da Pestifero » 3 set 2015, 6:43
Non conosco alla perfezione l'argomento ma il Tc in curva reagisce su diversi parametri, tra cui la forma della gomma... Per capirci, la gomma la devi immaginare come un insieme di cerchi che al centro hanno un diametro x mentre sui fianchi hanno un diametro inferiore... Quindi il Tc legge, in fase di inclinazione, una maggiore rotazione della gomma anche se la moto mantiene la propria velocità. Il sistema però è tarato su certi diametri per compensare la differenza e se questa varia di troppo rispetto a quella fissata provoca l'intervento del Tc che in mappa street non ha tolleranze. In sport invece lascia una accelerazione della posteriore rispetto all'anteriore del 25% prima di intervenire. Almeno credo di ricordare...
Dunque è possibile che una gomma diversa provochi questo intervento. Poi considera che il Tc sulla nostra interviene in curva comunque oltre un certo angolo.
Come detto sopra non è regolabile se non attraverso le mappe.. In rain e street sono al massimo, in sport come detto sopra è più permissivo ancora in off...
Dal cambiamento che hai subito dopo il cambio gomme ho la sensazione che ste Pirelli non siano proprio il massimo... Con le dunlop la moto va da zio!
comprati lo "spinotto", togli il Tc e così ti rimane fisso in off.
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Pestifero il 3 set 2015, 8:42, modificato 1 volta in totale.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO