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Ma il cambio....

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Re: Ma il cambio....

Messaggioda Pestifero » 26 set 2015, 18:15

fallo aprire..
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Re: Ma il cambio....

Messaggioda Eagle2 » 26 set 2015, 18:28

Idem, mi si blocca sia a salire che a scendere in seconda e terza. Per blocca intendo proprio che si inchioda. Ho chiesto di verificarlo.

Frankie82
 
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Re: Ma il cambio....

Messaggioda Frankie82 » 26 set 2015, 18:35

a me solo a salire, ma propio bloccato e devo giocare con l'accelleratore per farlo sbloccare

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Re: Ma il cambio....

Messaggioda Bat21 » 26 set 2015, 19:00

Frankie82 ha scritto:a me solo a salire, ma propio bloccato e devo giocare con l'accelleratore per farlo sbloccare


:shock: :shock: :shock:
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Re: Ma il cambio....

Messaggioda Pestifero » 26 set 2015, 19:35

non è che avete le frizioni che non staccano? :roll:
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Re: Ma il cambio....

Messaggioda sbkduca » 27 set 2015, 6:52

A me non si blocca nulla sopratutto a salire! !!!!! Hahahahahahah

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Re: Ma il cambio....

Messaggioda Maveric78 » 27 set 2015, 11:20

sbkduca ha scritto:A me non si blocca nulla sopratutto a salire! !!!!! Hahahahahahah

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Re: Ma il cambio....

Messaggioda sbkduca » 27 set 2015, 12:51

Che cambio del caxco!!!!!

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Re: Ma il cambio....

Messaggioda Triade » 27 set 2015, 19:39

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Re: Ma il cambio....

Messaggioda sbkduca » 27 set 2015, 19:48

bravo triade.. conosci un posto che io amo.... ottimo..... in estate una cosa spaziale.. spaziale...

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Re: Ma il cambio....

Messaggioda Frankie82 » 27 set 2015, 19:52

anche oggi ho fatto un'uscita e mi si blocca sempre per passare da 4 a 5, l'ho provata su un rettilineo piu volte a 9000-10000 giri e non mi cambia la marcia, devo abbassare i giri per cambiare, mi sa che lo farò aprire :(

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Re: Ma il cambio....

Messaggioda Bat21 » 27 set 2015, 22:16

Prima di spender una barcata di grano per farlo aprire, IO eseguirei un cambio olio frizione con spurgo ad hoc ...e a seguire cambio olio motore con un BUON 10W/60 :!:

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Re: Ma il cambio....

Messaggioda Mauro XC » 28 set 2015, 7:18

Bat21 ha scritto:Prima di spender una barcata di grano per farlo aprire, IO eseguirei un cambio olio frizione con spurgo ad hoc ...e a seguire cambio olio motore con un BUON 10W/60 :!:

Poi ...vedi tu ...



Si si :bike2:

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Re: Ma il cambio....

Messaggioda Frankie82 » 28 set 2015, 20:25

secondo me la frizione non centra nulla, le marcie le dovrebbe cambiare anche senza e l'olio motore non credo propio, cmq la moto ha 8 mesi ed è sempre in garanzia quindi non spendo nulla se la aprono

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Re: Ma il cambio....

Messaggioda miscelatore » 29 set 2015, 6:23

Frankie82 ha scritto:anche oggi ho fatto un'uscita e mi si blocca sempre per passare da 4 a 5, l'ho provata su un rettilineo piu volte a 9000-10000 giri e non mi cambia la marcia, devo abbassare i giri per cambiare, mi sa che lo farò aprire :(

Cioè, a 10mila giri, pretendi che entra la marcia successiva senza sforzo?
Magari è soltanto il selettore da verificare bene. Non va aperto il blocco.

Che sinceramente, piuttosto che aprire come una cozza un motore seminuovo, mi tengo il cambio che impunta.

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Re: Ma il cambio....

Messaggioda sbkduca » 29 set 2015, 12:14

Personalmente salgo e scendo di marcia anche a limitatore.....sicuro di cambiare giusto...?. .

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Re: Ma il cambio....

Messaggioda sbkduca » 29 set 2015, 12:17

Sicuro che non stai rattellando di limitatore ????? Ma sei sicuro che a 10.000 sei davvero alto....è se leghi male xche rampa come un missile allora stai già oltre limitatore....se poi ci arrivi piano piano allora si che impunta xche non é cosi che si guida la moto.... sicuro????

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Re: Ma il cambio....

Messaggioda Reeko » 29 set 2015, 12:21

Bardahl xtc 60 10w50... le molecole di fullerene fanno miracoli... scordatevi del motorex... 10w60 è troppo denso, non lo metto neanche sulla ducati raffreddata ad aria che raggiunge anche temperature di esercizio di 110 gradi... sulla K anche a 40 gradi ambientali l'olio non va mai sopra i 103 gradi...

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Re: Ma il cambio....

Messaggioda rewega » 29 set 2015, 13:09

Mah, sarò io ad avere i piedi di piombo però una gran differenza tra i due oli non l'ho notata


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Re: Ma il cambio....

Messaggioda sbkduca » 29 set 2015, 13:51

rewega, lo senti dal rumore del motore.. e da come gira ma sono differenze minimali...... un olio vero rispetto ad un olio modesto ha differnze in potenza di ca 0,3 CV..... al massimo delle prestazioni dell'olio buono. , quindi appena messo.

cambia qualcosa nel llungo periodo.. per usure o altro...ma tra un olio modesto ed un olio ottimo non è che uno rompe e l'altro no.... oggi come oggi a pari classi di olii son tutti li vicino...... e se prendi oio da gara per strada fai solo danni alla moto perchè quegli oli sono per gara... ovvero alte prestazioni e poca durata....quindi..... vedi te.....

sono anni eoni che non sento grippaggio o altro di motore da olio o altro...... direi che puoi stare tranquillo in quella direzione.... amio parere ovvio.... personalmente ho sempre usato motorex su ogni kappa e motul su altre moto da strada..... su pista quando correvo erano dolori... benze costose e molto e oli da 35/40 al kilo.... ergo......

gli olii normali che esistono adesso sono perfetti..... alcuni fanno fare più rumore altri meno.... io cambio olio una volta all'anno se supero i 10/12.000 anno oppure ogni 12.000 ca..... mai accaduto nulla e tutto perfetto....

990 R SD
1290 R sd
690 R

990 adv
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vecchia RC8.....


ciauzzzzz, quelle inneretto le ho ancora e VANNO DA zio... escluso il sd 990R che va solo in pista o strada lisciaaaaaaaaaa senno sbacchetta..ma è una lama di coltello succhiapatate...

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