KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

telaio paraserbatoio...

telaio paraserbatoio...

Messaggioda Pestifero » 31 ago 2015, 11:00

Sempre detto che l'ancoraggio al telaio non è la soluzione migliore... ho avuto amici che hanno sdraiato la moto ed in ambe due i casi telaio piegato proprio nel punto di attacca superiore.

Risultato?... un danno che poteva circoscriversi solo alle strutture esterne finisce con obbligare a cambiare telaio o farlo sistemare da qualche mano esperta o addirittura cambiare moto con un danno economico elevato... mah!

Secondo me sto telaio crea più problemi che altro.. quasi quasi lo tolgo... :roll:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO
Pestifero

Re: telaio paraserbatoio...

Messaggioda mikii » 31 ago 2015, 11:09

pesti" e ora che pensi a venderlo stò scaldabagno...e pensare a che moto prenderti. la tua oramai hai già modificato il modificabile... lasciala stare.... e chiaro che non puoi modificare il telaio, dai dacci qualche tuo pensiero, ducazzi o bmw?
mikii

Messaggioda Pestifero » 31 ago 2015, 14:13

Mi tengo comunque la mia 1190... va bene e non sono scontento. L'unica cosa che gli rimprovero è che rimango sempre solo ai giri.. :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO
Pestifero

Messaggioda Eagle2 » 31 ago 2015, 14:38

Pestifero ha scritto:Mi tengo comunque la mia 1190... va bene e non sono scontento. L'unica cosa che gli rimprovero è che rimango sempre solo ai giri.. :mrgreen:

Confermo...io non fumo, ma qualche volta vorrei farlo anche solo per ammazzare l'attesa di altri membri
Eagle2

Messaggioda PaoloBi » 1 set 2015, 20:06

Eeeeeehhhh che sboroni....
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"
PaoloBi

Messaggioda DrFeelgood » 1 set 2015, 20:13

Dipende sempre da come cadi. Io l'ho sdraiata da entrambi i lati, una volta da fermo e una volta scivolando sul fango a 40 all'ora, però a parte qualche graffio sui tubi del paramotore e sui paramani la moto è rimasta immacolata. Se non avessi avuto le barre paramotore avrei danneggiato sicuramente carene, serbatoio e chissà cos'altro. Poi penso vada anche a fortuna...
DrFeelgood

Messaggioda lodan » 1 set 2015, 20:15

Beh in effetti usare 2/3 della potenza del motore, parlo in strada e trovarti che anche chi conosci e sa guidare, con moto importanti sulla carta in prestazioni, che ti dice abbiamo spremuto bene oggi :D ha le sue soddisfazioni. :lol:
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile
lodan

Messaggioda lodan » 1 set 2015, 20:20

Pestifero ha scritto:Sempre detto che l'ancoraggio al telaio non è la soluzione migliore... ho avuto amici che hanno sdraiato la moto ed in ambe due i casi telaio piegato proprio nel punto di attacca superiore.

Risultato?... un danno che poteva circoscriversi solo alle strutture esterne finisce con obbligare a cambiare telaio o farlo sistemare da qualche mano esperta o addirittura cambiare moto con un danno economico elevato... mah!

Secondo me sto telaio crea più problemi che altro.. quasi quasi lo tolgo... :roll:

Quoto, ma questo succede anche con i para colpi sulle Nacked o sulle carenate. In caso di caduta fanno più danni gravi e di struttura che non averli, se invece, appoggi la moto, ti salvano un po' le plastiche :cry:
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile
lodan

Messaggioda chimera » 1 set 2015, 20:52

Io porto l esperienza avuto sulla tuono che avevo prima: mi ero informato per montare i para motori laterali e, alla luce del costo esorbitante degli originali, stavo per acquistare quelli aftermarket... Provvidenziale, fu la chiacchierata col meccanico, il quale mi fece vedere i punti di ancoraggio degli aftermarket rispetto a quelli originali... Beh, ho speso 250 carte per gli originali! Quelli after, si attaccavano al telaio in una parte dove lo stesso era spesso si e no un paio di mm... Mentre quelli originali erano fissati su tre punti dove lo spessore del telaio era di diversi centimetri e, avendo tre punti di ancoraggio, scaricavano l energia d'impatto su tre punti e non su uno solo. Il meccanico mi disse che aveva perso il conto di gente arrivata da lui con il telaio crepato a causa dei paramotore aftermarket montati dai suoi clienti...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
chimera

Messaggioda PaoloBi » 1 set 2015, 21:19

Si ma se no lo ancori al telaio, dove lo vuoi mettere? Quindi l'alternativa sarebbe non metterli?
Mah...
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"
PaoloBi

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190