KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consumi 1190 Adventure

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Consumi 1190 Adventure

Messaggioda EmaTriple » 31 ago 2015, 17:28

Ma se apri per fare un sorpasso un contro è aprire 100cv e un altro 150...sempre credo eh...
Comunque se chi ha aperto questo post è interessato ai consumi perchè tutti scrivete che chissenefrega di quanto consuma?
O riportate esperienze e rilevamenti e opinioni costruttive o non capisco...come chiedere quanto durano le gomme e i primi a saltar fuori sono quelli che dicono che se ne fregano basta che tengano...
Chi apre il post eventualmente è interessato..anche se alla fine il dubbio gli rimarrà..ma perlomeno se ne discute costruttivamente...

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Consumi 1190 Adventure

Messaggioda Pestifero » 31 ago 2015, 17:43

si ma capisci che parlare di consumo non è una scienza esatta?
Le varianti sono infinite.... dal peso del polso al percorso, al carico, ecc.... e poi, con un motore che ha un range di utilizzo da 3000 giri a 10.000 come si riesce a stabilire un consumo?

Se fai una media di tutti quelli che ti danno indicazioni passi da 11 a 20 litri per 100 km.... cioè informazione inutile.

L'unica è constatare di persona e farsi una idea propria... ad esempio, negli ultimi 12.000 km io ho una media di 17.5.... eppure non sono un santo..

ps: ieri per salire sulla Tremola pian piano ho messo in Rain ed una volta su ci siamo fermati per mangiare... poi, dimenticandomi di rimettere mi sono fatto due passi con 100 cv... niente da fare, sono rimasto sempre solo ad aspettare.. :mrgreen: poi rimesso in sport mi sono dato del pirla, però ho consumato poco, questo si.. :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Consumi 1190 Adventure

Messaggioda batterio » 31 ago 2015, 17:46

EmaTriple ha scritto:Ma se apri per fare un sorpasso un contro è aprire 100cv e un altro 150...sempre credo eh.....


dipende dalle scuole di pensiero.
Potrei dirti che se fai un sorpasso con 150 CV lo fai più velocemente e di conseguenza consumi meno ma...... non è che 100 siano pochi.

Per il resto, dopo aver risposto riportando le nostre esperienze di consumi, ci sta un po di divago, o no? :boogie: :boogie: :boogie: :joint: :joint:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Consumi 1190 Adventure

Messaggioda EmaTriple » 31 ago 2015, 19:43

Ah sì..io sono un divagacazzareggiatore per eccellenza.. :joint: ..però da certi ragionamenti tipo "me ne sbatto dei consumi" oppure ho anche il macchinone ecc quindi figurati la moto..mi sanno tanto di "pago la moto in contanti perchè mi piace e posso"..invece chi come il sottoscritto compra la moto a rate, magari avendo per auto una scatoletta o anche niente...potrebbe darsi che sia strascimmiato per la K e fa di tutto per averla, ma deve anche contare che se fa tanti Km e deve buttarci dentro un pieno ogni 150km(per dire..) deve indirizzarsi su altro o magari rinunciare all'abbonamento alla Virgin o andare al ristorante ogni tre giorni...

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Consumi 1190 Adventure

Messaggioda EmaTriple » 31 ago 2015, 19:45

Ok ora basta fare il serio...ma io sono poverello e la penso così..una giornata fuori con benza e autostrada e pappa vanno via 100€ come niente...eddai eh... :mrgreen:

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Consumi 1190 Adventure

Messaggioda Slim » 31 ago 2015, 20:27

E' chiaro che la motina puo' essere in certi momenti un mezzo con cui spostarsi per esigenze personali oppure, in altri momenti essere la "compagna di giochi".
Dato che il k di norma si usa per la seconda motivazione, e' chiaro che arrivino sia i "chissenefrega del consumo" sia ke critiche di un'altra tipologia di appassionati motociclisti che non voglio citare per non urtare chi ama altri tipi di moto.
In ogni caso, io di media faccio 17 km/lt. (senza autostrada e percorso misto. Citta' 10%).
Scusa il pistolotto, ormai sono anziano !! ah ah ah !!

Sent by Tapatalk

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Consumi 1190 Adventure

Messaggioda EmaTriple » 31 ago 2015, 20:31

Io se consuma di più sono contento...così mi decido a prendere la bicicletta o i mezzi pubblici per fare i 4/5km casa lavoro.. :wink:

