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Corona 44 ho qualche dubbio.....

Maveric78
 
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Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 09/08/2015, 18:51

Ragazzi ieri sono stato fuori con amici andando su e giù per i nebrodi e madonie. C'erano un 990 e qualche 1190.Il gioco si faceva un po' più duro con il 990 e un amico con il 1190 che a sua volta montava la corona 42. Ho notato diverse volte che arrivando insieme in curva con inclinazioni abbastanza accentuate il 990 e il 1190 tutti e due con corona 42 riuscivano a uscire prima, a me entrava sempre il TC tagliando Mi sta venendo il dubbio che in determinate inclinazioni con la 44 scaricando molto più rapidamente la potenza interviene costantemente il TC. Secondo la vostra esperienza cosa ne pensate?

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Grey
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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 09/08/2015, 19:01

...eri con Kiter e Frank?
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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 09/08/2015, 19:07

Si, abbiamo avuto modo di incontrarci noi?

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 09/08/2015, 19:08

...no, purtroppo ieri non son potuto venire...cmq...quei due con il 990Adv vanno forte... ;)
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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 09/08/2015, 19:17

Si infatti abbiamo fatto delle belle sgasate. Spero di avere modo di incontrarci nel prossimo giro


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Grey
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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 09/08/2015, 19:24

Cmq, bisogna considerare la temperatura dell'asfalto...due week indietro, siamo usciti io e Ktmax...asfalto caldissimo...io con le Mt90 avevo piu' aderenza di Max con l'Smt...non ricordo che gomme montava ma a lui partiva facilmente il posteriore...io invece no problems...
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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 09/08/2015, 19:29

Monto pirelli trailer 2 l altro donlup trilsmart che si è lamentato come gomme non gli piacciono assolutamente. Il mio problema non è la mancanza di aderenza ma è dovuto al TC che si inserisce secondo me in modo esagerato in uscita tra l altro senza avere la minima sensazione di mancanza di aderenza.

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 09/08/2015, 19:35

...non so dirti altro...ci vuole il parere di uno che abbia la tua stessa moto...
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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 09/08/2015, 19:36

Grey ha scritto:...non so dirti altro...ci vuole il parere di uno che abbia la tua stessa moto...



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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 09/08/2015, 19:37

Non puoi togliere il tc?

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 09/08/2015, 19:39

Potrei toglierlo ma dovrei capire poi come non farmi male

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Giammy
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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 09/08/2015, 20:08

Mappa sport?
Nel dubbio... accelero!

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 09/08/2015, 20:17

Giammy ha scritto:Mappa sport?

Si certo.

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 09/08/2015, 20:25

in teoria con la 44, dovresti avere la moto più maneggevole, entrare in curva più reattivo, secondo me l inclinazione non c entra nulla. l elettronica ktm non e sempre regolare, a volte e troppo invasiva e a volte si addormenta!!

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 09/08/2015, 20:43

Parzializzare.... togli il Tc ed impara a capire, poi lo rimetti...

Se in sport ti taglia vuol dire che giri troppo la manopolina...
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Giammy
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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 09/08/2015, 21:42

Capita anche a me che taglia, ma ho sempre dato la colpa alle conti... La coppia da scaricare è parecchia ;-)
Nel dubbio... accelero!

Mauro XC
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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 10/08/2015, 10:18

Il TC è in effetti troppo invasivo anche in mappa Sport, taglia tanto a moto inclinata proprio perché è in grado di leggere quella condizione e non tanto , o meglio non solo, se stai perdendo aderenza, quindi se spalanchi a moto ancora inclinata previene il pericolo e taglia.
Sabato mi se la sono battuta per 450 km , tra gli altri, con il mio amico con 990 SMR e su per il Colle San Carlo di La Thuile c'è un tornante via l'altro.
Come dice Pestiferero o togli tutto o ti abitui a parzializzare 1/2 secondo in tanto che la moto è dritta e poi spalanchi, però ti fa una gran rabbia non fare il trattino tra un tornante e l'altro in penna come quello davanti... hahahah.
Ad ogni modo pretendere di far meglio tra i tornantini di un 990 SMR in mano ad uno che in moto ci sa andare con il nostro Kappone è ottimistico hahahaha...
Però il culo gliel 'ho morso lo stesso

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 10/08/2015, 11:44

Mauro io resto della convinzione che con la 42 il TC taglia di meno, secondo me scaricando più velocemente i CV alla ruota TC impazzisce!!

sbkduca
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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 10/08/2015, 12:12

se metti denti in meno di pignone o denti in più di corona hai effetto contrario...... scarichi la coppia più dolcemente in tutti i transitori.....quindi esattamente il contrario di come stai pensando....

