenza ... sopratutto nella mia testa ..
non tutti condivideranno ma anchio tra un pochino la metto in letargo ..!!! :wink: :wink:

sbkduca
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 04/10/2015, 13:18

mai provato la RR.. sincero, son buone ma non mi entusismano nella velocità di inserimento in curva... son lente,... mia opinione ovvio, preferisco le gomme molto a pera o giù tutto o su tutto...

io spero settimana questa forse ultimo giretto con sd1290... poi via matteria... gomme sgonfie un pochjino... e si da inizio alla manutenzione invernale ed alcune modfiche..

a) giù le piastre anteriori e via di ergal arancio modificate....per avancorsa e angolo sterzo....(già in box)
b) giù il mono per dargli regolazione altezza oppure prendere un bell holins... (trovato... devo revisionarlo)
c) giù i pali e cambiare molle, olio...molle holins credo...(da fare ma esiste kit...)
d) ho un bellissimo radiatore della febur in LL da gara spaziale.... spaziale... mi piacerebbe adattarlo ma già so che sono rogne enormi... ergo credo resterà un sogno.... credo proprio. (una idea cretina credo...)


se trovassi un terminale bello, leggero.. simpatico... omologato...a non molto.. credo lo farei.. per il barilotto hopensato, chiesto e studiato con amico motorista ed il responso è AKRA con barilotto o lascia stare.. ergo.... lascio stare.... a meno di AKRA regalato.. ovvio.

mauro18164
 
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 04/10/2015, 19:30

scusa duca ma a me hanno detto che le wp sono alla pari con le ohlis....cioe prima installazione di una e l'altra uguali e racing una vale l'altra.....o sono meglio le ohlins ?

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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 04/10/2015, 19:36

Le Conti sull'asfalto nero drenante di montagna bagnato fanno cagare a prescindere! Nel senso che ti fanno cagare quanto non tengano.... Dai su!

Se al contrario tengono vuol dire che camminate cagati di vostro... :mrgreen:
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PaoloBi
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 04/10/2015, 20:05

mauro18164 ha scritto:ted nessuna gomma tiene in cima ad una riga bianca bagnata.......bisogna stare attenti

:up: :s-quoto2:
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dovi
 
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 05/10/2015, 8:03

se viaggi forte anche sull'asciutto le striscie bianche se non ancora usurate ,ti fanno c...are sotto......

sbkduca
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 05/10/2015, 10:24

mauro18164 ha scritto:scusa duca ma a me hanno detto che le wp sono alla pari con le ohlis....cioe prima installazione di una e l'altra uguali e racing una vale l'altra.....o sono meglio le ohlins ?



mauro... ci sono holins ed holins.... se prendi roba di basso costo son similari....... ma in ogni caso le holins sono in generale qualitativamente più elevate delle WP..... hlins costano ca il 30% in più a pari prodotto ma sulla classe media/alta sono notevolmente superiori.... i click si sentono...

di contrario se non sei bravino a settare la moto evita le holins troppe regolazioni e ti ci perdi..... ma la guida ne migliora.... se hai mecca di fiducia le fai settare E NON LE TOCCHI PIU'... mai piu'... senno sei spacciato.

personalmente ci metto 5 con wp a settare e 15 con holi a settare ed affinare.. ma holi si affina bene mentre wp fa fatica... inotre se pisngi holi non scalda e tiene l emedesime prestaizoni.. mentre WP le cambia..... se vieni su 1290 ti faccio vedere andatira allegra ma decente... poi spigno e dopo 20 minuti vedo cosa fa il WP dietro.... molleggia molleggia.... eperde idrauliche di compressione e rilascio... mentre holi sta fermo dove lo metti, è un chiodo....

i costi cambiano ovvio.... ci mancherebbe... showa std 600 eu, wp std 1200 eu holi std 1700 eu..... wp alto 2500, hli alto 5000 ma .... topo di gamma spaziale spaziale.... li oltre il medio riepto se non sei piltino bravo ti perdi nelle regolazioni.... holi sono sensibili moltissimo

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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 05/10/2015, 10:30

sbkduca ha scritto:
mauro18164 ha scritto:scusa duca ma a me hanno detto che le wp sono alla pari con le ohlis....cioe prima installazione di una e l'altra uguali e racing una vale l'altra.....o sono meglio le ohlins ?



mauro... ci sono holins ed holins.... se prendi roba di basso costo son similari....... ma in ogni caso le holins sono in generale qualitativamente più elevate delle WP..... hlins costano ca il 30% in più a pari prodotto ma sulla classe media/alta sono notevolmente superiori.... i click si sentono...

di contrario se non sei bravino a settare la moto evita le holins troppe regolazioni e ti ci perdi..... ma la guida ne migliora.... se hai mecca di fiducia le fai settare E NON LE TOCCHI PIU'... mai piu'... senno sei spacciato.

personalmente ci metto 5 con wp a settare e 15 con holi a settare ed affinare.. ma holi si affina bene mentre wp fa fatica... inotre se pisngi holi non scalda e tiene l emedesime prestaizoni.. mentre WP le cambia..... se vieni su 1290 ti faccio vedere andatira allegra ma decente... poi spigno e dopo 20 minuti vedo cosa fa il WP dietro.... molleggia molleggia.... eperde idrauliche di compressione e rilascio... mentre holi sta fermo dove lo metti, è un chiodo....

i costi cambiano ovvio.... ci mancherebbe... showa std 600 eu, wp std 1200 eu holi std 1700 eu..... wp alto 2500, hli alto 5000 ma .... topo di gamma spaziale spaziale.... li oltre il medio riepto se non sei piltino bravo ti perdi nelle regolazioni.... holi sono sensibili moltissimo

Sei un GRANDISSIMO :lol:
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 05/10/2015, 11:51

lodan.. xchè scrivo a caxxo.. sono su cell e vedo poco.. scusatemi......

io ho sempre usato Wp e li amo ma tento di essere obiettivo.. sempre a volte riesco a volte no.... sono errabile sempre di più.....

un abbraccio lodan.. ci si vede spero presto...
ciauzzzzzz

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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 05/10/2015, 16:33

e aggiungo anche che Ohlins sulla ADV1190:
http://www.powercellperformance.com/sho ... uspension/

...al cambio attuale sfoga circa 4700 euri per la sospensione posteriore... EMMEcojoni...!!!

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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 05/10/2015, 19:10

ronin ha scritto:e aggiungo anche che Ohlins sulla ADV1190:
http://www.powercellperformance.com/sho ... uspension/

...al cambio attuale sfoga circa 4700 euri per la sospensione posteriore... EMMEcojoni...!!!

E sti cazzi!!!!! Ma ne vale davvero la pena?!?!?!
Paolo
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 05/10/2015, 19:23

Non sò se nè vale la pena, di certo questo mono con questo tipo di tecnologia garantisce prestazioni invariate nel tempo e al variare della temperatura.. Secondo me per chi fa off pesante è anche un oggetto abbastanza delicato. Sicuramente performante ai massimi livelli su strada, ma costa come una moto....troppo

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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 05/10/2015, 21:07

certo che ste holyns costicchiano.....io avevo scaricato il mono sulla mia rsv 1000 e mi hanno montato un holyns ma devo essere sincero si e' sentita la differenza mi sembrava un'altra moto.....ma non vale la pena spendere 5000 euro

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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 05/10/2015, 22:22

mauro18164 ha scritto:certo che ste holyns costicchiano.....io avevo scaricato il mono sulla mia rsv 1000 e mi hanno montato un holyns ma devo essere sincero si e' sentita la differenza mi sembrava un'altra moto.....ma non vale la pena spendere 5000 euro

Se ti fai questa domanda, senza offendere nessuno, 90% di euro, si possono risparmiare sulla moto che usiamo.
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 06/10/2015, 11:30

mauro... ho fatto esempio dei 5000 per un top di gamma..... anche 7000 poi..... per prodotti medi stai sui 1500/2500 eu.... per girare su strada un prodotto medio va benissimo credimi.... il imite sono le tue conoscenze per i set up.....

credimi che un top di gamma strada per strada andrebbe settato... credimi è un lavoraccio..... sui prodotti medi i set up che trovi dal tuo mecca vanno bene per ogni tipo di strada... se sei puntiglioso come me....... ogni tanto rogni...

io su R1 naked fatta per me.... da vecchia R1 muletto gara

a) benza 10 litri
b) io pipi e cacca
c) pressione controllata
d) NON CI SI FERMA A MANGIARE MA SOLO PANINO E SALAME.....

immagina quanto ero coglione...... ahahaha h

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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 06/10/2015, 13:39

se sono 1500 euro e si sentono sulla moto si puo' fare ma 5000....sono un po' troppi sono quasi meta' della moto
ma le wp che montano sul 1190 che livello di qualita' hanno?.....si possono tenere o se si vuole smanettare conviene cambiarle?

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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 06/10/2015, 13:56

mauro18164 ha scritto:se sono 1500 euro e si sentono sulla moto si puo' fare ma 5000....sono un po' troppi sono quasi meta' della moto
ma le wp che montano sul 1190 che livello di qualita' hanno?.....si possono tenere o se si vuole smanettare conviene cambiarle?

Ma stai scherzando, sono di proprietà Ktm e sono tra le migliori sospensioni, che si possono trovare, su una moto di serie. :D
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 06/10/2015, 17:21

Peccato che la stessa Ktm ha declassato gli ammortizzatori della 1190... Soprattutto quelli della S...
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 06/10/2015, 21:47

ho cercato in giro e non sono riuscito a trovare sospensioni aftermarket per la 1190 a parte Ohlins che ho postato sopra e che costa un botto..
Se ci fossero soluzioni intermedie attorno ai 1200 1500 euro ci farei un pensiero.
Le WP di serie non sono un entry level malvagio. e sul forcellone della 1190 non sono stati previsti leveraggi di demoltiplica quindi le regolazioni di fine sulle sospensioni lasciano il tempo che trovano.
Non sembra KTM abbia voluto rifinire piu di tanto il comparto sospensioni di questa moto. quindi spendere 5000 euro non so' quanti reali miglioramenti in termini di guidabilita'. Per come la vedo io le sospensioni originali (R) andrebbero benissimo se si riuscisse a fargli mantenere il rendimento costante nel tempo, cosa che purtroppo viene a mancare dopo poco

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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 07/10/2015, 7:28

Con 1000 €, gli ammortizzatori di serie possono diventare meglio degli ohlins alta gamma.... aggiungendo anche la regolazione del freno compressione al mono della S...

Spendere anche 2000 per forcella e mono per me è solo uno spreco assoluto che non è detto dia risultati decenti.

Comunque, Ohlins commerciale è più una leggenda .....
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 07/10/2015, 7:30

Per informazione.... Il sistema KTM PDS, cioè ammortizzatore fulcrato direttamente sul forcellone è decisamente più difficile da settare che non il sistema tipo Pro link a leveraggi progressivi...
Ed è anche ovvio....
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 07/10/2015, 10:16

personalmente credo di cambiare per il 1290 la parte molle e idraulica e mettere un cartuccia MUPO...... 7 ani fa erano una azienda inguardabile... oggi mi dicono che sono migliorati molto... con 900 eu metto le cartucce con olio, molle, idrauliche e regolazioni precarico.....

credo di andare cosi..... per il mono,.... mahhhhh lo ritengo buono abbastanza e non vogoio spendere 2400 eu.... inixio con piastra regolabile eppoi cartucce..... e vedremo....

ciauzzzz se volete vi passo poi mie considerazioni, il lavoro lo fa un carissimo amico di gara.... BRUNO CIRAFICI.... ha una bella officina per sospensioni etc.... mi fido alla grande.... ancheperchè in moto ci sa andare... e molto.

....

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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 07/10/2015, 10:39

Questo discorso lo puoi fare solo nella versione R e S con ammo tradizionali (praticamente due moto) il resto delle S hanno la regolazione elettrica quindi conviene trovare qualcuno che sappia modificare pacco lamellare, scorrevolezza e idraulica.... sia per forcella sia per mono dove aggiungerei la regolazione della compressione. E da queste parti oltre a Cirafici c'è Rinaldi....
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 07/10/2015, 11:11

Pestifero ha scritto:Con 1000 €, gli ammortizzatori di serie possono diventare meglio degli ohlins alta gamma.... aggiungendo anche la regolazione del freno compressione al mono della S...

Spendere anche 2000 per forcella e mono per me è solo uno spreco assoluto che non è detto dia risultati decenti.

Comunque, Ohlins commerciale è più una leggenda .....


Interessante sta cosa, riferendomi esclusivamente della R ti chiedo a se hai informazioni sull'upgrade quali sono i possibili interventi e quali i componenti necessari.
Secondo la mia esperienza, avendo gia revisinato il mono 3 volte, abbiamo visto che non consente grandi modifiche. il pacco lamellare sul mono albero e' abbastanza modesto, si puo' modificare il comportamento cambiando i dischi. ma non si ottengono grandi miglioramenti.
Si puo' intervenire sulla sostituzione della boccola in teflon con una in acciaio. Pero' resta sempre un mono entry level
La spesa per questo tipo di modifiche non supera i 50 euro.
Quindi se hai maggiori informazioni a riguardo mi interessa.

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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 07/10/2015, 11:44

I possibili interventi sono di diverso tipo, anche quello di modificare la grandezza dei passaggi olio, lamelle, ecc.... non sono uno specialista ma ho visto modificare un mono semplice come quello della Crosstourer e ti garantisco che non è rimasto quasi nulla di serie. Rinaldi modifica a qualsiasi livello....e soprattutto senza forare l'involucro per la pressurizzazione. Dipende molto dal portafoglio e da quello che si chiede. Le modifiche al pacco lamellare, invece, dovrebbero rendere di più ma capisco che non è facile interpretarle. con 50€ non te lo apre neanche...
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 07/10/2015, 14:17

I 50€ erano riferiti al costo del materiale investito per ciò che è stato possibile migliorare sul mono della mia e mi son tenuto largo... Lo specialista a cui mi rivolgo su ohlins BITUBO e WP è uno dei riferimenti in italia. C' e un rapporto d' amicizia da tempo e molto onestamente non mi ha mai fatto pagare oltre il dovuto. La sua risposta è stata:"Per migliorare qualcosa ci vuole una buona base di partenza...non si possono fare miracoli su un congegno di semplice fattura". Perciò visto che affermavi che con 1000€ si potevano raggiungere livelli d' eccellenza, Yi chiedevo delucidazioni. Ma forse intendevi dire di spendere 1000€ per un aftermarket ;-) Il fatto è che in tal senso non c' e molta scelta su questa moto a parte l' ohlins esagerato che ho citato.

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Messaggio » 07/10/2015, 15:09

Intendevo quello che ho scritto.... si raggiungono livelli di eccellenza sfruttando come base i tuoi ammortizzatori di serie... modificando tutto, se necessario...
Di riferimenti ce ne sono molti... noi qui abbiamo Cirafici e Rinaldi... dal secondo arrivano da mezza europa...
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggio » 07/10/2015, 19:12

Non dubito che arrivino anche da tutto il.mondo. resta il fatto che il.mono originale è costruito da materiali pregiati ma lo schema è semplice, camera a singolo pistone. Cosa cambi? Il pacco lamellare? Le boccole? I paraoli ? Poi? Il serbatoio dell' azoto è fissato al corpo principale, non consente modifiche sulle valvole Cmq una telefonata a Rinaldo la farò sono curioso. Ps il mono originale cmq a me piace. I miglioramenti li indirizzarsi sul mantenimento delle performance sotto stress


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