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Non sbacchetta piuuùùùù

Mauro XC
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Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 31/07/2015, 22:02

Finalmente dopo aver montato le Scorpion Trail II stasera 25 km di pieghe x chiuderle ben bene... :D
La moto scende in piega svelta e l'aderenza è finalmente appagante , unica pecca risultano leggermente più gommose e la moto sembra muoversi un poco di più.
Ma passiamo alla rinascita , anzi alla nascita vera di questa moto, finalmente per la prima volta ho potuto aprire a manetta ed avere sotto il sedere un siluro che andava dritto senza incertezze, tirata fino ai 255 ed avrei potuto tenerla con una sola mano. PERFETTA. Erano quelle maledette gommeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..............................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ghirone
 
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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 01/08/2015, 7:46

concordo stessa cosa che ho fatto io ...... tolto le continental montato pirelli uno spettacolo ....
1190 adventure orange my 2015

iasudoru
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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 01/08/2015, 9:49

Penso che ti sia scordato di chiedere del cerchio posteriore.... :crycry: :crycry: :crycry:

Comunque, cosa importante per tutti noi, ci dai informazioni sull'assetto ?
Sospensioni in Sport/Street/Confort ?
Precarico pilota, pilota + valigie, pilota + passeggero, pilota+passeggero + valigie ?
Bauletto o valigie laterali, si o no?
Serbatoio pieno, metà, sotto metà ?
Parabrezza originale della S fissato a quale altezza?

Facci sapere.

Mauro XC
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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 01/08/2015, 10:39

No non mi sono scordato, il mecca mi ha detto che all'interno del cerchione non ha riscontrato canali, gli avevo descritto quanto detto da te e spiegato nel tuo disegno ma nulla.... !!!???

L'assetto in precedenze l'avevo provato in tutte le salse compreso sfilare forcelle, anche tanto ma niente sbacchettava sempre.
La prova di ieri sera era così settata:
Precarico: con passeggero
Sospensioni:Sport
No bauletto
No valige
Serbatoio pieno
Parabrezza originale alzato a 3/4

iasudoru
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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 01/08/2015, 11:12

Ok. Grazie per le info sul cerchio. Letto anche il pvt. Vedrò di chiarire le idee al mio interlocutore.

Per l'assetto che hai riportato tu, dovrebbe essere il migliore per farla andare alla massima velocità possibile senza che inizi ad ondeggiare.
Anche sul forum gemello diversi utenti riscontravano dei netti miglioramenti della stabilità riempiendo il serbatoio, indurendo il mono posteriore e chiudendo l'idraulica. cosi come in molti hanno verificato un netto miglioramento senza il bauletto o con questo ed il passeggero. Evidentemente deve avere un certo ruolo anche la turbolenza che si viene a creare nella parte dietro il pilota.

Ultima cosa: tu hai una 1190 S con molla del mono posteriore originale, quella da 160, giusto?

Mauro XC
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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 01/08/2015, 11:29

Si 1190 S con molla originale, ad ogni modo le prove con le Merdinental le avevo fatte tutte in tutte le configurazioni e sbacchettava.

sbkduca
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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 01/08/2015, 12:36

ndr..
Evidentemente deve avere un certo ruolo anche la turbolenza che si viene a creare nella parte dietro il pilota.

ma va?:....da non credere.... il baluletto fa oscillare la moto..? ma nooooooooo ma nooooooo è un alettone... serve a dare aerodinamica.......

