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1190 autoapprendimento centralina

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lodan
 
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Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda lodan » 25 ago 2015, 18:34

Pestifero ha scritto:Si si... ma parliamo di cose serie... sto ragazzo è in balia delle onde, ha una moto che non và ed un concessionario che gli dice il contrario.
Che gli possiamo consigliare? Che sò... visto che Dukessa è nel settore, non può dargli una mano con qualche telefonata in sede? o un appuntamento qui a Milano (poi lo porti sul Penice per due curvine) da un conce serio? :D
E' da 10.000 km che ha sto problema che peggiora... prima che rompa definitivamente la moto o la venda.... qualche romano che conosce l'altro conce per dargli una mano?

Magari una prova con qualche romano per un confronto diretto? avvolte tenendo troppo una moto ci si abitua...

Come anche contattare la sede italiana? Farsi mandare un ispettore? una bella lettera "legalizzata"? Un pò di voce grossa?

Qui sul forum si sono scritte una marea di cose su quello che i conce fanno e non fanno e da quanto mi sembra di capire mi sa che quel conce non fà..... quindi?

pensare a ronin senza la sua amata 1190 R mi sconvolgerebbe... :mrgreen:

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Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda nicola ktm » 25 ago 2015, 19:26

Io posso fargli provare la mia ci scambiamo le moto e facciamo un giro .Se arrivi a colleferro fino a sabato sono libero

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Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda Solenoide » 25 ago 2015, 20:36

Così a occhio...
La moto mura... non sale come prima. ....
Controllatina filtri/pompa benza? ?
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

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Slim
 
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Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda Slim » 25 ago 2015, 20:43

Ronin ho visto. Ok, ero abituato al termine autoapprendinento sul crosstourer 1200, e li' e' una effettiva procedura automatica della centralina che interpreta lo stile di guida.
Tornando al tema, il tuo intendo......ma non e' che nella parte aspirazione c'e' qualche fessura ? Chesso' i manicotti che arrivano alla scatola filtro ad es..
Magari si sta apensare a cose sofisticate ed e' invece qualcosa di piu' banale.
In any case, vai da un conce diverso e mettilo in pista !!

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Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda nicola ktm » 25 ago 2015, 20:50

L'auto apprendimento si può fare ma devi iniziare con la moto fredda e portarla fino alla partenza delle ventole senza toccare il gas , anche se non attaccata al computer.


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Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda batterio » 25 ago 2015, 20:58

Dico la mia.
A fine febbraio scorso, ho portato la moto per il noto problema di accensione a freddo.
Dopo una quindicina di giorni l'ho ripresa con un aggiornamento software ed alcuni aggiustamenti "hardware".
Una premessa, usavo la moto in modalità street.
Da subito ho notato:
1) la marmitta aveva cambiato rumore;
2) la moto scaldava di più, non dico molto di più ma, la differenza si sentiva;
3) non era reattiva come prima;
4) non scoppiettava più quando, dopo una tirata, rilasciavi il gas;
5) i consumi sono aumentati notevolmente, prima facevo i 17 o poco più, dopo averla presa non riuscivo a stare sopra i 15.

Dalla seconda metà di luglio ad oggi sto usando la moto in modalità sport e sto notando che la moto è molto più reattiva (logico), continua a non scoppiettare più o pochissimo, i consumi sono diminuiti ora sto sotto i 16 ma, la cosa che sto notando è il calore, in modalità sport la mia scalda molto molto di meno.
Chiedo ai maestri, possibile che hanno rimappato solo la modalità street?
Perchè in sport scalda molto di meno e mi consuma meno?
Chiedendolo al mecca, si può tornare indietro nella vecchia mappa (teoricamente si, considerato che è solo un software)?

Per il resto non dico nulla, ci sono i moderatori per questo e se non intervengono, vuol dire che non ce ne motivo.

Ronin, io ho una S, se la vuoi provare fammi un fischio.
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Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda Slim » 25 ago 2015, 21:14

Di norma il calore del motore aumenta se la carburazione e' magra di carburante.

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Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda sbkduca » 25 ago 2015, 21:27

Ronin posso passarti il riferimento del resp. area lazio di KTM... area manager e magari prendi apt con lui per far vedere noto da conce oppure posso chiedere se hano rif. di conce valido in zona roma.... se milano ti porto da P&D...... sei mio ospte la notte di albergo a milano poi si va a cena navigli.... se vuoi porta moglie o donna,... offerta valida lo stesso.

albergo 4 stelle in zona tranquilla.. e comoda... poi ti presento mio conce e vedi che fare......

purtroppo a volte ci sono conce che non valgono un caxxo, credimi.... e non sono pochi.. non sono pochi nella rete kappa come in altre...