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Consumi 1190 Adventure

Messaggioda batterio » 31 ago 2015, 21:09

A me non piace fare a chi ce l'ha più grosso e non sono il tipo che si compra la macchinona e la motona perchè ha i soldoni (magari)..... tutto a rateoni purtroppo, ma la passione .....
Mi dispiace che la pensi così, sono un dipendente con un misero stipendio mensile e mi faccio il culo tutti i giorni, se mi sono comprato la macchinona (che poi non è ona ona) e la motona (quella si che ONA) e solo perchè mi piacevano.
Pensa che la moto la uso tutti i giorni, con qualsiasi condizione atmosferica, per andarci a lavoro e non come "compagna di giochi", per quello uso ben altro....il Duka docet, vivo a Roma e comprenderai tutti i problemi che mi da questo tipo di moto ma, non mi importa nulla, consumi, calore sbacchettamenti, che me frega io ho la Kappona.
Se devo dare retta ai consumi avrei una matiz gasata e un scooterino da 150cc che mi fa i 45 km/l
Mi faccio i miei bei 40 km al giorno, arrivo in uff con il sorriso tutti i giorni e ritorno a casa con lo stesso sorriso.
Una domanda, ma secondo te, una moto da 150 cavalli che costa 16.000 eurozzi.... si può portare come uno scooter perchè si deve risparmiare benza....?
Dimenticavo, non mi metto giacca e cravatta per andare in moto, questo lo lascio ai biemmebuisti e non vado al ristorante, non me lo posso permettere.... devo metter la benza alla moto e il gasolio alla macchina e poi.... credo di essere un eccellente cuocoe le cenette particolari me le faccio da solo.
Non so di dove sei ma, se un giorno ci incontriamo :gnam: :cincin: :joint: :sex:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Consumi 1190 Adventure

Messaggioda Slim » 31 ago 2015, 21:22

Batterio, ma sei sicuro che si capisca a chi ti stai rivolgendo ?.....ue' io non l'ho mica capito, ma forse e' troppi post indietro.

Sent by Tapatalk

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Consumi 1190 Adventure

Messaggioda EmaTriple » 31 ago 2015, 21:45

Batterio inizia a metter su la pentola...
Comunque io intendevo che le risposte "mi sanno tanto di.." ..non ho detto sicuramente è così...ma mi metto nei panni di chi magari vuol capire se col K gli conviene farci casa lavoro come fa di solito o se è meglio lasciar perdere.
Poi...evviva le rate e il mutuo insieme...e K per tutti.. 8)

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: Consumi 1190 Adventure

Messaggioda PaoloBi » 31 ago 2015, 21:46

Si riferiva a EmaTriple, 6 post fa.
EmaTriple pur comprendendo e rispettando chi fa sacrifici per comperare una moto come questa, pur tuttavia sono più vicino all'approccio di Batterio.
Io credo che non sia molto logico comperare una moto con le caratteristiche del 1190 e poi stare attento ai consumi. Quella moto è in grado di regalarti delle emozioni come nessun altra a patto che molli le briglie e la fai andare. Se devi guidarla con un occhio alla strada ed uno al livello di carburante, non te la godi in pieno e forse ce ne sono altre di meglio.
Detto questo, condivido Pestifero (come spesso avviene quando non esercita il suo sarcasmo), quando dice che il dato sui consumi ha troppe variabili per essere oggettivo.
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Consumi 1190 Adventure

Messaggioda EmaTriple » 31 ago 2015, 21:56

PaoloBi certo che capisco...ma una moto come questa in teoria è anche fatta per fare turismo..in teoria :?
Se compro un gsx-r 1000 amen..io l'ho avuto e sembrava avesse il serbatoio bucato..sticazzi l'ho dato via per godermi la moto anche in due..
Poi certo il K va fatta andare...ma ad esempio..se io fossi uno che si gira l'europa e fa 25/30.000 ogni anno e la moto con 20 litri di serbatoio mi manda in riserva dopo 180km magari valuto altro...ed è qui che magari è giusto chiedere quanto succhia la moto..
Poi io la vedo secondo il mio punto di vista...la moto è il mio divertimento, stop...il week end posso andarci al mare con zavorrina e una volta all'anno vacanza di 2500/3000 km? Allora perfetto...io che faccio (per mancanza di tempo) 10.000km scarsi ogni anno me ne frego se consuma un pò di più se mi causa polluzioni notturne :mrgreen:

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Consumi 1190 Adventure

Messaggioda Solenoide » 31 ago 2015, 22:38

Ci stiamo girando intorno...
Con la 1190 con un pieno.. mediamente. . Ci fai 300 km. ..
Se ne fai di più... ( è possibile )
Cambia la scelta.. non la sfrutti e quindi ( per me) inutile comprarla..
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Consumi 1190 Adventure

Messaggioda EmaTriple » 31 ago 2015, 22:47

Ahahahahah..grande...beh 300 vanno bene..ogni duemore bisogna fermarsi comunque.. :joint:

Avatar utente
mut79
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 nov 2014, 15:13

Re: Consumi 1190 Adventure

Messaggioda mut79 » 1 set 2015, 8:01

azzidu ha scritto:Mut ma il tuo regime di utilizzo ideale è tra i 7500 e i 10000 giri?
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


quel regime lo uso (quasi) solo in sesta :P

Solenoide ha scritto:Ci stiamo girando intorno...
Con la 1190 con un pieno.. mediamente. . Ci fai 300 km. ..
Se ne fai di più... ( è possibile )
Cambia la scelta.. non la sfrutti e quindi ( per me) inutile comprarla..


che gira e rigira, se si fa il pieno intorno ai 22litri (quindi con segnalazione già accesa da un po'), non è così distante dai 14km/l di cui parlavo :-P
Andrea,
felice possessore di una KTM 1190 Adventure S!