30 ani fa chi monitava il bauletto era un pirla..... lo dicevano anche i conce... poi le cose son cambiate.. le moto i conce.. le idee.. mahhhhh

mi vien da ridere.. su sta cosa delle oscillazioni.... mi vien da ridere.... ogni volta che leggo,..

scusa son sincero...ma non capisco come sia possibile tutto cio'..... incredibile..

motogatto
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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 01/08/2015, 15:34

Mauro ma la moto si è sempre comportata così con le Continental? Io ho una Smr 990 e avevo le Sport Attack di primo equipaggiamento. Non mi piacevano. Poi dopo delle Pirelli ho rimesso Conti Sport Attack 2 trovandomi da zio. Quello che voglio dire è che ho l'impressione che le gomme di primo equipaggiamento per qualche motivo che non so non soddisfano quasi mai (a quanto leggo su forum di ogni marca e modello). E questo a prescindere dal fatto che invece la gomma sia valida. Boooo

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 01/08/2015, 16:23

Mai sbacchettato ne con le Conti originali, ne con le Trail Nuove, ne con le Conti rimesse. Ne i Rain ne in Street ne in Confort, ne in sport. Ne da solo ne in due con baule. Ne a sebatoio vuoto, ne a mezzo, ne col pieno. :lol:
Voglio che questo sogno continui
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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 01/08/2015, 17:30

Sta moto è un mistero , una diversa dal altra


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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 01/08/2015, 18:27

lodan ha scritto:Mai sbacchettato ne con le Conti originali, ne con le Trail Nuove, ne con le Conti rimesse. Ne i Rain ne in Street ne in Confort, ne in sport. Ne da solo ne in due con baule. Ne a sebatoio vuoto, ne a mezzo, ne col pieno. :lol:

Stessa identica cosa.

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 01/08/2015, 18:44

tigrotto... ma che mistero...

chi guida stringendo il manubrio chi guida con il bauletto chi guida con le gomme sgonfie chi con le gomme troppo gonfie.. chi con uns msno chi senza stringere le cosce.. chi puntando i piedi a caxxo.. e cosi via...

ergo.... il segreto non sta nelle moto... ma in chi le porta e come le mette

.. ci sono molti modi e molte teste... ma le specifiche o altro sono uniche.. poi c'è chi vuole guodare la 1190 R a 240 km<7h chi invece le usa in piccolo sterrato.. insomma... varie ed eventuali... ergo... a chi vibra e a chi no... poi ci sono le cazzate delle case... e quindi amen:!::

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 01/08/2015, 19:29

Credo che se prendi una Panigale o una R1 ci metti il parabrezza della vespa, uno che la guidi in posizione scooter, con un casco modulare del c@zzo, bauletto, borse e passeggero con altro modulare del c@zzo e tute touiring ai 140 sbacchettino anche quelle Quoto il Duca :)
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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 01/08/2015, 19:55

Insomma, ho avuto la GS1150 e la 950adventure, e non hanno mai avuto problemi nemmeno con gommacce tipo le heidenau K60.

Soltanto la GS col bauletto aveva degli alleggerimenti di sterzo oltre i 160, ma nulla a che vedere con le preoccupanti e violente oscillazioni di sterzo che ho visto in alcuni video della 1190.
Qui c'è molta criticità aerodinamica, basta un adesivo incollato nel posto sbagliato, per mandare in crisi la moto

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 01/08/2015, 19:57

DUKESSA... Fidati... Appena ritirata non potevo superare i 160... Dico 160 che è la velocità che facevamo sopra lecco nelle stradine Ahahahahah! Inizialmente le ho provate di tutte, ho smontato la moto e rimontata, cambiato qualcosa, nada di nada.... Poi cambiato le gomme e tutto è sparito.

E se ti dico che rischiavi di ammazzarti credimi sulla parola!
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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 01/08/2015, 20:01

Miscelatore.... Ma anche no. Io viaggio con bauletto dietro senza alcun problema, d'inverno con un cupolino Goldwing style...
La percentuali di gomme fasulle immesse comunque sul mercato è del 30%... E non lo dico io... Fatevi due calcoli probabilistici :mrgreen:
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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 01/08/2015, 20:22

Le conti anche in passato hanno dato problemi quindi non sono nuovi a questi casini, comunque ci sta che il bauletto
Influenzi , ho chiesto ad amico con BMW RT se la sua ondeggia , mi ha detto che a 150 inizia ad ondeggiare e la causa principale è il mega bauletto , per lo meno è come la vede lui.

Sulla mia 1190 non ho montato il bauletto quindi non ho esperienza diretta , comunque con le laterali non da problemi .
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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 01/08/2015, 20:26

La mia va peggio con le roadsmart2 che con le conti!!!

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 02/08/2015, 8:42

Maveric78 ha scritto:
lodan ha scritto:Mai sbacchettato ne con le Conti originali, ne con le Trail Nuove, ne con le Conti rimesse. Ne i Rain ne in Street ne in Confort, ne in sport. Ne da solo ne in due con baule. Ne a sebatoio vuoto, ne a mezzo, ne col pieno. :lol:

Stessa identica cosa.


Mi unisco al club dei fortunati possessori di 1190 non sbacchettanti!! :mrgreen:

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 02/08/2015, 10:02

Non confondete sbacchettamenti con ondeggiamenti.
Credo che nessuna soffra di sbacchettamenti; mentre diverse soffrono di ondeggiamenti.
Ecco un video che chiarisce il concetto: https://www.youtube.com/watch?v=NR53_I5hB-Q
E' di un utente di questo forum (o del gemello): loureed.
Lo sterzo (si vede con chiarezza la piastra superiore) è assolutamente immobile mentre è tutta la moto che inizia ad oscillare, rollando intorno al suo asse longitudinale.

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 02/08/2015, 10:50

Si il fenomeno è quello , comunque a questa moto basta poco per ondeggiare ad alta velocità , adesso con le trail Smart ogni tanto comincia a farlo un po' , ma dai 190 in su , delle volte sono arrivato fino a 220 di tachimetro, direi che per come vado io il problema non esiste , mi faccio qualche puntata solo sporadica a quelle velocità , in autostrada la mia media e sui 150/160 , sempre con il givi da 47 litri . Se devo fare un sorpasso anche fino ai 200 no problem perciò per me . Tra l altro sul ultimo motociclismo il 1190 in Basilicata contro multi e bmw xr , arriva seconda dietro la bmw, i tester hanno riscontrato i difetti di questa moto ,che però rimane ancora un gran bel prodotto ( tra l altro da la paga All ultima multi sia in accelerazione che ripresa) se poi avessero provato quelle da noi modificate ( wings,convogliatori,molle ecc) sarebbe stata una bella battaglia

Mauro XC
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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 02/08/2015, 11:08

sbkduca ha scritto:tigrotto... ma che mistero...

chi guida stringendo il manubrio chi guida con il bauletto chi guida con le gomme sgonfie chi con le gomme troppo gonfie.. chi con uns msno chi senza stringere le cosce.. chi puntando i piedi a caxxo.. e cosi via...

ergo.... il segreto non sta nelle moto... ma in chi le porta e come le mette

.. ci sono molti modi e molte teste... ma le specifiche o altro sono uniche.. poi c'è chi vuole guodare la 1190 R a 240 km<7h chi invece le usa in piccolo sterrato.. insomma... varie ed eventuali... ergo... a chi vibra e a chi no... poi ci sono le cazzate delle case... e quindi amen:!::



Purtroppo per me inizio avere una certa età e tante moto passate sotto il sedere, erano le gomme.

Mauro XC
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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 02/08/2015, 11:11

motogatto ha scritto:Mauro ma la moto si è sempre comportata così con le Continental? Io ho una Smr 990 e avevo le Sport Attack di primo equipaggiamento. Non mi piacevano. Poi dopo delle Pirelli ho rimesso Conti Sport Attack 2 trovandomi da zio. Quello che voglio dire è che ho l'impressione che le gomme di primo equipaggiamento per qualche motivo che non so non soddisfano quasi mai (a quanto leggo su forum di ogni marca e modello). E questo a prescindere dal fatto che invece la gomma sia valida. Boooo



Si sempre, prima di cambiare gomme ho fatto milel prove, assetto, pressione, tensionamento raggi, riequilibratura ruote, allineamento ruota posteriore, sfilaggio forcelle anche di 1 cm oltre la terza tacca, con pieno, con vuoto insomma sbacchettava. Ovvio che intendo senza baultetto borse cazzi e mazzi.

