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Ma il cambio....

MessaggioInviato: 10 set 2015, 18:01
da Mauro XC
Ma il vostro cambio com'è ??? E' super burroso oppure specialmente se si guida in relax lo sentita gratticchiare ogni tanto ???
Quando esco per i giri con gli stivali e lo maltratto tirando tutto ok, ma durante la settimana con scarpe da ginnastica x andare al lavoro .... insomma...
E' solo il mio ? Ha un poblema ?

Re: Ma il cambio....

MessaggioInviato: 10 set 2015, 18:19
da lodan
Io con il Motorex era duretto dopo 3000 km dal cambio che ho fatto a 1000 a 8000 a 15.000 poi sono passato a 22.500 a fare un cambio con il Bardhal e ora sono a 26000 ed il cambio, che è sempre stato precisissimo ora è molto, ma molto più tenero. :)

Re: Ma il cambio....

MessaggioInviato: 10 set 2015, 19:10
da tigrotto
Quarta/quinta si impunta un po'


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Re: Ma il cambio....

MessaggioInviato: 10 set 2015, 20:50
da Antipestifero
Prima del tagliando il mio era perfetto. Dopo meno. Cambiando lentamente ogni tanto gratticchia pure il mio

Re: Ma il cambio....

MessaggioInviato: 11 set 2015, 8:54
da Mauro XC
Ecco si, quando si cambia lentamente cazzeggiando che qualche volta gratticchia, anche il mio dopo il cambio d'olio è migliorato tanto con il Bardhal , ma dopo soli 2000 km dal cambio olio mi sembra stia nuovamente calando

Re: Ma il cambio....

MessaggioInviato: 11 set 2015, 9:53
da sbkduca
spesso comn scarpe a caxxo... tu cambi ma non sei deciso e diretto e la risposta del cambio è lenta ed imprecisa.. lo fa la R! lo fa la KAWA...

se usi le ciamatte infradito poi è peggio...

se usate scarpette per moto vedrete che non accade nulla...... è cosi su tutte le moto...da sempre....anche sui cesso cambi della guzzi..

Re: Ma il cambio....

MessaggioInviato: 11 set 2015, 9:58
da RAVLER
Ma le infradito si sciolgono ad usarle col 11e90!!!


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Re: Ma il cambio....

MessaggioInviato: 11 set 2015, 10:01
da sbkduca
non quelle in pelle.... se usi quelle in plastica se un coatto di roma..... quindi,..... !!!

ahahhahahahahahahahah almeno se fai minchiate falle con classe... ciabattine in pelle... magari tipo morocco morocco.... spaziale.. poi curva e piede a terra stile motard.... hah a ha ha hah

Re: Ma il cambio....

MessaggioInviato: 11 set 2015, 10:15
da Mauro XC
Bè è un idea che non avevo valutato di farmi le scarpette da moto oltre ovviamente agli stivali....., comunque grattichia, mai scarpe aperte, comunque da ginnastica chiude e abbastanza strutturate

Re: Ma il cambio....

MessaggioInviato: 11 set 2015, 10:24
da Maveric78
Gli innesti del cambio si sentono con qualsiasi scarpa. Anche io nei primi 1000 km avevo un cambio setoso, non è che ora faccia schifo alzi è molto preciso ma non è sicuramente come le prime cambiate!

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Re: Ma il cambio....

MessaggioInviato: 11 set 2015, 10:25
da sbkduca
personalmente mi trovo benissimo con scarpe rigide da moto, sono da ginnastica ma hanno collo e parte anteiore molto rigida.... con le scarpe da ginnastica mi capita di lisciare a volte ma perchè non essendo rigide non danno impulso secco ma trascinano la cambiata cosa non bella....

KTM ne produce alcune...... mi trovo molto bene.... sia su 690, sia su sd 990 o 1290 oppure smr.....

sento al differena tra scarpe da ginnastica normali e scarpe mirate alle moto,... e nonparlo di stivali o stivaletti o cose del genere.....

unico neo che trovo sui cambi KTM è quello di lisciare a volte le marce ovvero selezionare marcia piu' alta eppoi la frizione gira con motore che prende giri eppoi entra secca la marcia.... su 1000 cambiatei succede 1/3 volte... e tutte le volte mi accorgo che ho innestato la marcia lento e relax compketo.. insomma a caxxo:!::!:

mai riscontrato un impuntamento o casino... neanche scalando tre marce o cambiando in salita marcia senza frizione.....

Re: Ma il cambio....

MessaggioInviato: 11 set 2015, 11:31
da bibbi
rispetto a Honda il cambio ktm è più "ruvido", ma rispetto alla multistrada è un burro!!
dipende da che esperienza precedente arrivi.

Re: Ma il cambio....

MessaggioInviato: 11 set 2015, 16:36
da Pestifero
Quoto Dukessa... le scarpe fanno una differenza enorme..

Re: Ma il cambio....

MessaggioInviato: 11 set 2015, 21:49
da ronin
Qualche volta non si innesta la quinta sopratutto a giri elevati. Non riesco a trovare il neutral passando dalla seconda marcia e' molto dura spesso finisco in prima e poi neutral

Re: Ma il cambio....

MessaggioInviato: 12 set 2015, 5:29
da chimera
Il mio cambio è pressoché perfetto, anche dopo 30.000 km.

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Re: Ma il cambio....

MessaggioInviato: 13 set 2015, 15:07
da rewega
la mia s del 2013 con 30000 sembra vada meglio che da nuova... ho forse non lo noto + tanto è il divertimento ogni volta che ci salgo sopra :D :D :D

Re: Ma il cambio....

MessaggioInviato: 13 set 2015, 16:45
da nicola ktm
Cmq il cambio migliora con i km a 45000 è una seta

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Re: Ma il cambio....

MessaggioInviato: 13 set 2015, 17:59
da Bat21
Mettete dentro un buon 10W/60 e la moto vi ringrazierà :!:

Poi, al pari di rinvenir truciolame nel filtro a calza (presumo vi sia anche nel 1.290), la manovrabilità del cambio migliora al passar dei chilometri ...anche se un paio di spurghi annui & contestuale sostituzione olio frizione non è che facciano male ai fini di cambiar senza grattare :wink:

Re: Ma il cambio....

MessaggioInviato: 14 set 2015, 16:05
da ronin
con il passare del tempo il cambio sulla mia R e' diventato piu duro.. Non mi faccio troppi problemi in genere ma a voler essere pignoli ho difficolta a trovare il Neutral il cambio E' duro sulla 1 e seconda marcia. e salta spesso tra la quarta e la quinta

Re: Ma il cambio....

MessaggioInviato: 14 set 2015, 17:20
da PaoloBi
Ronin, l'incertezza nel trovare il neutral è una caratteristica segnalata in molte prove. Anche la mia lo fa, ma succedeva anche con le Honda Africa Twin e Varadero che ho avuto.
La cosa però non mi crea alcun disagio.
Per il resto il mio cambio, ovviamente una volta che la moto si è scaldata per benino, è molto ma molto ma molto ma molto più morbido delle sopracitate Honda e del BMW F800 GS che ho avuto prima di questa.
Paolo