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Corona 44 ho qualche dubbio.....

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Filly
 
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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggioda Filly » 10 set 2015, 14:16

Pestifero ha scritto:
Filly ha scritto:In alternativa, serri il mozzo portacorona in morsa ......


se hai la morsa.... :D

....sei proprio Pestifero, puntualizzi con un tempismo infernale... :twisted: nomen omen

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggioda Pestifero » 10 set 2015, 15:24

Scusa ne... per avere una morsa devi avere anche un buon banco bello saldo a terra, un garage grande, ecc.... non è che sia scontato che ce l'abbia, come non ce l'ho io, ad esempio...

Quando do dei suggerimenti devo pensare che il lavoro lo si faccia con il minimo sindacale, cioè con una serie di chiavi che trovi al Brico... niente morsa ne fon per capelli..

In questo caso ho prima mollato le viti fino a quando reputavo di svitarli a ruota smontata, poi ho svitato mozzo ruota, avanzata ruota, sfilata catena, tolta ruota, sfilato mozzo corona, svitati bulloni corona, tolta corona, puliti i filetti, messa corona, un pò di loctite, avvitato bulloni fino alla battuta, reinfilato mozzo corona e controllato parastrappi, rimontata catena, riallineata catena, messa la prima marcia, stretti i bulloni corona, stretto bullone perno ruota, giro di prova..... sicuramente ho dimenticato qualcosa.. :rotlf:
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blackballs
 
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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggioda blackballs » 10 set 2015, 15:27

Pesti fidati che le pastiglie si rimettono alla velocità della luce.io le cambio sempre senza smontare la ruota,ci vuole un minuto a metterle e se rimonti la ruota senza le pastiglie fatichi molto meno.

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggioda Pestifero » 10 set 2015, 16:14

ma si... mi fido... sono modi diversi di affrontare lo stesso problema.. io metto un cuneo sotto la gomma e tutto entra perfettamente...
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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggioda blackballs » 10 set 2015, 16:37

Io uso il piede al posto del cuneo ma il risultato é lo stesso.togliere le pasticche semplifica ancora di piu la vita.e dire che basterebbe una svaso del c@zzo alla boccola!!!

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggioda Pestifero » 11 set 2015, 16:42

la prima volta ho bestemmiato ma dopo mi sono accorto che portandola molto avanti, sollevandola e tirandola poi indietro sale che è un piacere e rimane su da sola...
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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggioda Mauro XC » 11 set 2015, 18:42

Bon corona da 45 Supersprox montata, figata da vedere, adesso cenetta e poi vado a farmi due pieghe notturne perché fino a domani mica resistoooooo...!!!!

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggioda Mauro XC » 12 set 2015, 11:36

Spettacolo ragazzi, dovevo farlo subito, a parte le penne esagerate che sono una figataaaa :D , ma stamattina l'ho usata con il bocia dietro e bauletto per città, azzo ma è cambiata tantissimo, giri tranquillamente sotto i 3000 se nza testonare, molto piu' fluida e piacevole.
Oggi pom vado in montagna a spiegazzare , chissà che libidine... :P

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggioda lodan » 12 set 2015, 11:48

Secondo voi, meglio 44 o 45 la corona :)
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Voglio duri il piu' possibile

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggioda EmaTriple » 12 set 2015, 12:18

Mauro XC ha scritto:Spettacolo ragazzi, dovevo farlo subito, a parte le penne esagerate che sono una figataaaa :D , ma stamattina l'ho usata con il bocia dietro e bauletto per città, azzo ma è cambiata tantissimo, giri tranquillamente sotto i 3000 se nza testonare, molto piu' fluida e piacevole.
Oggi pom vado in montagna a spiegazzare , chissà che libidine... :P


Beneeeeee :D
Per il montaggio? Difficoltà particolari?

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggioda Mauro XC » 12 set 2015, 17:51

No, come suggerito nei MSG precedenti mollato i bulloni della corona a ruota montata, poi fai tutto tranquillamente con le chiavi del kit KTM, non ho nemmeno dovuto aprire la mia casetta degli attrezzi.
Sono tornato da poco da stirazzare, premetto che l'ho tenuta tutto il pomeriggio con TC disinserito perché volevo godermela appieno, che dire va da bestia, più' fluida in basso, ripresa pazzesca e tra una curva e l'altra (compresa qual che bella sverniciata ai saponettatutapellati che ho trovato, anzi cercato hahaha... sul mio cammino) la moto che si drizza di terza e di quarta.
aahh già , ultimo ma non ultimo, ovviamente ho dovuto girare i tendicatena perchè la ruota si avvicina di circa 1 cm , migliorando la reattività.
Aggiungo che (naturalmente in pista ) ho aperto deciso la sesta e in un attimo ero a 255 e ancora non a limitatore. Insomma promossa.

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggioda andreaz81 » 12 set 2015, 19:35

Wow

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggioda EmaTriple » 12 set 2015, 20:10

Cazz...bene Mauro! Sono contento che funzica bene...
Solo che a dire di alcuni svitare i bulloni è impossibile, togliere la ruota un'impresa titanica e incastrare nuovamente tutto è l'apocalisse...poi tu mi dici così? :crycry: :crycry: :crycry:

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggioda Mauro XC » 13 set 2015, 8:00

I bulloni come detto falli a ruota montata e vengono senza problemi, certo sono duretti per il frenafiletti, posizioni il bullone nel punto piu' favorevole per lavorare, metti la prima e sviti, poi rimetti folle giri..eccc, ma siamo uomini o ballerine ??? hahaha.
Per il resto anche il dadone del perno ruota lo sviti con le chiavi del kit utilizzando anche l'apposita leva . La pinza freni non l'ho tolta, semplicemente allargato le pastiglie durante l'infilo e via.
Niente di difficile.
prendendomela con calma e facendo anche le foto mentre lavoravo ci ho messo 52 minuti.

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggioda lodan » 13 set 2015, 8:25

Mauro se hai fatto le foto, potresti fare un tutorial :D
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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggioda rewega » 13 set 2015, 14:59

Mauro XC ha scritto:I bulloni come detto falli a ruota montata e vengono senza problemi, certo sono duretti per il frenafiletti, posizioni il bullone nel punto piu' favorevole per lavorare, metti la prima e sviti, poi rimetti folle giri..eccc, ma siamo uomini o ballerine ??? hahaha.
Per il resto anche il dadone del perno ruota lo sviti con le chiavi del kit utilizzando anche l'apposita leva . La pinza freni non l'ho tolta, semplicemente allargato le pastiglie durante l'infilo e via.
Niente di difficile.
prendendomela con calma e facendo anche le foto mentre lavoravo ci ho messo 52 minuti.

Quando ho cambiato la corona l'ho fatto a ruota smontata è + comodo ma il frenafiletti non era eccessivo la parte difficile del lavoro sta nel rimontare la ruota specialmente se è la prima volta inoltre avete notato che i dadi della corona sono leggermente schiacciati
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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggioda Angelo89 » 17 set 2015, 12:26

Pestifero ha scritto:ma si... mi fido... sono modi diversi di affrontare lo stesso problema.. io metto un cuneo sotto la gomma e tutto entra perfettamente...

io non ho cunei. però ho un phon. che faccio, lascio?

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggioda Mauro XC » 17 set 2015, 15:41

lodan ha scritto:Mauro se hai fatto le foto, potresti fare un tutorial :D



Non è un granché , solo le foto che ho fatto, ma almeno si capiscono le posizioni se uno si dimentica come rimontare :D

https://youtu.be/NVqeuwLqjmY

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggioda napalmz » 17 set 2015, 16:48

Ho ordinato la Sunstar da 44, passo 525.
Se la cambio, è necessario sostituire anche i parastrappi o no?
Contavo comunque di cambiare il trittico da un 7-10mila km
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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggioda Mauro XC » 17 set 2015, 18:12

NO il parastrappi neanche con la 45 lo tocchi

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