Cambiato gomme, fatti 25 km di curve per pulirle e poi (ma me lo aveva già detto il mecca, adesso è un fuso ) rettilineo adeguato spalancato a manetta una marcia dopo l'altra e lei impassibile fino ai 255, irriconoscibile, ha fatto quello che doveva ovvero va dritta e ci mancherebbe porcazza la miseria con quello che costa e con il motore che ha . Ma scherziamo davvero ?????

gio66
 
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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 02/08/2015, 16:57

Gli pneumatici sulla moto contano molto di più di quanto si possa pensare. Possono cambiarle completamente carattere e prestazioni. Purtroppo soprattutto per colpa delle riviste moto che poco trattano questo argomento, noi motociclisti siamo in genere molto ignoranti in merito. Io stesso vado in moto da più di 20anni ma solo da circa 10anni ho iniziato a capirci di pneumatici sulle moto, solo dopo esserci entrato nel settore per lavoro.
Ad esempio la mia MTS1200 montava di serie le Pirelli Scorpion trail e come tutte le riviste del settore dissero alla sua presentazione nel 2010, la moto era lenta nei cambi di direzione e "pesante". Peccato che le riviste davano questa come una caratteristica della moto invece era solo una questione di pneumatici. Ora ad esempio monto delle Dunlop Gpracer D211 e nelle "ESSE" la moto è un fulmine. Continua ad essere molto stabile e ad avere una sensazione di "pesantezza" se confrontata alla KTM 1190 Adv S che ho provato bene nei giorni scorsi, ma la causa principale è data dalla misura scelta dai progettisti Ducati. Se solo al posteriore avesse un 180/55 invece del 190/55 sarebbe molto più "leggera".
La Ktm con il suo 170/60-17 sembra addirittura leggerissima ad esempio. Se poi si prova come ho fatto io la KTM 1050 che ha stesso telaio e peso dichiarato della 1190, sembra addirittura una bicicletta, ancora più "leggera" e maneggevole ma meno stabile. Merito delle coperture 110 ant e 150 post oltre che ai cerchi in lega più leggeri dei cerchi a raggi.

Mi permetto di suggerire per la KTM 1190Adv S, come migliori pneumatici per uso esclusivo stradale/asfalto le Dunlop Roadsmart2 che sono molto sportive come profilo e mescola (bimescola) e allo stesso tempo durano moltissimo e sono ottime anche sul bagnato. In questo caso Dunlop è riuscita ad allungare la nota "coperta sempre corta". Altro pregio di Dunlop una costanza di rendimento fino alla "tela" mentre Pirelli notoriamente un pò su tutti i suoi modelli soffre di calo di rendimento proporzionale al consumo oltre che di un consumo più rapido.
Per uso misto strada e sterrato leggero, le Dunlop TRAILSMART nuove di quest'anno sono riconosciute come le migliori per un utilizzo appunto "misto".

Ciao a tutti
Gio'

Pestifero
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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 02/08/2015, 18:41

Mah.... la MTS 1200 2015 con le Pirelli è decisamente più agile della KTM 1190... e di gomme sulla 1190 ne ho messe....
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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 02/08/2015, 18:44

Per me invece sono le dunlop che ad un certo punto cambiano drasticamente in peggio.ho sempre trovato le pirelli piu costanti.inoltre scusa,come puoi dire che il mts sembra pesante rispetto al 1190?a me e a diversi amici é parso esattamente l opposto.

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 03/08/2015, 9:10

mi accodo....
anche la mia non sbacchetta più!!!!
ma la cosa sorprendente è che non ho cambiato gomme!!!
ho le continental che sono quasi alla frutta. ho sempre avuto problemi dai 170 in su. da qualche settimana (dopo aver tirato la catena) non sbacchetta. tirata fino ai 220.

perplessità.....

Mauro XC
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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 03/08/2015, 10:36

Per le Pirelli vedremo, sulla Tiger avevo fatto fuori un treno di Scorpion trail prima serie e se da nuove mi erano piaciute, in effetti erano invecchiate male diventando molto scivolose.
Passato poi alle Metzeler Next avevo trovato la gomma assoluta (per il tipo di moto) azzo che pieghe con quelle...
Vediamo come invecchiano le Scorpion trail II e speriamo che non siano più parenti di quelle vecchie.
Comunque ieri sono andato a spiegazzare un pò ed ho finalmente chiuso anche quella davanti , cosa che con le Conti non ero riuscito a fare specialmente dopo essere voltato non riuscivo più a fidarmi e lasciarmi andare del tutto ....
Confermo che adesso è un fuso, mamma che piacere finalmente poter tirare le marce e sentirla bella ferma.... :mrgreen:

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 03/08/2015, 11:32

Io devo essere sincero, tra le Dunlop Trail e le next.... Dunlop tutta la vita. Oltre tutto hanno fatto in modo che non si scalinano più... mentre le Next dietro diventavano un piccolo disastro..
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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 05/08/2015, 14:48

lodan ha scritto:Mai sbacchettato ne con le Conti originali, ne con le Trail Nuove, ne con le Conti rimesse. Ne i Rain ne in Street ne in Confort, ne in sport. Ne da solo ne in due con baule. Ne a sebatoio vuoto, ne a mezzo, ne col pieno. :lol:

Nemmeno a me. Mai! Con il tubo da 30l sul portapacchi, senza nemmeno abbassarmi e con un favoloso manubrio Racetech con una piega come si deve ma più largo di 2 cm... Non ho mai usato il manubrio originale nemmeno sugli SMT, davvero brutto e scomodo.
Quindi ora che ho in garage i Pirelli STII da montare, lo faccio anche senza mani?? :mrgreen:
Anche io ho esperienza Pirelli con una efficienza che cala col passare dei km, spero che questi non facciano altrettanto.
KTM 1290 ADV-S White e Mondial 125 Monoalbero comp

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 09/08/2015, 14:04

Confermo la sparizione di qualsiasi tipo di sbacchettamenteto.
ieri fatto bel giro di 450 km, co anche autostrada, fatto tre o quattro lanci a manetta. Moto granitica perfettaaaaaaaaaaaaa
Adesso si se chi si fila.
aggiungo che con le Scorpion 2 fare il col dell'Iseran, il Piccolo , San Carlo ecc è stata una libidine di pieghe perfette

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 10/08/2015, 7:54

Domenica ho tirato la mia bestiolina (1190adv s) fino a leggere i 271 con le Conti originali: vero, si alleggerisce un pò l'anteriore ma non mi ha MAI dato la sensazione d'insicurezza, anzi...
Sulla moto che avevo prima, montavo le Pirelli rosso corsa 2. A volte sembrava che partisse il posteriore (ho sempre pensato fosse una loro caratteristica PIRELLI), in effetti erano INCOLLATE in terra specialmente quando erano giá calde!
Per quanto riguarda l'MTS, io sono uno dei fortunati che, tramite QDE, l'ho provata GRATIS al safety park di Bolzano (ci han portato sul Mendola e poi in pista a provarla in diverse condizioni): sì, gran bella moto (molto simile alla mia), forse ancora più pronta ai bassi ma non la cambierei

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 10/08/2015, 8:03

Ieri tirata su strade nemmeno perfette nessuna oscillazione fino a 230 gps senza bauli ovviamente

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 10/08/2015, 11:42

lorenzogs77 ha scritto:Ieri tirata su strade nemmeno perfette nessuna oscillazione fino a 230 gps senza bauli ovviamente


Che pneumatici?

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggio » 10/08/2015, 19:46

iasudoru ha scritto:
lorenzogs77 ha scritto:Ieri tirata su strade nemmeno perfette nessuna oscillazione fino a 230 gps senza bauli ovviamente


Che pneumatici?

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