sappimi dire.... ciauzzzzzz

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Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda iasudoru » 25 ago 2015, 22:18

sbkduca ha scritto:Ronin posso passarti il riferimento del resp. area lazio di KTM... area manager e magari prendi apt con lui per far vedere noto da conce oppure posso chiedere se hano rif. di conce valido in zona roma.... se milano ti porto da P&D...... sei mio ospte la notte di albergo a milano poi si va a cena navigli.... se vuoi porta moglie o donna,... offerta valida lo stesso.

albergo 4 stelle in zona tranquilla.. e comoda... poi ti presento mio conce e vedi che fare......

purtroppo a volte ci sono conce che non valgono un caxxo, credimi.... e non sono pochi.. non sono pochi nella rete kappa come in altre...

sappimi dire.... ciauzzzzzz


Ora che ci penso.... Facendo un po' di attenzione, anche la mia ha qualche rumorino strano dal cilindro posteriore....E la sento un po' meno prestante rispetto a qualche mese fa....
:mrgreen:

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Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda batterio » 25 ago 2015, 22:21

iasudoru ha scritto:
Ora che ci penso.... Facendo un po' di attenzione, anche la mia ha qualche rumorino strano dal cilindro posteriore....E la sento un po' meno prestante rispetto a qualche mese fa....
:mrgreen:




:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda ronin » 25 ago 2015, 23:09

Sbkduca, innanzitutto sinceramente ti ringrazio per l'offerta di ospitalita', sei molto gentile. Un tempo venivo spesso per lavoro a Milano. Ora piu di rado. Ritieni ricambiato l'invito qualora dovessi trovarti a passare per Roma.
Se c'e modo di scambiare due parole con un responsabile nel Lazio si accetto con molto piacere, magari la cosa e' piu semplice di quanto si possa pensare.
Riguardo chi mi rimprovera di non aver fatto dimostranze ai vari concessionari di Roma sbaglia. Sono stato in pellegrinaggio da tutti.
Nonostante il concessionario affermi di avermi sostituito il terminale il motore sembra sfiatato non so' come spiegarlo ma il rumore dei cilindri e' sovrastato da quello della marmitta e pensare di farci un viaggio di 800 km, ed entrare in un campeggio di sera con il casino che fa mi buttano fuori..!
Devo anche riconoscere che quanto dici riguardo le assistenze e' vero.
Paghi una moto 15 mila euro quasi come un GOLF e quelli te la sbattono in cortile, a prendersi scagazzate.
Appena acquistata feci presente che a mio parere c'erano dei problemi alle forche ma non vollero credermi. Piu il tempo passava e piu la moto sul cavalletto laterale non ci stava, finche' un giorno le guardie di sorveglianza in ufficio mi chiamarono dicendo," guarda che in garage c'e la tua moto per terra"!!
La riportai dal conce sgarrata sverniciata e ammaccata dopo neanche 20 giorni di vita.. si decisero e cambiarono forcelle.
Ma porcozzio una moto si deve disintegrare prima di ammettere che c'e un problema ?
Se mi esprimo in modo controverso nel descrivere il fenomeno e' perche neanch'io riesco a identificarlo con esattezza ho smontato mezzo motore per verificare fessure, viti strette male ma nulla.
Sento rumore di smarmittamento ma non riesco a capire da dove provenga, il terminale ? il catalizzatore ? qualche flangia sul motore di cui ignoro l'esistenza ?
Si sente bene anche in seconda, con motore a 3000 4000 giri si sente rumore di marmitta sfiatata.
Ho avuto diverse moto, un pegaso cube, un VFR VTEC, ai 40 mila bisognava cambiare i tendicatena altrimenti al semaforo pareva di avere i campanacci nel motore. La sostituzione l'ho fatta io e tutto e' filato liscio.
Poi un GSX 1000 K7, con il quale ho proseguito ad andare in pista, poi il GS1200 e ora questa.
Avro' un orecchio troppo musicale, puo' darsi sia troppo sensibile al sound e mi accorgo di ogni variazione ma prima dei 30 mila non andava cosi garantito.
Faro' senz'altro come dite, scrivo a KTM.
Solenoide, ho cambiato il kit filtri pompa benzina da poco.
I concessionari a Roma li ho consultati tutti. Nessuno che mi abbia detto, ti faccio provare una marmitta presa da una moto test e vediamo se migliora la cosa. Aspetto che aprano per richiedere un rollback del software aggiornato.
Batterio e Nicola KTM mi fara senz'altro piacere un puntello per due chiacchiere, La moto ve la faccio provare cosi mi dite.

Sabato mattina dovrei uscire con amici a fare un giro ad Amatrice, aggiorniamoci.
Un

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Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda lodan » 26 ago 2015, 13:22

Ronin, prova a telefonare alla KTM Arezzo :D
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Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda sbkduca » 26 ago 2015, 14:40

ok ronin... mi raccomando...è contatto personale.... ti giro in MP il tutto.... digli che sei mio amico e mi frequentavi in ktm nel concessionario di TERNI della KTM prima che passasse poi ad altra marca....e fermati qui.

in MP hai mail ufficiale e mail privata..... mi raccomando....per favore. ciauzzz.z.


mandato ora via MP:.. ciauz.z.z.z.