la dimostrazione la hai portando al limite il discorso,... prova a pensare ad una corona z infiniti,... la moto prenderebbe tutti i giri del gas ma al ruota posteriore girerebbe di pochissimo, se fossero z corona infinti la sruota post girerebbe di 1/infinito quindi zero..., e quindi avresti due vantaggi:

a) nessuno slittamento imposto al posteriore
b) i picchi di coppia non esistono perchè sono assorbiti dai giri pignone..


quindi.. il TC non c'entra nulla.. anzi,.. se hai denti di corona in più o z-1 pignone... il TC ti facilita la aderenza, potrei fartelo vedere con formule matematiche della trasmissione ma il senso del precedente discorso a livello logico forse rende meglio l'idea.....

prova a pensare al discorso inverso cosi rende meglio... se usi corona piccola piccola ogni rotazione del pignone viene esagerata e quindi ogni cariazione di giri pignone si trasmette x10 alla ruota posteriore e quindi sia irregolarità dei giri sia i picchi di pressione del bicilindrico o errori del gas pilota arrivano fortissimi... e quindi il posteriore pattina.... ergo il TC si inserisce.


purtroppo a volte le sensazioni guidando sono corrette ma la situazione tecnica o le possibili ragioni sono all'opposto del comune pensiero....

il TC non c'entra.... è altro.. credimi...ciauzzzz

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 14/08/2015, 16:33

io monto la 45...

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 14/08/2015, 17:51

Mav. ....chi impazzisce il tc?.... ecchecaxxo ha la sindrome del tarello? .. no no... non impazxisce nulla....Le funzioni Tc hanno matematica non Buona ma buonissima. ....oltre il pensabile....poi se accorciare i rapporti aiuta a scaricare i cv a terra...... specie sd che ha rapporti lunghi....

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 14/08/2015, 18:05

Dukessa.... ti sei dimenticato la terza variane... il tempo! PRRRRRRRRRR!

Il TC che impazzisce non si riferisce al fatto che vada in tilt ma che con un rapporto più corto il motore sale più velocemente con meno sforzo e tendi a far pattinare la ruota con più facilità...

che poi l'erogazione sia più lineare è assolutamente vero
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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 14/08/2015, 19:34

Campiona ca 100 volte al giro ruota...cioè ogni 3,6 gradi......della variazione del tempi del giro ruota non gliene frega nulla....sennò a 230 morire be tortello!!!!!

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 17/08/2015, 9:21

Maccaroncino.... dammi la tua SD 5 marce :mrgreen: che ti faccio imballare anche la centralina madre... 100 volte! ahahahahahah!
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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 17/08/2015, 10:06

5 marce. . Hahahaha vero...la prossima metto il variatore... hahahaha

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 18/08/2015, 13:21

Beh ma scusate, andare in giro senza TC non mi sembra affatto affare impossibile anzi...imparare a dosare il gas dà molte più soddisfazioni, se non altro per il fatto che la moto mota molto di più :)...e poi, uscire di curva, spalancare e trovarsi di traverso con l'anteriore che si alza...non ha prezzo :mrgreen:

Eddy
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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 18/08/2015, 13:21

Ué cervelloni, una domanda seria che desiderebbe una domanda seria (o almeno seriosa...)
Secondo voi cambia qualcosa cambiare la corona o cambiar il pignone?
Cioè, mi spiego, so che un dente del pignone equivale a tre denti della corona ma secondo voi è meglio fare un 16/45 o in 17/42?

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 18/08/2015, 15:03

Li stess! :lol:
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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 18/08/2015, 15:12

ma soprattutto mettendo la 44 influisce sulla stabilità alle alte velocità?... la moto dovrebbe diventare più reattiva e maneggevole però perdendo un po' di stabilità? ho sempre messo il pignone, ma mai la corona

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 18/08/2015, 15:14

No, con la 44 non mi è cambiato nulla... Anzi, dopo aver montato le dunlop ho anche sfilato le forche e la moto non ha perso stabilità... Almeno sulla mia.
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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 18/08/2015, 15:28

Io ho corona 45, moto perfetta, inserimenti tecnicamente più rapidi, stabilità mantenuta. Di solito si dice che montando pignone stressi di più la trasmissione causa minor denti che aggrappano la catena.

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 18/08/2015, 15:28

ho gia sflitato le forche di una tacca. quindi escono 3 dalla piastra, proverò stà corona da 44

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 18/08/2015, 15:31

Rimpicciolendo il pignone dovrebbe consumarsi prima il pattino catena..dovrebbe...potrebbe essere una leggenda 8)

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 18/08/2015, 15:37

Forse per tirar fuori il pignone da 16 non devi allentare il bullone del forcellone.

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Re: Corona 44 ho qualche dubbio.....

Messaggio » 18/08/2015, 15:44

Questo rimane un mistero visto che sulla mia il 17 si sfila normalmente....
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