AntonioS ha scritto:I prodotti originali dovrebbero essere studiati per fungere da fusibile.
EmaTriple ha scritto:Morale della favola? Secondo i più esperti qual'è il modo per non fare 1000€ di danni se appoggio la moto a terra senza rischiare di compromettere il telaio?
Pestifero ha scritto:AntonioS ha scritto:I prodotti originali dovrebbero essere studiati per fungere da fusibile.
Non ci metterei la mano sul fuoco sulle capacità di progettazione della KTM sulle protezioni... intanto i telai si sono piegati... Sul mio GS dopo una botta laterale con un mezzo si sono accartocciati ma il telaio non ne ha risentito... mai sentito, in altre moto che il telaio venisse danneggiato.
sulla 1190 praticamente sono ancorati solo al telaio nella parte laterale.... e frontalmente sospesi e appoggiati sul motore da due leggeri sostegni....
ps: Triade.. ben arrivato
iasudoru ha scritto:Prima ancora d piegare il telaio della moto, per la dimensione della bulloneria con cui son fissati ad esso e per la dimensione dei tubolari, avrebbero dovuto piegarsi/rompersi loro.
Anche gli attacchi anteriori sistemati nel motore son fatti in modo da avere un punto di rottura ben preciso.
Probabilmente il colpo lo ha preso in buona parte il telaio, oltre al paraserbatoio.
ruru ha scritto:A seguito di una caduta , le uniche protezioni di cui mi devo preoccupare sono quelle delle mie spalle, gomiti, ginocchia ecc..
per tutto il resto ..c'è MasterCard !!
Sono troppo diverse tra loro le varie dinamiche di una caduta , non servono e tra l'altro non mi piacciono le protezioni tubolari , inoltre dovrebbero essere in materiale plastico e non in metallo , in modo tale da frenare e non da favorire lo scivolamento della moto a contatto con l'asfalto.
Tolte il giorno stesso dell'acquisto.
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