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Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda ronin » 26 ago 2015, 15:34

Grazie SB non preoccuparti, faro' quanto hai chiesto

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Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda Maveric78 » 26 ago 2015, 17:07

Ragazzi ultimamente anche io ho notato un calo di poternza;devo fare il tagliando dei 15000 e nel mi caso potrebbe anche essere il filtro un po sporco!Cmq un paio di mesi fa anche io ho fatto l'aggiornamento del VDO che come tutti voi sapete comprende il discorso del reset delle mappe e un miglioramneto per le partenze a freddo.Io in quel periodo montai pure la corona 44 e sinceramente,non ricordo se prima o dopo l'aggiornamento,non notai differenze di prestazioni.Ora un calo ce l ho, magari inizio a farci caso perche ho provato altre 1190 e la differenza c'è.Nel dubbio vorrei tornare anche io indietro per quanto riguarda il software del VDO,pero sentendo il mio meccanico ed un altro di un altra officina il fattaccio non si puo fare perche sono aggiornamenti online e quindi non salvano le vecchie versione di software.Parlando con un meccanico (ktm Ragusa)molto bravo, mi ha spiegato che l'aggiornamento del VDO non ha nulla a che vedere con la centralina e con le prestazioni della moto.Sul discorso che con questo aggiornamento hanno modificato il flusso di benzina negli ignettori mi ha spiegato che è una cosa che avviene solo in partenza quindi nulla a che vedere sempre per quanto riguarda il discorso prestazioni!!Secondo voi potrebbe avere ragione?

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Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda sbkduca » 27 ago 2015, 11:39

mav.... purtroppo con elettronica ci capo malissimo.. cmq con elettronica posso fare tutto e nulla.. quindi possono dirti ancche cha vanno sulla luna eppoi sono dioetro l'angolo a farsi di pippe....

purtroppo l'elettronca nonla controlli in nessun modo... mi spiace non riesco ad esserti di aiuto molto su queste cose... scusa ma su elettronica aarrivo alle basi, per il resto sono ignorante.. come dicevano aldo giovanni e giacomo.....

ignorante xhcè ignori..
imbelle perche imbelli...

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Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda Maveric78 » 27 ago 2015, 15:10

sbkduca ha scritto:mav.... purtroppo con elettronica ci capo malissimo.. cmq con elettronica posso fare tutto e nulla.. quindi possono dirti ancche cha vanno sulla luna eppoi sono dioetro l'angolo a farsi di pippe....

purtroppo l'elettronca nonla controlli in nessun modo... mi spiace non riesco ad esserti di aiuto molto su queste cose... scusa ma su elettronica aarrivo alle basi, per il resto sono ignorante.. come dicevano aldo giovanni e giacomo.....

ignorante xhcè ignori..
imbelle perche imbelli...

Cmq parlando con un utente del forum sono venuto a conoscenza che ci sono due aggiornati uno del VDO che riguarda solo il discorso reset mappature, e uno della centralina per le partenze a freddo. Se la cosa è così io ho fatto solo l aggiornamento del VDO quindi in teoria dovrei essere salvo!! Devo accertarmi su questa cosa.

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Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda ronin » 27 ago 2015, 16:09

se me lo avessero detto avrei evitato anch'io l'aggiornamento. Ora loro dicono di aver fatto anche il rollback ossia di essere tornati alla versione precedente. Ma la moto e' sempre fiacca. E poi se il nuovo aggiornamento serviva ad evitare partenze a freddo posso dire con certezza che sono aumentati gli spegnimenti da fermo a folle..

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Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda ronin » 30 ago 2015, 12:47

Intanto un piccolo aggiornamento, ieri con l'occasione della sagra dell'amatriciana ad Amatrice. io e altri due amici abbiamo fatto il simpatico percorso passo corese cantalupo in sabina cottanello contigliano morro reatino. Bel percorso.
Anche qui la moto ha dimostrato legnosita' di erogazione, fiacchezza e rumorosita sulle teste piu marcato.
Ad un certo punto giocando con le mappe, mi son reso conto che per 3 volte la centralina non ha voluto saperne di cambiarla.
Impostavo una mappa appariva il messaggio di chiudere l'acceleratore e subito dopo ritornava sulla precedente..
Comportamento strano.
Inoltre per provare se tale aumentata rumorosita fosse dipesa dalla benzina visto che il distributore da cui mi fornisco e' sempre lo stesso, ho provato a mettere la 100 ottani.. Il motore e' divenuto piu robusto ma i idifetti restano gli stessi A meno che non ci sia qualcosa a livello centralina. direi che potrebbe trattarsi di software.

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Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda andreaz81 » 4 set 2015, 18:04

Secondo voi è indifferente fare l autoapprendimento con mappa street anziché sport?

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