Pagina 2 di 4

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 4 set 2015, 10:59
da sbkduca
pestifero.... TC = Ti Chiavo....... tutta tutta.... io uso preservativi pirelli diablo....... a doppia mescola... ritardante per le palle ed eccitante per la punta....!!! ajajahhahahahah

che hai capito... TC traction control?.. no no non lo uso.. io guido grezzo.....due ruote, motore e freni.... mica come te.... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 4 set 2015, 11:16
da EmaTriple
azzidu ha scritto:eeeehm credo che il concetto fosse che sul gsx-r non c'è elettronica e se i giovincelli l'avessero guidato come guidano le moto moderne finiscono in terra, nessun paragone con l'ADV.


:s-quoto:

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 4 set 2015, 17:31
da bibbi
confermo, con le conti il tc interviene un po a c@zzo di cane, spesso anticipa quando non serve. purtroppo NON è tarabile

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 4 set 2015, 19:13
da napalmz
Veramente dovrebbe essere tarato CON le Conti. Qui si parlava di problemi con le Pirelli SC2.

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 5 set 2015, 10:20
da Mauro XC
Sarà mica che con le Pirelli pieghi di più' proprio perché tengono da zio..??? Cosa che confermo, più' le uso e più' godo con ste gomme, mamma che cambiamento la moto, tiene da bestia e va dritta come un fuso a manetta. Io di certo adesso piego molto di più' che con le Conti, e quando hai preso confidenza ti viene come sappiamo tutti in automatico di buttarla giù', il TC come detto interviene a prescindere a moto molto piegata, di qui la probabilità di accorgersene maggiormente...

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 5 set 2015, 12:55
da Antipestifero
All'inizio lo pensavo. Ma alla fine mi sono reso conto che non é quello il problema.
Saranno le differenze di gomma che hanno alterato i parametri facendo intervenire il tc un po a casso di segugio

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 7 set 2015, 13:08
da Mauro XC
Di sicuro, come detto già in molti post, almeno la mappa Sport dovrebbe consentire maggiore cattiveria, taglia troppoooooo e ti costringere a toglierlo del tutto se vuoi godere ma purtroppo con i rischi aggiunti del caso.
Ad ogni modo ribadisco, Sabato rifatto il Col de Joux e le gomem consentono tanto, vero è che ad esempio in quella strada ci sono diversi tornanti e taglia tanto tanto specialmente se provi a motardare

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 10 set 2015, 14:50
da Antipestifero
Ripensandoci mi sorge un dubbio.
Ma se diciamo che con le pirelli la taratura non é ottimale non lo sarà pure con l'abbiesse cornuto? Quello che interviene in curva?
In fondo le cientraline sono tutte comunicanti e dialogano tra loro prendendo info dalle ruote foniche e i vari sensori sparsi qui e lí. ....
Troppa elettronica é da froci, l'ho sempre detto.......

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 10 set 2015, 15:25
da Pestifero
pensi troppo....

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 10 set 2015, 15:25
da blackballs
Sta cosa della moto tarata dulle continental sa un pó di leggenda metropolitana.i sensori che leggono i comportamenti della moto se ne fregano della marca del pneumatico e lavorano per conto loro.

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 10 set 2015, 15:26
da Pestifero
la marca centra una sega..... altro che leggenda...

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 10 set 2015, 15:35
da blackballs
Cioé,il tc interviene ad un determinato grado di slittamento e se con una gomma interviene prima rispetto ad un altra significa che la prima offre meno grip della seconda.io mi son capito!

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 10 set 2015, 15:43
da Antipestifero
Magari fosse così semplice.
Ora il tc entra a casso di cane. Altro che slittamento. Qui c'é di mezzo la piattaforma inerziale. La cosa é ben più complicata

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 10 set 2015, 15:53
da chimera
blackballs ha scritto:Cioé,il tc interviene ad un determinato grado di slittamento e se con una gomma interviene prima rispetto ad un altra significa che la prima offre meno grip della seconda.io mi son capito!

Quoto in toto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 10 set 2015, 15:58
da Mauro XC
Maaahhh io sull'ABS (prima moto che ho con sta diavoleria ) non ho nulla da dire, anche quando stacco sbisciolando e scalando e sputando l'anima in discesa prima di un tornante con quel cornone del mio amico con il 990 SMR (e sa pure guidare sto cornone) che mi vuole infilare da tutte le parti non mi trovo male, salvo appunto la forza frenante all'anteriore che citavamo negli altri argomenti ma che nulla c'entra con l'ABS. Il TC si invece che rompe troppo

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 10 set 2015, 16:17
da Pestifero
si però se le cose non le sapete non è che quotandovi avete ragione.... siete solo di più che non sapete.. :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 10 set 2015, 16:18
da Pestifero
Antipestifero ha scritto:Magari fosse così semplice.
Ora il tc entra a casso di cane. Altro che slittamento. Qui c'é di mezzo la piattaforma inerziale. La cosa é ben più complicata


Portamela qui una settimana che te la faccio mettere a posto... che li a Roma me sa che di motori capite na sega... :mrgreen:

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 10 set 2015, 16:39
da blackballs
Se entra a c@zzo di cane non é colpa delle gomme

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 10 set 2015, 20:56
da Antipestifero
Allora a cosa é dovuto?

Ma sapete come funziona l'elettronica nella moto che guidate?

Re: Il TC..........

MessaggioInviato: 10 set 2015, 21:09
da blackballs
Si che lo so come funziona l elettronica nella mia moto ma ti ripeto che una moto in ordine non puó andare in crisi solo per un cambio di gomme.a meno che le pirelli non abbiano decisamente meno grip delle continental.altrimenti non si spiegherebbe come mai tutti quelli che han provato gomme diverse (me compreso)non hanno avuto problemi di tc.io le st2 le ho nuove in garage e tra un paio di settimane le monteró ma so giá cosa aspettarmi.resta comunque il fatto che le conti di serie su asfalto asciutto hanno un grip pazzesco.quello che ti puó capitare con le pirelli (ma anche con le rs2)é che pieghi di piú e a quel punto il tc interviene prima ma dire che l elettronica si stara con gomme diverse dalle originali é scorretto.