KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Non sbacchetta piuuùùùù

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda mikii » 10 set 2015, 12:25

grazie ronin proverò. gio..la 1190 l ho venduta, per la 1290. magari avere un garage zeppo di motorette :D se potessi mi ricomprerei un tuono v4 factory..., un motardone, un Harley, e una vespa 150 del 60, e un guzzino, tutte da tenere in salotto :scimmia:

Avatar utente
contedamar
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 20 lug 2015, 10:25
Località: Padova

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda contedamar » 11 set 2015, 9:27

Sarei curioso di sapere da te mikii, quali sono le differenze che risaltano subito passando alla 1290.......

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda mikii » 11 set 2015, 11:11

la differenza tra le due moto e minima.... come guida la 1290 e soltanto un po' più lenta nei cambi di direzione, un po' più di peso da fermo ma poca roba, il motore??? accorciando i rapporti sul 1190 hai la stessa coppia..... i faretti non servono a una mazza, le semi attive vanno bene... la sadv doveva essere la diretta concorrente del gs adv. invece e diventata concorrente con la 1190, guerra in casa, e bmw di questo non ha perso una vendita, anzi.... LO RIPETO... ragazzi non vendete la 1190 per la 1290... non vale la pena! SONO GRAN MOTO MA CON CARATTERISTICHE TROPPO SIMILI

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Pestifero » 11 set 2015, 16:39

secondo me molti sono passati alla 1290 per due sole cose... il serba grande e la speranza di avere meno calore... sulla seconda si sono inchiappettati! :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Slim » 11 set 2015, 19:41

rispetto invece al numero di vendite del GS ADV, almeno una la BMW l'ha persa.

Avatar utente
ted
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 31 lug 2015, 16:20
Località: Pavia

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda ted » 16 set 2015, 17:49

sbkduca ha scritto:tigrotto... ma che mistero...

chi guida stringendo il manubrio chi guida con il bauletto chi guida con le gomme sgonfie chi con le gomme troppo gonfie.. chi con uns msno chi senza stringere le cosce.. chi puntando i piedi a caxxo.. e cosi via...

ergo.... il segreto non sta nelle moto... ma in chi le porta e come le mette

.. ci sono molti modi e molte teste... ma le specifiche o altro sono uniche.. poi c'è chi vuole guodare la 1190 R a 240 km<7h chi invece le usa in piccolo sterrato.. insomma... varie ed eventuali... ergo... a chi vibra e a chi no... poi ci sono le cazzate delle case... e quindi amen:!::




CONCORDO PIENAMENTE ..!!!!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Pestifero » 24 set 2015, 16:05

Ed è il secondo che succede.. il primo addirittura senza bagagli, un italiano in Turchia...

Facciamo Class action??????????? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

http://www.motorradonline.de/recht-und- ... elt/678762
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda sbkduca » 24 set 2015, 18:12

traduzione

La KTM Adventure 1190 ha infatti 150 CV - ma con i bagagli è consigliato di 150 km / h. È stato il pilota abbattuto troppo in fretta ? L'Autorità federale Motor Transport ( KBA ) determinato .

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda EmaTriple » 24 set 2015, 19:01

La mia con le Conti di serie(che non mi piacciono granchè) con tris di bauloni tirata fino a 210/220 e non dava nessun segno di sbacchettamenti e/o oscillazioni..

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Triade » 24 set 2015, 19:09

Come si è sempre sostenuto... Non risulta essere un difetto e/o vizio presente su tutta la gamma e produzione...

Reeko
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21 ago 2015, 15:54

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Reeko » 24 set 2015, 19:28

Ahem... questo ci è rimasto secco però c@zzo...

Reeko
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21 ago 2015, 15:54

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Reeko » 24 set 2015, 19:54

EmaTriple ha scritto:La mia con le Conti di serie(che non mi piacciono granchè) con tris di bauloni tirata fino a 210/220 e non dava nessun segno di sbacchettamenti e/o oscillazioni..

eri solo o con passeggero? sei arrivato alla velocità massima da te indicata con una accelerazione molto lenta e costante?

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda EmaTriple » 24 set 2015, 20:55

Reeko ha scritto:eri solo o con passeggero? sei arrivato alla velocità massima da te indicata con una accelerazione molto lenta e costante?


Ero da solo..stavo portando la moto a casa in autostrada viaggiando sui 130/140 costanti sull'appennino..poi ho visto il rettilineo e ho aperto bene(non spalancato di botto) fino a quella velocità e l'ho mantenuta per un pò..tipo un paio di km..

Reeko
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21 ago 2015, 15:54

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Reeko » 24 set 2015, 21:11

Vorrei tanto poterti credere... e non vedo motivi per cui non dovrei... ma è inevitabile che la moto inizi a sbacchettare con il baule posteriore montato a 220, non riesco ad immaginare per quale fenomeno non abbia cominciato a farlo a quella velocità... son sicuro che se riprovi una seconda volta ti sbacchetta... non esistono moto che lo fanno e moto che non. La produzione è fatta in serie non stiamo parlando di prodotti artigianali. Ormai mi son convinto che molto dipende dalla sensibilità da conducente a conducente... a me è successo più volte di provare l'innesco del fenomeno a differenti velocità per cui non mi stupisce più di tanto il fatto che ti abbia retto fino a quella velocità, ma son pronto a scommettere che nella stessa configurazione che hai descritto se provi altre volte sperimenterai il fenomeno dell'ondeggiamento. Per innescarlo figurati che basta spostare il peso del corpo a dx e a sx sulla sella caricando l'ammo posteriore alleggerendo così l'avantreno. Per cui, o sei molto alto e il flusso d'aria scavalca completamente la moto ad alta velocità non andando ad impattare sul baule posteriore, o sei molto leggero e le tarature standard col tuo peso son perfette, oppure è solo stata una questione di qulo. La fisica non si può cambiare.

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda EmaTriple » 24 set 2015, 21:31

Reeko ha scritto:Vorrei tanto poterti credere... e non vedo motivi per cui non dovrei... ma è inevitabile che la moto inizi a sbacchettare con il baule posteriore montato a 220, non riesco ad immaginare per quale fenomeno non abbia cominciato a farlo a quella velocità... son sicuro che se riprovi una seconda volta ti sbacchetta... non esistono moto che lo fanno e moto che non. La produzione è fatta in serie non stiamo parlando di prodotti artigianali. Ormai mi son convinto che molto dipende dalla sensibilità da conducente a conducente... a me è successo più volte di provare l'innesco del fenomeno a differenti velocità per cui non mi stupisce più di tanto il fatto che ti abbia retto fino a quella velocità, ma son pronto a scommettere che nella stessa configurazione che hai descritto se provi altre volte sperimenterai il fenomeno dell'ondeggiamento. Per innescarlo figurati che basta spostare il peso del corpo a dx e a sx sulla sella caricando l'ammo posteriore alleggerendo così l'avantreno. Per cui, o sei molto alto e il flusso d'aria scavalca completamente la moto ad alta velocità non andando ad impattare sul baule posteriore, o sei molto leggero e le tarature standard col tuo peso son perfette, oppure è solo stata una questione di qulo. La fisica non si può cambiare.


Ah non so che dirti allora...ho fatto la prova proprio per quante ne ho lette sul fenomeno..e nulla...
Impostazione precarico solo pilota più bagagli
Impostazione idraulica sport
Peso 72kg Altezza 173cm..
Per abitudine quando tiro se non sono in pista stringo il serbatoio con le gambe e carico l'anteriore(posizione tipo motardosa..)...non sposto di sicuro il culo dietro perchè non devo trovare la massima resa aerodinamica per fare il tempo..
E comunque anche se fosse..le borse le monto due volte all'anno per ferie con zavorrina e le altre volte giusto per il week end al mare...ergo...non tiro...

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Pestifero » 25 set 2015, 7:07

Reeko.... Ne abbiamo parlato all'infinito e non credere a quello che dicono gli altri è avvolte un pó antipatico da leggere... Che ci siano " pezzi " che ondeggiano è cosa certa, anche senza bauletto o appendici più pronunciate... Che si possa risolvere idem!

Anche io viaggio spesso con bauletto, per comodità, e le velocità alte le mantengo per lunghi tragitto con zero problemi da ormai due stagioni... Sparito! Cosa che prima succedeva sempre ...
La sensibilità del conducente non c'entra nulla, fidati.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda EmaTriple » 25 set 2015, 8:34

Guarda posso farti l'esempio sul discorso dei pezzi in serie...prima di questa avevo il tiger sport.
Svariati utenti impazziti per un fastidiosa vibrazione che sbatacchiava il manubrio in frenata..roba da aprire continue discussioni...problema parzialmente risolto, chi cambiando dischi e chi addirittura il cerchio anteriore. Io come altri mai avuto vibrazioni al manubrio.
Altrettante discussioni sul trascinamento catena specialmente girando con marcia alta a bassi giri, cosa che al 1050 triple riesce da zio...alcuni lamentavano un "tarattattà" per intenderci..catena o altro sbattacchiante...io zero..
Eppure parliamo di pezzi prodotti in serie che forse in base alle tolleranze vengono prodotte con un certo margine di errore..o una partita di pezzi uscita storta tipo cuscinetti o altro(ad esempio..) montati solo su un tot di moto...tutto può essere.....o sono io ad avere più culo che salute o non so...ma io zero problemi del genere...

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda napalmz » 25 set 2015, 8:53

La differenza io l'ho vista, a parità di bauletto, con o senza il passeggero: senza oscilla a 220, con il passeggero fila dritta fino a 254km/h.
Ovviamente da solo ero un omino più bagaglio, in due era al massimo (due omini più bagaglio).
Penso che la "continuità" aerodinamica che da il passeggero aiuti le turbolenze.
1290 Super Adventure S k17

Reeko
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21 ago 2015, 15:54

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Reeko » 25 set 2015, 10:59

Credetemi volevo essere tutt'altro che scortese, mi può fare solo piacere che questa moto tiri dritto senza problemi visto che anche io la possiedo... Il fatto è che se ne sono dette e lette troppe, non ultima questa qui del tizio che in germania ci ha lasciato la pelle (nn ho capito bene, dalla traduzione sembra che l'incidente sia stato fatale, poi boh...), per cui non so più a chi credere o che pensare relativamente a questo argomento...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda sbkduca » 25 set 2015, 13:17

Anche un mio amico dopo averlo infilato é morto di trombata.....ma non è che abbiamo abbattuto la maiala. .....l'abbiamo consolata!!!! Gsgshsjajahahhzzhz

sbkduca da vascello Klingon succhio69

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti