Pagina 2 di 4

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

MessaggioInviato: 14 set 2015, 13:33
da mikii
chimera... invece secondo me e un difetto. e una gran rottora di co@@@....ti assicuro che in due carico, ti devi fermare e scendere??? ma e assurdo!!! cmq sul 1290 questo non succede.

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

MessaggioInviato: 14 set 2015, 13:49
da Pestifero
blackballs ha scritto:Ragazzi scusate,io sto facendo le prove proprio adesso e mi sembra che la mia non blocchi.che sulla 2015 abbiano cambiato qualcosa?


Può anche darsi ma sei sicuro? Hai provato a comprimere seduto in sella mentre accendi? A motore acceso ne! :mrgreen:

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

MessaggioInviato: 14 set 2015, 13:51
da blackballs
Allora mi son seduto e ho iniziato a saltellare sulla sella come uno scemo a moto spenta,poi ho acceso e ho continuato a saltellare nello stesso modo.ora faccio un altra prova.nel frattempo sto provando le pinze

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

MessaggioInviato: 14 set 2015, 13:57
da blackballs
Ok avete ragione.ho provato stando in piedi dietro la moto schiacciandola con le mani sulle maniglie passeggero ed é come dite.si irrigidisce e dopo qualche secondo inizia ad andare.peró dai,da cagarsi addosso no!!!io non me ne ero mai accorto

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

MessaggioInviato: 14 set 2015, 14:03
da Pestifero
Ma no... Cagarsi addosso de che... Ma dai...

Io quello che mi chiedo, visto che mi hanno sempre detto di accendere scarico, è se succede qualcosa partendo subito e carico. Anche perché in due non faccio scendere il passeggero.

Che poi mi succede spesso in Svizzera ai semafori lunghi dove fanno lavori e ti trovi a camminare in mezzo ai sassi e con gli ammo duri le botte le prendono...

Che emerita cazzata!

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

MessaggioInviato: 14 set 2015, 14:06
da Pestifero
sbkduca ha scritto:quindi per trombare dovrei aspettare 10 sec , dventa duro eppoi agire... di idraulica..?? maddai... ma chemoto del caxxo....


Si... Chiude lo spillo e lo riapre nella posizione prestabilita... Na roba perversa!

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

MessaggioInviato: 14 set 2015, 14:07
da Antipestifero
La mia é di pietra per pochi secondi.
Mai aspettato. Certo dto attento a buche o altro ma non faccio altro.
Ci mancherebbe solo che debba aspettare. La butto nel fosso

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

MessaggioInviato: 14 set 2015, 14:22
da andrea-maro
io ho la soluzione!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: fatevi una bellissima R e vedrete che magicamente non avrete più rotture di zebedei alle partenze :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

MessaggioInviato: 14 set 2015, 14:26
da Pestifero
Antipestifero ha scritto:La mia é di pietra per pochi secondi.
Mai aspettato. Certo dto attento a buche o altro ma non faccio altro.
Ci mancherebbe solo che debba aspettare. La butto nel fosso


a me dà la sensazione che se aspetto funziona meglio, pensa te..

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

MessaggioInviato: 14 set 2015, 14:36
da blackballs
Sto chiedendo ora al mio meccanico e dice che non succede nulla anche se non si aspetta.ma io dico,se accendi e aspetti sono 7 secondi.se invece parti ci mette sempre 7 secondi o di piú?

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

MessaggioInviato: 14 set 2015, 14:39
da Pestifero
Il tempo rimane sempre quello... lo spillo va a zero e poi in posizione prestabilita indipendentemente da tutto il resto..

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

MessaggioInviato: 14 set 2015, 15:26
da sbkduca
pestfero... ma scusa quando ti vesti per la moto altro che 7 secondi.. ed accendi sta moto caxxo, genovese per risparmiare 7 secondi di benza ci rompe i maroni a noi con 3 pagine di post.. ma porcamiseria....dimmi tu.. sti siculi......ma scusa nell'asino siculo prima di dire ooohahhahah ooohhhhaaa epartire dovevi aspettare 7 secondi.... no almeno 3 minuti percghè l0asino cacasse.....prima di aprtire... e qui pensa si avere a che fare con un asino... l no?-


hahahhhh cosi hai 3 minuti..

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

MessaggioInviato: 14 set 2015, 16:05
da Pestifero
AOOOOOOOOH!.... ma c'annate in moto, oppure ve ne andate al bar a prendere lo spriz??????????? AHAAHAHAHAHAH!

Dukessa... hai mai saltato la fila in moto o ti metti in coda da bravo ragazzo???? te ce vedo dietro un tir al semaforo... seeeeeeeee!

Serio, non c'entra nulla la partenza da un parcheggio o da qualsiasi parte si vada, ormai prima di mettere i guanti, che sono l'ultima cosa che indosso, accendo e nel frattempo gli ammo se la spippolano tra di loro... il problema è quando sei in mezzo al traffico o alle code e sei obbligato a spegnere perchè io le file non le faccio proprio. Se so che i semafori o anche un passaggio a livello o in qualsiasi posto dove devo stare fermo per qualche minuto di più è una pausa lunga mi posiziono davanti alla colonna, spengo la moto e poi parto davanti a tutti... non mi dite che fate i bravi ragazzi incolonnati.
Come l'altro mese, che faccio... mi metto in colonna per mezz'ora con la moto accesa? ma siete fuori melone, soprattutto sui passi che per superare un gruppetto di auto ci metti tanto... minchia!

Ma poi... quale minchia di moto al mondo con le sospensioni elettroniche ha bisogno di 7 secondi prima di ripartire ..... ma quale mega mente del c@zzo si è inventata sta furbata!

Fatemela conoscere che gli dico due paroline! :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Comunque.... sui 7 secondi posso anche passarci sopra basta che qualcuno della KTM mi dica che posso partire senza danneggiare l'ammortizzatore... quindi, caro DUKESSA datti da fare e dacci una risposta seria e convincente. Tiè! :mrgreen:

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

MessaggioInviato: 14 set 2015, 18:25
da chimera
mikii ha scritto:chimera... invece secondo me e un difetto. e una gran rottora di co@@@....ti assicuro che in due carico, ti devi fermare e scendere??? ma e assurdo!!! cmq sul 1290 questo non succede.

Punti di vista, a me la cosa non da fastidio. Semmai, ha più senso quello che dice pestifero; capire se partire con gli ammortizzatori bloccati può dare dei problemi. Eppoi, sul 1290 SA, parliamo di tutt'altro tipo di sospensioni, di conseguenza, non direttamente paragonabili a quelle del 1190.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

MessaggioInviato: 14 set 2015, 18:58
da mik66
si il 1290 hanno altro tipo forse peggio!!! vado a fare la prova il conce accende il quadro e mette stret,accendo e parto in due,cacchio sta moto è dura come un legno,mi fermo in cima alla salita circa due km e metto in confort,cacchio è dura metto in enduro , un pelino meglio,altri due km e riporto il tutto al conce,come va??la moto ha dei grossi problemi alle sospensioni e col cacchio che la compro una roba così........dopo un mese per un caso fortutito parlo col il capo officina, ma sei tu quello che rompevi i zebedei sulle sopsensioni??? si ero io, ma erano bloccate!!!!non mi interessa, la moto non la compro lo stesso saluti

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

MessaggioInviato: 14 set 2015, 19:21
da tigrotto
In wp hanno fatto una cazzata punto,lo zero si fa quando la moto si spegne ,quella lo memorizza e alla accensione riporta le idrauliche come debbono essere,e nessuno si accorgeva di sta cazzata ,roba da pivelli

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

MessaggioInviato: 14 set 2015, 20:02
da lodan
Bohhh qui ogni Ktm è diverso. Io per logica non cambio un cavolo seduto sopra la moto, mi fermo e smonto anche quando passo da Street a Sport, ma sento tutti i cambiamenti, sia di motore che di ammortizzazione. Quando mi sono dimenticato di mettere in due, alla prima rotonda tocco con il cavalletto. Se cambio, vedo ad occhio che la moto si alza o si abbassa....... oltre che sentirlo, naturale nell'appoggiare i piedi.... bohhhhhh

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

MessaggioInviato: 14 set 2015, 20:31
da andreaz81
Se è vera la storia dei 7 secondi allora per passare ad ogni mappatura (sport...street...ecc) bisognerebbe scendere dalla moto????? Io le cambio in corsa.....

AndreA

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

MessaggioInviato: 14 set 2015, 20:50
da Pestifero
Lodan... Tu parli di precarico molla e si fa solo da fermi mentre l'idraulica si può cambiare in movimento.

Andreaz.... Vero anche questo ma c'è una sostanziale differenza, quando l'accendi lo spillo chiude in battuta e blocca l'ammortizzatore e averlo in questa situazione in movimento non sano.

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

MessaggioInviato: 14 set 2015, 20:52
da andreaz81
Proverò.....non ho mai notato le sospensioni "bloccate"

AndreA