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: Consumi 1190 Adventure

Messaggioda andrea-maro » 1 set 2015, 8:15

io di solito faccio 400km con un pieno ma effettivamente sono un fermone e giro spesso in coppia(quindi se faccio il pirla la zavorrina gioca a shanghai con le mie costolette...) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :crycry:
quando faccio off e quindi il pirla mi consuma un pò di più... :lol: :lol:

Avatar utente
Big_Max
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 22 mag 2015, 12:45
Località: Catania

Re: Consumi 1190 Adventure

Messaggioda Big_Max » 1 set 2015, 12:13

dico la mia anche se sono un novellino con ancora 2500km...
percorso misto mai fatto più di 14,5/lt...
la mia guida è dinamica senza eccessi (tranne le poche volte in cui la strada permette)
aggiungo per dovere di cronaca che siamo sempre in due: io e la mia panza :cry:
in autostrada, a velocità vicine al codice allora diventa molto più parsimoniosa...
alla fine poco importa: il diverimento con la Kappona è massimo in qualsiasi condizione :twisted:
Si Vis Pacem...Para Bellum!!!

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: Consumi 1190 Adventure

Messaggioda snaporaz basic » 2 set 2015, 2:41

....mmmhhh...dunque...non maleditemi....ultimamente giretto calabropugliese e : da Caporizzuto a Santa Maria di Leuca e da lì dritto a Pordenone ...cosetta di 1650 km , 21 ore filate ,ma senza fretta ,con calma :bike2: ...all'arrivo il consumo segnato era 20,9 :winner: ...col 1190 tutto è possibile 8) ( se vedete un 1190 che va pianissimo ,non è che si è perso , sono io :mrgreen: augh ! )
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Avatar utente
evilnet
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 mag 2015, 13:08
Località: roma

Re: Consumi 1190 Adventure

Messaggioda evilnet » 2 set 2015, 7:31

batterio ha scritto:A me non piace fare a chi ce l'ha più grosso e non sono il tipo che si compra la macchinona e la motona perchè ha i soldoni (magari)..... tutto a rateoni purtroppo, ma la passione .....
Mi dispiace che la pensi così, sono un dipendente con un misero stipendio mensile e mi faccio il culo tutti i giorni, se mi sono comprato la macchinona (che poi non è ona ona) e la motona (quella si che ONA) e solo perchè mi piacevano.
Pensa che la moto la uso tutti i giorni, con qualsiasi condizione atmosferica, per andarci a lavoro e non come "compagna di giochi", per quello uso ben altro....il Duka docet, vivo a Roma e comprenderai tutti i problemi che mi da questo tipo di moto ma, non mi importa nulla, consumi, calore sbacchettamenti, che me frega io ho la Kappona.
Se devo dare retta ai consumi avrei una matiz gasata e un scooterino da 150cc che mi fa i 45 km/l
Mi faccio i miei bei 40 km al giorno, arrivo in uff con il sorriso tutti i giorni e ritorno a casa con lo stesso sorriso.
Una domanda, ma secondo te, una moto da 150 cavalli che costa 16.000 eurozzi.... si può portare come uno scooter perchè si deve risparmiare benza....?
Dimenticavo, non mi metto giacca e cravatta per andare in moto, questo lo lascio ai biemmebuisti e non vado al ristorante, non me lo posso permettere.... devo metter la benza alla moto e il gasolio alla macchina e poi.... credo di essere un eccellente cuocoe le cenette particolari me le faccio da solo.
Non so di dove sei ma, se un giorno ci incontriamo :gnam: :cincin: :joint: :sex:

identica situazione tranne che mi devo mettere per forza la giacca e la cravatta e che il percorsino giornaliero casa lavoro è di 50 kilometrini estate inverno pioggia e sole.....stessa solfa il resto dalla benza al gasolio,dal ristorante che vedo di rado ma felice pure io come una pasqua perchè da quando ho questa bestia sono proprio contento di macinare kilometri

Avatar utente
evilnet
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 mag 2015, 13:08
Località: roma

Re: Consumi 1190 Adventure

Messaggioda evilnet » 2 set 2015, 7:35

per i consumi perlomeno a me rimangono sui 17/L, 90% del tempo non sono uno smanettone anzi direi più sul rinco in passeggiata, l'altro dieci esagero oltre i 9mila giri :rotlf: e giu di benza ma chissene frega

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti