KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Non sbacchetta piuuùùùù

Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Mauro XC » 31 lug 2015, 22:02

Finalmente dopo aver montato le Scorpion Trail II stasera 25 km di pieghe x chiuderle ben bene... :D
La moto scende in piega svelta e l'aderenza è finalmente appagante , unica pecca risultano leggermente più gommose e la moto sembra muoversi un poco di più.
Ma passiamo alla rinascita , anzi alla nascita vera di questa moto, finalmente per la prima volta ho potuto aprire a manetta ed avere sotto il sedere un siluro che andava dritto senza incertezze, tirata fino ai 255 ed avrei potuto tenerla con una sola mano. PERFETTA. Erano quelle maledette gommeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..............................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 07 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda ghirone » 01 ago 2015, 07:46

concordo stessa cosa che ho fatto io ...... tolto le continental montato pirelli uno spettacolo ....
1190 adventure orange my 2015
ghirone
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29 set 2014, 22:15

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda iasudoru » 01 ago 2015, 09:49

Penso che ti sia scordato di chiedere del cerchio posteriore.... :crycry: :crycry: :crycry:

Comunque, cosa importante per tutti noi, ci dai informazioni sull'assetto ?
Sospensioni in Sport/Street/Confort ?
Precarico pilota, pilota + valigie, pilota + passeggero, pilota+passeggero + valigie ?
Bauletto o valigie laterali, si o no?
Serbatoio pieno, metà, sotto metà ?
Parabrezza originale della S fissato a quale altezza?

Facci sapere.
Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 05 mag 2013, 12:21

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Mauro XC » 01 ago 2015, 10:39

No non mi sono scordato, il mecca mi ha detto che all'interno del cerchione non ha riscontrato canali, gli avevo descritto quanto detto da te e spiegato nel tuo disegno ma nulla.... !!!???

L'assetto in precedenze l'avevo provato in tutte le salse compreso sfilare forcelle, anche tanto ma niente sbacchettava sempre.
La prova di ieri sera era così settata:
Precarico: con passeggero
Sospensioni:Sport
No bauletto
No valige
Serbatoio pieno
Parabrezza originale alzato a 3/4
Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 07 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda iasudoru » 01 ago 2015, 11:12

Ok. Grazie per le info sul cerchio. Letto anche il pvt. Vedrò di chiarire le idee al mio interlocutore.

Per l'assetto che hai riportato tu, dovrebbe essere il migliore per farla andare alla massima velocità possibile senza che inizi ad ondeggiare.
Anche sul forum gemello diversi utenti riscontravano dei netti miglioramenti della stabilità riempiendo il serbatoio, indurendo il mono posteriore e chiudendo l'idraulica. cosi come in molti hanno verificato un netto miglioramento senza il bauletto o con questo ed il passeggero. Evidentemente deve avere un certo ruolo anche la turbolenza che si viene a creare nella parte dietro il pilota.

Ultima cosa: tu hai una 1190 S con molla del mono posteriore originale, quella da 160, giusto?
Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 05 mag 2013, 12:21

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Mauro XC » 01 ago 2015, 11:29

Si 1190 S con molla originale, ad ogni modo le prove con le Merdinental le avevo fatte tutte in tutte le configurazioni e sbacchettava.
Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 07 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda sbkduca » 01 ago 2015, 12:36

ndr..
Evidentemente deve avere un certo ruolo anche la turbolenza che si viene a creare nella parte dietro il pilota.

ma va?:....da non credere.... il baluletto fa oscillare la moto..? ma nooooooooo ma nooooooo è un alettone... serve a dare aerodinamica.......

30 ani fa chi monitava il bauletto era un pirla..... lo dicevano anche i conce... poi le cose son cambiate.. le moto i conce.. le idee.. mahhhhh

mi vien da ridere.. su sta cosa delle oscillazioni.... mi vien da ridere.... ogni volta che leggo,..

scusa son sincero...ma non capisco come sia possibile tutto cio'..... incredibile..
Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 4143
Iscritto il: 07 gen 2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda motogatto » 01 ago 2015, 15:34

Mauro ma la moto si è sempre comportata così con le Continental? Io ho una Smr 990 e avevo le Sport Attack di primo equipaggiamento. Non mi piacevano. Poi dopo delle Pirelli ho rimesso Conti Sport Attack 2 trovandomi da zio. Quello che voglio dire è che ho l'impressione che le gomme di primo equipaggiamento per qualche motivo che non so non soddisfano quasi mai (a quanto leggo su forum di ogni marca e modello). E questo a prescindere dal fatto che invece la gomma sia valida. Boooo
Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda lodan » 01 ago 2015, 16:23

Mai sbacchettato ne con le Conti originali, ne con le Trail Nuove, ne con le Conti rimesse. Ne i Rain ne in Street ne in Confort, ne in sport. Ne da solo ne in due con baule. Ne a sebatoio vuoto, ne a mezzo, ne col pieno. :lol:
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile
Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda tigrotto » 01 ago 2015, 17:30

Sta moto è un mistero , una diversa dal altra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1305
Iscritto il: 07 dic 2009, 19:06

Prossimo

Torna a KTM 1190 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti